Squalificato Alex Schwazer per doping - Carolina Kostner coinvolta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Dunque, la notizia ma data, ma lasciata fuori dal contesto olimpico, dato che non è nemmeno partito per Londra.

    L'atleta in questione è Alex Schwazer - Eritropoietina: http://it.wikipedia.org/wiki/Eritropoietina

    No comment.
    Se non uno: speriamo che si siano sbagliati.


    Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, sentito il capo delegazione, Raffaele Pagnozzi, ha disposto l'esclusione immediata dalla squadra olimpica di un atleta che non e' ancora giunto a Londra.


    Per tale atleta infatti il CONI ha ricevuto nel primo pomeriggio di oggi una notifica di esito avverso per un controllo antidoping disposto precedentemente dalla WADA. Il Capo Gruppo della disciplina interessata e' stato prontamente informato dal CONI per gli adempimenti di conseguenza.
     
    Top
    .
  2. Maryritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima l'avevo scritto sulla Tag ma non avevo visto che avevate postato ma comunque quando l sentito ci sono rimasta malissimo!! :eyes: C'è non me l'ha aspettavo da lui sinceramente..D: Spero che non sia tutto un malinteso, ma credo che non sia possibile D: ormai è squalificato e se è vero hanno fatto proprio bene a squalificarlo
     
    Top
    .
  3. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho sentito alla radio poco fa.

    Posso dire che a me sta storia non puzza tanto, ma tantissimo?
    Tolto che a me è sempre piaciuto molto e faccio fatica a crederci, è veramente possibile essere così scemi (perchè di stupidità si parla) da doparsi poco prima di un'Olimpiade con tutti i controlli che fanno a tutte le ore del giorno e della notte, e soprattutto con l'EPO, dopo tutto il clamore che c'è stato proprio sull'utilizzo di questa sostanza?
     
    Top
    .
  4. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa? Anche se la frittata ormai, mi sa tanto, è fatta, speriamo non sia vero.
     
    Top
    .
  5. fan svizzera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.O Oddio...spero che non sia vero!!
     
    Top
    .
  6. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come non detto.

    SCHWAZER 'HO SBAGLIATO,MIA CARRIERA E' FINITA' - "Meglio che non mi chieda come sto, ho sbagliato...". Al telefono con l'Ansa Alex Schwazer trasmette la disperazione dell' atleta che nel volgere di metà pomeriggio è passato dalla gloria sportiva alla vergogna. Infatti spiega in una dichiarazione "Volevo essere più forte per questa Olimpiade, ho sbagliato".


    Evidentemente il fatto di dover difendere il titolo olimpico l'ha portato a questo. Peccato.
     
    Top
    .
  7. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.ilmessaggero.it/olimpiadi/coni_...ie/212645.shtml
     
    Top
    .
  8. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace per i commenti su questo sito, qualcuno sembra godere degli errori e/o disgrazie altrui. Ad ogni modo peccato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mmm... che brutta cosa, ne stanno parlando OVUNQUE, in modo molto più diffuso e marcato rispetto a tutte le medaglie Olimpiche sinora vinte.
    Sia su raisport, sia su tutti i giornali.

    Questo mi fa decisamente più schifo di tutto: una cattiva notizia ne vale dieci buone.

    I giornalisti italiani fanno schifo.
     
    Top
    .
  10. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    P-S. non su questo forum, eh, intendo quell' http il messaggero ecc.
     
    Top
    .
  11. vera48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.wintersport-news.it/8385,News.html Non coinvolgeranno anche Carolina adesso!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mi sono messa a ridere mentre lo stavo leggendo.
    E finito di leggere ho scritto alla redazione chiedendo che intenzioni abbiano, dato che
    E' UFFICIALE: SCHWARZER HA RINUNCIATO ALLA 20 KM PERCHE' INFLUENZATO, A TESTIMONIARLO SIA ALLENATORI CHE GIORNALISTI PRESENTI A LONDRA.

    Dicevo comunque, che è una cosa semplicemente ridicola pensare che le due cose siano legate, è solo speculazione.
    Secondo me anzi, facile che la Kostner nemmeno sapesse di ciò che stava facendo il fidanzato. Secondo voi, non gli avrebbe tirato quattro sberle o comunque detto di fare qualcosa per non farsi beccato?

    Comunque, la vicenda puzza solo per una cosa:
    l'EPO, il dopping in questione, è vecchio, facilmente rilevabile... perchè, se ti devi doppare, scegli qualcosa che poi scopriranno così facilmente?

    Beh, dopo questa notizia da parte di wintersport news sono sicura di una cosa: non consulterò mai più il loro sito (anche perchè il più delle volte sono molto imprecisi e approssimativi a riportare le occasionali notizie). E non può che essere speculazione quando inserisci la foto della Kostner quando invece il protagonista è un altro atleta.
     
    Top
    .
  13. Maryritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma anche lui è stupido però!! C'è lui è già campione in carica e si droga pure!! i se fossi staot in lui mi sarei allenata e non mi sarei preoccupata di perdere ecc... anzi sapendo già di aver vinto avrei più forza nella corsa, ma non di drogarmi!! bha...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Probabilmente (se l'ha fatto di sua volontà)
    ha avuto un crollo psicologico molto grave, a livello depressivo etc.
     
    Top
    .
  15. Maryritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è probabile
     
    Top
    .
314 replies since 6/8/2012, 18:00   4955 views
  Share  
.