ISU Senior Grand Prix 2012/2013 - News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    GRAND PRIX ENTRIES
    http://www.isu.org/vsite/vnavsite/page/dir...av-list,00.html
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Wow, di già le convocazioni... non manca così tanto alla prossima stagione!
    Mi pare che nessuno sia stato chiamato tre volte come l'anno scorso, meglio così... Ritorna Johnny Weir :) che se la dovrà vedere subito con Chan. Mancano invece Lysacek (me l'aspettavo) e Plushenko (non me l'aspettavo <_< ma c'è ancora un posto a Mosca). Sorteggio non proprio ottimo per Gachinski che deve vedersela con Chan , Fernandez, Weir Kozuka Brezina... è andata meglio ad Hanyu, secondo me.. (a proposito se Plushenko viene inserito a Mosca si scontrerà subito con Chan... Un inizio di stagione... interessante!!!;))
    Ritorna anche Miki Ando! La Kostner la incontra a Parigi insieme a Liza e la Lipniskaia... poretta sarà una tappa dura, dovrà tirare fuori le unghie!!! (e speriamo partecipi.. mi sono stupita nel vedere il suo nome sinceramente pensavo si sarebbe ritirata... meglio così:)). Sono curiosa di vedere come se la caverà la Lipniskaia... mamma mia quante russe!! :D (e tutte brave...)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    No, hanno tolto la possibilità di partecipare a 3 eventi.

    Riguardo a Weir spero proprio che non porti programmi effeminati, non ne abbiamo bisogno.
    Sono felicissima del ritorno di Miki Ando, speriamo sia effettivo!
    Lysacek nessuna sorpresa, ma attualmente i ragazzi statunitensi sono tutti più belli da veder pattinare di lui.
    Plushenko secondo me non riesce a reggere un'itera stagione con il suo ginocchio.
    Kostner: lei è in lista, ma parteciperà davvero?

    Invece per le liste di assegnazione mi sto già infuriando...

    Cominciamo dalle ENTRIES MASCHILI:
    FRANCIA E GIAPPONE SONO ANDATI CONTRO LE REGOLE! Le regole del GP prevedono che non si possano assegnare due pattinatori che sono arrivati sul podio mondiale alla stessa tappa, e all' NHK TROPHY troviamo Takahashi e Hanyu, mentre non si possono scontrare pattinatori tra il 4 e il 7 posto, e chi troviamo al trophe Bompard? Amodio + Joubert.
    Clap Clap Clap ad entrambe le federazioni per essere andate contro le regole!

    FEMMINILI:
    Ma l'applauso (si fa per dire, perchè vorrei sbattere le mani in testa a queste teste di rapa) va alla federazione USA, che ha assegnato UNA SOLA TAPPA ad Alissa Czisny dandone due ad Agnes Zawadzki... ma cosa si aspettano dalla Zawadzki? Che sia allo stesso livello di Alissa, che possa superarla? O che abbia le possibilità di portare un programma difficile quanto Mirai Nagasu? Anche la Nagasu ha una sola tappa. CHE VERGOGNA!!! Mentre danno fiducia a Gracie Gold con due tappe.
    Russia: le ragazze sono tante, chissà chi sarà a spuntarla.

    COPPIA:
    Abbastanza ben distribuite, ma Berton e Hotarek al bompard incontreranno 3 coppie fortissime... che fortuna, eh?

    DANZA:
    E' un sorteggio interessante, e Capellini / Lanotte a meno di disastri (o sconvolgimenti di punteggio rispetto lo scorso anno) hanno possibilità di prendere 2 argenti e quindi guadagnare l'accesso alla finale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    a l'applauso (si fa per dire, perchè vorrei sbattere le mani in testa a queste teste di rapa) va alla federazione USA, che ha assegnato UNA SOLA TAPPA ad Alissa Czisny

    Infatti! L'avevo notato e mi sono dimenicata di scriverlo! Alissa sta pagando per il suo mondiale .. ma dai.. e poi chi è quest'altra???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Alissa era pure mezza infortunata mi sa, infatti come ho scritto oggi sul suo topic, si opererà presto all'anca.

    Se chiedi chi sono le pattinatrici americane che ho citato...
    Gold è la vicecampionessa mondiale junior che ha sfondato al WTT, mentre la Zawadzki ha ottenuto al massimo un sesto posto ai quattro continenti e non ha mai partecipato ai mondiali.
    Ripeto... la federazione americana ha fatto una grande cavolata. Piuttosto che dare a Zawadzki due tappe, dovevano darne due ad Alissa!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Sì intendevo la Zawadzki, andavo di fretta e non mi ricordavo manco il nome... non l'avevo mai sentita, ho guardato i 4cc , ma questa proprio non me la ricordavo.
    La Gold invece la conosco, però preferisco Alissa. Si deve anche operare? Mi dispiace, è proprio un brutto periodo per lei...
     
    Top
    .
  7. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Zawadzki non è così sconosciuta, è pur sempre la vice-campionessa junior 2010. Certo, nelle due ultime stagioni non ha brillato. La federazione è sempre troppo fiduciosa in lei. Mi spiace tanto per Alissa. La USFSA dovrebbe conoscerla! Perché è così diffidente?
    Mi ha un po' sorpresa vedere Lipnitskaia già in corsa nel GP senior, stessa cosa per la Gold. Non ancora pienamente mature o meno, se lo meritano.

    Ho cercato con ansia il nome di Carolina... c'è! Questo è un grande sollievo... ma può sempre annunciare il ritiro.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Carolina per me è un dubbio, dall'intervista dopo i mondiali sembrava non avere più voglia...

    Invece ritiro tutto sulla Czisny, sembra che LEI abbia deciso di fare solo una tappa.

    Tuttavia la federazione USA è sempre penosa, perchè secondo me Mirai Nagasu merita molto di più della Zawadzki.... dai, Nagasu è stata quarta alle Olimpiadi, medagliata più volte al GP, un bronzo ai 4 continenti... EDDAI!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Se la Zawadzki era nel circuito juniores è per questo che non la conoscevo, l'ho sempre seguito poco a parte rare eccezioni. In ogni caso devo averla vista ai 4cc ma non mi ha proprio colpito, non me la ricordo affatto.

    Ho letto il topic sulla Czisny, si spiegano tante cose, tra cui anche i mondiali. Le auguro una rapida guarigione e di tornare presto in forma, è una bella pattinatrice.

    Per quanto riguarda Carolina, l'ho scritto anche sopra, mi sono stupita di vederla in lista.. non solo dopo i mondiali, ma è tutto l'anno che mostra segni di insofferenza. Più di una volta l'ho sentita dire che era stanca e dopo gli europei che era soddisfatta così e che per lei era più che sufficiente, insomma si sarebbe risparmiata anche i mondiali (meno male non l'ha fatto!!). Senza contare che sarà dura ripetere un'annata così. Purtroppo non sono molto ottimista sulla sua presenza un prossimo anno.. Ma ovviamente spero che rimanga, che si sia fatta una bella vacanza e che ricominci gli allenamenti con ritrovato vigore!:)
     
    Top
    .
  10. ingriddiamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alissa deserved 2 spots and Cristina Gao and Agnes Zawadzki not. I don't understand the USFSA, they always giving opportunities to skaters who never show progress (Gao) or consistency (Agnes). Alissa really deserves more respect, she has been the best in the US for a long time (despite the olympic season) and I feel so confuse, I thought in US the people needed real work and results to compete and the federation proves that it is not necessary .. :sorry: :please.gif: :sorry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ciznsy decieded to compete 1 event by herself... (next surgery)

    but it's the same: Mirai Nagasu deserved 2 events, not Agnes Zawadzki.
     
    Top
    .
  12. yashal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con voi sulla faccenda Zawadzki/Nagasu.Hanno anche dato molta fiducia alla Gold, suppongo in seguito alla buona gara al WTT... però c'è da considerare che quella è una competizione a parte, è diversa. Non sono sicuro che quanto successo là possa ripetersi anche in gare ben più importanti (e non parlo solo delle buone pretazioni di Gracie :dry.gif: ). Inoltre anche le due entries per Dornbush mi sembrano troppe. Mi sa che c'è qualcuno all'interno della federazione americana che lo spinga molto. Lo penso da quando quest'anno, nonostante fece un disastro ai nazionali piazzandosi 13°, fu lui ad essere chiamato per rimpiazzare Abbott ai Four Continents. E anche là fece un disastro. Mah, io avrei dato più fiducia a Farris, che invece, a quanto pare, farà un altro anno fra gli Juniors.

    Così come Yan Ha. Mi aspettavo di trovarlo e invece c'è Guan Jinlin :huh.gif: Forse il TBA alla Cup of China lo tengono per lui, però mah.

    NON mi aspettavo di vedere già 2 entries per la Lipnitskaia. I russi puntano tantissimo su di lei, la mettono già da subito alla prova con le grandi. Speriamo bene.

    Felicissimo per l'ormai quasi sicuro ritorno di Miki! Spero che lei e Carolina non cambino idea in questi mesi, anche perché a Parigi si prospetta una gara interessantissima, "vecchie" contro giovani :woot_jump:

    E bellissimo pure lo scontro al NHK fra Javier, Daisuke e Yuzuru. Ci sarà da lasciarci gli occhi :iloveyou:

    Non c'è Plushenko, ma suppongo che il TBA a Mosca sarà per lui se vorrà. Sarebbe interessante vederlo contro Chan e Johnny (mi fa piacere anche il suo ritorno).

    Non vi nascondo che l'assenza di Lysacek non mi dispiace, mentre, nonostante fosse ovvio e non m'aspettassi diversamente, mi è dispiaciuto non vedere di nuovo il nome di Yu-Na. Temo che sia giunta l'ora di farmene una ragione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non ti sfugge niente, Yashal!
    Noto con piacere che abbiamo degli acuti osservatori sul forum, ultimamente =D

    Io ho fiducia in Dornbush e mi piace abbastanza come pattinatore, e per le entries maschili USA posso immaginare perchè stiano spingendo i veterani anzichè gli junior: gli USA guardano alle Olimpiadi di Sochi e forse il loro ragionamento è "non basta un anno per creare una buona reputazione ed esperienza alle nuove leve, è meglio rafforzare i components e l'esperienza di chi già ha ottenuto qualche risultato e ha già partecipato a mondiali ed eventi senior." Può essere inoltre che gli USA vogliano mantenere un certo livello anche in categoria junior...

    Riguardo alla Gold invece, puntano molto su di lei, la vogliono preparare a Sochi e hanno poco tempo, hanno fiducia in lei come astro nascente, perchè forse è l'unica statunitense a livello tecnico che può rivaleggiare con Sotnikova e Tuktamishieva. Sono tutte ragazzine... ma saltano che è una meraviglia, cadono raramente rispetto alle senior che hanno problemi di infortuni o stanchezza.

    Anch'io sono perplessa invece riguardo alla Lipnitskaia (l'ho notata solo in seguito), anzi sono contraria alla sua presenza al GP senior, lei è praticamente una BAMBINA non ha niente di una donna, ma non solo!!! LEI NON HA L'ETA' GIUSTA PER PARTECIPARE AL GP! E' scritto persino sul suo profilo Wikipedia.
    Queste cose mi fanno infuriare, la Russia può fare praticamente quel che vuole... sia passare la Tuktamishieva in eventi senior quando non ha l'età (ma passi lei perchè si è dimostrata matura ecc ecc...) ma anche un'altra bambina-prodigio che viola le regole in questo modo?

    CITAZIONE
    Despite not being age-eligible for either the world or European figure skating championships, Lipnistkaia has been permitted to debut on the senior ISU Grand Prix series. She has been assigned to the 2012 Cup of China and 2012 Trophee Eric Bompard competitions.

    Sono piuttosto disgustata dalla federazione russa, in questo periodo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Lysacek fa bene a stare dove sta e lo sa anche lui!!! Continua ad annunciare il suo ritorno ma non lo fa mai con una scusa o un'altra... la verità è che in pochi anni il livello è cambiato tantissimo e se tornasse non farebbe 'sta gran bella figura! E per un campione olimpico, insomma, non è proprio il massimo...

    Rika, la Federazione russa non ha violato le regole perchè per il Gp la regola è diversa rispetta a quella relativa ad Europei Mondiali ecc, per il Gp è sufficiente aver compiuto 14 anni entro il 1 luglio ( e la Lipniskaia li farà il 5 giugno quindi ci rientra) invece per le altre gare bisogna aver compiuto 15 anni sempre entro il 1 luglio. E' il motivo per cui Liza quest'anno ha fatto gp ma non europei e mondiali...
    E' vero che la fed. russa manda allo sbando ragazzine ma formalmente è corretto.

    Io sono davvero curiosa di vederla all'opera nei senior.. e se devo dire la verità mi sembra ancora più agguerrita e determinata della Tutkamisheva!:)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Quoto su Lysacek: continua ad annunciare un ritorno e a rimandarlo per questioni economiche (i soldi li ha... il che significa che non lo pagherebbero abbastanza?) Non mi piace come comportamento.

    Lipnistkaia non mi sembra matura quanto Tuktamisheva alla stessa età, è meno espressiva ed i suoi salti viaggiano ancora tutti grazie alle linee sottili della fanciullezza, chissà quanto affronterà bene la pubertà (Sotnikova ebbe un calo impressionante).
     
    Top
    .
14 replies since 17/5/2012, 13:09   478 views
  Share  
.