Pattinaggio a rotelle

i migliori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Un aspetto del nostro panorama sportivo praticamente sconosciuto: i migliori, le migliori al mondo risiedono qui. Spero apprezziate questi esempi.
     
    Top
    .
  2. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace tantissimo...seguo molto anche il pattinaggio a rotelle anche se è difficile seguirlo e credo che sia sottovalutato come sport....lui come tutti i paattinatori italiani a rotelle è un artista davvero elegante e bravissimo...gli italiani in genere sono forti in questo spoort
     
    Top
    .
  3. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Ciao, spero allora ti piaccia anche questo!
     
    Top
    .
  4. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    questa è la grande Tanja Romano: io penso che nessuna pattinatrice del ghiaccio abbia la sua potenza ed in simili circostanze sia capace di avvicinarsi a lei
     
    Top
    .
  5. sofiapassion
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma questo di sicuro...neanche le migliori al mondo come yuna-Kim Shizuka Arakawa, Mao Asada Katarina witt Midori Ito e tantissime altre si possono paragonare a lei questo senza dubbio 11 volte campionessa mondiale e tanti altri titoli nel pattinaggio si sono visti e neanche all'inizio del 1900 che di pattinatori bravi ne esistevano davvero pochi...nel pattinaggio nessuno sa essere in forma per così tanto tempo con una costanza così duratura e non possiamo dire che è perchè di pattinatori a rotelle ce ne sono pochi perchè non è vero un errore può costarti caro anche qui...ma come esempio abbiamo anche Andrea Barbieri Patrick Venerucci Silvia Marangoni paragonati ai variChan Takahshi ( il mio opreferito da oremettere) Lambiel Plushenko Goirdeeva Grnkov ecc....

    vedo che sei informata sulle rotelle che ne dici di arricchiere il topic? modificalo in pattinaggio a rotelle attirerebbe di più l'attenzione è giusto farlo conoscere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Dici?
    A me i suoi tripli sembrano un po' stentati (e atterrati su 2 piedi) rispetto alle grandi del ghiaccio... senza contare quanto aspetta prima di saltare... si vede che aspetta il salto... rispetto al ghiaccio, ovvio, ma se devi paragonare al pattinaggio di figura
    E di pattinatrici potenti ne abbiamo... che non vincono quasi nulla ma che sanno saltare in modo uguale.

    Possiamo parlare poi di durata dei programmi, numero di salti, varietà di trottole... a quel che vedo, su ghiaccio si devono allenare molte più cose.
     
    Top
    .
  7. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Questa è Paola Fraschini, al suo quarto titolo mondiale consecutivo. La qualità del video non è buona, ma la qualità dell'artista/atleta io credo sia massima: in ogni caso lei è il massimo, dopo di lei, il vuoto. Giusto per parlare delle rotte, molto più pesanti, difficili, lente, attrito maggiore, acc, ecc, Beh, onestamente, guardarla danzare è una gioia, ed è questo che conta!
     
    Top
    .
  8. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiaccio degli errori di battitura; so usare le macchine da scrivere che hanno una risposta dei tasti più soda, la tastiera del computer non mi confà: quindi "rotte" sta per rotelle che sono più difficili da gestire delle lame, perchè, oltre al peso superiore, vanno diritte, non sono come le lame da ghiaccio curve e con due fili! L'attrito è maggiore, la velocità inferiore, lo sforzo per fare i salti superiore, ecc, ecc. In effetti, tutti dicono che si può passare dalle rotelle al ghiaccio, ma non viceversa, almeno se si vogliono ottenere risultati. Bene, il pattinaggio è uno sport bellissimo, rotelle o ghiaccio che sia, e gli atleti/atlete che lo praticano dovrebbero avere maggiore visibilità.
     
    Top
    .
  9. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. Ho esagerato dicendo che dopo di lei , il vuoto. Indubbiamente Paola Fraschini è la migliore, in un gruppo di atlete sue pari. Sarebbe stato anche sminuire le altre che, sebbene perdenti, non hanno nulla da invidiare ad alcuna.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Allora, ovvio che su rotelle si è più pesanti e può essere più difficile... e per questo si riescono a fare meno cose, giusto?
    Allora non puoi dire che i pattinatori di ghiaccio non eguaglieranno mai le campionesse di rotelle... se mai è il contrario. Per ovvi motivi di struttura dello sport stesso, ma non puoi sminuire le campionesse di ghiaccio in questo modo, dicendo che nessuna è paragonabile a Tanja Romano.
     
    Top
    .
  11. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera. Su, dai, non volevo sminuire nessuno. Ciò che voglio dire, è che questo sport è ugualmente spettacolare, richiede doti atletiche ed acrobatiche non seconde al pattinaggio del ghiaccio e, si, è più facile il passaggio dalle rotelle al ghiaccio che viceversa. Basta polemiche però, lo sport è bello ed è ciò che conta.
     
    Top
    .
  12. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Alessandro Spigai, campione mondiale di "solo dance" 2012, oltre che campione di danza in coppia con Anna Remondini, la quale, nella solo dance è arrivata seconda, alle spalle di Paola Fraschini. Questo è lo sport, assieme ai tanti altri senza alcuna visibilità, che esprimono però campioni di cui io, come cittadino italiano, mi sento orgoglioso.
     
    Top
    .
  13. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No rika...tu sai benissimo che io metto al primo posto il pattinaggio su ghiaccio.....però il mio era un paragone fattp per la lunghezza della forma degli atleti.....ovviamente sono simili perchè fanno salti trottole passi e coreografia ma anche completamente diversi....come dice vera qui la velocità è minore i fili sono diversi la superfice d'appoggio di più e i movimenti sono meno fluidi poi anche le agevolazioni sono molte di meno che nel ghiaccio....la dfferenza tra questi sport è di un abisso......il mio parragone era fatto per dire che è uno sport che vale moltissimo e l'italia ne è la regina indiscussa da più di 20 anni .....sui tripli e sulle trottole anche hai ragione....almeno per il momento i quadrupli li sognano e basta come le trottole con tanti cambi di posizione....lo sforzo è maggiore soprattutto come ho detto prima perchè c'è meno fluidità......non è spettacolare da vedere come il ghiaccio ma la bellezza di questo sport sta proprio nella difficoltà che gli atleti hanno sia per il modo in cui si pattina sia perchè alcuni atleti del ghiaccio sono supportati dalla federazione italiana e non ma anche perchè questi atleti si allenano la sera spesso e lavorano come persone normali...non fanno parte di gruppi sportivi come l'esercito ecc....e anche la possibilità di gareggiare è pochissima 2-4 gare a stagione....spero d'essere stata chiara...il ghiaccio è il mio primo amore
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi ero scaldata perchè mi erano state sminuite le campionesse del ghiaccio :lol:
    Tutto qua
     
    Top
    .
  15. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha nono assolutamente solo che io mi arrabbio quando sminuiscono le rotelle
     
    Top
    .
17 replies since 4/10/2012, 21:35   541 views
  Share  
.