Campionati Mondiali di Nuoto 2013

Barcellona, 19 luglio - 4 agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline

    bcn2013_fpssnew



    SITO UFFICIALE
    CANALE YOUTUBE
    WIKIPEDIA

    Promo
    Video

    Canzone ufficiale
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Discipline:

    TUFFI
    Individuale (Trampolino 1metro, Trampolino 3 metri, Piattaforma 10 metri); Sincronizzato (Trampolino 3 metri; Piattaforma 10metri); Tuffi da grandi altezze.

    NUOTO IN ACQUE LIBERE
    Individuale (5 km, 10 km, 25 km); Squadre

    NUOTO
    Stile libero (50 m, 100 m, 200m, 400m, 800m, 1500m); Dorso (50m, 100m, 200m); Rana (50m, 100m, 200m); Delfino (50m, 100m, 200m); Misti (200m, 400m); Staffette (4x100 m stile libero, 4x200 m stile libero, 4x100 m misti)

    NUOTO SINCRONIZZATO
    (singolo tecnico, singolo libero, duo tecnico, duo libero, squadre tecnico, squadre libero e libero combinato)

    PALLANUOTO


    Programmi:

    TUFFI

    NUOTO IN ACQUE LIBERE

    NUOTO

    NUOTO SINCRONIZZATO

    PALLANUOTO UOMINI
    PALLANUOTO DONNE
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Chissà come andranno i nostri ragazzi *_*

    FORZA!!! :italy:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ed ecco tutti gli italiani in gara :italy: :italy:

    Tuffi – gare dal 20 al 28 luglio
    Gli azzurri:
    Noemi Batki (Esercito/Triestina N)
    Tania Cagnotto (Fiamme Gialle/Bolzano N)
    Francesca Dallapè (Esercito/Buonconsiglio N)
    Elisabetta Maria Marconi (Fiamme Gialle/Lazio N)
    Francesco Dell'Uomo (Fiamme Oro Roma/Bolzano N)
    Andrea Chiarabini (Fiamme Oro Roma)
    Michele Benedetti (Marina Militare/Lazio N)
    Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste Tuffi)
    Giovanni Tocci (Esercito/Tubisider Cosenza)
    Maicol Verzotto (Fiamme Oro Roma/Bolzano N)
    Andreas Nader Billi (Carabinieri/Carlo Dibiasi)
    Lo staff: dirigente Klaus Dibiasi, commissario tecnico Giorgio Cagnotto, assistente Domenico Rinaldi, tecnici federali Giuliana Aor, Ibolya Nagy e Oscar Bertone, tecnico Fabrizio De Angelis, medico Gianluca Camilleri, fisioterapista Roberto Pellicini, giudice Marco Valerio Polazzo.

    Nuoto in acque libere – gare dal 20 al 27 luglio
    Gli azzurri:
    Rachele Bruni (Esercito/Forum)
    Alice Franco (Esercito/Asti N)
    Martina Grimaldi (Fiamme Oro Napoli/Uisp Bologna)
    Fabiana Lamberti (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli)
    Valerio Cleri (Esercito/CC Aniene)
    Simone Ercoli (Fiamme Oro Napoli/TNT Empoli)
    Luca Ferretti (Marina Militare/Nuoto Livorno)
    Mario Sanzullo (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli)
    Simone Ruffini (Esercito)
    Federico Vanelli (CC Aniene)
    Lo staff: dirigente Stefano Rubaudo, commissario tecnico Massimo Giuliani, Valerio Fusco vice commissario tecnico, tecnico federale Fabio Cuzzani, tecnici Giuseppe Palumbo e Emanuele Sacchi, fisioterapista Simona Tozzetti, medico Sergio Crescenzi, giudice Cristina Bianchi.

    Nuoto – gare dal 28 luglio al 4 agosto
    Atleti (18)
    Marco Belotti (CC Aniene)
    Piero Codia (CC Aniene)
    Gabriele Detti (Esercito/Team Lombardia MGM)
    Alex Di Giorgio (CC Aniene)
    Mirco Di Tora (Fiamme Oro/Azzurra 91)
    Luca Dotto (Forestale/Larus Nuoto)
    Luca Leonardi (Fiamme Oro)
    Damiano Lestingi (CC Aniene)
    Filippo Magnini (Team Lombardia MGM)
    Luca Marin (CC Aniene)
    Marco Orsi (Fiamme Oro/Uisp Bologna)
    Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto)
    Francesco Pavone (Esercito/Andrea Doria)
    Mattia Pesce (Fiamme Oro/Forum SC)
    Samuel Pizzetti (Carabinieri/Nuotatori Milanesi)
    Matteo Rivolta (Team Insubrika Creval)
    Fabio Scozzoli (Esercito/Imolanuoto)
    Federico Turrini (Esercito/Nuoto Livorno)

    Atlete (11)
    Ilaria Bianchi (Fiamme Azzurre/Azzurra 91)
    Diletta Carli (Tirrenica Nuoto)
    Martina Rita Caramignoli (Aurelia Nuoto)
    Martina De Memme (Esercito/Nuoto Livorno)
    Silvia Di Pietro (Forestale/CC Aniene)
    Erika Ferraioli (Esercito)
    Lisa Fissneider (Bolzano Nuoto)
    Michela Guzzetti (Esercito/Aqvasport Rane Rosse)
    Alice Mizzau (Fiamme Gialle/Plain Team Veneto)
    Federica Pellegrini (CC Aniene)
    Stefania Pirozzi (Fiamme Oro/CC Napoli)

    Lo staff: consigliere federale Roberto Del Bianco, direttore tecnico Cesare Butini, direttore sportivo Maurizio Coconi, tecnici federali Stefano Morini, Claudio Rossetto, Tamas Gyertyanffy e Fabrizio Bastelli, tecnici Philippe Lucas, Gianni Leoni e Stefano Franceschi, medico federale Lorenzo Marugo, fisioterapisti Maurizio Solaroli, Marco Morelli ed Emiliano Farnetani.

    Nuoto sincronizzato – gare dal 20 al 27 luglio
    Le azzurre:
    Elisa Bozzo (Marina Militare/Aurelia)
    Beatrice Callegari (Marina Militare/Veneto Banca Montebelluna)
    Camilla Cattaneo (Fiamme Oro Roma/Blu Shelf RN Savona)
    Linda Cerruti (Blu Shelf RN Savona)
    Francesca Deidda (Blu Shelf RN Savona)
    Costanza Ferro (Blu Shelf RN Savona)
    Manila Flamini (Fiamme Oro Roma/Aurelia Unicusano)
    Giulia Lapi (Fiamme Oro/Blu Shelf RN Savona)
    Mariangela Perrupato (Fiamme Oro Roma/Aurelia)
    Alessia Pezone (Aurelia)
    Dalila Schiesaro (Fiamme Oro Roma/Blu Shelf RN Savona)
    Sara Sgarzi (Fiamme Oro Roma/Uisp Bologna)
    Lo staff: consigliere federale Antonio De Pascale, commissario tecnico Patrizia Giallombardo, tecnici federali Giovanna Burlando, Roberta Farinelli e Yumiko Tomomatsu, medico Gianfranco Colombo, fisioterapista Alessandro Capacchione, giudice Pierangela Lupi.

    Pallanuoto

    Setterosa:
    Roberta Bianconi (RN Bogliasco); Elena Gigli (NGM Firenze); Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Palmieri, Federica Radicchi, Arianna Garibotti (Orizzonte Catania); Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Elisa Queirolo (Rapallo Nuoto); Francesca Pomeri, Giulia Emmolo (Mediterranea Imperia); Fabiana Sparano (Roma PN).
    Staff: il dirigente accompagnatore Giuseppe Marotta, il cittì Fabio Conti, assistente tecnico Luca Tarquini, team manager Barbara Bufardeci, preparatore atletico Valerio Viero, preparatore dei portieri Marco Manzetti, medico Vincenzo Ciaccio, fisioterapista Alessandro Francini, il tecnico videonalisi Marco Russo.

    Settebello:
    Marco Del Lungo, Christian Presciutti (AN Brescia); Valentino Gallo (CN Posillipo); Amaurys Perez (Carpisa Yamamay Acquachiara); Alex Giorgetti (Debreceni Civis Polo); Matteo Aicardi, Maurizio Felugo, Niccolò Figari, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Niccolò Gitto e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco); Christian Napolitano (IGM Ortigia).
    Staff: Dirigente accompagnatore Lorenzo Ravina, cittì Alessandro Campagna, assistente tecnico Amedeo Pomilio, team manager Francesco Attolico, preparatore atletico Alessandro Amato, medico Gianfranco Colombo, fisioterapista Luca Mamprin, videoanalista Francesco Scannicchio, psicologa Bruna Rossi. Arbitro Mario Bianchi.
     
    Top
    .
  5. claude-xie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono impaziente per le gare di tuffi. :italy:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora che inizino, sono prontissima a fare il tifo per i nostri :woot_jump:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    1° giornata

    Mondiali. Cagnotto-Dallapè d'argento

    00a6e2990a9787714933ecb56a2a4271_M

    La prima medaglia dell'Italia a Barcellona 2013 è griffata Cagnotto & Dallapè. Le campionesse d'europa, già protagoniste di un ottimo preliminare questa mattina, nel pomeriggio hanno conquistato l'argento nella finale del trampolino tre metri sincro con 307.80 punti. Davanti a loro soltanto le cinesi, Wu Minxia e Shi Tingmao con 338.40; bronzo alle canadesi Jennifer Abel e Pamela Ware con 292.08.

    Cagnotto a medaglia in cinque mondiali consecutivi. Con questa medaglia Tania Cagnotto diventa la prima atleta della Federnuoto a conquistare medaglie in cinque mondiali consecutivi dopo il bronzo nel trampolino 3m a Montreal 2005, Melbourne 2007, Roma 2009 e quello da un metro a Shanghai 2011. Per la coppia Cagnotto-Dallapè inoltre è il secondo argento iridato dopo quello di Roma 2009 e segue le cinque medaglie d'oro consecutive conquistate ai campionati europei dal 2009.

    Dichiarazioni Tania Cagnotto. "Barcellona comincia a piacermi - sottolinea entusiasta Tania Cagnotto - Dopo la medaglia d'oro ai campionati europei di Rostock abbiamo cominciato a cancellare la sfortunata finale delle Olimpiadi di Londra, ma per cancellarla del tutto occorrono altre importanti soddisfazioni. Questa sicuramente è una dellemedaglie più belle e soprattutto più desiderate. Ora è prematuro parlare dei Giochi di Rio de Janeiro. Proseguiremo anno per anno; del resto noi siamo delle gariste. Ciò che ci pesa è l'allenamento". Dopo il primo round la coppia italiana era addirittura avanti a quella cinese. "Un'altra piccola soddisfazione, anche se solo temporanea. Ora devo rilassarmi. Resettare e preparare al meglio mentalmente le gare dal trampolino 1 e 3 metri".

    Dichiarazioni Francesca Dallapè. "Stamattina ero tranquilla. Nel pomeriggio ho affrontato la finale un po' trattenuta. L'esperienza mi ha aiutato molto. Sapevamo di essere pronte anche se nel corso della stagione abbiamo cambiato priorità. Tania si è aperta di più al mondo dello spettacolo; io mi sono sposata con Manuel. Ma ala vigilia dei campionati europei di Rostock abbiamo ritrovato intensità negli allenamenti insieme Giuliana Aor, Oscar Bertone e Giorgio Cagnotto. La medaglia d'oro ci ha dato un'ulteriore spinta e siamo arrivati qui per ottenere un risultato prestigioso. La medaglia più bella della mia carriera resta l'argento iridato conquistato a Roma 2009, ma questa è la medaglia della maturità, dell'esperienza. A un certo punto ho anche sperato che le cinesi sbagliassero. Ma loro sono di un altro pianeta. Diciamo che abbiamo vinto il mondiale tra le atlete normali. Ora posso godermi la luna di miele serena. Andrò prima qualche giorno a New York e poi in Polinesia francese".

    Dichiarazioni Giorgio Cagnotto e Oscar Bertone. Una vittoria in coppia e, nel caso di Tania, anche una conduzione tecnica in coppia. Il ct papà Giorgio quest'anno l'ha allenata insieme al tecnico federale Oscar Bertone. “Mi fa molto piacere il suo cammino e lavorarci insieme è anche una soddisfazione personale. Lo ricordo quando era un mio allievo”. L'allievo che raggiunge il maestro. “Giorgio è stato come un papà per me. Mi allenavo con lui da quando avevo 15 anni. Mi ha cresciuto. Gli devo molto”. Sulla gara di oggi Cagnotto confessa che “è stata una grande emozione e anche una grande sofferenza. Credevo che dopo Londra non avrei più sofferto tanto ma invece non è stato così. Lo sport ti regala emozioni che il giorno prima non immagineresti mai di provare. Tania e Fra hanno disputato una gara regolare, anche se non al top. Siamo felici”. Anche Bertone è emozionato. “Dopo le Olimpiadi era importante sopratutto ricostruire e lavorare sull'aspetto psicologico. Giorgio mi ha chiesto collaborazione ed io ho accettato con orgoglio e grande entusiasmo. Devo dire che sono due grandi atlete sotto ogni punto di vista, altrimenti non sarebbero qui oggi. Quest'anno la preparazione è stata indirizzata tutta secondo i loro imegni personali. Roma, Bolzano e Rostock sono state le nostre sedi principali, anche in occasione degli appuntamenti agonistici”.



    Mondiali. 5 Km fem. Grimaldi 7^, Bruni 10^
    Imbottigliate. Martina Grimaldi e Rachele Bruni non riescono ad esprimere la loro velocità, intrappolate nel gruppo che naturalmente si forma nel bacino raccolto al Moll De La Fusta di Barcellona, stretto tra barche e passeggiata. Avrebbero dovuto raggiungere la testa della gara il prima possibile. Ma sono state precedute dalla statunitense Haley Danita Anderson e dalla brasiliana Poliana Okimoto Cintra, rispettivamente oro in 56'34"2 e argento in 56'34"4. Dal gruppone che segue spunta la mano dell'altra brasiliana Ana Marcela Cunha, bronzo in 56'44"7. Ci aveva provato anche la Rebecca Wilke Mann, 16 anni e un personale da 15'5 ma, ancora troppo giovane ed inesperta, finisce inghiottita dal gruppo quando comincia a spalleggiare per le posizioni che contano. Martina Grimaldi tocca settima in 56'46"3 dopo aver raggiunto anche la seconda posizione a metà gara. Decima Rachele Bruni in 56'48"1, quinta alla prima boa.
    "Non mi aspettavo un risultato diverso - spiega Martina Grimaldi - Dopo sei anni sono tornata a nuotare i 5 chilometri ai mondiali ed è andata meglio che a Melbourne (2007, 16esima, ndr). La partenza è stata veloce. Il campo gara è molto stretto, con spazi corti e non c'è molto spazio per superare. Già arrivare in tre ad una boa può essere problematico. Avremmo dovuto raggiungere le posizioni di testa e staccarci insieme alle prime. Invece siamo rimaste nel traffico. Comunque è stato un buon, seppur faticoso allenamento in vista della 10 chilometri - continua la 23enne bolognese bronzo olimpico, tesserata per Fiamme Oro e Uisp Bologna e allenata da Fabio Cuzzani - Sulla distanza olimpica preferisco non esprimermi. Sono scaramantica. Ho buone sensazioni. La bracciata c'è".
    Piuttosto amareggiata Rachele Bruni; anche lei nuoterà la dieci chilometri, ma rispetto a Martina Grimaldi ha una velocità di base più sviluppata e meno tenuta. La voglia di riscatto alimentata dai due ori europei consecutivi a Eilat 2011 e Piombino 2012 dopo il quarto posto ai mondiali di Shanghai 2011 è rimasta inespressa. "Sono delusa - racconta la 22enne fiorentina, tesserata per Esercito e Forum SC ed allenata da Fabrizio Antonelli - Sono rimasta intrappolata nella seconda parte di gara. Ho cercato vanamente uno spazio utile per aumentare ritmo, ma ogni volta che provavo a spostarmi verso l'esterno mi ritrovavo al centro. Mi aspettavo di più, inutile nasconderlo. Ora proverò a resettare la gara e a preparare al meglio la dieci chilometri. Nel pomeriggio già abbiamo un allenamento".



    Mondiali. 5 Km mas. 16° Vanelli, 24° Ferretti
    Federico Vanelli esce dal campo gara al Moll De La Fusta di Barcellona con tanta esperienza; Luca Ferretti con l'occhio sinistro gonfio e un taglio sullo zigomo medicato in infermeria. La 5 chilometri maschile non riserva soddisfazioni agli azzurri che non trovano lo spunto per uscire dal gruppo che inseguiva il tunisino Oussama Mellouli, medaglia d'oro in 53'30"4, il canadese Eric Hedlin, argento in 53'31"6, e il tedesco Thomas Lurz, bronzo in 53'32"2.
    La gara femminile aveva indicato la tattica da seguire. Peraltro molto semplice. Partire a bomba, mantenere il ritmo e avvicinare le boe con un margine di vantaggio per non essere risucchiati dalla tonnara. Sia Vanelli sia Ferretti ci hanno provato. Ma lo specchio d'acqua prevalentemente piatto e stretto ha agevolato il compito dei "velocisti".
    Vanelli si è piazzato 16esimo in 53'42"3, dopo essere stato quarto alla prima boa; Ferretti più giù, 24esimo in 53'47"1 (decimo alla boa).
    "Più che nuoto in acque libere mi sembrava di nuotare in una mega piscina - racconta Ferretti, 28enne livornese tesserato per la Marina Militare e il Nuoto Livorno e allenato da Stefano Franceschi - Dobbiamo abituarci a questa tipologia di specchio d'acqua: è televisiva, raccolta e agevola la visione daglia spalti, ma per noi non è il massimo. Purtroppo ho subito immediatamente un colpo, ma era una tonnara, non ne faccio una colpa a nessuno. Ho cercato di nuotare fuori dal gruppo per evitare di trovarmi schiacciato, ma non ci sono riuscito. Giovedì c'è il team event. Proveremo a riscattare questo risultato negativo".
    "Era importante capire il momento giusto per partire, ma soprattutto trovarsi nella posizione giusta. Purtroppo non sono riuscito a fare nessuna delle due cose". Schietto e sincero, l'esordiente Vanelli non appare deluso, ma cosciente di ciò che l'aspetta nel prosieguo della carriera. "L'ambizione è imparare il più velocemente possibile dalle esperienze, crescere come atleta e, perché no, conquistare il prima possibile una medaglia internazionale - sottolinea il 22enne lodigiano di Zelo Buon Persico, tesserato per il CC Aniene ed allenato da Emanuele Sacchi - Volavano tante botte. Quelle le ho scansate. Ma forse avrei dovuto anche darle. A metà gara ero in buona posizione. Poi sono stato risucchiato dal gruppo e non sono riuscito più ad uscire".

    Il commento del cittì Massimo Giuliani: "Sapevamo che le cinque chilometri sarebbero state molto veloci e tecniche, con pochi agenti atmosferici che avrebbero potuto influire o condizionare la gara. Il mare si è presentato piatto e caldo. Peraltro il bacino molto stretto non ha aiutato sorpassi ed era determinante stare davanti. Sia le ragazze sia i ragazzi ci sono riusciti nel primo tratto, poi sono stati risucchiati e schiacciati dal gruppo. Avrebbero dovuto trovare una posizione più congeniale per sfruttare la loro velocità. Non nascondo che speravamo in qualcosa di più in termini di piazzamenti e magari in una medaglia nel settore femminile, pertanto il primo bilancio è leggermente sotto le aspettative. Buona, comunque, la prova dell'esordiente Vanelli; ottime le indicazioni ricevute da Grimaldi e Bruni per la 10 chilometri e da Ferretti per il team event. Il mondiale è appena cominciato".


    www.federnuoto.it/

    Edited by Wolfie - 21/7/2013, 11:42
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Addirittura argento????

    Accidenti, aver avuto questo piazzamento alle Olimpiadi!
    Ma deve essere comunque una soddisfazione immensa... Sono contenta per questo riscatto della Cagnotto.

    ma le gare individuali di tuffi femminile ci sono già state?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Grandi ragazze! Ho visto la gara in diretta e ho tifato e gufato spudoratamente, quindi missione compiuta :ph34r: :mfr_lol.gif:

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 20/7/2013, 20:44) 
    ma le gare individuali di tuffi femminile ci sono già state?

    No, se le mie "fonti" sono esatte il 23 c'è il trampolino da 1m, il 25 la piattaforma e il 27 il trampolino da 3m ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Tania fa solo il trampolino 3 metri?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 21/7/2013, 10:03) 
    Tania fa solo il trampolino 3 metri?

    No farà anche il metro, le eliminatorie oggi pomeriggio alle 14:00

    Ancora notizie di ieri 1° giornata

    Nuoto sincronizzato. Linda brilla a Barcellona
    Ha scalato una posizione nella classifica mondiale, era nona a Shanghai ed è ottava qui a Barcellona. Ha stabilito il record personale di punti fissandolo a 89.200 e si è avvicinata al suo obiettivo che si chiama Despoina Solomou. “Ma l'obiettivo è solo rimandato – assicura il commissario tecnico della Nazionale, che la segue fin da quando era piccola, Patrizia Giallombardo – mancano pochi dettagli per raggiungere la greca. Per lei gioca ancora il fatto di essere la più piccola. Tre anni in più di esperienza sono tanti ma lei ha un potenziale enorme”. Linda Cerruti, la stella nascente del sincronizzato azzurro, l'atleta in cui sono riposte le migliori speranze dello staff tecnico e non solo, oggi si è esibita da grande. Ha ricevuto 44.700 per l'esecuzione e 44.500 per l'impressione artistica. Voleva fare meglio rispetto ai preliminari e ci è riuscita. La greca è ancora avanti a lei con 89.600, ma manca davvero poco per superarla, e la britannica Jenna Randall è finita dietro con 87.500. La classifica è più bella di quella del mondiale 2011 e i progressi di Linda in questi due anni lo sono ancora più. “Questo è stato un anno particolare, possiamo dire – continua il ct – e senza la scuola ha cominciato a fare allenamenti diversi. Con lei stiamo lavorando gradualmente, un'atleta si construisce in tre/quattro anni e noi puntiamo in alto, alle prossime Olimpiadi. I numeri per arrivarci bene ce l'ha. Tra le sue coetanee è sempre stata una delle migliori e rispetto alle più grandi sta crescendo tecnicamente e mentalmente”.
    La medaglia d'oro è andata al collo della russa Svetlana Romashina che ha totalizzato 96.800, seconda la cinese Xuechen Huang co 95.500 e terza la spagnola Ona Carbonell Ballestero con 94.400 punti. Linda Cerruti è attesa ancora da tre gare: il solo libero e il doppio tecnico e libero insieme a Costanza Ferro. “Abbiamo optato per un doppio giovane da lanciare subito per guadagnare tempo e accelerare il processo di migloiramento. Siamo coscenti che inizialmente possiamo perdere qualche posizione ma confidiamo che in futuro questo possa tornarci utile e ripagarci con gli interessi”.


    www.federnuoto.it/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Eh, speriamo proprio che Linda continui sino a Rio!

    Domanda inerente al nuoto: qualcuno di voi ha mai guardato "vite in apnea" il reallity su nuoto e sincronizzato?
    Io ho beccato un paio di puntate, ma mi girano un po' le scatole a vedere sti ragazzi che vanno in giro a fare cose standard di ogni giorno, e non mostrano mai le gare o la preparazione atletica che fanno... cioè, tanta socialità poco tecnicismo sullo sport... e la cosa ha perso punti.
     
    Top
    .
  13. Sashenka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUI I RISULTATI IN DIRETTA: www.omegatiming.com/index_home.htm#...ng-noevents.htm
     
    Top
    .
  14. claude-xie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 21/7/2013, 13:18) 
    Eh, speriamo proprio che Linda continui sino a Rio!

    Domanda inerente al nuoto: qualcuno di voi ha mai guardato "vite in apnea" il reallity su nuoto e sincronizzato?
    Io ho beccato un paio di puntate, ma mi girano un po' le scatole a vedere sti ragazzi che vanno in giro a fare cose standard di ogni giorno, e non mostrano mai le gare o la preparazione atletica che fanno... cioè, tanta socialità poco tecnicismo sullo sport... e la cosa ha perso punti.

    Mi è capitato di vedere solo degli spezzoni, ma riguardavano solo 2 ragazze che andavano a farsi la lampada, la vita lontano dai genitori e cose così.
    Penso che preferiscano trattare questi aspetti più "sentimentali", perché attirano il grande pubblico. Purtroppo sono in pochi quelli che si interessano agli aspetti più tecnici...
    Il canale tra l'altro è La5....questo dice tutto...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 21/7/2013, 13:18)
    Domanda inerente al nuoto: qualcuno di voi ha mai guardato "vite in apnea" il reallity su nuoto e sincronizzato?
    Io ho beccato un paio di puntate, ma mi girano un po' le scatole a vedere sti ragazzi che vanno in giro a fare cose standard di ogni giorno, e non mostrano mai le gare o la preparazione atletica che fanno... cioè, tanta socialità poco tecnicismo sullo sport... e la cosa ha perso punti.

    Non l'ho mai visto... su che canale è? Una cosa tipo ginnaste vite parallele?

    Edit: non avevo visto il commento di Claude.. comunque a me piace poco anche ginnaste per intenderci quindi se è una cosa come dite voi non mi sono persa niente
     
    Top
    .
85 replies since 8/7/2013, 15:58   910 views
  Share  
.