PARALIMPIADI LONDRA 2012

29 Agosto-9 Settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.reggionline.com/notizie/2012/09...94#.UEu4wo3N82Q

    e vi pare poco?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    A me pare strano che si sia messa a fare così tante specialità... solitamente ci si allena su meno cose.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    A me invece entusiasma la sua voglia di fare...
    ma passiamo al resoconto della giornata di ieri:

    Paralimpiadi Londra 2012 medaglie: Ivano e Luca Pizzi, dopo l'argento a cronometro si regalano l'Oro in linea

    Una gara su strada da incorniciare, quella dei fratelli Ivano e Luca Pizzi, impegnati, dopo l'Argento nella prova a Cronometro, a Brands Hatch nella prova in Linea. E' arrivato un Oro inaspettato, lucentissimo, nella prova su strada in tandem, sui 104Km, una marcia che richiede una fatica mostruosa, lucidità fino alla fine.

    lucaivanopizzistradaant


    I fratelli di Lanciano, vicino Chieti, hanno controllato alla gara e hanno fulminato tutti gli avversari nell'arrivo allo sprint chiudendo la gara in 2:26.52, 5 secondi prima dei polacchi Kasikowski-Korc e 7 secondi prima degli slovacchi Janovjac-Mitosinka.

    Fonte: CIP
    Articolo di Massimo Brignolo



    ______________________________________________________________________________________________


    Paralimpiadi Londra 2012 medaglia: Fenocchio, Podestà, Zanardi ed è Team Relay d'Argento


    La splendida cavalcata dei ciclisti azzurri alle Paralimpiadi di Londra si chiude con la ciliegina sulla torta della medaglia d'Argento conquistata nell'ultima prova, la Team Relay, da Francesca Fenocchio, Vittorio Podestà e Alessandro Zanardi, secondi nella prova sui 24 km con 4 frazioni di 2 km per ogni protagonista.

    jpg


    Si sono visti una grande Francesca Fenocchio limitare i danni e Vittorio Podestà e Alessandro Zanardi scatenati per recuperare posizioni scavalcando prima la Francia e poi la Svizzera per poi controllare, come ha fatto Alessandro Zanardi (come Podestà alla terza medaglia delle sue Paralimpiadi), la seconda posizioni dietro gli irraggiungibili Stati Uniti che hanno chiuso la prova in 30'07" precedendo gli azzurri di 43 secondi e i rossocrociati di 51.

    Fonte: CIP
    Articolo di Massimo Brignolo
     
    Top
    .
  4. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://olimpiadi.blogosfere.it/2012/09/par...-dimezzati.html

    Buona sera. Da quando ero piccolo, mi è stato inculcato il mito del migliore paese del mondo, per arte, cultura, civiltà, stato sociale ecc ecc. Soprattutto a me, che sono uno di coloro che sono stati "redenti" da una bieca dittatura teutonica. La redenzione costa, però, ti fanno sempre capire che in fondo tu sei uno inferiore, vedi codice fiscale cambiato a mia insaputa e tante altre piccole cose che, quando sei al dunque, ti mettono a disagio. Bene, questa notizia dei premi non mi sorprende, per me è come volevasi dimostrare: questo è uno stato che divide i sudditi in categorie e, se sei in quella sbagliata, tanto peggio per te.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Su certe questioni siamo ancora indietro purtroppo....


    Si chiudono i Giochi Paralimpici estivi di Londra 2012

    dsc9663anteprima600x383



    Ieri si sono chiusi i Giochi Paralimpici con la gara simbolo dei Giochi, la Maratona..
    Tre gli azzurri in gara: Andrea Cionna, Walter Endrizzi e Alessandro Di Lello.

    Nella T46, quinto tempo per Endrizzi, bronzo a Pechino quattro anni fa, che ha corso in 2:39.32. Staccato di due posizioni l'altro italiano, Di Lello, ottavo con il tempo di 2:46.27. La gara è stata vinta dal brasiliano Sena (2:30.40), che ha preceduto, sul traguardo, lo spagnolo Ait Khamouch (2:31.04) e il belga Van Den Heede (2:31.38).

    Nella T12, decimo posto per Andrea Cionna (2:43.59), in una gara vinta dallo spagnolo Suarez, davanti al colombiano Serna ed al tunisino Zhiou.

    Fonte: CIP
    Articolo di Massimo Brignolo


    La spedizione italiana chiude con 28 medaglie. :clap:
    Due video per rivivere le emozioni che ci hanno regalato i nostri atleti:
    http://olimpiadi.blogosfere.it/2012/09/par...ni-azzurre.html


    Ed ecco qua il medagliere finale:
    medagliere0909finale


     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Uff... io me ne son persa gli ultimi giorni!!!
     
    Top
    .
  7. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
    Mi ricordo della Minetti a San Remo e del particolare dei suoi capelli; della canzone non so che dire anche perchè io prediligo la musica lirica e sinfonica ma non ho nulla contro i bravi cantanti: ciò che voglio dire qui, è che Annalisa Minetti conferma quello che ho già detto e che confermo delle donne: PRENDETE IL POTERE!!!




    un suggerimento? (poi non mi caccerete via da questo forum, spero) Lisiatrata

    perdono, perdono, perdono: LISISTRATA!!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Lisiatrata che vuol dire?

    Comunque, anche io sono rimasta impressionata da quante cose ha fatto questa donna, cieca...
    Miss Italia, la cantante, l'atleta... praticamente ha portato al vertice (o quasi) qualsiasi cosa le piacesse fare.
    Non possiamo che farle i più caldi complimenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Lisistrata è un personaggio dell'omonima commedia di Aristofane...riassunto proprio in 2 righe, convince le donne a fare uno "sciopero dei rapporti sessuali" con i mariti, occupa anche l'Acropoli per fare in modo che sti imbecilloni smettano di fare la guerra..e ci riesce!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Lol... non ci sarei mai arrivata, con il contesto olimpico ahahah!
     
    Top
    .
  11. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buona sera! elettra dancer, brava!
     
    Top
    .
  12. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera. Quello che io volevo dire, presentando la Minetti, atleta, è esattamente ciò che penso, ovvero che è ora di finirla con il potere maschile. Gli uomini, maschi e purtroppo anche alcune, poche, per fortuna, donne che li imitano, stanno portando il pianeta alla distruzione per il semplice motivo del profitto o potere o "greed" avidità. Il mio era un suggerimento che veniva dalla commedia greca classica, con ironia ma...........a voi, donne, l'ultima parola.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sarei anche daccordo ^^
     
    Top
    .
27 replies since 2/9/2012, 11:27   2062 views
  Share  
.