Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Jantar

  1. .
    Bel topic! Per rispondere subito alla tua domanda, di primo impatto direi anche io che il pianoforte è un cordofono.
    Per quanto riguarda la musica classica, sì, mi piace parecchio, soprattutto se d'impatto "drammatico" o comunque intenso. Ho poi ascoltato metal per diverso tempo (soprattutto folk e black, sì :P), ma ora mi viene un po' più difficile, e preferisco ascoltare neofolk, o semplicemente folk (adoro le musiche folkloristiche in genere, che sia humppa, tarantella, musica orientale, araba, o anche balcanica bizzara va bene XD).
    Ho suonato anche il basso per un certo periodo, ma poi mi sono resa conto di non essere abbastanza motivata per imparare davvero, e mi sono fermata, privilegiando altre strade, e limitandomi ad ascoltare la musica invece che a farla. Strumenti che adoro sono il kantele, la lira e la cornamusa. :)
  2. .
    CITAZIONE
    Però ho sentito dire che quando Yuzu e Han si sono scontrati è stato detto ai pattinatori di lasciare la pista... forse è per questo che nessuno ha fatto niente...

    Mah, non saprei dirti sinceramente, mentre erano a terra ho fatto in tempo a vedere un salto, la preparazione di un altro salto dopo qualche secondo, e uno voltato verso di loro, che quindi li HA VISTI per terra, che si allontana per fare un altro giro. I pattinatori sono stati dentro parecchi secondi a girargli intorno, e in certe situazioni anche solo 20 secondi sono tanti a mio avviso. Chiaramente queste cose le dico a malincuore, però purtroppo a vedere il video mi viene da pensar male...

    Comunque, l'importante ora è solo che tutto vada per il meglio, e che sia Yuzuru che Yan si possano riprendere presto. Speriamo domani in buone notizie!
  3. .
    Non per dire ma... i "soccorsi" che arrivano dopo UN minuto dal fatto? E in due senza precisa idea di cosa fare! Avendo picchiato la testa non mi sembrava scontato che potesse rialzarsi senza conseguenze. La prassi è che avrebbe dovuto essere portato via in barella senza fargli muovere la testa, per poi accertarsi della condizione fuori dal ghiaccio... o almeno non farlo alzare subito!!! Gestione della cosa davvero pessima.
    Degli altri pattinatori non so che dire sinceramente. Io ricordo che alla caduta di una pattinatrice (non ricordo più chi), Anna (Cappellini) era corsa verso di lei preoccupatissima seguita da Luca, e poi dalle altre coppie, ma qua, vanno avanti tutti come se niente fosse... ? Forse sono io troppo "sensibile", ma cavolo, come fai a continuare tranquillo quando vedi un ragazzo per terra che non si alza??
    Anche se forse c'è un po' di incoscienza, rispetto per Hanyu e Yan, ma vergogna per tutti gli altri. C'è solo da ringraziare che l'incidente non sia stato troppo grave...
  4. .
    Wolfie, Yuzuru si è scontrato con Han Yan nel warm up, quindi era parecchio malconcio, ma per me se l'è cavata egregiamente contando che dalla faccia sembrava davvero sofferente, ancora mi chiedo come abbia fatto un triplo axel.
  5. .
    Guarda anche io sono ancora sconvolta! Poi beh, io non voglio dire ma ben due livelli 2 mi stupiscono. Non dico che me ne intendo tantissimo, però a livello tecnico mi pare di aver visto di peggio in quella gara... però a parte questo (magari sono io un po' di parte dato che li amo), non capisco tutto questo odio verso di loro scaturito da questo programma... mi sembra di vedere tutti i rosiconi che ai tempi se la prendevano con Carolina!
    Sono molto contenta di aver trovato questo forum, davvero, dove si può discutere con calma senza insulti verso gli atleti...
  6. .
    Uno dei commentatori del video che hai postato se non sbaglio è Scott Hamilton oltretutto, non il primo che passa. :) Lui è in genere sempre molto obiettivo, amo guardare le gare commentate da lui!
    Purtroppo stanno ricevendo molte critiche anche pesanti, addirittura uno ancora un po' li insulta sulla loro pagina facebook, io davvero non capisco come la gente possa prendersela con atleti (addirittura attaccandosi solo al "vestito che fa schifo"...) che danno sempre il massimo e con modestia. Piuttosto coi giudici, ma gli atleti si fanno un mazzo tanto per i loro risultati... Spero che domani con il libero dimostrino di che pasta sono fatti, per mettere a tacere tutte le malelingue che in queste cose ci sguazzano.
  7. .
    Oddio ma è bellissima, penso che me ne innamorerò tantissimo :wub:
    Anche io inizialmente mi sono stupita del vestito rosa, ma man mano che il programma va avanti se ne capisce il significato. Belle le spin, un po' diverse dal solito, e anche quella specie di twizzle basso di Anna, così come il primo sollevamento, che esprime bene la musica di sottofondo. Vedo che hanno inserito anche lo stesso sollevamento del corto e dei programmi scorsi, ormai è diventato un po' il loro segno distintivo. Per quanto riguarda gestualità e interpretazione sempre ottime, in questo punto mi ripeto come al solito :P
    Rispetto al programma dell'anno scorso, che comunque era un signor programma, devo dire che questo mi piace molto di più. Più intenso e artistico, e coinvolge anche da un video di bassa qualità.
    Beh, ora non mi resta che fare un tifo sfrenato per loro :D Forza ragazzi!
  8. .
    Ciao a tutti, mi chiamo Ambra e ho 20 anni. Ho trovato questo forum per caso un po' di tempo fa e da allora ci passo spesso, perché è sempre molto ben aggiornato. Alla fine ho deciso di presentarmi, perché fra i miei amici non c'è nessuno interessato a questo sport e vorrei condividere con altri la mia passione. :)

    Nonostante non abbia cominciato a seguire il pattinaggio troppo tempo fa, il mio amore non è una cosa nuova. Dove abito purtroppo non c'è una pista (c'è solo per i pattini a rotelle, ma non mi ci sono mai trovata bene), così ho comprato un paio di roller, e molti pomeriggi estivi mi facevano compagnia. :D Solo più tardi ho provato a pattinare sul ghiaccio, e ovviamente mi è piaciuto subito! Ora ogni tanto, essendo più autonoma, vado a pattinare sul ghiaccio a Milano. Non so fare niente di che, ma mi basta anche solo pattinare un po' per sentirmi bene. :)
    Parlando del mio lato da "fan", solitamente preferisco guardare le coppie, in particolar modo quelle di danza. Parlando del passato, la coppia che adoro più di tutte è forse Anissina/Peizerat. :wub: Poi apprezzo i fratelli Duchesnay e anche i nostri Fusar-Poli/Margaglio. Parlando del presente, per ora tifo per Anna e Luca, ma ci sono molte altre coppie interessanti.
    Altri pattinatori che mi piacciono in generale: Plushenko (di cui ho amato il tributo a Nijinskij, che rimane uno fra i miei programmi preferiti), Lambiel, Fernandez e Brezina; Sasha Cohen, Mao, Yuna e Carolina; Gordeeva/Grinkov e Volosozhar/Trankov.

    Per quanto riguarda la ritmica, invece, non ne so molto, devo anche ammettere che l'individuale mi annoia un po', mentre mi piace molto di più guardare le squadre. Magari prima o poi, se ci capirò un po' di più, comincerà a piacermi anche l'individuale. :P

    Perdonate la lunga introduzione :biggrin2.gif: e complimenti ancora per il forum!
773 replies since 21/12/2007
.