Qual'è la miglior pista dove avete pattinato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Qual'è la miglior pista di pattinaggio dove avete pattinato?

    Migliore per la qualità del ghiaccio, spazi, servizi annessi, gentilezza eccetera, tutto quanto vi viene in mente.
    Oppure, se non avete pattinato, la pista più bella che avete mai visto e dove pensate potrebbe essere meglio allenarsi / pattinare per divertimento.


    Per esempio:
    Io il ghiaccio migliore mai provato l'ho trovato al Forum di Assago.
    Mi piace Piazzatorre per la collocazione in Montagna (fra quelle che frequento).

    E invece credo debba essere splendido pattinare a Obersdorf, in Germania: 3 piste e in una cittadina di montagna fantastica, nè troppo piccola nè troppo affollata. Potessi scegliere di fare uno stage, per esempio, sarebbe qui.


    Ora la parola a voi ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    La pista più bella in cui ho pattinato è quella di Selva di Val Gardena che ha un enorme finestrone laterale da cui si vedono le Dolomiti... è spettacolare!*_*

    Poi ho ottimi ricordi di Piazzatorre...^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io l'unica pista vera in cui ho pattinato ( a parte alcune di Roma che non voglio neanche commentare...)è quella di Brunico (e quella di Riscone,che è all'aperto perché è un anello di ghiaccio naturale.In realtà preferisco l'anello di Riscone perché è bellissimo soprattutto quando non fa troppo freddo,certo è rovinata rispetto a una pista vera e propria però lo spettacolo delle montagne e della neve compensano tutto :wub: )
     
    Top
    .
  4. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica in cui ho pattinato è quella di Piazzatorre e sinceramente vorrei tanto ritornarci!
     
    Top
    .
  5. IceBreaker96
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pista con il ghiaccio migliore che abbia mai provato è quella di Andalo!
     
    Top
    .
  6. IceDancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ice park tor di quinto a roma ;D la migliore, ha un ghiaccio che sembra una nuvola!!!
     
    Top
    .
  7. Frihet94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La miglior pista/palaghiaccio in cui ho pattinato è quella di Cortina! Il ghiaccio è fantastico e la mattina d'estate è praticamente vuota quindi con sei euro hai una pista enorme frequentata solo da una decina di persone! :D Inoltre se ci si vuole scaldare prima di mettersi i pattini (cosa che faccio sempre) all'interno della struttura sia negli spogliatoi sia nel piazzale di fonte è possibile senza problemi e senza esser presi per buffi :)

    Subito dopo il palaghiaccio di Claut spesso e volentieri vuoto.
    Mi sono trovata benissimo anche a Pinzolo per il ghiaccio e parco giochi annesso (hanno di quelle giostre non per bambini fantastiche in cui si può fare sia riscaldamento che potenziamento e sono divertentissime!) ma ci sono andata solo un paio di volte e vabbè odio le iniziative DISCO ICE per le luci strobo che non ti permettono di provare salti e trottole in santa pace :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    e vabbè odio le iniziative DISCO ICE per le luci strobo che non ti permettono di provare salti e trottole in santa pace

    Non c'è niente di più vero. E oltretutto alzano il prezzo del biglietto, come se mettere musica commerciale scadente fosse una ragione per pagare di più.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Fra i migliori ora c'è l'ICE LAB di Bergamo.
    Il prezzo del biglietto costa una fucilata, 12 ad ingresso, ma con il fatto che ci pattina l'elite italiana e con la volontà di attirare le squadre dell'agonismo di sincronizzato e short-track, si mettono all'opera per tenerlo davvero bene.
    Il ghiaccio è liscio, lo tirano a specchio senza risparmiare sull'acqua (e nota di merito al personale, i responsabili del rifacimento ghiaccio sanno fare questo mestiere).

    Inoltre, ho testato questo ghiaccio in condizioni di umidità estrema: c'era la nebbia in città, ma all'interno niente! E sì che in molti palaghiacci la nebbiolina si crea sia quando piove, sia quando c'è umido.

    Gli atleti poi possono contare su una palestra dove allenarsi off-ice e c'è il negozio del miglior affilapattini d'Italia.

    Se solo correggessero questo difetto del costo eccessivo sarebbe la miglior pista dove allenarsi. Con una politica migliore di abbonamenti, potrebbero fare molto meglio.
    Rimane un luogo non adatto alle gare: non ci sono gli spalti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 12/11/2016, 17:41) 
    Fra i migliori ora c'è l'ICE LAB di Bergamo.
    Il prezzo del biglietto costa una fucilata, 12 ad ingresso, ma con il fatto che ci pattina l'elite italiana e con la volontà di attirare le squadre dell'agonismo di sincronizzato e short-track, si mettono all'opera per tenerlo davvero bene.

    Beh, mi pare un prezzo più che ragionevole per una pista del genere, se consideri che quando era aperta la pista "Axel" di Roma il prezzo per l'ingresso era 10.

    Inoltre sono sicuro che ci siano riduzioni per studenti o ragazzi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    No, Roma.
    Non ci sono sconti per nessuno. Chiesti più volte e ancor di più ho sentito lamentarsi tutti del costo esorbitante del biglietto : ragazzi, pubblici, genitori. Tanti ragazzi non frequestano questa pista per i costi improponibili, sia delle lezioni che del tesseramento, giusto oggi me ne hanno parlato.

    Inoltre, se finora ero stata fortunata, oggi non hanno rifatto il ghiaccio dopo l'allenamento delle coppie. C'era molta gente del pubblico e dopo 1 ora il ghiaccio era orrendo. Sempre per 12 euro.

    Mai visto una pista così cara. Spero che cambino presto politica, perché come già detto in occasione del Lombardia Trophy, questa gestione allontana il pattinaggio dalla gente, sia da adulti che ragazzi e bambini.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Allora sarebbe da proporre almeno uno sconto per studenti o under 24 per esempio, provate a proporlo all'amministrazione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Così io rimango fuori dagli sconti e anche tutti gli altri pattinatori adulti :P non discriminarci, cavolacci...

    Quello su cui ci stiamo accanendo noi assidui frequentatori è la richiesta di abbonamenti che abbassino il costo di entrata. Ci stanno lavorando, dicono (lo dicono da un mese e mezzo ormai) e aspettano l'autorizzazione della SIAE :please.gif:
     
    Top
    .
12 replies since 22/9/2013, 22:38   264 views
  Share  
.