OLIMPIADI 2012: TUFFI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Tania è la migliore e basta.
    Io trovo che in generale, suoi tuffi siano migliori anche della He Zi, preferisco lo stile di Tania. Per me, le atlete come lei hanno qualcosa in più. Qualcosa che daccordo, non ti fa vincere l'oro al posto di tuffi meglio eseguiti, ma di quelli pari eseguiti sì, per esempio quelli della Messicana: per me tra le due non c'era nemmeno paragone.

    Invece, ci sono rimasta di cacca quando è iniziata la finale di tuffi, mi sono messa comoda per guardare e... la rai cambia sull'atletica, dove NON ci sono italiani ma stupide batterie di corsa. Cioè, io devo vedermi queste gare dove corrono atleti di altri paesi nemmeno troppo forti e non posso vedere una disciplina fantastica come i tuffi, non posso sapere cosa fanno gli italiani?
    Assurdo.

     
    Top
    .
  2. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Oro Zakharov nei tuffi 3 m
    Dietro alla Russia la Cina con Qin Kai e He Chong

    Il russo Ilya Zakharov ha vinto la medaglia d'oro nei tuffi, trampolino 3 metri, alle Olimpiadi di Londra. Medaglia d'argento e di bronzo per i cinesi Qin Kai e He Chong.



    Grandissimo Ilya, bellissimo oro per la Russia! :russia: Finalmente è riuscito a spodestare i cinesi e a prendersi ciò che si merita. E' un'atleta di grande rilievo già visto in tantissime altre gare nonostante la sua giovane età (è del 1991).
    Nelle altre gare di Londra solo 6° nel sicro con Minibaev da piattaforma 10m, ma argento dai 3m con Kuznetsov.

    Commenti a caldo:
    CITAZIONE
    'I just can't believe it as of now. I have done it finally.
    I came second in the semis in the morning but I promised myself that second place was simply not good enough.
    The last dive was my grand finale. I thank everyone here who has supported me in my ups and downs.'

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Zakharov HA BATTUTO I CINESI!
    LI HA BATTUTI!!!!

    E la rai non ha mostrato questa finale! VOLEVO VEDERLA! Volevo vedere lo spettacolo di tuffi che ha sicuramente fatto.
    Non hanno trasmesso la finale maschile, perchè??? Io amo i tuffi, categoria uomini soprattutto... è uno degli sport più belli del mondo...
    rabbia!

    Vorrei vedere dei video, delle registrazioni... cavolo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Grande NOEMI!
    Ti vogliamo in finale!!!

    L'azzurra Noemi Batki si e' qualificata per le semifinali dei tuffi nella specialita' piattaforma 10 M all'Aquatics Centre. La tuffatrice italoungherese di 24 anni si e' qualificata con la dodicesima prestazione tra le 18 qualificate. Non ce la fa a passare il turno, invece, l'altra azzurra Brenda Spaziani che chiude la sua Olimpiade al ventitreesimo posto sulle 26 atlete in gara. Una prestazione di tutto rispetto se si considera che appena qualche giorno fa Brenda Spaziani ha avuto un brutto incidente in allenamento che ha fatto temere per la sua assenza ai Giochi. Domani tuffatrici di nuovo in acqua per la semifinale che promuovera' in finale 12 atlete.
     
    Top
    .
  5. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tuffi: Chen oro dai 10 m
    Solo ottava l'azzurra Batki, argento all'australiana Boben e bronzo alla malese Pamg

    Noemi Batki non e' andata oltre l'ottavo posto nella finale dei tuffi dalla piattaforma 10 metri. L'azzurra ha totalizzato 350.05 punti nella gara vinta dalla cinese Ruolin Chen con 422.30. Secondo gradino del podio per l'australiana Brittany Boben con 366.50. Storica medaglia di bronzo per la malese Pandelela Rinong Pamg con 359.20.
    Finisce con un onorevole ottavo posto l'avventura di Noemi Batki alle Olimpiadi di Londra 2012. La tuffatrice italo-ungherese, giunta in finale nella piattaforma da 10 metri a otto anni di distanza da Tania Cagnotto, ha saputo tenere testa alle avversarie almeno fino al quinto e ultimo tentativo, accarezzando per un attimo il sogno di un bronzo dopo le prime tre serie (76.50, 65.25, 72.00, 68.80, 67.50 i suoi punteggi).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Noemi T_T
    Se solo avesse rischiato di più nella finale, aggiungendo un tuffo con più alto coefficiente di difficoltà, magari avrebbe potuto ambire al sesto, quinto posto anche con questi errori...
    Ci avevo sperato per il podio, durante i primi tuffi (poi tutto è andato a farsi benedire perchè non hanno nemmeno più mostrato la sua gara, stavo fumando di rabbia).
    Ma ho davvero tifato per lei!

    E finalmente vediamo un podio con una sola bandiera cinese.
    Certo che l'allenatrice è veramente una cagna... guardava in cagnesco la sua atleta che aveva sbagliato, anzichè consolarla o consigliarla manco le ha rivolto lo sguardo, come fosse cacca. Davvero dovrebbero frequentare qualche lezione di umanità, senza quella, distruggendo i tuoi atleti, ovvio che quelli delle altre nazioni ti passano avanti. Prima o poi impareranno la lezione?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Tuffi in sincro *_*

    376739_10151076594529216_1083883004_n

    Toh, le cinesi non sono perfette
    600074_10151081264309216_75861385_n
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Domani giuro che guarderò questa gara. Cercherò lo streaming dato che la rai ha deciso di trasmettere solo atleti di atletica che si cambiano la tuta o vengono presentati dallo speaker.

    jpg

    Si ferma al turno preliminare l'avventura di Dell'Uomo e Chiarabini nei tuffi dalla piattaforma. Francesco Dell'Uomo si e' classificato al ventisettesimo posto con 370.25 punti precedendo Andrea Chiarabini con 367.75. Al comando il cinese Bo Qiu con 563,70, davanti al connazionale Yue Lin 532.15 ed al tedesco Sascha Klein, terzo con 525.05. Per la semifinale di domani si sono qualificati i primi diciotto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Questa gara è stata emozionante. Stellare, come dicevano i cronisti. Il livello era altissimo e in sei si giocavano il podio.
    Questa è stata una gara da film... non ho potuto a meno di fare il tifo per l'atleta di casa, Thomas Daley, appena diciottenne, sostenuto da tutto il pubblico in una maniera impressionante, sembrava di guardare un film, non una gara in diretta. E... che tuffi! Spettacolo assoluto. Alla quarta rotazione era persino in testa alla classifica, sopra i cinesi.
    E poi ha vinto l'americano... incredibile il livello di difficoltà dei suoi tuffi. Fortuna che l'hanno mostrata.

    Grazie ad Andre che mi ha fatto conoscere Daley prima dell'olimpiade


    jpg

    David Boudia e' il nuovo campione olimpico di tuffi dalla Piattaforma. Lo statunitense con un ultimo salto valutato dai giudici 102.60, ha battuto il cinese Qiu Bo che ha ottenuto 100.80, per un finale di 568.65 contro 566.85. Medaglia di bronzo per il britannico Thomas Daley con 556.95.
     
    Top
    .
53 replies since 28/6/2012, 12:33   896 views
  Share  
.