Chi sarà la stella russa di Rio 2016?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Margarita Mamun
    166.67%
    5
  • Yana Kudryavtseva
    133.33%
    4
  • Alexandra Merkulova
    100.00%
    3
  • Alexandra Soldatova
    33.33%
    1
  • Maria Titova
    0.00%
    0
  • Daria Svatkovskaya
    0.00%
    0
  • Elizaveta Nazarenkova
    0.00%
    0
  • Anna Trubnikova
    0.00%
    0
  • Karina Kuznetsova
    0.00%
    0
  • Julia Bravikova
    0.00%
    0
  • Julia Sinitsina
    0.00%
    0
  • Averina Dina o Arina
    0.00%
    0
  • Veronika Polyakova
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Chi sarà la stella russa di Rio 2016?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Stiamo assistendo ad un vero e proprio "boom" di ginnaste russe, come avrete visto dalla partecipazione all'ultimo Grand Prix e anche dal podio.
    La stessa Irina Viner ha dichiarato di non avere più una sola ginnasta di punta, ma ben tre (Titova, Mamun, Kudyravtseva) e Svatkovskaya è momentaneamente infortunata, altrimenti ci sarebbe anche lei.
    Merkulova è tornata da poco ma ha ancora tanto da dare; vi sono ginnaste come Sinitsina, Nazarenkova o Trubnikova che sono un po' più in ombra rispetto alle loro compagne, ma ugualmente brillanti nei risultati e potrebbero riservare qualche sorpresa.
    Allo stesso tempo la fucina di junior è sempre ben fornita e Soldatova, appena passata tra le senior, comincia a dire la sua.


    Come da titolo: secondo voi chi, tra queste nuove promesse senior o tra le ancora junior, o tra le attuali campionesse, sarà la più promettente ginnasta alle Olimpiadi di Rio 2016?
    E perché?



    Potete scegliere 2 opzioni



    Edited by Elettra_dancer - 8/3/2014, 14:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    è veramente difficile prevederlo credo anche per chi conosce tutte queste ginnaste una per una, io ho votato Mamun perchè tra quelle che conosco è quella che mi ispira di più, anche Merkulova non è male, spero possa riscattarsi, Yana non so riuscirà a reggere l'exploit che ha avuto l'anno scorso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ammetto che alcune non le conosco, ma non ho scelto Kudryavtseva perchè mi pare un robot: solo difficoltà e nessuna eleganza.

    Mamun invece è elegante, raffinata, è "ginnastica ritmica", segue la musica e non solo l'attrezzo. Rispecchia lo stile di musica che sceglie.
    Merkulova è l'altra mia scelta. Ammetto che quando la criticavo era solo perchè non reggeva il confronto con Dmitrieva, che era una spanna sopra di lei e meritava molto più di fare le Olimpiadi di Londra 2012. Faccio il tifo perchè riesca a passare le selezioni rispetto alle altre.

    Ammetto che di alcune non ho mai visto le routine, ma se non mi sono rimaste impresse significa che sono "come tutte le altre russe" che non hanno cioè quella personalità che ti colpisce e ti fa amare questo sport.

    E, tuttavia, dato che sono tutte giovanissime, e soggette ad infortuni (vedi Merkulova), è davvero troppo difficile prevedere chi fra 2 anni sarà la migliore e chi invece tramonterà, potrebbe anche sorgerne una nuova! Davvero basta un minimo problema fisico per metterle fuori gioco rispetto alle altre!
     
    Top
    .
  4. sara_dreamingdancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamun tutta la vita!!!!!! :russia: :russia: :iloveyou: :groupwave.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe fosse Mamun, per come mi ha ben impressionato nel'ultima gara.

    Ho però sempre il terrore che quella stregaccia della Viner le preferisca qualche sua ragazzina più "cyborg" e affidabile, di quelle che impressionino per qualità tecniche e facciano dimenticare le carenze di presentazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Io ho votato Soldatova...
    Rio sarà tra 2 anni...e già lei dimostra qualtà eccezionali per la sua età, soprattutto a livello espressivo: mi auguro proprio che sarà lei la stella come lo fu Kanaeva nel 2008 che in pratica cominciò a vincere tutto dall'inizio quell'anno e giovanissima (aveva 18 anni!!)...
    Le altre sono notevoli per qualità però a livello di futuro vedo in lei la nuova campionessa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    premetto che dal 2012 circa non ho più seguito la ritmica... T_T però ho visto video di Mamun e ne sono rimasta affascinata, elegante, bella, interpretativa, l'ho trovata davvero completa, come voi avete già detto.
    seconda scelta anche per me va a Merkulova, perchè mi è sempre piaciuta dal 2010 e sono un po' di parte per questo, vorrei tanto si qualificasse per le olimpiadi.
     
    Top
    .
  8. mërkulova`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora,mettendo da parte le mie preferenze,devo purtroppo votare Kudravtsyeva,che se la potrebbe lottare con Mamun.
    Non penso che Soldatova sarà scelta qualora Sasha si rimetta in forma e dimostri il suo vero talento.
    Però una risposta definitiva non la so dare,anche perchè mancano due anni..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    105
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Ho votato la Kudrjavceva perchè secondo me la Viner proporrà lei, però devo ammettere di non essere troppo entusiasta delle russe ultimamente. La Mamun è quella che per ora incontra più i miei gusti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Da quando ho creato il sondaggio sono cambiate tante cose: Nazarenkova gareggia per l'Uzb, Merkulova non è più in squadra - non ho ancora capito se ritirata o meno, ma non più nelle grazie della Viner, Svatkovskaya si è ritirata....

    Penso che se la giochino molto Yana e Rita....ma non sottovaluterei Soldatova...
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Ci avevamo preso eh!!! :haha:

    c294d6512391295
     
    Top
    .
10 replies since 22/9/2013, 20:00   453 views
  Share  
.