Piper GILLES / Paul POIRIER (CAN)

« Older   Newer »

1.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Piper Gilles and Paul Poirier: „We’re not satisfied unless we have pieced together something fresh and novel”
    by Florentina Tone http://www.insideskating.net/2014/05/05/in...fresh-and-novel

I’d like to start with that: you’ve only been for two seasons on the international scene – so you’re relatively new as an ice dance couple – still, the innovations in your routines already brought you a lot of admirers. It seems that creativity is the ace up your sleeve – but where does this come from? Is it you? Is it your coach, your choreographer? Who’s responsible for your wonderful innovations?

Piper Gilles: I think we just have such a great team. Our coaches are amazing and always finding ways to push us, and I think the other half really comes from Paul and I. We really know how each other work and we have one goal in mind and we aren’t scared of going after our dreams.

Paul Poirier: I think our creative style stems from all of us. Our choreography is really a team effort with all of us (Piper, myself and the coaches) contributing ideas. I think we work well as a team together precisely in that none of us are satisfied unless we have pieced together something fresh and novel. Working with so many people also gives us many options, which we can compare; having this variety of ideas from different sources/stemming from different visions allows us to have a multitude of different steps/patterns/elements from which we can select the best ones.

During the Olympic season, even your short dance looked a little bit different from the rest. Would you like to tell me more about your set of programs – short and free – for the season recently ended? To me, your free dance was a masterpiece – who chose the theme, the music, who did the choreography?

Piper: I think our ability to do different things really helps Paul and I pull off these kinds of programs. We have a really fun and goofy personality, which helps us pull off these types of characters because we aren’t afraid of what people will think. Carol Lane and Juris Razgulajevs choreographed both free dance and short dance last season.

When it comes to choosing music it’s really a group effort. Paul and I knew that we wanted to do something really dark, but we weren’t quite sure what year. Then Carol came in with the idea of doing a program called Directors cut and we were sold. As we started choreographing, the program just started doing itself and that’s always a sign of something genius or at least we think so.

Paul: Last season, given my injury and the lack of time, both programs were choreographed at home with Carol and Juris. Piper and I were listening to a lot of dark tunes when searching for free dance music, and, serendipitously, Carol came back from Junior Worlds telling us about the marvelous music she had heard on the plane. It was exactly what we wanted. The movie “Hitchcock” provided us with a firm story-line/theme and, from there, the program essentially choreographed itself.

The short dance last season was interesting in that the entire program was choreographed while I was off the ice. Usually, during choreography, Piper and I try things out to see how they feel, but we did not have that luxury this year. It was an interesting process (one I’d rather not repeat) and I think the program turned out well despite this setback.

I think what was key for us last season is that for both programs we spent a lot of time working on acting, style, and the characters, since that was all we could do while I was injured. Because of this I feel like we gained valuable insight into how important these aspects of the program are. It is something we will continue to focus on in upcoming seasons.

You’ve been working with the famous Christopher Dean. What does he bring to your dancing?

Piper: Chris has this amazing ability to know exactly what kind of character he would like to see when he hears a certain type of music, so, the last couple times we have come to work with him, he has really been trying to play up the character aspect. He also knows what of athletes Paul and I are, so he is never shy about giving us difficult choreography in our programs, especially our new show program, that we will be debuting this season at our Grand Prix’s.

Paul: We have worked with Christopher in the past, and it is a process we enjoy. As I said earlier, it is always best to have as many different visions as possible. Chris keeps us interested and very challenged by introducing to movements and styles that we are perhaps less familiar with, as well as providing another critical eye to all the programs we perform. Last season he choreographed a new exhibition number for us. We would like to keep him on our team in the coming years.

How was this season for you? You seem to have started it pretty well, with a fifth and a sixth place at the Grand Prix Events you attended (NHK Trophy and Rostelecom Cup), but then failed to be named into the Canadian Olympic team, being fourth at the Canadian Nationals; and only a few weeks later, you won silver at Four Continents…

Piper: This past season was an up and down roller coaster kind of a year. With Paul breaking his ankle last May, it really set our training back. Luckily, we already had our free dance done, but that left us choreographing our short dance with Paul on the side lines, watching as our coach Juris skated with me and choreographed it. He was able to put his skate on at the beginning of August, but was only able to do 5 minutes at a time. As the weeks began to pass, he slowly was able to do a little more and a little more, until we were able to start doing some program stuff. We didn’t really start training again until the beginning of October, which left us about a month to train new programs and compete at NHK Trophy. We were so proud of ourselves at how much we had overcome, but we still felt like we were behind. The rest of the season we really felt like we were playing catch up with all of the other teams.

As for not making the Olympic team, yes, it was a little bit of a disappointment, because we really skated our hearts out at Canadians, but at the end of the day it made us stronger because we went to Four Continents with a bit of fire in our eyes, to prove we were still contenders to go to the World Championships if Tessa and Scott didn’t go. As for the Worlds, we really showed how much we could improve with the little extra training time we had on not making the Olympic team. It was a thrilling experience to be in the top 10 at Worlds and knowing that we jumped 10 places from our 18th place finish from the last year was a huge accomplishment and we could not be more proud.

Paul: This season was, to simply put it, a roller coaster. The Grand Prix did not go as we would have wished (given the expectations we gave ourselves at the beginning of the season), but considering our circumstances, and having only trained the programs for about a month, we were fairly pleased with how the events turned out. What was important for us at that point was not the result, but simply skating and making the statement “Yes, we’re back”. We couldn’t have asked for more from ourselves.

After the Grand Prix, we had our first good bout of training, as well as some feedback, which we could use to help us improve. We knew all our competitors had a head start. Once we got to Canadians, it was most certainly a devastating result. But again, given the circumstances, we had to be content with showing two very strong performances without mistakes. The programs were still slow and tentative. How could they not be?

The turn-around to Four Continents was quick, and a blessing, since we had no time to dwell on our defeat. We were exhausted (so was everyone) and I remember being so grateful for the intense practice leading up to Canadians and the muscle memory it had provided me with. We didn’t try too hard, we relied on our training, and it led to a strong result, and some consolation for the trip to Sochi we were about to miss.

February was difficult. The Olympics were constantly in all forms of media, a persistent reminder of failure. However, we also knew that we might be competing at Worlds. It’s difficult to train amidst uncertainty, but we willed ourselves to work. We did the kind of work we normally would have done in the fall in a normal season, reassessing the programs, tweaking bits here and there to increase speed, flow, quality. It was the first chance we had to do so last season.

In retrospect, not being in Sochi was a sort of blessing. Had we spent the month of February at the Games, we would’ve had no time to prepare for Worlds. It was crucial. Worlds were the first event last season we truly felt on top of our programs. It showed.

With this season’s programs you set the bar really high in terms of innovations and creativity; what about next season? Have you chosen your musical pieces, the concept/theme for your new free dance? I’m sure your admirers would love to know a little bit more in advance…

Piper: I think the only thing that we can give away at this point is that we might be doing something that will show a side of Paul and I that you haven’t seen before. We will still keep our difficult and innovative lifts, but we are definitely trying to grow our relationship between one another.

Paul: We have so many program ideas for the future, and we definitely won’t be able to create them all. Fortunately, every once in a while a piece of music just grabs you and you know it’s the right one. We have not finalized music choices yet for this year. I can tell you at this point in time that the free this year will be very different: it will be much lighter and dancy. We very much liked working with characters last season and think that we’d like to perhaps try this again with one of the programs this year.

What about the Paso Doble for the short program? Does it suit you – or you have to try harder in order to appropriate it, to make it yours?

Piper: So far, our Paso already seems to be very strong. I am a huge fan of this dance and I can’t wait to see what all the teams are going to come up with!

Paul: The Paso Doble will be a challenge in that it requires a very strong presence from both the male and the female, something on which we are still working. On the other hand, our power and dynamic skating lends itself much better to the Paso than other softer dances such as a waltz, so we will have an advantage there. On top of this, we do not necessarily need to perform a Paso Doble for our SD, but we can choose from a variety of Spanish dances such as flamenco, fandango etc. It gives us a lot of options and we can choose based on what suits us best.

Piper, looking at the outfits you’re wearing – in Saitama, at the Worlds’ closing banquet, you had a stunning dress – you surely have a passion for fashion. How does this translate into skating?

Piper: I am a huge fashion nut and I’m always studying up on what’s going on in the trends. I spend a lot of my free time going through magazines, looking at different fashions over the decades and shopping online, so, by the time next season comes and we start choosing music, I already have an idea of what our costumes are going to look like. I’m also attending Ryerson University for creative industries, which is fashion and business media.

In retrospect, was there any moment of your career so far that you’re particularly fond of?

Piper: Being a pretty new team we haven’t yet accomplished everything we’ve wanted to, but I think the highest moments for me was when we won our first Senior B in Salt Lake City and getting our first medal at a championship at Four Continents.

Paul: As much as it was probably one of my worst moments, I think the recovery process from this injury has been a truly definitive time in my (and our) career. We had to take the rubble of the season we had planned for ourselves and make the most of the dust. We had to be creative in training as much as possible without aggravating the injury. We had to learn to communicate better to ensure that we were always on the same page, and that we knew what we expected of ourselves. We had to be so determined to succeed. On a personal level, it was such an important reminder of why I loved to skate.

I remember being stuck in bed. But I also remember fighting, and overcoming obstacles in the tiniest of steps, and sharing them with Piper and the coaches. I think this season is one we’ll carry with us in to next quadrennial, to remind ourselves of how much we accomplished despite the setbacks, and, therefore, how great the possibilities are if we train well.

Short/long term plans? I hope you’re here to stay – and consider skating at least till 2018 Olympics in South Korea…

Piper: Yes, we are planning on staying together all the way through the 2018 Olympics in South Korea. But as for short term goals we would really like to make the Grand Prix Final this year and really just keep climbing up the World Rankings.

Paul: Piper and I have discussed this, and the plan definitely includes sticking around until Pyeongchang, South Korea. When pairing up, we both discussed wanting to be on the World and Olympic podiums, and we knew that it most likely wouldn’t be a possibility in Sochi (only 3 years into our partnership). I think we are only now really beginning to gel together, to find our style and to work as a unit instead of separate skaters. I think this is our quadrennial to thrive. Of course, we’ll have to push ourselves in order to achieve what we want to, but I think we’re really trying to tackle this entire quadrennial as a unit. We’re looking at our end goal (the podium), and exploring how we can use each season to inch ourselves closer to that goal, both in our training and the results we wish to have.

Are there any ice dance couples that you admire in the history of the discipline, that you aspire to be like…?

Piper: I think both Paul and I really admire Torvill and Dean, not just because we have had the chance to work with him, but the fact that they made ice dance so recognizable. They made everything look like one person and were always thinking out of the box for program ideas. I also really idealized Tanith Belbin when I was growing up. She had so much presence on the ice and was truly an ice dance diva – I knew right then that I wanted to be like her.

Paul: Jayne Torvill and Christopher Dean have served as a huge inspiration to us. Their innovative programs have contributed so much to the sport, and over the years they have created so many novel things. I think that is something we aim to do as well.

I also have a particular fondness for Marina Klimova and Sergei Ponomarenko (also big names in the history of the sport, I know). To me there is such joy in their skating, and as a spectator you cannot help but to have an affective response to their strong presence on the ice, their beautiful lines, elegant positions. I think these are all things that Piper and I can work towards, in order to improve our own skating.

Traduzione
    Piper Gilles e Paul Poirier: "Non sono soddisfatto se non abbiamo messo insieme qualcosa di fresco e nuovo"
    da Florentina Tone

Mi piacerebbe iniziare con quella: sei stato solo per due stagioni sulla scena internazionale - così sei relativamente nuovo come una coppia danza sul ghiaccio - ancora, le innovazioni nelle vostre routine già portato un sacco di ammiratori. Sembra che la creatività è l'asso nella manica - ma da dove viene questo? Sei tu? E 'il tuo allenatore, il tuo coreografo? Chi è responsabile per le meravigliose innovazioni?

Piper Gilles: Penso che dobbiamo solo una grande squadra. I nostri allenatori sono incredibili e trovando sempre il modo di spingere noi, e penso che l'altra metà in realtà proviene da Paul ed io sappiamo veramente come ogni altro lavoro e abbiamo un obiettivo in mente e che non hanno paura di andare dopo i nostri sogni .

Paul Poirier: Penso che il nostro stile creativo nasce da tutti noi. La nostra coreografia è davvero un lavoro di squadra con tutti noi (Piper, io e gli allenatori) il contributo di idee. Penso che funzionano bene come una squadra insieme proprio che nessuno di noi siamo soddisfatti se non abbiamo messo insieme qualcosa di fresco e nuovo. Lavorare con così tante persone ci dà anche molte opzioni, che possiamo confrontare; avere questa varietà di idee provenienti da diverse fonti / derivanti da diverse visioni ci permette di avere una moltitudine di passi / modelli / elementi diversi da cui possiamo scegliere i migliori.

Durante la stagione olimpica, anche il tuo corto ballo sembrava un po 'diverso dal resto. Vuoi dirmi qualcosa di più riguardo il set di programmi - breve e gratuito - per la stagione da poco concluso? Per me, la tua danza libera è stato un capolavoro - che ha scelto il tema, la musica, che ha fatto la coreografia?

Piper: Penso che la nostra capacità di fare cose diverse aiuta davvero Paolo e mi tiro fuori questi tipi di programmi. Abbiamo una davvero divertente e goofy personalità, che ci aiuta a tirare fuori questi tipi di caratteri, perché non abbiamo paura di quello che la gente penserà. Carol Lane e Juris Razgulajevs coreografie sia danza libera e corto danza scorsa stagione.

Quando si tratta di scegliere la musica è davvero uno sforzo di gruppo. Paolo e io sapevamo che volevamo fare qualcosa di veramente oscuro, ma non eravamo abbastanza sicuri che anno. Poi Carol è venuto con l'idea di fare un programma chiamato Amministrazione taglio e siamo stati venduti. Come abbiamo iniziato coreografia, il programma appena iniziato a fare se stesso e questo è sempre un segno di qualcosa di geniale o almeno la penso così.

Paolo: La scorsa stagione, dato il mio infortunio e la mancanza di tempo, entrambi i programmi sono stati coreografie a casa con Carol e Juris. Piper ed io stavamo ascoltando un sacco di melodie scure durante la ricerca di musica danza libera, e, casualmente, Carol tornato da mondi junior che raccontano la musica meravigliosa che aveva sentito sul piano. Era esattamente quello che volevamo. Il film "Hitchcock", ci ha fornito un story-line/theme ferma e, da lì, il programma in sostanza stessa coreografia.

L'ultima breve stagione ballo era interessante che l'intero programma è stato coreografato mentre ero fuori dal ghiaccio. Di solito, durante la coreografia, Piper e cerco le cose per vedere come si sentono, ma non abbiamo avuto questo lusso quest'anno. E 'stato un processo interessante (quello che preferisco non ripetere) e credo che il programma si è rivelato bene nonostante questa battuta d'arresto.

Penso che quello che è stato fondamentale per noi la scorsa stagione è che per entrambi i programmi abbiamo passato un sacco di tempo a lavorare su recitazione, lo stile e personaggi, dal momento che era tutto ciò che potevamo fare mentre ero infortunato. A causa di questo mi sento come abbiamo ottenuto informazioni preziose in quanto siano importanti questi aspetti del programma sono. E 'qualcosa che continueremo a concentrarci su nelle prossime stagioni.

Hai lavorato con il famoso Christopher Dean. Cosa ha apportato alla tua danza?

Piper: Chris ha questa straordinaria capacità di sapere esattamente che tipo di personaggio che vorrebbe vedere quando sente un certo tipo di musica, quindi, le ultime due volte in cui siamo venuti a lavorare con lui, ha davvero cercato di giocare fino l'aspetto di carattere. Lui sa anche ciò che di atleti Paolo e io siamo, così non è mai timido di darci difficile coreografia nei nostri programmi, soprattutto il nostro nuovo programma di spettacolo, che debutterà in questa stagione al nostro Gran Premio.

Paolo: Abbiamo lavorato con Christopher in passato, ed è un processo di cui godiamo. Come ho detto prima, è sempre meglio avere il maggior numero di visioni differenti possibili. Chris ci tiene interessato e molto contestato con l'introduzione di movimenti e stili che siamo forse meno familiarità con, oltre a fornire un altro occhio critico per tutti i programmi che compiamo. La scorsa stagione ha coreografato un nuovo numero espositivo per noi. Vorremmo tenerlo nel nostro team nei prossimi anni.

Come è stato in questa stagione per te? Sembra che tu abbia cominciato abbastanza bene, con un quinto e un sesto posto al Gran Premio di eventi avete partecipato (NHK Trophy e Rostelecom Cup), ma poi non è riuscito a essere nominato nella squadra olimpica canadese, essendo il quarto ai Campionati canadesi; e solo poche settimane più tardi, hai vinto l'argento ai Four Continents ...

Piper: Questa stagione passata è stato un roller coaster tipo su e giù di un anno. Con Paolo rompere la caviglia lo scorso maggio, è davvero impostare la nostra formazione di nuovo. Per fortuna, abbiamo già avuto la nostra danza libera fatto, ma che ci ha lasciato il nostro breve coreografia di danza con Paolo sulle linee laterali, osservando come il nostro allenatore Juris pattinato con me e coreografato esso. Egli è stato in grado di mettere il suo skate su all'inizio di agosto, ma è stato solo in grado di fare 5 minuti alla volta. Mentre le settimane cominciarono a passare, lentamente è riuscito a fare un po 'di più e un po' di più, fino a quando siamo stati in grado di iniziare a fare alcune cose del programma. Non abbiamo davvero iniziare la formazione di nuovo fino all'inizio di ottobre, che ci ha lasciato circa un mese per formare nuovi programmi e competere a NHK Trophy. Eravamo così orgogliosi di noi stessi in quanto avevamo superato, ma abbiamo ancora sentiti come se fossimo dietro. Il resto della stagione ci siamo sentiti veramente come stavamo giocando catch up con tutte le altre squadre.

Come per non fare la squadra olimpica, sì, era un po 'una delusione, perché abbiamo davvero pattinato our cuori fuori a canadesi, ma alla fine della giornata ci ha reso più forte, perché siamo andati in quattro continenti con un po' di sparare ai nostri occhi, per dimostrare eravamo ancora contendenti per andare ai Mondiali, se Tessa e Scott non andare. Per quanto riguarda i mondi, abbiamo davvero dimostrato quanto potremmo migliorare con il poco tempo che abbiamo avuto una formazione supplementare sul non fare la squadra olimpica. E 'stata un'esperienza emozionante per essere nella top 10 ai Mondiali e sapendo che siamo saltati 10 posti dal nostro traguardo 18 ° posto rispetto all'anno scorso è stato un grande traguardo e non potremmo essere più orgogliosi.

Paolo: Questa stagione è stata, per dirla semplicemente, un ottovolante. Il Gran Premio non è andata come avremmo voluto (date le aspettative di noi abbiamo dato all'inizio della stagione), ma considerando la nostra situazione, e dopo aver allenato solo i programmi per circa un mese, siamo rimasti abbastanza soddisfatti di come gli eventi rivelato. Ciò che era importante per noi a quel punto non era il risultato, ma semplicemente pattinaggio e rendendo l'affermazione "Sì, siamo tornati". Non avremmo potuto chiedere di più da noi stessi.

Dopo il Gran Premio, abbiamo avuto la nostra prima buona sessione di allenamento, così come alcuni feedback, che potremmo usare per aiutarci a migliorare. Sapevamo tutti i nostri concorrenti avevano un vantaggio. Una volta arrivati ​​ai canadesi, è stato certamente un risultato devastante. Ma ancora una volta, date le circostanze, abbiamo dovuto accontentarci di mostrare due molto forti performance senza errori. I programmi erano ancora lento e incerto. Come potrebbero non esserlo?

Il turn-around Four Continents era veloce, e una benedizione, dato che non abbiamo avuto tempo di soffermarsi sulla nostra sconfitta. Eravamo esausti (così era tutti) e mi ricordo di essere molto grato per la pratica intensa che porta ai canadesi e la memoria muscolare che mi aveva fornito. Non abbiamo provato troppo duro, ci siamo basati sulla nostra formazione, e ha portato a un buon risultato, e qualche consolazione per il viaggio a Sochi stavamo per perdere.

Febbraio è stato difficile. Le Olimpiadi sono state costantemente in tutte le forme di media, un ricordo persistente di fallimento. Tuttavia, sapevamo anche che potremmo essere in competizione ai Mondiali. E 'difficile allenare in mezzo a incertezze, ma ci volle noi stessi a lavorare. Abbiamo fatto il tipo di lavoro che normalmente avremmo fatto in autunno in una stagione normale, rivalutando i programmi, tweaking pezzi qua e là per aumentare la velocità, il flusso, la qualità. E 'stata la prima occasione abbiamo dovuto farlo la scorsa stagione.

Col senno di poi, non essendo a Sochi era una sorta di benedizione. Se avessimo trascorso il mese di febbraio ai Giochi, avremmo mai avuto il tempo di prepararsi per Worlds. E 'stato fondamentale. Mondi sono stati il ​​primo evento della scorsa stagione abbiamo sentito veramente in cima ai nostri programmi. Ha dimostrato.

Con i programmi di questa stagione si imposta il bar molto alto in termini di innovazione e di creatività; per quanto riguarda la prossima stagione? Avete scelto i vostri brani musicali, il concetto / tema per il vostro nuovo ballo libero? Sono sicuro che i tuoi ammiratori piacerebbe sapere un po 'di più in anticipo ...

Piper: Penso che l'unica cosa che possiamo regalare a questo punto è che potremmo fare qualcosa che mostrerà un lato di Paolo e che non avete mai visto prima. Ci sarà ancora mantenere i nostri impianti di risalita difficili e innovative, ma stiamo sicuramente cercando di far crescere il nostro rapporto tra l'un l'altro.

Paolo: Abbiamo tante idee programmatiche per il futuro, e abbiamo sicuramente non saremo in grado di creare tutti. Fortunatamente, ogni tanto un pezzo di musica appena ti afferra e si sa che è quella giusta. Non abbiamo ancora finalizzato scelte musicali per quest'anno. Posso dirvi in questo momento che la libera quest'anno sarà molto diverso: sarà molto più leggero e Dancy. Abbiamo apprezzato molto lavorare con personaggi scorsa stagione e pensiamo che ci piacerebbe provare, forse questa volta con uno dei programmi di quest'anno.

Che cosa circa il Paso Doble per il breve programma? Ha soddisfare voi - o si deve cercare di più per appropriarsene, per rendere il vostro?

Piper: Finora, la nostra Paso sembra già essere molto forte. Sono un grande fan di questa danza e io non vedo l'ora di vedere quello che tutte le squadre stanno per venire con!

Paolo: Il Paso Doble sarà una sfida che richiede una presenza molto forte sia dal maschio e la femmina, qualcosa su cui stiamo ancora lavorando. D'altra parte, la nostra potenza e pattinaggio dinamico si presta molto meglio al Paso di altri balli più morbidi come un valzer, così avremo un vantaggio lì. In cima a questo, non abbiamo necessariamente bisogno di eseguire un Paso Doble per la nostra SD, ma possiamo scegliere tra una varietà di danze spagnole come il flamenco, fandango ecc ci dà un sacco di opzioni e si può scegliere in base a ciò ci si addice meglio.

Piper, guardando gli abiti che indossi - a Saitama, alla chiusura banchetto dei Mondi ', hai avuto un abito mozzafiato - è sicuramente una passione per la moda. Come questo si traduce in skating?

Piper: Io sono un grande dado di moda e sto sempre studiando su quello che sta succedendo nelle tendenze. Passo molto del mio tempo libero andando attraverso riviste, cercando in modi diversi nel corso dei decenni e shopping online, così, per il momento la prossima stagione arriva e iniziare a scegliere la musica, ho già un'idea di ciò che i nostri costumi stanno andando a guardare come. Sto anche frequentando Ryerson University per le industrie creative, che è moda e dei media business.

Col senno di poi, c'è stato un momento della tua carriera fino ad ora che sei particolarmente affezionato?

Piper: Essendo una bella squadra nuova che non abbiamo ancora compiuto tutto quello che abbiamo voluto, ma penso che i momenti più alti per me è stato quando abbiamo vinto il nostro primo senior B a Salt Lake City e ottenere la nostra prima medaglia in un campionato a quattro Continenti.

Paolo: Per quanto è stato probabilmente uno dei miei momenti peggiori, penso che il processo di recupero da questo infortunio è stato un momento davvero definitivo nella mia (e nostra) carriera. Abbiamo dovuto prendere le macerie della stagione avevamo programmato per noi stessi e fare la maggior parte della polvere. Dovevamo essere creativi nel campo della formazione, per quanto possibile senza aggravare il danno. Abbiamo dovuto imparare a comunicare meglio per garantire che eravamo sempre sulla stessa pagina, e che sapevamo quello che ci aspettavamo di noi stessi. Abbiamo dovuto essere così determinati ad avere successo. A livello personale, è stato un tale importante richiamo perché ho ​​amato a pattinare.

Mi ricordo di essere bloccato a letto. Ma ricordo anche combattere e superare gli ostacoli nel più piccolo dei passi, e condividerli con Piper e gli allenatori. Penso che questa stagione è quello che porteremo con noi per il prossimo quadriennio, per ricordarci di quanto abbiamo realizzato, nonostante le battute d'arresto, e, quindi, quanto grandi le possibilità sono, se ci alleniamo bene.

Piani di lungo termine brevi? Spero che tu sia qui per restare - e considero pattinaggio almeno fino al 2018 Olimpiadi in Corea del Sud ...

Piper: Sì, stiamo pensando di stare insieme tutto il percorso attraverso i Giochi olimpici invernali 2018 in Corea del Sud. Ma, come per gli obiettivi a breve termine che vorremmo davvero fare la Finale del Grand Prix di quest'anno e davvero tenere risalendo la classifica mondiale.

Paolo: Piper ed io abbiamo discusso, e il piano comprende sicuramente attaccare in giro fino a Pyeongchang, Corea del sud. Durante l'associazione, abbiamo entrambi discussed voler essere sul podio mondiale e olimpico, e sapevamo che molto probabilmente non sarebbe una possibilità a Sochi (soli 3 anni nel nostro partenariato). Penso che stiamo solo ora cominciando davvero a gel insieme, per trovare il nostro stile e di lavorare come unità invece di pattinatori separati. Penso che questo sia il nostro quadriennale a prosperare. Naturalmente, dovremo spingere noi stessi al fine di ottenere quello che vogliamo, ma credo che stiamo davvero cercando di affrontare questo intero quadriennale come unità. Stiamo guardando il nostro obiettivo finale (il podio), ed esplorando come possiamo usare ogni stagione per pollice noi stessi vicini a questo obiettivo, sia nella nostra formazione ed i risultati che desiderano avere.

Ci sono coppie di danza su ghiaccio che si ammirano nella storia della disciplina, che si aspira a essere come ...?

Piper: Penso che sia Paolo e ho davvero ammirare Torvill e Dean, non solo perché abbiamo avuto la possibilità di lavorare con lui, ma il fatto che hanno fatto danza sul ghiaccio così riconoscibile. Hanno fatto sembrare tutto come una persona e sono state sempre a pensare fuori dalla scatola per le idee di programma. Ho anche molto idealizzato Tanith Belbin quando ero piccola. Aveva tanta presenza sul ghiaccio ed era veramente una diva danza sul ghiaccio - sapevo in quel momento che volevo essere come lei.

Paolo: Jayne Torvill e Christopher Dean hanno servito come un enorme ispirazione per noi. I loro programmi innovativi hanno contribuito così tanto a questo sport, e nel corso degli anni hanno creato tante cose nuove. Penso che sia qualcosa che ci proponiamo di fare pure.

Ho anche una particolare predilezione per Marina Klimova e Sergei Ponomarenko (anche i grandi nomi della storia di questo sport, lo so). Per me c'è tanta gioia nel loro pattinaggio, e come spettatore non può fare a meno di avere una risposta affettiva alla loro forte presenza sul ghiaccio, le belle linee, posizioni eleganti. Penso che queste sono tutte cose che Piper e posso lavorare verso, al fine di migliorare la nostra pattinaggio.

2.     +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Piper per Betsey Johnson
    Brdl9aa_CUAEZ6_De

3. AllieLex
        +1   +1   -1

User deleted

La nuova FD :lol:

Video

4.     +1   +1   -1

Group
    Administrator

Status
    Io amo i loro twizzles!!

La loro originalità mi lascia senza fiato, non sono riuscita a staccare gli occhi da loro nemmeno per mezza secondo! Coreografia bellissima e interpretazione convincente già ad inizio stagione. Spero davvero possano guadagnarsi il posto di seconda coppia Canadese quest'anno, tifo per loro!

5. AllieLex
        +1   -1

User deleted

L'unica cosa che stona, secondo me, è il vestito di lei, soprattutto il colore, ma per il resto sono bellissimi *-*

6.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    La coreografia, gli elementi, la trottola, i twizzle, tutti gli elementi sono bellissimi ed io faccio il tifo per loro, mi sono sempre piaciuti e ho sentito la loro mancanza alle olimpiadi...

Tuttavia la musica non mi piace affatto, non mi dice niente a volte è quasi fastidiosa e... uf x_x ma non c'era proprio niente di meglio? Hanno fatto un bel programma su una musica insipida XD del genere ascolto soltanto perchè qualcuno ci pattina sopra.

7. AllieLex
        +1   -1

User deleted

www.flickr.com/photos/seanmckinnon...57645888411777/

Qui ci sono un po' di foto di quella che sembra proprio essere la loro short dance (costumi MERAVIGLIOSI!)

8.     +1   +1   -1

Group
    Admin

Status
    E sembra una SD straordinaria.

9.     +1   -1

Group
    Moderatore

Status
    Skate Canada Autumn Classic 2014 SD Argento
    Video

FD