Campionati Mondiali di Nuoto 2013

Barcellona, 19 luglio - 4 agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Eh infatti concordo Oscar Bertone e Stefano Bizzotto sono i migliori, competenti e affiatati, Gli unici che non vorrei prendere a schiaffi tra i pochi sport che seguo. Però accidenti se stavolta hanno gufato di brutto! Comunque a parte i centesimi veramente bravissima è praticamente una cinese nel metro (con in più l'eleganza) e poi lei è felice e sorridente ed è questo quello che conta di più.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Vabbè, anche lei in intervista ha detto che era arrabbiata per l'oro sfumato...

    ma credo che dopo la delusione di Londra 2012 ci abbia fatto il callo... se non è crollata lì, non crolla più per niente.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Canale dove rivedere il sincronizzato
    www.youtube.com/user/SynchroForum/videos
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    ODDEOOOO grazie per il canale *_*
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Dopo i due quarti posti per centesimi a Londra questi due argenti di Tania per il momento vanno benissimo!! Speriamo replichi o migliori la serie di bronzi dal trampolino 3 m...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    I commentatori dicono che al trampolino da 3 metri Tania sicuramente NON farà di meglio, poichè non è in forma per i 3 metri si è allenata di meno.
    Quindi il suo meglio poteva farlo al trampolino 1 metro.

    Ovviamente sarà in finale però... cioè a meno di catastrofi!!!

    Speriamo ora che la Noemi Batki si qualifichi almeno per la semifinale... non è in forma, dicono... e ha un tuffo che non padroneggia bene. I primi due li ha fatti male... ma se le altre continuano a sbagliare così, forse nelle 18 ci entra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Alla fine Noemi non ce l'ha fatta, purtroppo :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    23/07/2013

    Tuffi: Billi-Tocci dodicesimi nel sincro 3 metri
    Andreas Billi e Giovanni Tocci sono dodicesimi nel sincro da 3 metri ai Mondiali 2013 di tuffi in corso di svolgimento a Barcellona. Gli azzurri, che chiudono a quota 362.88 punti, non riescono a confermare il risultato delle qualifiche e sporcano il doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, il doppio e mezzo ritornato ed il triplo e mezzo ritornato vanificando un possibile ingresso tra le migliori dieci coppie del mondo.

    L’oro va alla Cina con 448.86 punti, davanti a Russia (428.01) e Messico (422.79). Delude invece la Germania, solo quarta a causa di un errore nel triplo e mezzo ritornato raggruppato. Sono terminate, dunque, le gare di sincro.


    Pallanuoto: Setterosa K.O. contro l’Ungheria
    La nazionale italiana femminile di pallanuoto è uscita sconfitta dal suo secondo incontro della rassegna iridata, in corso di svolgimento a Barcellona, conto l’Ungheria.

    Il primo tempo, dopo un’iniziale vantaggio azzurro firmato dalla Garibotti, ha parlato da subito ungherese, con Keszthelyi, autrice di due gol, e compagne che hanno chiuso il primo parziale con lo score di 3-1, anche per delle piccole distrazioni in difesa per le ragazze del CT Fabio Conti, più volte salvate da Elena Gigli. L’inizio del secondo quarto vede il dilatarsi del gap tra le due squadre, con l’Ungheria che vola sul 5-2 nonostante un gol di Giulia Emmolo. A metà gara il punteggio è stato fissato sul 6-2, con 3 gol a testa per Keszthelyi e Bujka, le migliori in campo. Il vento, nel terzo quarto, non cambia, con le due ungheresi ancor a segno per l’8-3 parziale grazie anche al gol della Radicchi che ha limitato, anche se troppo poco, i danni. L’iscrizione al tabellino della Antal ha portato l’Ungheria addirittura sul 9-3, triplicando il punteggio delle azzurre. L’ultimo quarto è utile solo a stabilire il risultato finale, pesante per il Setterosa, mai in partita: 10-4.

    La fase difensiva deve essere assolutamente aggiustata, mentre nella metà campo offensiva le azzurre si sono mostrate ancora macchinose e incerte, affidandosi troppo spesso a giocate individuali dalla lunga distanza per cercare la rete.



    -----------


    24/07/2013

    Tuffi: harakiri Batki, out nei preliminari
    Noemi Batki si ferma ai preliminari della piattaforma 10 metri ai Mondiali 2013 di tuffi di Barcellona. L’azzurra, non in grande forma neanche agli Europei di Rostock chiusi lontano dal podio dopo l’oro del 2012, è 31esima e fallisce la gara odierna con gravi errori fin dalle prime rotazioni e non riesce a recuperare neanche con la verticale, tuffo inserito quest’anno e ancora non proprio nelle grazie della 25enne di origine ungherese. 244.90 il punteggio finale, decisamente inferiore rispetto agli standard di questa stagione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,818
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wolfie @ 23/7/2013, 17:03) 
    Canale dove rivedere il sincronizzato
    www.youtube.com/user/SynchroForum/videos

    Ti lovvo!!! mi stavo dannando nella ricerca su youtube senza trovare nulla!!
    :clap: :clap: :clap:

    Ma i commentatori della pallanuoto?? Frase testuale durante la prima partita del Setterosa contro il Kazakhistan: "Le kazake non vinceranno mai niente di importante" :eek.gif: :eek.gif: oh be, dopo i primi due minuti ci avevano già superato di qualche punto!! :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ecco i commrntatori della pallanuoto sono tra i primi che vorrei schieffeggiare XD
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    No, quelli della pallanuoto ancora li sopporto, sanno almeno condurre il filo della partita (certo lo fanno con un po' troppo pepe a volte, non hanno moltissimo rispetto degli atleti).

    Invece non sopporto i due del sincronizzato, perchè parlano dannatamente SEMPRE e tu non riesci mai a sentire la musica.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    24/07/2013


    Nuoto sincronizzato: Cerruti ottava nel libero
    Linda Cerruti è ottava nel solo libero di nuoto sincronizzato ai Mondiali 2013 di Barcellona. La savonese classe 1993, che ottiene 87.590 punti peggiorando di una lunghezza lo score dei preliminari, chiude ex aequo con la britannica Jenna Randall nella gara vinta dalla russa Svetlana Romashina (97.340), al secondo oro dopo quello conquistato nel tecnico.

    Argento per la cinese Xuechen Huang (95.720) e bronzo per la spagnola Ona Carbonell Ballestero (94.290), per un podio uguale a quello della prova tech. L’azzurra, a gara terminata, non è parsa felice agli occhi delle telecamere e ha dichiarato: “Non sono soddisfatta, potevo fare meglio“.


    Pallanuoto: il Settebello vince, ma convince solo per due quarti
    Arriva il secondo successo ai Mondiali di Barcellona 2013 per il Settebello. I ragazzi di mister Sandro Campagna s’impongono nel secondo match della pool preliminare con il risultato di 10-8 sulla Germania.

    Risultato che non convince a pieno come la prestazione della squadra campione del mondo in carica, che, dopo essere andata in vantaggio nei primi due quarti, nella ripresa ha avuto un calo di forma netto facendosi recuperare dai teutonici.

    Altra ottima prestazione da parte del centroboa azzurro Matteo Aicardi, top scorer con due reti insieme a Presciutti e Giorgetti.

    Tra due giorni la terza e ultima partita del girone preliminare con il Kazakistan, poi gli ottavi, presumibilmente contro i cinesi, quarti nel girone opposto.



    ----------

    25/07/2013

    Tuffi: eliminati Rinaldi e Benedetti nei 3 metri
    Ancora un’eliminazione nei preliminari per i tuffatori azzurri ai Mondiali 2013 di Barcellona. Tommaso Rinaldi (383.95) e Michele Benedetti (356.40), infatti, non riescono ad entrare nei diciotto della semifinale nel trampolino 3 metri. Sfortunato il romano classe 1991, 19esimo ad 1.05 punti dall’austriaco Constantin Blaha in virtù di una gara regolare e sporcata solo all’ultima rotazione con 59.50 punti nel triplo e mezzo ritornato raggruppato.

    Mai in gara, invece, il 29enne di Parma, autore di parecchi errori fin dai primi salti e solo 28esimo. Non perfetti i big, in una prova durata quasi tre ore con ben quarantasei atleti al via: il campione olimpico, il russo Ilya Zakharov, passa all’ultimo in sedicesima piazza, mentre i cinesi He Chong e Qin Kai sono rispettivamente sesto e nono. Vince il britannico Jack Laugher a quota 471.85, alle 14 andrà in scena la semifinale.


    Nuoto di fondo: Italia fuori dal podio nel team event, oro alla Germania
    Nulla da fare per l’Italia del nuoto di fondo anche nel team event di 5 km ai Mondiali 2013 di Barcellona. Rachele Bruni, Simone Ercoli e Luca Ferretti, campioni d’Europa in carica in virtù del titolo vinto a settembre 2012 a Piombino, chiudono in quinta posizione con il tempo di 54’34”0 in una gara dominata dalla Germania (Lurz-Harle-Reichert), oro in 52’54”9. C’è rammarico in casa azzurra per aver perso, a metà prova, il velocissimo treno tedesco che avrebbe potuto garantire un piazzamento sul podio.

    L’argento va alla Grecia, guidata da un super Spyridon Gianniotis, mentre il Brasile (Do Carmo-De Bona-Okimoto) è di bronzo davanti all’Australia. Il medagliere italiano in acque libere, dunque, rimane fermo a quota zero: arriverà una gioia dalle due 25 km in programma sabato 27?


    Pallanuoto: Setterosa sul velluto contro il Brasile, 13-5
    Successo comodo per il Setterosa nella seconda sfida del girone di pallanuoto femminile ai Mondiali 2013 di Barcellona. Le ragazze guidate dal ct Fabio Conti, infatti, superano per 13-5 il Brasile e conquistano i primi tre punti della rassegna iridata dopo il ko maturato all’esordio contro l’Ungheria.

    L’avvio è da brividi, con l’immediato vantaggio sudamericano regalato da una difesa inguardabile delle azzurre, ma già a fine primo quarto il parziale è ribaltato (2-1) grazie alla doppietta di Roberta Bianconi. La svolta è nel secondo periodo, in cui Tania Di Mario e compagne dilagano e si portano sull’8-1 segnando più volte anche grazie a numerose superiorità numeriche, mentre la seconda metà della sfida è pura accademia e, con un 2-1 ed un 3-3, si arriva al finale di 13-5 che dona morale alle campionesse d’Europa in carica in vista della sfida contro la Grecia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non so se le due cinesi che hanno vinto (primo e secondo posto) dei mondiali della piattaforma 10 metri, non hanno ancora capito d'aver vinto, oppure non gli ha fatto alcun effetto.
    Devo dire che odio questo lato piatto, insensibile e freddo dei cinesi. Manco un sorriso che uno. Come se l'intero contesto dei mondiali facesse loro schifo, o fosse una cosetta da nulla.
    Mah...
     
    Top
    .
  14. claude-xie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti è una cosa che a volte mi lascia perplessa. Tutti i Cinesi che ho conosciuto , ovviamente non atleti, sono allegri, sempre sorridenti, però anche timidi.
    Poi dipende da persona a persona. Infatti Zijun Li sul kiss and cry sorride sempre, mentre Kexin Zhang è sempre serissima.
     
    Top
    .
  15. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 24/7/2013, 18:35) 
    Invece non sopporto i due del sincronizzato, perchè parlano dannatamente SEMPRE e tu non riesci mai a sentire la musica.

    Perfino Shazam fa fatica a riconoscere la musica delle routine perché parlano sempre! xD

    Fa un certo effetto vedere le gare di tuffi nella piscina del Montjuïc, impianto olimpico di Barcellona '92. Da lì si vede tutta la città, molto suggestivo.

    Mi spiace per Cagnotto, argento per 10 centesimi. Ma son comunque due argenti e ben confermano le sue grandi doti di campionessa. Grande Tania! :italy:

    QUI interviste, spezzoni e gare complete dalla RAI
     
    Top
    .
85 replies since 8/7/2013, 15:58   910 views
  Share  
.