Novità in coppie e danza italiane junior

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ah ma perché lo possono fare? Io pensavo che ormai il posto di Sara e Giona per i mondiali fosse assicurato...
     
    Top
    .
  2. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di sì, sennò non vedrei il senso di questa scelta :hmm.gif: anch'io, come Rika, penso siano stati poco professionali e aggiungerei poco galanti nei confronti di Sara e Giona che hanno fatto una signora stagione con molti podi e PB migliorati praticamente ad ogni uscita. Se la Federazione non li mandasse sarebbe l'ennesimo scandalo.

    La stagione della danza junior è stata gestita in maniera a dir poco pessima.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Scelta che non gli fa onore.
    Io la vedo proprio come una scorrettezza nei confronti di Sara e Giona e un tentativo patetico di cercare scorciatoie (visto che tra i senior non trovi realizzazione).

    Ma poi a lungo andare a chi giova? L'anno prossimo sono obbligati a passare a senior!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Avete presente quando gli adulti entrano su facebook senza avere la minima idea di come si usa un social network? Avete presente quando vorreste strappare la tastiera dalle mani di vostra madre/nonna/padre/zia/zio? Ecco.


    Da due giorni a questa parte è impazzata la polemica dei parenti/amici delle due coppie. E non sto scherzando: tutto fatto in maniera pubblica. Da una parte la fazione degli Sforza che proclama al mondo di essere la migliore, dall'altra l'indignazione di Ghislandi (che personalmente reputo più che giusta). Il tutto nasce in seguito alla pubblicazione di un video (presto dimenticato fra il fuoco della battaglia di commenti) che include le immagini dei fratelli Sforza come se si fossero presentati ai campionati italiani.

    Per conoscenza, vi linko la discussione, che potete trovare QUI a prova di come il pattinaggio sia uno sport competitivo e a volte chi non sa perdere non sia l'atleta, ma il genitore che invece dovrebbe educare alla vita il proprio figlio.

    Ora: a me non interessa francamente niente di chi sia il migliore (senza un test a stabilirlo non lo capiremo MAI) ma che la Federazione Italiana abbia permesso il nascere di tutte queste polemiche e generato una pessima immagine di sè stessa, della propria amministrazione e trasparenza.
    Lasciatemi dire che io non vedo più soltanto un conflitto di interessi fra società, ma una federazione incapace di gestirla e di gestire i comunicati stampa con l'esterno, dato che la notizia era stata data SENZA FONTI da Ambesi su Neveitalia, come pura indiscrezione. Ora, a parte la vanteria di questo "giornalista" di possedere le notizie prima degli altri e il danno d'immagine che ha arrecato alla FISG e alle coppie di danza italiana junior...
    Ditemi anche voi se trovate ingiusto questo comportamento da parte di persone che dovrebbero essere adulte, da genitori che mettono il becco e fanno pressione.

    In sezione privata pubblicherò un approfondimento per voi utenti affezionati, in modo che conosciate anche i retroscena della vicenda.

    Aspetto il vostro parere!
     
    Top
    .
  5. Una mamma
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con te, la federazione ha fatto una pessima figura.
    Ha esacerbato gli animi, amplificato le divisioni.
    Siamo sempre la solita italietta, ognuno con il suo campanile


    La peste dei genitori allenatori è un male comune a tutti gli sport.
    Qui, in più, ci sono anche i costi notevolissimi per far allenare un figlio e quindi siamo al duello rusticano.
    Il nostro movimetno come potrà mai crescere?
    Dovremmo sempre sperare di trovare il gioiellino che possa crescere solo con il supporto del suo clan (familia ed allenatore)?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Eposodio abbastanza triste ridicolo... per quanto io tenda a dare ragione a Ghislandi (il padre si presume) i suoi commenti sono alquanto imbarazzanti per una piattaforma pubblica come Facebook.

    La partecipazione degli Sforza al posto di Ghislandi/Ortenzi non è per nulla chiara (oltretutto non è usuale come ci vogliono far credere per una coppia di danza altalenarsi in categoria senior e junior come nei singoli), temo che non sarà mai chiarita.

    A questo punto sarei proprio curiosa di vedere un video degli Sforza a questa famosa gara dove hanno preso punteggi stellari ( :biggrin2.gif: )
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non ho veramente parole. Che scandalo.

    La questione dei saltelli tra junior e senior come se niente fosse è un'altra fissazione di messer Ambesi, comunque.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    In tutto questo, genitori oggettivi o non, la cosa più scandalosa rimane la federazione italiana, completamente incapace di gestire queste situazioni alla luce del sole, in trasparenza. E mi chiedo, se come ho capito bene i fratelli Sforza hanno mostrato la nuova short dance ai campionati, perché i punteggi non sono stati resi noti? Ci voleva tanto? No, ma come al solito le cose non si dicono e nascono mille polemiche.
    D'altra parte la poca chiarezza nella gestione delle situazioni e della partecipazione ai campionati, insieme a metodi di ranking dubbi, non possono far altro che generare contrasti e incomprensioni. Mi chiedo se sia davvero così difficile fissare regole precise e definite una volta per tutte, e soprattutto agire con trasparenza.

    In ogni caso, ovviamente, trovo anche abbastanza inopportuno l'intervento dei genitori, ma penso che su questo siamo tutti d'accordo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    I genitori degli Sforza hanno appena chiesto di non diffondere/pubblicare il video dei nazionali alla persona che li aveva filmati.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ma per quale motivo? Temono nuove polemiche? Questa situazione è giusto un poco assurda... mi dispiace che magari da queste "sciocchezze" va a finire che si creano antipatie inutili e ambienti sgradevoli.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 5/3/2015, 19:17) 
    CITAZIONE
    Ma poi il famoso video con la "prestazione a porte chiuse che ha incantato tutti" è mai saltato fuori?

    Uno dei genitori ha intimato al fotografo che aveva girato i video di non pubblicare il video dei fratelli Sforza.

    Ne avrei così tante da dire su questo argomento (comprese osservazioni su certi "giornalisti" che battono cerchio e botte solo quando fa loro comodo) che non basterebbero due forum.

    Piuttosto. Si può convincere il fotografo a pubblicare da qualche parte i video dei junior italiani?
     
    Top
    .
  12. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha pubblicato quello del libero di Ghislandi-Ortenzi. Mi era sembrato di capire che ne avesse di più, ma non ha pubblicato più niente...non so.
     
    Top
    .
  13. AllieLex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annuntio vobis gaudium magnum;
    habemus Videum Sforzarum:

    Video
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    No, obiettivamente non è andata in modo impeccabile, la no-touch è tutta fuori sincrono e ci sono varie altre incertezze.
    Pardon, ma il numero dietro la schiena fa parte del costume o è una cosa obbligatoria?
     
    Top
    .
  15. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'aveva solo lui in tutti i video che ho visto quindi sì, penso faccia parte del costume...
     
    Top
    .
65 replies since 1/10/2013, 15:40   3078 views
  Share  
.