Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by -daysleeper-

  1. .
    Ok, allora facciamo così: se tutti o la maggior parte di noi ha whatsapp, chi vuole può mandarmi il proprio numero in privato e verrà aggiunto al gruppo.
    Se dovessi tardare qualche ora ad aggiungervi è perché potrei essere a lezione :biggrin2.gif:

    Edit: magari specificatemi anche il vostro nome, così evitiamo di doverci ripresentare tutti quando ci vedremo :lol:

    Edited by -daysleeper- - 14/3/2018, 13:26
  2. .
    Mi sa che a 'sto mondiale ci andiamo solo noi.
  3. .
    Qualcuno mi deve spiegare come facciano le combinazioni della Kostornaia ad avere il secondo salto più alto del primo.
  4. .
    Carolina è in Russia da Mishin!



    Edited by -daysleeper- - 8/3/2018, 14:21
  5. .
    Zagitova altro liberone, recupera il Loop della combinazione sul secondo Lutz ma il punteggio è leggermente inferiore a quello del team event. Sta' a vedere che forse Evgenia ci piazza la zampata...

    Osmond va a prendersi questo bronzo! Non nascondo che sotto sotto speravo nella rimonta di Satoko, ma considerando la gara fatta dalla canadese direi che ci sta tutto.
    E lasciatemi dire che finalmente vedo un cigno decente in questa gara.
  6. .
    CITAZIONE (tsubychan1984 @ 21/2/2018, 06:20) 
    C'è ancora qualcuno di vivo dopo tutto ciò o dobbiamo ancora riprenderci?

    "Vivo" è una parola grossa xD

    Io comunque continuo a dire che a parità di pulizia tecnica, Zagitova batte Medvedeva. La prima ha un contenuto tecnico semplicemente imbattibile e inaffrontabile dalle altre, se portato a termine come le abbiamo visto fare finora.

    La Sotskova fa un macello di quadratini gialli e crolla in classifica. Vi dirò, speravo stesse davanti a Carolina, così avrebbe pattinato sì nel penultimo gruppo, ma almeno senza troppe ansie.
    E a proposito di Carolina, a me questo corto ha fatto tornare in mente quello di Vancouver: combinazione solo 3-2, mano giù sul salto singolo...l'unica differenza è che questo è un Loop (che dovrebbe essere il suo salto forte, accidenti!) e non un Lutz. È finita anche nella stessa posizione in classifica, aiuto :blink.gif:
    Spero con tutta me stessa che il libero parli un'altra lingua, anche se col contenuto tecnico che ha in programma di certo non dormirò sonni tranquilli.
    Poi a me interessa relativamente che arrivi a medaglia (non ci avevo creduto prima di oggi e continuo a non crederci), mi basta non rivederla mai più nel pallone come a Vancouver o Los Angeles.

    Per quanto riguarda le altre, sono contentissima per Satokuccio :iloveyou:
    Sul mio podio dei sogni lei c'è. Qui la medaglia non la vincerà mai, ma almeno ci fa vedere del bel pattinaggio.
  7. .
    Finalmente ho tempo di scrivere qualcosa che non siano commenti notturni in stato comatoso xD

    Innanzi tutto è stato bellissimo risvegliarsi in un mondo in cui Tessa Virtue e Scott Moir sono campioni olimpici. È come se fosse stato ripristinato l'ordine naturale.
    Poi, intendiamoci, i francesi non è che non mi piacciano. Anzi, trovo che questo stile neoclassico/contemporaneo che hanno trovato gli si addica molto. Il problema è che hanno adottato questo stile costantemente per gli ultimi quattro anni, non prendendosi gli stessi rischi che invece si sono presi i canadesi. Non ci dimentichiamo che Tessa e Scott sono passati da liberi classicissimi (2014) al latinoamericano (2011), da Funny Face (2012) a quella Carmen (2013) che, ripensandoci, adesso sembra un po' la "mamma" di questo Moulin Rouge, almeno a livello interpretativo nella prima parte di programma. E ho nominato solo i programmi del quadriennio 2011-14, proprio per fare un confronto coi francesi in vetta alle classifiche proprio da 4 anni.
    Loro sono molto belli nel loro, ma, non avendo competenze tecniche sufficienti per giudicare le due coppie sotto quest'aspetto e anche se non avessi una preferenza personale per i canadesi, non potrei non essere felice del fatto che siano stati questi ultimi ad essere premiati, proprio perché nella loro carriera hanno avuto il coraggio di osare, di far vedere la loro versatilità.
    Ora, non so se i francesi magari volessero andare sul sicuro proprio per conquistare il titolo olimpico e poi magari continuare e reinventarsi non avendo più nulla da dimostrare. Fatto sta che, se davvero vogliono arrivare al 2022, spero cambino decisamente registro perché altri quattro anni così non possono farli.

    Detto ciò, il bronzo agli Shibutani mi pare giusto, dovendo scegliere fra le tre coppie statunitensi. Loro hanno caratteristiche che apprezzo molto (come il portamento di lei), ma non riesco mai a farmeli piacere del tutto. Men che meno sui ritmi della SD.
    Però appunto, alla luce della debacle di Chock/Bates e del libero di Hubbell/Donohue (che per quanto mi sia piaciuto, come faceva giustamente notare Ambesi non aveva proprio i numeri per battere gli Shibutani), trovo che il loro bronzo ci stia.

    Edited by -daysleeper- - 21/2/2018, 11:44
  8. .
    Madonna quanto li amo, ragazzi. Sono qualcosa di oltre.

    Vi prego, dateci una gioia.

    Non so voi, ma io sto sudando l'anima xD
  9. .
    Anche io avrei scommesso sul bronzo per Shoma, ma pare che Fernandez debba farsi beffare sempre per un nulla xD
    Yuzuru ora lo aspetto a Milano. Che non faccia scherzi.
  10. .
    Shoma si becca l'argento! Bronzo per Fernandez, oro per Yuzuru e medaglia di legno per il povero Jin.
    Non reggo più xD
  11. .
    Fernandez apre il 4S a doppio e consegna il titolo olimpico a Yuzuru.
    La medaglia ce l'ha, bisogna vedere quale.

    Volontà d'acciaio per Shoma, comunque vada.
    4L caduto e poi qualche atterraggio faticoso.
  12. .
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 17/2/2018, 05:02) 
    Per il capello sparato in aria o i soliti errorini/oni? :biggrin2.gif:

    Per la deriva che prende la musica nel finale xD
  13. .
    Tanto di cappello a Zhou, però onestamente: a me lui e Chen sembrano abbastanza sullo stesso livello. Ottimi quadruplisti ma programmi vuoti con qualche luna qua e là.
    Ecco, l'unica cosa è che Chen almeno ha dei programmi coreografati complessivamente meglio e lo vedo più elegante. Ma non mi spiego gli 8 punti in più nei components.
  14. .
    Quanto, QUANTO mi piace Hendrickx. Peccato solo che non gli sia entrata la 3-3.

    Ma Messing stava sbagliando la posa iniziale o ho capito male?
  15. .
    Che bello Cha. Non so che altro dire.
416 replies since 3/7/2012
.