Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by AkitaInu

  1. .
    Benvenuta!!!
  2. .
    CITAZIONE (Jantar @ 1/11/2019, 18:00) 
    Ma i francesi sanno che Halloween è finito ieri?

    Sono pronti per il Lucca comics and games :biggrin2.gif:
  3. .
    Questa è la storia di Katelyn Ohashi, promettente ginnasta USA da junior (unica capace di battere Simone Biles). Caricata di lavoro e aspettative, oltre a due brutti infortuni trascurati, al momento del passaggio senior crolla e decide di ritirarsi dalla ginnastica Élite (livello nazionale per competere a mondiali ecc) per dedicarsi alle gare universitarie.
    Un passaggio toccante del documentario è quando dice di “voler tornare a provare la sensazione di fare ginnastica come quando era bambina”. La dice lunga su quanta pressione ci sia per queste ragazze (e non solo riguardo alla ginnastica artistica) e quanto, per chi gareggia in nazioni competitive alla fine, si perda la gioia di quando inizi ad amare uno sport.

  4. .
    CITAZIONE
    Non è solo medaglie.

    Io penso che questo riassuma tutto.
    Devo essere sincera: non ho mai tollerato la favoletta di Medvedeva regina. Anzi, mi è sempre andata di traverso, anche perché lei da adolescente ci credeva davvero a quella favola ed è questo che l’ha rovinata. Ai primi punteggi negativi si è fatta dominare dalla rabbia di ritornare ai vertici come prima e purtroppo questo l’ha condizionata anche psicologicamente.
    È vero. Allo stato attuale, e con tutti gli sponsor che le girano attorno, per molti non era pensabile che potesse avere un calo di vittorie. Ma non capisco nemmeno io perché non si possa tollerare che non vinca più come prima.
    Io sono MOLTO contenta di aver visto una bellissima sequenza di passi nel FS e non mi interessa niente se è arrivata 5ª. Finalmente la si vede per quelle che sono le sue reali capacità e inclinazioni e sarò ancora più contenta se la vedrò pattinare per se stessa e non per la vittoria ad ogni costo.
    Se poi nel suo processo di crescita le riuscirà di vincere le Olimpiadi come lei desidera, tanto meglio. Ma se non sarà così, avrà comunque vinto con se stessa e con chi la vede solo come una macchina da vittorie.
  5. .
    Questa moda del fotoritocco mi fa ricordare quando Kudryavtseva e Soldatova, già BELLISSIME ginnaste sia fisicamente che sportivamente, postavano (per fortuna Yana ha smesso, Soldatova non ne sembra ancora uscita) foto amatorialmente ritoccate che scadevano quasi nell’horror da tanto veniva risucchiata la già poca pelle di braccia, pancia e gambe.
    Entrambe, per ragioni diverse, venivano da un periodo in cui avevano guadagnato tipo un paio di etti in più a testa e questo le aveva sconvolte fino a questo punto.
    Questo per dire che non è tanto una questione di caricare a livello tecnico le bimbe o meno.
    Se non ti piaci con due etti in più, non ti piaci e tanto peggio se decidi che il tuo modello siano le instagrammer photoshoppate.
    Ci sono ragazze come Higuchi e Sakamoto che se ne infischiano di queste cose nonostante abbiano un fisico più muscoloso, Liza era andata in completa crisi vestendosi di nero in ogni competizione con tanto di calze nere coprenti: alla fine dipende molto dalla fragilità di ognuna e dai modelli a cui si ispira.
  6. .
    In confronto allo speed skating visto oggi da Trusova, il black swan di Zagitova era un’opera d’arte :cold.gif:
  7. .
    L’ultima sequenza di passi è una delle più belle cose che abbia mai visto fare a Medvedeva
  8. .
    Uh! Trusova stavolta ha il costume da Night King :cold.gif:
  9. .
    Mi trovo d’accordo con Icemin...
    Ad un certo punto deve valutare i suoi obiettivi e capire quello che può realmente e obiettivamente raggiungere.
    È chiaro che lei punti ancora a stravincere e il fatto che palesi in più interviste di stare allenando il 4S lo dimostra.
    Ecco, io nei confronti di Evgenia ho questi sentimenti contrastanti: da una parte l’apprezzo molto per la sua determinazione e voglia di mettersi in gioco. Dall’altra questo atteggiamento di non capire che non è più una ragazzina macina “record“ non me la fa apprezzare fino in fondo.
    So che ha enorme potenziale soprattutto a livello interpretativo e conto tantissimo che venga fuori...ma con tutta questa eccessiva cattiveria agonistica sarà sempre soffocato, soffocando anche lei sotto aspettative enormi create da se stessa.
  10. .
    Purtroppo (o per fortuna) quest’anno ci sono molte più avversarie temibili che se fanno bene come stasera...sono di livello eccellente. Chi si aspettava You così in alto?? E Bradie è un rullo, sbaglia pochissimo. Rika è fortissima anche senza lutz, eliminato causa infortunio, e Trusova...ha nelle gambe i punti. Questo Skate Canada sembra un mondiale!
  11. .
    Ammazza...Young You ha fatto il botto stavolta :mfr_omg.gif: (anche se spiegatemi la Stsq a 2...)

    Marin...Marin...accidenti a te :cry.gif:
  12. .
    Ma dev’essere una moda perché anche Medvedeva, sia lo scorso anno che questo, li indossa spesso negli allenamenti
  13. .
    Yuzuru sei pregato di ripeterti anche domani così, grazie!

    Stavo riflettendo che la sua comparsa da senior ha interrotto il predominio di Chan...chissà se respingerà l’avanzata di Chen. È solo una questione di vocale in definitiva :biggrin2.gif:
  14. .
    Muoio :roftl.gif: dovremmo aprire un topic con tutti questi nomi
    (Se non era per d7 non l’avrei neanche notato ...era sapientemente celato :lol3.gif:)
  15. .
    A proposito di Wakaba...

    1-D635-C19-BC01-40-D9-8-D56-ACBAF5-A98013

    Sono proprio felice per lei :clap:
672 replies since 12/2/2008
.