Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by -daysleeper-

  1. .
    A questo punto mi chiedo se valga la pena per Kolyada continuare a provare questo 4Lz.
    A livello di punti probabilmente gli conviene tenerlo, ma se deve azzeccarlo una volta su dieci...presumo che alla lunga diventi anche frustrante.
  2. .
    BREZINA, cacchio! Era a tanto così dal fare un libero pulito :dry.gif:
  3. .
    Ma basta con La Strada, bastaaa.

    Ma quanto sono alti i salti dell'armeno-di-cui-mi-rifiuto-d'imparare-il-cognome?
  4. .
    Ragazzi, Rizzo è nei 6.
    RIPETO: RIZZO È NEI PRIMI 6.
  5. .
    Pedrazzini ha fatto appena in tempo a definire Samohin "grande saltatore" o.o
    Caduto su tutti e tre i salti, che disastro.
  6. .
    Apperò 'sta Tennell! Non avrebbe sgarrato nulla neanche a pagarla, era proprio drittissima nelle rotazioni dei salti.
    Certo, ancora un po' acerba, però il bagaglio tecnico ce l'ha eccome.
  7. .
    CITAZIONE (chiarafrancy @ 26/11/2017, 20:52) 
    CITAZIONE
    Ho un quesito: come mai lo speaker ha annunciato 5 minuti di riscaldamento? Non erano 6?

    Ha anche annunciato Anna Cappelina e Nikita più un cognome che sembrava una parolaccia ....un accento terribile !

    Dici che non c'è da fidarsi in generale? Mi sa che hai ragione ahahahah
  8. .
    È ancora prestino, ma meglio portarsi avanti col lavoro :biggrin2.gif:

    LIBERO DANZA
    LIBERO DONNE
  9. .
    Chen pasticcia un bel po'. Alla combinazione 1A+2T ho pensato che fosse proprio partito col cervello, perché l'Axel sembrava proprio partito per essere intenzionalmente semplice.

    Concordo con chi propone un monumento per Shae-Lynn Bourne, comunque.
  10. .
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 25/11/2017, 21:32) 
    Grazie Daysleeper! Già che ci siamo... Uno streaming per il FS Men?

    Eccolo qua!
    A disposizione :lol:
  11. .
    CITAZIONE (chiarafrancy @ 12/11/2017, 13:23) 
    Ho riguardato altre due volte il FS di polina. Tecnica di salto perfetta e tutti i salti eseguiti benissimo, senza lunghe rincorse, con buone transitions...buoni fili , grande velocità. Interpretazione artistica pressoché INESISTENTE. Le braccia non ha la più pallida idea di dove metterle, sono sempre uguali, così come la posizione del corpo nei vari momenti dell’esercizio. Il senso del suo esercizio non si comprende. E sto parlando di una ragazza che per me ha una tecnica sublime ed un potenziale enorme. Se riuscirà a fare i conti con la sua malattia diventerà senz’altro una campionessa. Ma ad oggi nei pcs ( eccetto transitions) è ad anni luce da Kostner. Al solito Kostner interpreta, polina fa un esercizio. Rispetto a Medvedeva pure è indietro, anche se spesso Medvedeva è stata troppo pagata all’inizio sui pcs, ma è andata migliorando. Come senz’altro farà polina , ma per ora è ancora acerbissima.

    Sono d'accordo con te sul discorso del libero, che neanche a me piace e, anzi, fatico a ricordare un dettaglio che mi abbia colpito (eccetto le sue doti tecniche, ovviamente).
    Vedo anch'io delle braccia buttate un po' qua e un po' là, cosa che trovo però un po' meno evidente nel corto, che, per quanto mimato, ha una maggiore caratterizzazione coreografica e che infatti trovo le stia molto bene.

    Essendo così giovane è anche normale che sia così acerba da questo punto di vista. La differenza la farà la strada che deciderà di (o decideranno di farle) prendere: essendo così alta e longilinea, se non fa un lavoro serio sulla parte superiore del corpo rischia di non raggiungere il livello che il suo potenziale le permetterebbe di raggiungere. E questo è un discorso che farei anche per la Radionova post-pubertà.
    Per questo spero davvero tanto che non segua il percorso di standardizzazione coreografico-interpretativa di Medvedeva, ma provi stili diversi e si metta in gioco sotto questo aspetto. Me lo auguro davvero tanto, perché qui siamo davanti a un talento indiscusso e sarebbe un peccato mortale vederlo relegato in programmi non alla sua altezza.
  12. .
    Grazie per il link!

    Recuperate Kostner, Miyahara e Tsurskaya.
    Carolina bellissima e tra l'altro questo short inizia a piacermi. Non che prima non mi piacesse, ma più lo vedo e più mi "abituo" a questa versione di Celine Dion che, di per sé, non mi fa impazzire. E mi ha fatto molto piacere rivedere Huth a bordo pista.
    Satokuccio bella, finalmente la si rivede in gara! Il programma è veramente un gioiellino, anche se ammetto di preferirlo col costume nero che le ho visto in qualche esibizione. A parte ciò, però, una compostezza, un'eleganza, una cura del dettaglio e delle linee impressionanti. L'adoro.
    Tsurskaya mi piace proprio tanto su questo programma. Peccato l'angolo della telecamera sulla combinazione, perché di solito mi diverto a riguardarmela decine di volte fino a farmi una ragione di quanto siano ENORMI entrambi i salti.

    E intanto Deniss cade sull'Axel, accidenti a lui.

    Edited by -daysleeper- - 11/11/2017, 12:03
  13. .
    Sto recuperando pian pianino i video del corto femminile.

    Sono assolutamente d'accordo con chi considera scandalosi i components assegnati da quel (o quella?) giudice alla Honda. Ok, programma tecnicamente disastroso, con problemi anche sulle trottole oltre che sui salti, ma leggere numeri dalle parti del 6 dopo aver sentito il commentatore di British Eurosport elogiare la sua qualità di pattinaggio mi ha fatto specie. Significa proprio aver visto due pattinatrici diverse.
    Il programma poi mi piace anche, devo dire. Spero nella reazione nel libero.

    "Questione" Pogorilaya. Dunque, a me lei in linea generale non dispiace, nel senso che, quando azzecca il programma giusto, riesco a guardarla senza che mi venga l'orticaria contrariamente a quanto mi accade con altre pattinatrici della scuola russa, che, ahimé, non amo affatto.
    Detto ciò, a livello puramente coreografico questo corto non mi entusiasma. Ma chiaramente siamo a inizio stagione ed è normale che le rifiniture ancora non ci siano. In più il suo stato di salute non ottimale e la preoccupazione dopo l'allenamento avranno sicuramente influito anche sulla sua capacità interpretativa, che oggi mi è parsa emergere solo dopo l'Axel.
    Se riuscirà a riprendersi completamente dalle conseguenze del problema fisico, non escludo di potermi ricredere.

    La Sotskova a me fa innervosire. Mi spiego meglio xD lei, teoricamente, avrebbe tutte le caratteristiche fisiche per poter essere meravigliosa. Il fatto è che non vedo ancora uno stile definito, non vedo quel dare un senso alla musica col proprio corpo, non vedo personalità. E non so quanto ciò dipenda dalle musiche e dai programmi che le appioppano e quanto dalle sue capacità.
    Poi tecnicamente è giusto che venga premiata. Intendiamoci, i salti col mezzo braccino alzato li trovo esteticamente orridi, ma è pur vero che aggiungono difficoltà all'elemento ed è giusto che questo sia premiato.

    Della Osmond al momento non trovo video o.o ma in generale posso dire che tra lei e le due russe preferisco nettamente la canadese. Non è esattamente il genere di pattinatrice per cui mi strapperei i capelli, ma ciò non toglie che le sue qualità siano a mio avviso evidenti: quando atterra quei salti a volte non mi capacito di quanto siano ENORMI, senza contare la velocità in generale (che a me invece, almeno nel suo caso, non dà affatto fastidio).

    La Wagner e le altre spero di recuperarle appena finisco di studiare :biggrin2.gif:

    Edited by -daysleeper- - 28/10/2017, 19:03
  14. .
    Non conosco l'altra pattinatrice (Sofia Samodurova), ma sul suo profilo Instagram ho trovato queste due foto carinissime :love:

    21149851_124781024838121_903080383665405952_n

    18723329_1595227247155622_3174475538962055168_n
  15. .
    Ragazzi, habemus short e libero:



416 replies since 3/7/2012
.