Mentana (RM) - Palaghiaccio Centro Sportivo Mezzaluna

Stato attuale: Aperto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline

    mezzaluna


    Fondato nel 1984, è il primo Palazzo del Ghiaccio di tutto il Centro-Sud Italia



    Regione: ITALIA, Lazio

    Città MENTANA (RM)

    Indirizzo: Piazzale della Mezzaluna, 1 - 00013 Mentana (Roma)
    Tel. +39 06.9090661


    APERTURA: da settembre a marzo

    Dimensioni: 30X60


    Sito Web ufficiale

    ORARI PATTINAGGIO LIBERO


    Lunedi
    CHIUSO
    Venerdi
    - 21:00 / 24:00
    Sabato
    - 10:00 / 12:00
    - 15:00 / 20:30
    - 21:00 / 03:00
    Domenica
    - 10:00 / 12:00
    - 15:00 / 20:30
    - 21:00 / 24:00


    Edited by *SnowQueen* - 9/9/2015, 18:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Vale e Ondrej hanno pattinato a Mentana per inaugurare la pista della nuova società SSD Sport Ghiaccio Mezzaluna!
    Il vestito rosso è stato gentilmente prestato da Meagan Duhamel :D


    (x)

    Sono contenta dell'inaugurazione di questa nuova pista dopo la chiusura dell'Axel di Roma... mi dispiaceva troppo per tutti quegli atleti che non potevano più pattinare!

    Speriamo che questa società abbia un destino più prospero. In realtà se non sbaglio la Mezzaluna di Mentana era la "pista d'origine" di Faiella/Scali ma stava per naufragare... evidentemente con l'inaugurazione della nuova società la stanno 'risollevando'.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Il fatto che la capitale non abbia una maledetta pista di pattinaggio di livello nazionale è scandaloso.
    Anche solo per il numero della popolazione potenziale che potremmo raccogliere qui a Roma... veramente scandaloso.

    Il problema è che Mentana non è Roma, e che la raggiungibilità è veramente compromessa... per dire, io non posso andarci.
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    E se non posso andarci, Hanyu rischia di non avere un avversario all'altezza ai prossimi mondiali.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ma come??? Quindi niente Fantasma dell'Opera vestito da Christine???? Dimmi che non è vero.


    Se pensiamo che da una realtà così piccola sono venuti fuori due pattinatori come Faiella/Scali può considerarsi specie di miracolo!

    Roma potrebbe offrire veramente tanto al pattinaggio...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Secondo me, tutti dovrebbero avere il diritto di praticare lo sport che vogliono e non è affatto giusto che in alcune regioni non ci sia l'ombra di una pista. C'è gente ancora convinta che Milano e altre città settentrionali siano il Polo Nord e che quindi possano permettersi le piste col ghiaccio vero perché lì fa freddo 365 giorni all'anno... sono andata a Milano a fine giugno e faceva un caldo assurdo! XD Purtroppo qui al Sud molti usano la scusa del "qui fa caldo, dove lo prendiamo il ghiaccio?!" O_O (Fatta eccezione per Bari che un palaghiaccio ce l'ha, e mi sembra ci avessero provato anche a Catania).

    Non sapevo che Mentana fosse tanto irraggiungibile da Roma. Spero che aprano una pista più vicina, almeno per gli "orfani" dell'Axel che probabilmente non pattinano da quando è stato chiuso T_T

    Ah, se solo il numero di piste di pattinaggio per città fosse direttamente proporzionale al numero dei campi da calcio, in Italia!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mentana è un paese fuori Roma, irraggiungibile senza automobile o senza il treno dalla stazione Tiburtina. Inoltre, quando si parla di Roma, occorre sempre ricordare che si tratta di una città nella quale la mobilità è ai minimi termini, sicché incontrarsi con amici o fidanzati/e che abitano in altri quartieri può essere una vera impresa - conosco personalmente gente che si è lasciata per questo.

    Una pista di pattinaggio, ma in generale un buon impianto sportivo di qualsiasi genere, dovrebbe trovarsi in zone raggiungibili ALMENO dalla metropolitana. Non come il CONI o lo Stadio dei Marmi, che veleggiano oltretevere in aree dimenticate da dio e dagli uomini.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous

    Foto del palaghiaccio, ieri e oggi.
    11921712 1033875469980292 2846930443241806253 n
    (x)

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    C'è gente ancora convinta che Milano e altre città settentrionali siano il Polo Nord e che quindi possano permettersi le piste col ghiaccio vero perché lì fa freddo 365 giorni all'anno... sono andata a Milano a fine giugno e faceva un caldo assurdo!

    Classico intramontabile:
    Video



    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 9/9/2015, 18:06) 
    Mentana è un paese fuori Roma, irraggiungibile senza automobile o senza il treno dalla stazione Tiburtina. Inoltre, quando si parla di Roma, occorre sempre ricordare che si tratta di una città nella quale la mobilità è ai minimi termini, sicché incontrarsi con amici o fidanzati/e che abitano in altri quartieri può essere una vera impresa - conosco personalmente gente che si è lasciata per questo.

    Una pista di pattinaggio, ma in generale un buon impianto sportivo di qualsiasi genere, dovrebbe trovarsi in zone raggiungibili ALMENO dalla metropolitana. Non come il CONI o lo Stadio dei Marmi, che veleggiano oltretevere in aree dimenticate da dio e dagli uomini.

    Eggià e qui siamo al solito problema italiano, speculazione edilizia (che poi è il motivo per cui l'Axel ha chiuso se non sbaglio) a cui si aggiungono servizi pubblici inefficienti. Mafia insomma.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Da quel che ho capito, l'Axel ha chiuso perché inizialmente doveva essere solo una pista temporanea, ma poi ha continuato a restare in attività per anni... essendo nata come pista temporanea, risulta essere abusiva, non è adatta ad essere un palaghiaccio a tempo pieno.

    AHAHAHAHAHAH Wolfie!
    Devo ammettere che quando sono andata a Milano con la mia famiglia stavamo per fare quasi la stessa cosa!! XD
     
    Top
    .
  11. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e mi sembra ci avessero provato anche a Catania.

    Esatto. Qui sono stati molto "furbi" e hanno costruito un palaghiaccio (che secondo me era pure molto bello!) praticamente in riva al mare. Ovviamente adesso ha chiuso ed è usato per eventi :( Proprio quest'estate pensavo che invece di costruirlo in un luogo così poco idoneo, avrebbero potuto valorizzare qualche paesino sull'Etna, dove non hanno scuse di temperatura e potrebbero benissimo tenerlo aperto tutto l'anno.

    Tornando a Roma, soffro al pensiero che 2/3 d'Italia praticamente non può pattinare e che proprio la Capitale sia così a corto di piste.

    Ps. Ma Federica Faiella che continua a vivere a Roma perchè non viene coinvolta in qualche progetto per far crescere giovani atleti in queste oasi nel deserto?
     
    Top
    .
  12. IceBreaker96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tipo che a mentana non ci arriverò mai, visto che abito sotto l'ormai defunto e bellissimo Palaghiaccio di Marino

    CITAZIONE
    Ps. Ma Federica Faiella che continua a vivere a Roma perchè non viene coinvolta in qualche progetto per far crescere giovani atleti in queste oasi nel deserto?

    La Faiella (almeno qualche stagione fa quando mi allenavo ancora) seguiva dei ragazzi! l'ultima volta che mi sono allenato c'era anche lei in pista
    :hello:

    Ah, questi giorni c'è (c'era? Non so se è già andata via ) la Kostner ad allenarsi, e mi avevano detto che gli allenamenti erano aperti al pubblico. Peccato la distanza, altrimenti una capatina...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IceBreaker96 @ 12/9/2015, 15:30) 
    Tipo che a mentana non ci arriverò mai, visto che abito sotto l'ormai defunto e bellissimo Palaghiaccio di Marino

    Lasciamo stare, che io sto a dieci minuti... chissà se sul cemento ci sono ancora i segni del mio enorme culone.

    Comunque no, Mentana out.
     
    Top
    .
  14. IceBreaker96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora siamo vicini di casa, quando riapre pattinata insieme? :biggrin2.gif:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IceBreaker96 @ 12/9/2015, 16:00) 
    Allora siamo vicini di casa, quando riapre pattinata insieme? :biggrin2.gif:

    Te l'ho detto...

    Comunque, l'importante è che non mi copi le splendide coreografie sul Fantasma dell'Opera che sto preparando per il mio trionfale rientro sulle piste internazionali. Ché non è che Hanyu mo' si può pigliare tutte le medaglie, neh?
     
    Top
    .
16 replies since 20/9/2013, 15:08   1177 views
  Share  
.