OLIMPIADI LONDRA 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ci serve un topic per parlare delle Olimpiadi in generale, scoprire i risultati dell'Italia, le medaglia conquistate e seguire tutti gli sport!

    lastoriadelleolimpiadibig

     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Intanto, lavori in corso...


    Velodromo
    Video


    Stadio Olimpico
    Video


    Basketball arena
    Video


    Parco Olimpico
    Video



    Residence olimpico
    Video

     
    Top
    .
  3. Alessandraritmica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Federica Pellegrini: «Portabandiera
    a Londra 2012? Non lo farei»
    Il presidente del Coni Petrucci: «Non è una via crucis»



    MILANO - La giornata era una di quelle tranquille e nostalgiche, concepita apposta per ricordare una persona che non c'è più, il suo ex-allenatore Alberto Castagnetti. Ma, in questa paciosa atmosfera, lo squarcio. Federica Pellegrini è incorsa in un pericoloso scivolone. Alla domanda di Sky Sport 24: «Le piacerebbe fare la portabandiera alle Olimpiadi 2012?», invece che rifugiarsi nell'ovvio: «Per me sarebbe un'onore» punto e basta, la nuotatrice ha dato una risposta di tutt'altro tenore.

    «RIFIUTEREI» - «Lo dico a malincuore, però, anche se me lo proponessero, non lo farei. Io sono una persona molto patriottica, per me sarebbe un onore infinito, ma noi ci alleniamo un anno, anzi quattro, per fare questa Olimpiade, e se anche il giorno dopo non avessi gare, dovrei stare sette ore in piedi, perché la sfilata dura mezza giornata. Sette ore sulle gambe per noi non si recuperano in una giornata. Comunque, a malincuore, purtroppo rifiuterei». Sdegno generale: le ha immediatamente risposto il presidente del Coni, Gianni Petrucci: «Portare la bandiera alle Olimpiadi non è una via crucis». Per poi seccamente chiudere: «Prendo atto di quanto ha dichiarato». E, neanche troppo sibillinamente, ricorrere al latinorum di Fedro: «Nondum matura est».

    VIRATA - Presa di posizione che ha costretto la fuoriclasse del nuoto a quella che, ironicamente, è stata definita una «virata»: «Ho confermato, in un momento gioioso e sereno per tutti, che portare la bandiera alle Olimpiadi di Londra è per me impossibile perchè il nuoto comincia il giorno dopo. Se sono stata fraintesa voglio dire a chiarissime lettere che per me è un onore talmente grande che il rinunciarvi mi procura un dispiacere sincero», ha spiegato la Pellegrini. «Non è la prima Olimpiade che faccio», ha aggiunto: la cerimonia richiede un impegno di otto ore in piedi e farlo un giorno prima della mia gara olimpica è un rischio».

    Fonte: http://www.corriere.it/sport/11_ottobre_12...83f522ea7.shtml
     
    Top
    .
  4. trilly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voi chi sarà il portabandiere???
    io ovviamente tifo per la nostra farfalla...xD
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Wow!

    429417_10150641053279216_209361989215_9020556_1881942196_n
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Oh... la fiaccola olimpica!!

    545823_10150914861424216_209361989215_9651835_118818986_n
     
    Top
    .
  7. Sylvia~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vezzali portabandiera azzurra

    (ANSA) - ROMA, 22 MAG - ''Sono emozionata, mi batte forte il cuore, di esperienze ne ho vissute tante. Ma questa e' davvero importante''. Valentina Vezzali non nasconde la gioia per essere stata scelta come portabandiera dell'Italia ai Giochi di Londra.

    ''So di rappresentare un Paese che eccelle in tanti settori - ha detto durante il consiglio nazionale del Coni - un paese di uomini e donne che non si arrendono mai. Portare la bandiera ai Giochi e' un ruolo di grande responsabilita' in un momento cosi' particolare''
    Link




    Petrucci, su nome Vezzali nessun dubbio
    (ANSA) - ROMA, 22 MAG - ''E' un nome su cui non c'e' alcun dubbio. Ha vinto tutto quello che c'e' da vincere, ha sempre dimostrato puntualita' e serieta'''. Cosi' il presidente del Coni, Gianni Petrucci ha salutato la nomina di Valentina Vezzali a portabandiera azzurra a Londra 2012. ''E' una campionessa non solo sui campi di gara - ha detto Petrucci - a lei sara' dato l'onore di rappresentare il paese come atleta e come cittadina.

    Vincere una medaglia e' straordinario, portare la bandiera lo e' altrettanto''.
    Link
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Gentilmente sottratta dall'album di una mia amica che vive in Inghilterra: Trafalgar Square ed il "coso"-countdown per le olimpiadi:

    acc848192502260
     
    Top
    .
  9. Sylvia~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    È uno degli spot più belli che abbia mai visto! icon12

    Video
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Manca un solo mese!!!



    Edited by Sylvia~ - 28/6/2012, 21:58
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Olimpiadi estive, a Londra non mancherà... il ghiaccio
    Inserito il Gio, 28/06/2012 - 12:15. European

    Torvill&Dean DoI Tour 2007
    Le Olimpiadi estive sono ormai alle porte e la fiaccola sta facendo il suo giro trionfale del Regno Unito. Oggi è arrivata nella città di Nottingham, che fu sede di una delle coppie simbolo della danza su ghiaccio, quella formata da Jayne Torvill e Christopher Dean, gli indimenticabili campioni olimpici di Sarajevo 1984.
    L'accoglienza sarà spettacolare e segnerà un record storico: la fiamma olimpica ha viaggiato per ogni dove, ma mai sul ghiaccio. Torvill e Dean infatti la porteranno sulla pista del Nottingham Ice Centre durante uno show che si terrà alle 17.15 (ora locale). Non solo, hanno preparato una coreografia, eseguita da loro, appositamente per l'occasione.

    I due campioni ci stanno lavorando da febbraio e sono entusiasti di questa possibilità. La musica che li accompagnerà è stata espressamente composta da Paul Farrer e anche i costumi sono stati studiati a lungo; ci sarà molto violetto, per ricordare il costume del Bolero. "Credo che stiamo facendo qualcosa di unico" - ha detto Dean - "perché ci sono una coreografia e una musica studiate per l'occasione. Non porteremo semplicemente la torcia da un posto all'altro; è un omaggio alla fiamma olimpica e a quello che rappresenta. Penso anche che il fatto più significativo sia che il nostro sogno olimpico partì da questo luogo e ora torniamo al punto di partenza."

    Jayne Torvill ha aggiunto: "Non è una cosa facile pattinare con la torcia. La coreografia doveva essere nuova proprio perché abbiamo dovuto pensarla fin dall'inizio per comprendervi questo elemento. Quando Christopher mi solleva, ho un peso supplementare, che influenza l'equilibrio."
    Torvill e Dean sono anche ambasciatori delle Olimpiadi di Londra e parteciperanno quindi ad altri momenti celebrativi e di rappresentanza in questo periodo.

    Non sarà questa l'unica occasione di vedere dei campioni di pattinaggio su ghiaccio durante il periodo olimpico. Ci hanno pensato i russi, che per propagandare le prossime Olimpiadi invernali che si terranno nel 2014 nel loro paese, a Sochi, porteranno a Londra un nutrito gruppo di grandi campioni: Alexei Yagudin, Tatyana Navka, Roman Kostomarov, Tatyana Totmyanina, Maxim Marinin, Maria Petrova, Alexei Tikhonov, Margarita Drobyazko, Povilas Vanagas, Maxim Stavinski, Albena Denkova, Maxim Shabalin e Oksana Domnina.

    Sarà eseguito, sulla pista coperta prossima al Sochi Visitor Experience Pavilion, un grande show, meglio un musical su ghiaccio, organizzato da Ilya Averbukh e battezzato: "Sochi: Small Stories of a Big City". I campioni sopra nominati saranno i protagonisti nei ruoli principali del musical, ma ci saranno in tutto più di 50 artisti tra pattinatori, ballerini e acrobati, accompagnati da 15 canzoni originali composte da Roman Ignatyev. 250 i costumi impiegati.
    In totale saranno 95 minuti di grande spettacolo che vedrà impegnata la troupe dal 29 luglio al 7 agosto con spettacoli giornalieri.
    I biglietti sono già in vendita sul sito del Sochi Park Ice Arena.


    www.artonice.it/?q=it/node/12039

    Edited by Andrea Rika - 28/6/2012, 17:52
     
    Top
    .
  12. Sylvia~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Olimpiadi estive, ma porta-fiaccola "invernali"!

    John Kerr


    Jayne Torvill & Christopher Dean
    Torvill
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E anche altri pattinatori come Nicholash Buckland & Penny Coomes
    Joe Buckland, Woody Carstairs e Millie Paterson

    553070_4188298308576_749009661_n
     
    Top
    .
  14. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ed ecco l'esibizione di Torvill & Dean!

    Video

    Tanti altri VIDEO su youtube
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    ‎15 days 22 hours and 28 minutes to go - view of the London 2012 Olympic Stadium from the top of the ArcelorMittal Orbit (c)HB

    409769_10151033398984216_463558940_n


     
    Top
    .
90 replies since 6/11/2011, 16:46   2963 views
  Share  
.