Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by AkitaInu

  1. .
    Ste ginocchia di Yuzuru...cosa salvano sempre!!!
  2. .
    Si era tesissima Alina...mi sembrava focalizzata sul filo del Lutz, evidentemente ci hanno lavorato in queste settimane.
    Ma oggi Alena è stata stellare. Il primo record del mondo veramente meritato dai tempi di Yuna Kim
  3. .
    Il mio discorso sullo sponsor era più vasto.
    Ovviamente adesso c’è molto interesse intorno ad Evgenia per via delle sue scelte e Nike ha percorso l’entusiasmo di un inaspettato bronzo ai mondiali lo scorso anno.
    Però questa è un’enorme spada di Damocle sulla testa di Evgenia; non è una Carolina Kostner che anche se cade resta a galla perché in Italia non c’è competizione.
    Lei sa benissimo che deve mantenere alto l’hype su se stessa per non perdere la fama acquisita anche se adesso è molto amata, e questo per svariate ragioni, non ultimo un fattore economico. Promettere quad è un ottimo modo per farlo e lei potrebbe anche riuscire a presentarlo in gara...ma questo non cambia l’enorme pressione che lei stessa mette su di lei. Determinata si, voglia di vincere si...ma per quanto puoi rimanere in questo costante stato di tensione senza esserne logorata? (Come molti ori olimpici hanno dichiarato in questa serie di video)?
    Il mio discorso era più legato al fattore emotivo, più che di cose che potrà presentare per restare sulla cresta dell’onda.
  4. .
    Questo è un gioiellino, l’olympic channel si è davvero superato stavolta!

  5. .
    In questi giorni mi sto guardando una serie di video di ex atleti Nike (alcuni olimpici molto famosi) girati dal NYT che spiegano un po’ le dinamiche dell’azienda...alcune cose sono raggelanti ma tra le tante clausole mi ha colpito che se un atleta non arriva/si assesta al minimo 5º nel World Standing di quella disciplina riceve una forte decurtazione di denaro da parte dell’azienda
    Non so quanto la RusFed la stia finanziando ora ma di sicuro lo sponsor Nike ha contribuito parecchio e il fatto di non accedere per il secondo anno consecutivo alla GPF con rischi anche per tutta la stagione, non deve procurarle molta tranquillità. Qui sapeva che l’unico modo di accedervi era di vincere.
  6. .
    Shoma e Dima eroi della giornata :wub: (anche se a Dima ha preso la sindrome da javierata dei tempi belli 😅)
  7. .
    Nooo me li sono persi...ieri ho avuto il “piacere” di sentire Yagudin e Tarasova :cool:

    Che grande Shoma...che grande...non ho parole. Che forza.
    Come ha fatto a interpretare sapendo di dover infilare da qualche parte un salto abortito e provare a farlo (un quad!!) a fine programma...stima anche se non ci è riuscito.
  8. .
    CITAZIONE
    Tanto per fare un'esempio: che senso ha avuto mandare Medvedeva in Canada (e di certo Evgenia ha avuto il beneplacito della federazione, oltre ai soldini per pagare Orser) quando poi è apparso evidente che le atlete su cui puntano sono altre?

    Perché all’epoca del trasferimento di Medvedeva le tre A non erano ancora così minacciose a livello tecnico...non c’erano quad in vista a parte i tentativi di Trusova che fino ai mondiali jr di quell’anno non sono andati a buon fine...Scherbakova era ferma per infortunio e Kostornaia pasticciava ancora un po’ (anche se già arrivava 3ª ai nazionali sr).
    L’esplosione c’è stata l’anno seguente ed Evgenia era già in Canada...hanno fatto presto a cambiare target una volta visti i risultati delle ragazze nella stagione scorsa
  9. .
    Che guerriera Liza :wub:
  10. .
    Tra l’altro ho seguito la gara col commento di una coppia di commentatrici russe...e in diverse occasioni lo hanno accostato a Fernandez :biggrin2.gif: segno che ormai si è fatto un’ottima fama anche tra chi non è addetto ai lavori!

    Speriamo solo non voglia imitare anche la costanza nei disastri dei primi anni di Javier 😅
  11. .


    :wub:
  12. .
    Mi è piaciuta molto questa Ex...sarà perché l’hanno dedicata alla mamma di Daniil ma mi è sembrata molto coinvolta
  13. .
    Quello che penso è che per adesso, con giurie diverse, è così...ma avranno lo stesso coraggio con tutte e tre insieme?
  14. .
    Non so come abbia fatto Alina a recuperare quella 3-3 in seconda metà...ur sicuro il L ma Alina ci ha abituato a debacle incredibili dopo un errore sul primo salto
  15. .
    Ma tutta questa solerzia del pannello nel giudicare i fili dei lutz dov’è quando saltano Scherbakova e Trusova? Zagitova non ha mai preso un edge in tutta la sua carriera e adesso si? Cos’è cambiato? Boh.
    Io non vedo un voler spingere Zagitova sopra Kostornaia...ma voler affossare entrambe in favore delle altre due, come se presentare un 3A come quello presentato stasera da Alena fosse meno spettacolare dei “quad” delle colleghe...
    Che poi oh...le chiamate ci stanno assolutamente...ma che valgano per tutte le russe e non solo per Kostornaia, Medvedeva, Tuktamysheva e Zagitova

    Edited by NykeeRg - 1/11/2019, 21:30
672 replies since 12/2/2008
.