Ritmica maschile: pro o contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fren tati
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo al coro di chi è PRO.

    L'unico ostacolo effettivo per gli uomini è come dice Jace la flessibilità, che per natura negli uomini è molto ridotta rispetto alle donne.. E mi pare che la flessibilità sia un elemento molto importante nella ritmica..

    Però non è l'unico elemento: forza, grazia, equilibrio, abilità manuale, senso artistico, queste sono alcune delle qualità che la ritmica mette in gioco e che gli uomini possiedono al pari delle donne.
    Saranno quasi tutti meno leggiadri, perché il corpo maschile è per natura meno leggiadro di quello femminile.. ma la grazia e l'eleganza non richiedono necessariamente la leggiadria.. Per chi non lo conosce: osservate i movimenti del pattinatore MAxim Trankov: è un omaccione, alto, grosso, ma ha dei movimenti molto eleganti e raffinati, anche più di quelli di alcune pattinatrici femmine!

    Si avrebbe certo una ritmica diversa, ma di altrettanto valore! Così come il pattinaggio artistico maschile è diverso da quello femminile, da quello di coppia o dalla danza.. Diversi, ma altrettanto difficili e validi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non è nemmeno un problema di flessibilità... foto esempio a seguito.
    Forse sono le linee richieste dalla ritmica che stanno meglio sulle donne. Beh... è uno sport (come il sincronizzato) che sicuramente le donne san far meglio degli uomini, quando invece gli uomini hanno il primato sul resto.

    Ciò non toglie che possano provare lo sport e farne una storia. Secondo me però, dovrebbero trovare delle nuove varianti, non tentare di fare quello che fanno le donne ma sperimentare nuove forme... altrimenti sì rimarranno nell'ombra.

    65608_10151405790478450_455607535_n

    554172_10151405790858450_377947449_n
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,810
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Non saprei, a me non dà "fastidio" che la pratichino pure i maschi, suggerirei però l'uso di attrezzi che esaltino il fisico maschile...come ad esempio nell'artistica usano gli anelli o il cavallo, puntare più ad esempio su clavette, fune e cerchio piuttosto che sul nastro.
    Poi come l'ho detto mi contraddico, perché ora che ci penso ci sono maschi anche molto flessibili e graziosi che riescono a valorizzarlo.. Ecco, non è tanto questione di sesso (da ogni lato ci sono caratteri "energici" oppure "morbidi"), è una questione di attitudine personale, quindi perché no, apriamo le porte anche a loro!
     
    Top
    .
  4. xlovezhenya_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritornando al discorso dell'eleganza e delle linee maschili..
    557996_451147631633738_964349028_n