OLIMPIADI 2012: PALLANUOTO MASCHILE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olimpiadi di Londra
    I 14 del Settebello


    Il cittì Campagna dirama le convocazioni per l'ultima fase di avvicinamento ai Giochi. Collegiale al centro federale di Ostia sino al 14 luglio, Vodafone Cup a Budapest dal 15 al 17, common training con la Serbia a Subotica il 18 e 19


    giovedì 5 luglio 2012



    ROMA - Alessandro Campagna, Commissario Tecnico della Nazionale di pallanuoto campione del mondo, ha diramato la lista dei 14 atleti che proseguiranno la preparazione in vista delle Olimpiadi di Londra con il collegiale al centro federale di Ostia da stasera al 14 luglio, il torneo internazionale Vodafone Cup a Budapest dal 15 al 17 luglio e il common training con la Serbia campione d'Europa e vice campione del mondo il 18 e 19 luglio. Esclusi dai 18 che si sono piazzati al terzo posto dell'Otto Nazioni di Cosenza "Oh my gold!" il portiere Goran Volarevic, Valerio Rizzo, Niccolò Figari e Tamas Marcz.

    Convocati: Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Daniel Premus (Herceg Novi) e Arnaldo Deserti (RN Bogliasco).

    Staff tecnico: CT Sandro Campagna, assistente tecnico Amedeo Pomilio, team manager Francesco Attolico, preparatore atletico Alessandro Amato, fisioterapisti Massimiliano Sarti e Luca Mamprin, medico responsabile di squadra Giovanni Melchiorri, la psicologa Bruna Rossi e l'addetto alla video analisi Giovanni Fedele.

    LE DICHIARAZIONI DEL CT CAMPAGNA. "Desidero ringraziare i giocatori che con sofferenza non ho potuto confermare in convocazione: Marcz, Volarevic, Rizzo e Figari, che si sono impegnati con costanza e determinazione mettendo a disposizione tutte le loro capacità. Purtroppo arriva il momento di operare scelte, che ho preso valutando le caratteristiche dei singoli in relazione al progetto di gioco che intendo sviluppare. Resta un ulteriore taglio da operare. In convocazione c'è Aicardi (operato al pollice della mano destra il 16 maggio scorso per ricomporre una lesione di Steiner completa, ndr). Deciderò se inserirlo nella lista dei 13 olimpici solo dopo Subotica".



    Edited by Sashenka - 21/7/2012, 20:37
     
    Top
    .
  2. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PALLANUOTO: Il 25 luglio l'arrivo del Settebello a Londra. Confermata la rinuncia a Deserti
    Dopo l'ultima amichevole preolimpica ufficiale della Nazionale di pallanuoto, persa con la Serbia campione d'Europa a Subotica per 13-12, il commissario tecnico del Settebello campione del mondo Alessandro Campagna ha comunicato formalmente i tredici giocatori che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Londra.
    La Nazionale sarà formata da Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Amaurys Perez (CN Posillipo), Matteo Aicardi (Carisa Savona), Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Niccolò Gitto, Giacomo Pastorino e Stefano Tempesti (Ferla Pro Recco), Daniel Premus (Herceg Novi). Escluso dai 14 il centroboa Arnaldo Deserti, a cui il cittì Campagna ha rivolto parole di ringraziamento. "Dopo la Vodafone Cup di Budapest e l'amichevole con la Serbia ho ritenuto che Aicardi potesse far parte della squadra: ha dato un notevole contributo al gioco di in attacco; fisicamente sta bene, tiene la posizione e, seppur deve affinare ancora la manualità, i medici mi hanno garantito che la mobilità articolare migliorerà nella prossima settimana e nel corso del torneo olimpico. Purtroppo ho dovuto rinunciare a Deserti, a cui sono legato da tanti anni e con cui ho condiviso gioie e soddisfazioni. Mi dispiace moltissimo a livello umano e personale. E' stata la scelta più dolorosa della mia carriera. Ma ritengo di aver operato nell'interesse della squadra e del gioco che desidero applicare".
    La Nazionale tornerà a radunarsi al centro federale di Ostia domenica pomeriggio. Mercoledì 25 luglio la partenza per Londra.

    fonte: http://www.londra2012.coni.it/primo-piano/...-a-deserti.html
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    ... ... ...

    DAI FORZA RAGAZZI!

    Se giocano come hanno fatto lo scorso anno ai Mondiali, se sono in ugual forma, il podio è garantito!
     
    Top
    .
  4. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :italy: :italy:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E detto per inciso...
    NESSUNO pensa che siate ippopotami -_-"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ecco l'arena della pallanuoto vista da fuori

    409733_10151051712044216_1067296632_n
     
    Top
    .
  7. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a Londra è tutto bello :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Intervista all'allenatore della nazionale della pallanuoto italiana maschile

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...10705c24&page=0
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    L'Italia ha battuto l'Australia nella prima partita del Gruppo A del torneo Olimpico di Pallanuoto. Il Settebello ha battuto gli australiani per 8-5. In classifica gli azzurri raggiungono al comando Spagna e Croazia che hanno battuto rispettivamente Grecia e Kazakistan.


    Azzurri, sempre avanti nel punteggio anche di quattro gol nel secondo tempo, molto bene in difesa con un solo gol subito in inferiorita' e bene in attacco con oltre il 60% delle realizzazioni, 8/13.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Forza ragazzi! Non fermatevi, difendete il vostro onore di campioni del mondo, la Croazia non è imbattibile, fate vedere chi siete, se sarete concentrati sicuro non vi batterà nessuno!


    jpg
    Passo falso dell'Italia nella seconda giornata del torneo di pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Londra. Il Settebello di Sandro Campagna non va oltre il pareggio per 7-7 contro la Grecia ed è ora seconda nel girone alle spalle della Croazia a punteggio pieno. Per gli azzurri, a segno due volte Presciutti e Giorgetti, una gol a testa per Aicardi, Gitto e Felugo. Nella prossima giornata il Settebello affronterà proprio la temibile Croazia di Ratko Rudic.
     
    Top
    .
  11. Sashenka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Settebello battuto dalla Croazia

    jpg

    Nel terzo incontro del torneo di pallanuoto maschile (gruppo A), l'Italia e' stata sconfitta dalla Croazia 11-6. Per effetto di questo risultato gli azzurri restano al quarto posto in classifica con 3 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.


    Da raisport.rai.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì, ma che cavolo... sinora si sono scontrati con le squadre più forti!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    "giustificazioni" del coach Campagna.


    ''Il punteggio e' bugiardo, non ci stanno 5 gol di differenza tra noi e loro: sul 5-5 abbiamo sbagliato un paio di situazioni favorevoli e di nuovo sull'8-6 per loro abbiamo avuto due opportunita' per tornare sotto di uno. Non mi e' piaciuto pero' il fatto che abbiamo mollato di testa''. Questo il commento di coach Campagna dopo il ko per 11-6 della Nazionale italiana di pallanuoto maschile, ieri contro la Croazia ai Giochi olimpici. I croati sono in vetta al girone con 6 punti, 4/i gli azzurri.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sono qualificati per i quarti.
    E ci mancherebbe altro! Sono campioni mondiali in carica!

    Vittoria del Settebello azzurro nella gara di qualificazione del torneo maschile di pallanuoto ai Giochi olimpici di Londra. L'Italia ha battuto 9-6 il Kazakhstan. A decidere la vittoria azzurra le doppiette di Pietro Figlioli, Valentino Gallo, Christian Presciutti e Danijel Premus, a segno anche Amaurys Perez.

    Il Settebello campione del mondo con questa vittoria e' matematicamente qualificato ai quarti. L'Italia tornera' in acqua al Water Polo Arena lunedi', per incontrare la Spagna.
     
    Top
    .
  15. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LONDRA, 6 agosto (RAISPORT)

    Il riscatto del Settebello
    L'Italia della pallanuoto, già ai quarti, batte la Spagna 10-7 e chiude seconda

    Il Settebello azzurro supera la Spagna 10-7 e chiude al secondo posto il Gruppo A di pallanuoto maschile ai Giochi di Londra 2012. Gli azzurri di Sandro Campagna erano gia' qualificati per i quarti di finale.
    "L'Ungheria è in crescita dopo le sconfitte nelle prime due partite. Sappiamo che hanno un attacco micidiale. Proveremo a buttarli fuori, loro che sono i tre volte campioni olimpici. Faremo un grande quarto di finale" Così Sandro Campagna, allenatore della nazionale azzurra di pallanuoto dopo la vittoria 10-7 contro la Spagna nell'ultima gara del girone eliminatorio, anticipa i contenuti principali della ara dei quarti contro i magiari.
     
    Top
    .
20 replies since 7/7/2012, 15:53   1325 views
  Share  
.