OLIMPIADI 2012: CALCIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Foffy-Gym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gironi di qualificazione femminili 25 Luglio 2012 - Londra 2012



    Gironi di qualificazione maschili 26 Luglio 2012 - Londra 2012 - in aggiornamento

     
    Top
    .
  2. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'oh °-°
    Chissà l'Uriguay che risultati avrà...per tutti i campioni che sforna ogni anno!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Boh, non so voi, ma se io fossi un'atleta olimpica, non mi piacerebbe gareggiare prima della cerimonia di apertura.
    Cioè, non è accesa la fiamma, non sono cominciati i giochi... non sembra molto olimpico... non sta molto nel rituale.
     
    Top
    .
  4. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rika...iniziano prima per cercare di mantenere un rpogramma olimpoiaco ben equilibrato ci sono tanti sport ed è impissibile farli tutti entro certi limiti....il calcio che è un torneo deve essere ben distribuito con anche momenti di stop nel mezzo è uno degli sport che richiede tanti giorni.....

    LONDRA - Pronti via. Parte il torneo di calcio olimpico maschile ed arriva la prima sorpresa. Il Giappone batte la Spagna (che a livello senior è campione del mondo e d'Europa, il torneo olimpico infatti si gioca a livello di under 23 più 3 fuori quota) per 1-0 e fa capire agli iberici anche l'adorato football potrebbe portare cattive notizie.

    LA PARTITA - Decisiva per la sconfitta della Spagna non tanto la rete di Otsu al 34' del primo tempo, quanto l'espulsione al 41' sempre dei primi 45 minuti di gioco di Martinez, che ha costretto la Roja, questa volta in maglia celeste, a giocare tutta la ripresa in 10. Inutili i tentativi di Mata e compagni di arrivare al pareggio: il Giappone anzi rischiava in ujn paio di occasioni di segnare il secondo gol.

    HONDURAS-MAROCCO - Nello stesso girone della Spagna, il Gruppo D, pareggio per 2-2 tra Honduras e Marocco. Passato in vantaggio con Barrada al 39' il Marocco ha subito la rimonta con Bengtson autore di una doppietta al 56' e al 65' (su calcio di rigore). Il gol del definitivo 2-2 è stato segnato dal marocchino Labyad al 67'. Nel Gruppo B pareggio per 0-0 tra Messico e Corea del Sud.

    BENE L'URUGUAY - Bene l'Uruguay di Cavani che vince in rimonta contro gli Emirati arabi. Sotto di un gol per effetto della rete di Ismaeil Matar al 23', l'Uruguay ha ribaltato la situazione con Ramirez al 42' e Lodeiro al 56'. Tabarez ha schierato gli «italiani» Cavani, Ramirez, Aguirregaray e il neo palermitano Rios. Solo panchina per Hernandez. I sudamericani si trovano così al comando del girone, visto il deludente esordio all'Old Trafford della Gran Bretagna, fermata sull'1-1 dal Senegal. In vantaggio con Bellamy al 20', i padroni di casa si sono fatti raggiungere all'82' da Moussa Konate.


    Neymar esulta dopo il gol (Epa/Parker)
    BRASILE A DUE FACCE - Il Brasile vince la partita d'esordio nel girone C al Millennium Stadium di Cardiff contro l'Egitto. Dopo essersi portata in vantaggio di tre reti in mezz'ora per effetto dei gol di Rafael al 16', Leandro Damião al 26' e Neymar al 30', la formazione brasiliana si rilassa e subisce il ritorno degli egiziani che riescono a portarsi fino al 3-2 grazie alle reti di Aboutrika al 52' e Mohamed Salah al 76'. Nell'altra partita del girone la Bielorussia ha battuto la Nuova Zelanda 1-0 grazie al gol di Dmitry Baga al 46' del primo tempo.
    GRUPPO B - Nel gruppo B due pareggi: 1-1 tra Gabon e Svizzera (in gol al 5' su calcio di rigore lo svizzero Admir Mehmedi, pareggio per il Gabon di Pierre Aubameyang al 45') e 0-0 tra Messico e COrea del Sud.


    Edited by Andrea Rika - 27/7/2012, 14:01
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sofia, lo so, il fatto è che ho detto quello che proverei se fossi in loro, io sono una tipa piuttosto "romantica" per questo genere di cose, un evento come le olimpiadi per me è olimpico se fatto dopo la cerimonia di apertura =P
    che poi non abbiano tempi o spazi ecc è secondario, lo capisco ma c'è meno poesia.
    Sempre che uno sport come il calcio abbia ancora poesia, oltre che commercio
     
    Top
    .
  6. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Programma di gara per il giorno 28 luglio:

    Football
    12:00: Women's - Japan vs Sweden (First Round Group F)
    14:30: Women's - New Zealans vs Brazil (First Round Group E)
    14:45: Women's - Canada vs South Africa (First Round GRoup F)
    17:00: Women's - USA vs Colombia (First Round Group G)
    17:15: Women's - UK vs Cameroon (First Round Group E)
    19:45: Women's - France vs DPR Korea (First Round Group G)


    Maggiori informazioni a questo Link: http://www.london2012.com/schedule-and-res...ly/all-day.html
     
    Top
    .
  7. Sashenka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risultati di oggi 28 luglio per i team femminili

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    LONDRA, 28 LUG - Larghe vittorie per Usa e Francia nel 2/o turno del girone G del torneo olimpico di calcio femminile, disputata a Glasgow, in Scozia. Le americane, che raggiungono Gran Bretagna e Brasile ai quarti di finale con un turno d'anticipo, hanno battuto 3-0 la Colombia con i gol di Rapinoe (33'), Wambach (74') e Lloyd (77'). Le transalpine hanno superato 5-0 la Corea del Nord: 45' Georges, 70' Thomis, 71' Delie, 81' Renard e 87' Catala. Classifica: Usa 6 punti; Francia e Corea del Nord 3; Colombia 0.



    Seconda partita e seconda vittoria per la nazionale olimpica brasiliana nel torneo di calcio ai Giochi di Londra. La Seleçao ha battuto a fatica la Bielorussia per 3-1 in rimonta grazie ad un super Neymar. Il gol del vantaggio bielorusso porta la firma di Renan dopo soli 8'.


    Il pari del Brasile con Pato al 15' su assist di Neymar. La nazionale di Mano Menezes prende in mano le redini del gioco, domina ma non trova il gol del vantaggio e si va così al riposo sull'1-1. Nella ripresa ci pensa ancora Neymar, il fuoriclasse del Santos firma la rete del 2-1 al 65' direttamente su punizione.




    Vittoria per 2-0 del Senegal contro l'Uruguay di Cavani. A decidere la partita la doppietta di Moussa Konate al 10' e al 37'. Gli 'italiani' Cavani, Arevalo Rios e Ramirez, che e' stato anche ammonito, sono rimasti in campo per tutti e 90'. E' entrato ad inizio ripresa il palermitano Hernandez.


    Nel Girone B sconfitta per la Svizzera del difensore del Palermo Michel Morganella, rimasto in campo per tutti i 90', contro la Corea del Sud per 2-1: succede tutto nel secondo tempo. Passa in vantaggio proprio la Corea del sud al 12' con Chuyoung Park, pareggia lo svizzero Innocent Emeghara al 15', poi rete decisiva di Bokyung Kim al 19'.


    Edited by Andrea Rika - 29/7/2012, 20:40
     
    Top
    .
  9. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su questo hai ragione.,..sembra di non essere proprio nel pieno e c'è un'atmosgera strana
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    A livello giovanile è tutta un'altra cosa, a quanto pare... Spagna fuori

    LONDRA, 29 LUG - La Spagna del calcio e' gia' fuori dai torneo olimpico. Dopo la sorprendente sconfitta all'esordio con il Giappone per 1-0, le 'Furie rosse' si sono dovute arrendere anche all'Honduras, abbandonando cosi' il sogno di una medaglia. A decidere la partita il gol in apertura, al 7', di Bengtson. Nell'altra partita del Girone D, il Giappone ha battuto il Marocco 1-0. In classifica Giappone al comando con 6 punti davanti a Honduras a 4, Marocco a 1. Spagna a 0, gia' fuori dai Giochi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ecco a voi... succede solo nel calcio.
    O anche nella ginnastica ritmica?
    Condivido la decisione della Svizzera di cacciare questo razzista antisportivo.

    La Svizzera ha cacciato il calciatore Michel Morganella dalla delegazione alle Olimpiadi per un insulto razzista su twitter. Lo rivela il sito 20min.ch che per primo ha scoperto il tweet dell'atleta. Il calciatore del Palermo (nella scorsa stagione al Novara) con la cresta da mohicano dopo il ko per 2-1 con la Corea del Sud si e' sfogato malamente su twitter, definendo 'mentalmente ritardati' i sudcoreani. Inutili le scuse ('ero preso dalle emozioni'), dopo che e' scoppiato lo scandalo.
     
    Top
    .
  12. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella ginnastica ritmica c'è rispetto tra le ginnaste, è uno dei valori che insegna questo sport, la disciplina. E, a mio parer, anche perchè tra ginnaste ci si conosce un po' tutte, soprattutto nel campo internazionale :)

    Clacio donne: Svezia vince il girone F

    sport_focus_image88a3036c38726307fdc3085fdf3b5fc1

    Due pareggi nella terza e ultima giornata del girone F del torneo olimpico di calcio femminile. A Newcastle 2-2 tra Canada e Svezia (Tancredi al 43' e 84', Hammarstroem al 14', Jakobsson al 16'), a Cardiff 0-0 tra Giappone e Sudafrica. Classifica finale: Svezia e Giappone 5, Canada 4, Sudafrica 1. Accedono ai quarti di finale le prime due dei tre gironi piu' le due migliori terze.


    da raisport.rai.it
     
    Top
    .
  13. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Londra: Giappone in finale
    Le campionesse del mondo battono la Francia. Ora Canada o Usa

    LONDRA, 6 AGO - Il Giappone campione del mondo e' la prima finalista del torneo olimpico di calcio femminile dopo aver battuto 2-1 la Francia nel match disputato a Wembley. Reti nipponiche di Ogimi (32') e Sakaguchi (49'); al 76' il gol francese di Le Sommer. Nel finale Ogimi colpisce un palo. Giovedi', ancora a Wembley, la finale contro Stati Uniti o Canada.
     
    Top
    .
  14. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chance di riscatto per il calcio Usa
    Giovedi' in finale contro le giapponesi campioni del mondo

    Occasione di riscatto per gli Stati Uniti del calcio femminile: giovedi', nella finale del torneo olimpico a Wembley, si troveranno di fronte le giapponesi che lo scorso anno le strapparono il Mondiale ai rigori. Rigori che ieri sono stati vicinissimi nella semifinale tra Canada e Usa: all'Old Trafford e' finita 4-3 con il match deciso al 3' di recupero del 2/o supplementare da un gol della Morgan. Altre reti: Rapinoe (54' e 70') e Wambach (80' rig.); per il Canada, Sinclair (22', 67' e 73').



    Esonerato ct spagnolo dell'U21
    Milla via dopo il flop ai Giochi, due ko e un pari nel girone

    Luis Milla, selezionatore della Nazionale spagnola Under 21 reduce da un torneo olimpico fallimentare, e' stato esonerato dalla sua Federazione. Allontanato anche il preparatore Juan Carlos Martinez Castrejo. A Londra la Spagna ha chiuso il girone di qualificazione con due sconfitte (con Giappone ed Honduras) e un pareggio (con il Marocco), senza segnare nemmeno una rete. La Federcalcio ha annunciato che l'ex portiere della Nazionale Julen Lopetegui assumera' l'interim per le prossime settimane.



    Calcio: Messico in finale
    Battuto 3-1 il Giappone nella prima semifinale

    Il Messico ha battuto il Giappone per 3-1 nella prima semifinale del torneo olimpico di calcio e' si e' qualificato per la finale. I nipponici sono passati in vantaggio con Otsuy (12'), ma hanno subito la rimonta dei tricolores firmata dalle reti di Fabian (31'), Peralta (65') e Cortes (93'). Il Messico, che per la prima volta puo' laurearsi campione olimpico, affrontera' la vincente di Brasile-Corea del Sud.



    Calcio: Brasile in finale
    La Seleçao piega 3-0 la Corea del Sud e contenderà la medaglia d'oro al Messico

    E' il Brasile la seconda squadra finalista nel torneo di olimpico di calcio a Londra 2012. Come da pronostico la Seleçao ha battuto in semifinale la Corea del Sud con un netto 3-0. Dopo un inizio stentato, con i coreani più volte pericolosi, il Brasile ha preso in mano le redini del match sbloccando il risultato con un gol di Romulo al 38' su assist di Oscar.
    Nella ripresa si scatenano Neymar e Leandro Damiao. Il giovane fuoriclasse del Santos è l'ispiratore di entrambe le azioni che portano al gol il centravanti dell'Internacional al 57' e al 64'. In finale il Brasile affronterà il Messico. Nella finalina per il bronzo, invece, si affronteranno Giappone e Corea del Sud in in derby tutto asiatico. In caso di vittoria sui messicani il Brasile vuoterebbe finalmente l'unico vuoto che manca nel suo palmares: l'oro olimpico.


    Edited by Sylvia~ - 7/8/2012, 23:47
     
    Top
    .
  15. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calcio: oro alle canadesi
    Superata per 1-0 la Francia

    Medaglia di bronzo per il Canada nel torneo di calcio femminile alle Olimpiadi di Londra. La squadra nordamericana ha superato per 1-0 la Francia dopo una gara equilibrata fino all'ultimo e decisa al 92' da Diana Matheson. Questa sera la finalissima per l'oro tra Brasile e Messico.



    Le americane trionfano anche nel calcio
    Gli Stati Uniti battono in finale il Giappone 2-1

    jpg
    Gli Stati Uniti hanno vinto la medaglia d'oro nel calcio femminile ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Le americane si sono imposte per 2-1 al Giappone, che conquista cosi' l'argento. Doppietta negli Usa di Lloyd, a segno all'8' e al 9' della ripresa, nipponiche che riducono lo svantaggio al 18' del secondo tempo con Ogimi.


    Edited by Sylvia~ - 9/8/2012, 23:50
     
    Top
    .
32 replies since 15/7/2012, 16:19   272 views
  Share  
.