Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by -daysleeper-

  1. .
    Non mi pare che il video del nuovo libero sia già stato postato. In caso contrario, chiedo venia.

  2. .
    Nuovo short!

  3. .
    Francone nostro va in pensione.
    CITAZIONE
    “I am now 80 and I just don’t want to be responsible for skaters anymore. I don’t want to get on any more planes going to Europe and Asia. I have been on so many airplanes in my life — you have no idea. It’s been a long, long, long time. If I travel I would like to do it for my own pleasure and not be responsible.

    “I don’t want to go to competitions anymore because I just don’t want that responsibility to the association, to the skater and the stress that goes along with it. At this point in my life, I want to spend some leisure time and do what I want to do.

    Fonte
  4. .
    Ragazzi...pare che Denis sia morto. Secondo questo articolo sarebbe stato pugnalato da due sconosciuti ad Almaty e, dopo aver perso molto sangue, sarebbe stato portato in ospedale, dove è restato in condizioni critiche e purtroppo non ce l'ha fatta.

    Sono incredula, non so che dire.
  5. .
    Ho trovato e aggiunto qualche altra immagine al post di prima ^.^

    CITAZIONE (NykeeRg @ 14/7/2018, 20:24) 
    Ed è un anno più piccolo di lei, 19 anni :cold.gif: mamma mia!!

    Comunque lei è bellissima come sempre

    Ho già detto che tutto ciò mi mette ansia, considerando che Anna ha 4 anni in meno di me?
    Nel dubbio, ribadisco: che ansia :biggrin2.gif:
  6. .
    Direi che non hanno perso tempo.
    Lui è altissimo, tra l'altro O.O



    36960910_510473176050584_5721764541356834816_n

    36585122_223044265000102_5964355246401519616_n

    36727234_455011994909367_2729811171010936832_n

    36830661_730075564050979_3541110422843162624_n

    Edited by -daysleeper- - 15/7/2018, 00:58
  7. .
    Di tutte le notizie che pensavo di leggere stamattina appena sveglia, questa era proprio l'ultima tra le ultime.
    Sono contenta perché ogni occasione è buona per riveder pattinare Daisuke. Lui è sicuramente consapevole di non poter competere tecnicamente con i suoi colleghi più giovani, ma d'altra parte credo che non sia neanche il suo obiettivo.
    Al di là dei risultati che riuscirà ad ottenere, l'importante, per quanto mi riguarda, è che ci regali bei programmi e delle belle performance. Il resto sarà solo qualcosa in più.
  8. .
    Arrivata la conferma di Marchei/Hotarek: salteranno il Grand Prix.

  9. .
    Pare che il loro nuovo short sarà coreografato da niente meno che Guillaume Cizeron.



    Screenshot preso da qui
  10. .
    Ormai da Orser manca solo che ci vada anche io e poi siamo al completo xD
    Scherzi a parte, sono davvero molto curiosa...chissà che non riesca finalmente a rendere costante quel 4T.
  11. .
    Valentina e Laura Lepistö con Kiira al suo matrimonio :love:

    tumblr_p873sxJXTA1qc5l9co1_1280

    Dal profilo Twitter di Valentina.
  12. .
    Il 30 Aprile Kiira si è sposata con Arthur Borges!
    Posto qualche foto presa dall'Instagram di Kiira...che è sempre di una bellezza devastante :cry.gif:

    31384592_1939704536042443_4723984720134668288_n

    30909632_2032772773607399_5336221265818550272_n

    31449119_873080179531502_3124840019261390848_n
  13. .
    CITAZIONE (NykeeRg @ 2/5/2018, 12:54) 
    CITAZIONE
    eliminazione del passo obbligatorio prima del salto nel corto (commissione) [259 - p.101]

    Ah beh...questo sarebbe solo un ufficializzare qualcosa che da tanto tempo già si ignora 😅

    Che è un po' come dire: tutti gli automobilisti superano il limite di velocità? Perfetto, aboliamo il limite di velocità. Multare chi non lo rispetta non passa per la testa a nessuno, a quanto pare.
  14. .
    Sono sul treno per il viaggio di ritorno, quindi direi che è il caso di mettere in ordine le idee dopo questi tre giorni.

    Potendo tornare indietro, probabilmente avrei gestito il tutto diversamente, nel senso che magari avrei cercato di acquistare anche i biglietti per il libero delle coppie. Mi sono pentita di aver snobbato questa gara e ieri mi è parso evidente di non essere l'unica.
    Detto ciò, questa per me è stata la prima gara vista dal vivo, quindi penso che il mio cervello abbia ricevuto talmente tante informazioni contemporaneamente che alla fine mi ha abbandonata xD infatti ho ricordi molto confusi dei vari programmi visti, come se non riuscissi a concentrarmi sui dettagli come invece riesco a fare guardando gli atleti su uno schermo.
    La finale femminile l'ho vissuta bene per la prima metà, poi è diventata un'ansia continua e inesorabile. Momenti top: il libero di Wakaba (che come ho scritto qualche pagina fa è stata la preferita di Madre) e delle altre due medagliate. E il tifo dei giapponesi. E i giapponesi in generale.
    Dopo essermi liberata di questa vagonata di tensione, il libero maschile l'ho vissuto con una tranquillità d'animo che vorrei conservare a vita. Certo, c'era sempre il terrore di beccarci due statunitensi (e che statunitensi) sul podio, ma ero troppo impegnata a tifare per pensarci fino all'ultimo gruppo. E prima del fatidico ultimo gruppo la gara è stata proprio bella: con Tomono ho perso la testa, con Brezina non credevo ai miei occhiali e neanche tsubychan (un solo salto aperto è oro colato), con Vasiljevs e Ge non ne parliamo (e non parliamo neanche del fatto che mia madre fosse più occupata a cercare di vedere Lambiel che il povero Deniss). Ottimo anche Rizzo, gran testa e primo tentativo di quadruplo atterrato in piedi, con tutte le penalità del caso.
    Sull'ultimo gruppo ci sarebbe da stendere un velo pietosissimo: sotto sotto speravo che Messing facesse il colpaccio e, perché no, ci scappasse anche una medagliuzza (soprattutto considerando che Shoma in pratica pattinava con un solo piede sano) e invece disastro; su Jin a un certo punto ho perso il conto delle cadute ed avevo perennemente e letteralmente le mani nei capelli; Shoma come al solito grandissimo carattere e voglia di recuperare fino all'ultimo punto. Onestamente non pensavo riuscisse a vincere l'argento, ma il 4Lz di Kolyada l'ha decisamente aiutato a restare su quel gradino del podio. Ottima qualità di pattinaggio per il russo, Axel di una facilità inconcepibile per i comuni mortali. Ma Bychenko. Parliamo del buon vecchio Bychenko. Innanzi tutto, come diceva anche Tran, dal vivo l'ho decisamente rivalutato. Non sarà mai il mio pattinatore preferito per questioni di gusto personale, ma penso che se ne farà una ragione. Poi la solidità e la sicurezza con cui questo affronta i salti è impressionante...chissà che in futuro non si metta a fare l'allenatore. Ah, tra parentesi, dopo Zhou ho avuto 10 secondi di delirio durante i quali ero convinta che Bychenko avesse la medaglia sicura. Sarebbe stato l'apoteosi, ma (s)fortunatamente tsubychan mi ha ricordato dell'esistenza del povero Kolyada xD
    E anche in questa gara i tifosi giappi sono stati fenomenali. Io li amo. Giapponesi, invadeteci e insegnateci a pattinare come Dio comanda.

    Poi, dopo tante peripezie, finalmente siamo riusciti a incontrarci! Non con tutti, e di questo mi dispiace parecchio, ma chissà che in futuro non ci sia un'altra occasione.
    Dunque, io sapevo che avrei finito col fare figuracce e in effetti così è stato: chi era sul gruppo whatsapp avrà capito che tsubychan era seduta esattamente dietro di me, infatti mi sono girata e siamo scoppiate a ridere entrambe. E ok. Poi a fine gara, in mezzo alla bolgia e alle file per i bagni, cerchiamo di trovare Tran. Capiamo dov'è, ci mettiamo più o meno in posizione, aspettiamo che un po' di folla defluisca e lo richiamo per capire esattamente dove sia. Indovinate? Ce l'avevamo affianco. Nel senso di affianco, a 10cm di distanza. E anche qui l'abbiamo presa sul ridere xD
    Poi, ragazzi, lasciatemi dire che ho imparato di più in un pomeriggio con voi che in anni di telecronache con la premiata ditta Secondini-Pedrazzini. Salvo la Bianconi giusto perché ogni tanto delle robe utili le dice.
    So di non aver partecipato chissà quanto alle varie conversazioni che si sono aperte, ma 1) per me che di gare dal vivo non ne avevo mai viste, è stato davvero interessantissimo nonché divertente ascoltare i vostri vari aneddoti (tra chi ha rischiato di azzoppare Shoma e quant'altro) e 2) forse si sarà notato, ma ero leggermente stravolta da tutta l'esperienza xD
    Infine ci tengo a farvi sapere che incontrarvi e ascoltare le vostre opinioni mi ha fatto capire quanto ancora io abbia da imparare su questo sport, sia a livello tecnico che di gossip (perché why not, serve un po' anche quello).
    Mi avete stimolata ad approfondire varie tematiche e, tra università e balle varie, spero di trovare il tempo per arrivare al vostro livello. Perché, lasciatevelo dire, siete tutti dei gran fighi :cool:
  15. .
    Wakaba si è guadagnata il titolo di "preferita di mia madre". Per dire.
    Giapponesi in ogni luogo e in ogni lago, che figata. Una ha pure provato a vendermi un biglietto per la FD.
    Le cadute di Zagitova hanno scatenato sgomento generale. Dovrò farmi sistemare il timpano destro per le urla per Carolina, ma anche i fan di Zagitova e delle giapponesi non scherzavano mica. Anzi, il tifo sfegatato per Alina mi ha molto stupita.
    Daleman entra nella prima combo a una velocità assurda, forse anche più della Osmond.
    Podio figherrimo, impresa di Wakaba, ho visto Satoko dal vivo, quindi direi bene. Carolina nei 6 minuti ha fatto tutto benissimo, quindi mi ero già rassegnata che sarebbe andata a rotoli. Anzi, mi aspettavo finisse tipo sesta. Va bene così, le medaglie che doveva vincere le ha già vinte.

    Scusate le frasi sconnesse, sono in albergo, sto mangiando un panino che credo digerirò nel 2021 e ho il cervello proiettato verso la potenziale catastrofe che mi attende domani dagli uomini. Pensatemi.
416 replies since 3/7/2012
.