Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Gattino_€13

  1. .
    Su Eurosport :lol3.gif: Ambesi " Se c'è una che sbaglia poco è proprio Scherbakova " diciamo che l' hanno un po' lanciata

    Come è stato per chi c'era dal vivo?
  2. .
    CITAZIONE (*SnowQueen* @ 26/10/2021, 19:50) 
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 25/10/2021, 22:58) 
    A me fa specie che i media americani continuino a berciare sull'"eleganza da danzatore di Nathan Chen"

    …qui mi astengo dal commentare che è meglio. Però è ammirevole come riescano a riciclare e rinfiorettare questa storiella fino ad oggi e come la gente ci caschi pure, penso siano 8-9 anni che Nathan ha smesso di studiare danza regolarmente.

    A me fa specie che nel intero Fs per accentuare gli accenti Nathan faceva esattamente questo TUTTE LE VOLTE : alza di TRE centimetri il piede dal ghiaccio e allarga le braccia . Stile al palazzetto in piazza che cerco di farmi la svelta provando a fare l’angelo.

    :sweat:
  3. .
    Siii Rika!!! Ryuchi :]
  4. .
    CITAZIONE (Love pistacchio @ 22/9/2021, 13:15) 
    Buongiorno. Potrei chiedere spiegazioni sul libero di Samodelkina per cortesia? A fine gara era a circa 89 punti di tecnico, al punteggio curca 80..

    Devi vedere i protocolli di gara li trovi al prima pagina del trend con scritto result,clicca ed escono

    Edited by Gattino_€13 - 23/9/2021, 08:43
  5. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 11/9/2021, 20:31) 
    Alysa Liu sembra completamente un'altra atleta rispetto a quella che veniva spacciata per una seria rivale delle quad-girl russe.

    Mi sono messa l’anima in pace che non sarà competitiva ai massimi livelli ma adesso è davvero bella da guardare
  6. .
    Posso dire di averle preferito Sofia

    ,65 di PCS!!

    60 invece a Petrosyan che smacco , anche se non penso ci sia tutto questo distacco.
  7. .
    Le parole di Stefani Kiryakova membro della squadra bulgara
  8. .

    Un arrivo in aeroporto molto tranquillo
  9. .
    Ok ho cercato un intervista ma non l’ho trovata in compenso un articolo di Times of Israel, con alcune sue dichiarazioni.

    La medaglia d'oro olimpica israeliana Linoy Ashram, che sabato ha vinto l'evento all-around individuale di ginnastica ritmica ai Giochi olimpici di Tokyo 2020, ha detto che stava ancora elaborando la sua vittoria shock sulla tre volte campionessa del mondo Dina Averina dalla Russia, e si sentiva euforico da lei risultato.

    "Non ho ancora elaborato [la vittoria], sono ancora sotto shock per quello che è successo e per quello che ho ottenuto", ha detto Ashram a Channel 12 News sabato sera. "Non ho parole. È un'esperienza così eccitante e divertente.”

    “Sono la più felice dei miei successi. Ho fatto del mio meglio", ha detto.

    La ginnasta israeliana ha detto di essere arrivata a Tokyo "meno concentrata sulle medaglie e su quali sarebbero stati i risultati finali" e più su se stessa e sulla sua routine. "Sono venuta qui per fare del mio meglio", ha detto.

    Ashram è la prima donna israeliana a vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi. La ginnasta ha vinto la terza medaglia d'oro olimpica di Israele sei giorni dopo che la ginnasta artistica Artem Dolgopyat ha vinto la seconda di Israele. Il windsurfista israeliano Gal Fridman ha vinto il primo oro per Israele ad Atene nel 2004.
    Ashram ha ricevuto sabato una serie di messaggi di congratulazioni da personaggi pubblici israeliani.
    Il presidente Isaac Herzog ha parlato al telefono con la vincitrice olimpica, dicendole che era "un enorme orgoglio per l'intero paese"
    . Ha anche consigliato all'Ashram di non "prendere a cuore alcuna obiezione", riferendosi alle proteste russe contro i giudici che hanno concesso la medaglia d'oro all'Ashram.
    Il primo ministro Naftali Bennett ha postato un tweet sabato sera congratulandosi con Ashram per la vittoria e salutandola come "un simbolo di impegno e duro lavoro".
    “Linoy, sei un campione! Hatikva è stato giocato ancora una volta oggi alle Olimpiadi di Tokyo, e il cuore si è riempito ancora una volta di orgoglio", ha scritto Bennett.
    Anche il ministro degli Esteri Yair Lapid è andato su Twitter per lodare Ashram e ha incluso una breve clip dell'inno nazionale che suonava nella capitale giapponese.

    Il ministro della Cultura e dello Sport Chili Tropper ha affermato che Ashram è stata una delle più grandi atlete nella storia di Israele e l'ha ringraziata per "averci permesso di prendere parte al tuo incredibile viaggio".

    La vittoria dell'Ashram ha posto fine a oltre due decenni di dominio russo nello sport e ha suscitato l'indignazione del Comitato Olimpico Russo (ROC), che ha promesso di presentare un reclamo alla Federazione Internazionale di Ginnastica (FIG) e ha chiesto un'indagine sul processo di giudizio.

    Ashram ha detto a Channel 12 che non si sarebbe fatta distrarre dai risultati degli altri atleti e si sarebbe concentrata solo sui propri punteggi durante l'evento. “Non sto cercando altrove. Sono venuto qui per fare del mio meglio. Volevo concentrarmi su quello che stavo facendo", ha detto.

    Alla domanda su quale messaggio avesse per le ragazze e le donne che la guardavano vincere la medaglia d'oro, Ashram ha detto che dovrebbero "continuare a sognare i loro sogni, non arrendersi e circondarsi di persone che le sostengono e le aiutano".
    In precedenza, Ashram ha detto a Army Radio di essere "la persona più felice del mondo".
    “Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto. Questo risultato non è solo mio, ma è dell'intero Stato di Israele”, ha detto.
    Subito dopo la sua vittoria, Ashram ha detto che il momento è "quello che ho sognato per tutta la mia vita".
    "È una sensazione incredibile stare in questo posto, in questo momento, sul podio e al primo posto", ha detto la ginnasta di 22 anni, che ora è stata scelta per portare la bandiera alla cerimonia di chiusura.
    Era visibilmente commossa quando l'inno nazionale israeliano, Hatikva, risuonò attraverso il centro di ginnastica mentre la bandiera veniva issata.

    La Russia si sta riprendendo dalla vittoria di Ashram (e dalla sconfitta di Averina), con il presidente della RDC, Stanislav Pozdnyakov, che ha affermato che l'organizzazione "cercherà un'indagine approfondita sulla situazione dei giudici alle Olimpiadi".

    Il ROC aveva precedentemente espresso indignazione per la perdita, definendola una "ingiustizia". Su Twitter, l'organizzazione ha anche pubblicato una dichiarazione di Averina che recitava, in parte: "La mia coscienza è pulita, credo ancora di aver vinto".

    Russi di spicco, nel frattempo, hanno accusato i giudici di parzialità. “Dina non ha perso, ha vinto. Ma sfortunatamente il giudizio è stato egregiamente ingiusto", ha detto Irina Viner, presidente della Federazione russa di ginnastica ritmica, nei commenti a RT, un canale televisivo sostenuto dal Cremlino.

    "Era semplicemente una vergogna per la ginnastica ritmica", ha detto l'allenatore.

    Viner ha affermato che i giudici hanno sostenuto l'Ashram. “Basta, si sono stancati della Russia. E i giudici hanno deciso di sostenere questa donna israeliana».

    La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova si è infuriata, accusando i giudici di aver commesso "falsificazione di fronte a tutto il mondo".

    "Coloro che hanno iniziato la guerra russofoba contro lo sport non potevano permettere questa vittoria", ha detto Zakharova sull'app di messaggistica Telegram.

    Ashram, 22 anni, ha guidato le finali di ginnastica ritmica per i primi tre round con prestazioni quasi impeccabili, e si è aggrappata nonostante un errore nella sua routine di chiusura del nastro per vincere con 107.800 punti complessivi, appena 0.150 di vantaggio su Averina.

    Averina aveva avuto bisogno di segnare almeno 24,15 punti per la sua routine con il nastro, ma nonostante quella che i russi hanno definito una prestazione "eccellente", ha segnato 24 punti e si è classificata al secondo posto.

    Il ROC ha presentato diverse indagini sui punteggi ma, dopo una breve revisione, i punti sono rimasti.

    Sabato Ashram ha detto a Channel 12 che i momenti tra la revisione e i risultati del punteggio finale sono stati "alcuni dei momenti più lunghi della mia vita".

    Alina Harnasko della Bielorussia ha vinto il bronzo e la sorella gemella di Averina, Arina, è arrivata quarta.

    Il ginnasta israeliano Nicol Zelikman è arrivato 7° assoluto.

    Sabato è stata la prima volta che una ginnasta russa non è riuscita a vincere il titolo dalle Olimpiadi di Atlanta del 1996 ed è probabilmente una delle più grandi sorprese nella storia di questo sport.

    Le ginnaste russe hanno vinto 12 degli ultimi 14 ori mondiali all-around. Una delle due volte che hanno perso è stata nel 2001, quando Alina Kabaeva è stata privata del suo titolo dopo essere risultata positiva a un diuretico vietato.
    adoro che sono andati a ricacciare questa storia

    Ashram, la medaglia d'argento mondiale a tutto tondo del 2018, era stata in buona forma in questa stagione, ma non ci si aspettava che battesse le gemelle identiche.
    I gemelli, tra loro, avevano vinto tutti i principali titoli a tutto tondo per cui avevano gareggiato dalle Olimpiadi di Rio 2016.
    Ashram partecipa a concorsi internazionali dal 2014. Ora ha 92 medaglie di varie competizioni internazionali al suo attivo.






  10. .
    Stanno già massacrando Linoy su Twitter, poverina una volta che i giudici sono corretti la gente strilla . E poi si lamentano di gare scorrette.

    Comunque Linoy ha vinto per i punteggi accumulati non per giurie ingiuste
  11. .
    Comunque il dislivello del femminile tra Skate Canada e Skate America è impressionante, se fossi USA o JPN cercherei di spostare Alysa e Rika
  12. .
    La leggendaria palla rosa :surprise.gif:
  13. .
    Se Alessia Tornaghi torna la stagione 2019/2020 credo che dovrebbe andare lei . Però devono ancora ottenere il pass olimpico
  14. .
    Mi piace un sacco come atleta spero che possa salire sul podio olimpico.
  15. .

    Ma che altezza😳 entrambi i salti sono abnormi



    Tutti i suoi salti sono così :surprise.gif: ma è reale!!! Come fa ad avere quella altezza...in Russia sarebbe un quadruplo
146 replies since 30/4/2020
.