Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes given by Gattino_€13

  1. .
    I suoi stacchi sono esplosivi, straordinari, non sono certo quello il problema.
    Non sono un esperto, ma secondo me i guai cominciano nella fase aerea. La sua vite non è ottimale, la gamba libera spesso è fuori posto.
    In ogni caso, quale che sia la causa, è davvero una disdetta che Anna commetta così tanti errori, con parabole come quelle che è in grado di fare.
    Bisognerà metterci rimedio, prima che sia troppo tardi.
  2. .

    ISU JGP Budapest 2023
    20 - 23 Sep 2023, Budapest (HUN)

    Image

    ISU
    Entries
    RESULTS



    Edited by Jantar - 20/9/2023, 20:10
  3. .
    Si sposa a 20 anni? So che in Russia è normale, ma comunque, perché???🙄🙄
  4. .
    Come dici tu, la scelta è difficilissima. Non vorrei essere nei panni della federazione giapponese: la responsabilità di scegliere i 3 rappresentanti più adatti (o meglio, più preparati atleticamente al momento giusto) è veramente grande.

    Io comunque non avrei assegnato i posti dei mondiali dopo i nazionali, ma aspettato di vedere lo stato dei pattinatori a febbraio / marzo. Un mese in più di preparazione può essere fondamentale a questi livelli.
    Ad esempio Miura e Sato sono molto più in forma adesso rispetto ai nazionali.

    Ma c'è anche da considerare una cosa: Sato e Miura si sono preparati per i Four Continents al MASSIMO delle loro potenzialità, consci che questa è la gara più importante della loro stagione. Riuscirebbero a reggere un altro mese di allenamenti allo stesso livello, o crollerebbero di fatica? I loro compagni di squadra rimasti a casa hanno gestito invece il carico di allenamento in maniera diversa, non saranno al top oggi, ma tra un mese sì.
    Un programma di allenamento, da parte di un buon allenatore, deve essere studiato per far arrivare l'atleta al top della forma al momento giusto. Se il "momento giusto" per Sato e Miura è già arrivato, non ha senso spremerli per farli arrivare ai mondiali e poi vederli di crollare, fisicamente o mentalmente.

    L'unica soluzione "certa" sarebbe prendere questi sei ragazzi e fare un test a marzo la settimana prima dei mondiali, calcolando la percentuale di riuscita dei salti in ogni allemento.
    Brutale perché li tieni sotto pressione sino alla fine e li fai allenare per nulla... ma è il metodo che nella ginnastica ritmica viene adottato dalla Russia: Irina Viner fa ben presente alle ginnaste (scelte per le olimpiadi) che verranno lasciate a casa in caso di cali nella performance, continua ad allenare una ginnasta di riserva e se ricordo è capitato che se la portasse anche alle Olimpiadi (Londra 2012).

    Però sono anche dell'opinione che gli atleti siano persone e non avere un metodo di selezione che pianifichi la loro stagione sia veramente crudele.

    Una cosa certa è che l'oro ai mondiali junior fa comunque palmares e anche se Miura gareggia da due anni in senior, al Giappone farebbe comodo gonfiare il petto vincendo facile.
  5. .
    Altri due video riassuntivi ma molto ben fatti del suo show "Prologue". Non ci sono le esibizioni intere ma gli hilights fanno capire abbastanza. Interessante quando dice che non vede differenze rispetto a portare i programmi nello show piuttosto che nelle competizioni, in effetti tutti i rituali che faceva prima della gara sono mantenuti e la serietà con cui esegue gli elementi è la stessa. C'è in più la volontà di fare la performance solamente per il pubblico e la ricerca della perfezione fine a se stessa. Volevo poi anche sottolineare l'immenso rispetto che dimostra sempre per il ghiaccio come materia e l'aura di sacralità che si respira ogni volta che entra in pista per fare un programma di gara. Vederlo dal vivo adesso che è ritirato ma ancora al massimo della forma dovrebbe essere un'esperienza unica e anche per alcuni versi migliore rispetto a vederlo in gara.



  6. .
    Propaganda nord americana. Niente di più, niente di meno.

    Non un buon segnale in vista dei mondiali.
  7. .
    Addirittura ottavo... oserei quasi dire che ha buttato via l'europeo :(
    Deve non solo fare un libero perfetto pieno di quadrupli, ma sperare anche negli errori degli altri.

    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 25/1/2023, 20:53) 
    Se Grassl deve imparare qualche lezione importante, è opportuno che lo faccia in questa stagione.

    Tipo non cambiare coach in corso di stagione andando in Stati così difficili da raggiungere per varie ragioni... sarebbe un inizio :(
  8. .
    Io non credo sia un problema della sua testa, ma dell'infortunio che le hanno causato i coach con allenamenti sbagliati e della loro insistenza a farla allenare da infortunata.
    In una scuola di pattinaggio normale avrebbe avuto il riposo che meritava e poi un recupero graduale nuovamente verso il vertice. Così invece l'hanno distrutta moralmente e fisicamente.

    Le medaglie quando stava bene le ha vinte, la testa per reggere due programmi e un intero anno di gare la aveva e l'ha dimostrato. Non ne aveva per sopportare vessazioni e dolori fisici (cosa che sarebbe meglio NESSUNO avesse e non solo nello sport).
  9. .
    Chissà se tenterà il 3 axel lanciato, già che lo atterrava da sola.

    Comunque, che spreco.
    Che spreco assurdo, io me la vedevo campionessa, o sicuramente con risultati e migliori di chi preruota da morire come la Valieva.
  10. .
    CITAZIONE (sabetha @ 24/12/2022, 15:31) 
    Un giorno apriremo sondaggio sul pattinatore/ice con talento più sprecato.

    Io voto per Marin, a mani basse. Quale è stata l'ultima campionessa mondiale junior ad aver inciso così poco in ambito nazionale ed internazionale senior, senza fra l'altro che intervenissero nel mentre infortuni di particolare gravità o stravolgimenti fisici nella crescita ?

    Honda chiuderà la carriera senza aver vinto una singola medaglia ai nazionali senior, rendiamoci conto.
  11. .
    L’ultima pattinatrice è stata veramente bravissima. Deve crescere sul lato artistico ma ha dei bellissimi salti ed è veramente rapidissima sul ghiaccio!
  12. .
    Voglio ringraziare Mihara per aver eseguito una spirale con cambio di filo.
    Ormai le donne si sono dimenticate cos'è questo elemento e si fatica a trovarne una che duri più di 2 secondi.
    L'ISU dovrebbe reintrodurre con punteggio questo fantastico elemento, io personalmente lo adoro e crea incredibile atmosfera.

    Credo proprio Mihara sia la mia preferita in questa gara femminile... spirale a parte, è la sua leggerezza a conquistarmi. E tutto senza sforzo.
  13. .
    Shoma Uno consegna un quadruplo dietro l'altro,
    ma la cosa che mi ha fatto cadere la mascella è stata la sua sequenza di passi.
    Da urlo, che capacità di muoversi e usare i pattini per creare arte.

    Fantastico, maestro. Quanto adoro il suo modo di pattinare.
    Rivedo anche Lambiel nelle sue coreografie e questo mi rende ancora più felice.

    Vittoria meritata.
  14. .
    Dopo la musica commerciale messa su dalla Sakamoto mi sanguinano le orecchie ;_;
    ma perché questa pregevole pattinatrice, se proprio deve cambiare stile, non sceglie rock o metal?

    ... comunque la Levito ha preso più PCS della Kim. Assurdo... bellina la Levito ma sinceramente non si avvicina alla grazia di Kim.
    Comincio ad avere la sensazione che ci sia uno scambio di favori: gli USA rinunciano all'oro nella danza per dare possibilità di podio alla Levito nel femminile?

    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 9/12/2022, 21:37) 
    Quegli spalti davvero deludenti

    Spieghiamo perché.
    Io volevo andare a vedere la finale, ci stavo seriamente pensando, ma poi mi sparano centinaia di euro per un posto sul lato corto... sinceramente vedo meglio la gara dal divano di casa mia al calduccio.

    Loena fantastica.
    Musica orribile, ma interpretazione fantastica. La miglior interprete di questa finale.
    Ammiro la sua capacità di ballare sui pattini senza togliere eleganza alla pattinata, niente di strappato e tutto il corpo che si muove nella danza... alcune signorine della categoria danza potrebbero invidiarla (soprattutto per quella schiena fantastica).

    Forse Mihara è stata la mia preferita stasera... ha creato la magia, con il suo programma.

    In ogni caso BELLISSIMO short program femminile, davvero di alto livello e qualità.
    L'unico vero errore è stato l'axel mancato della Kim...
    il resto tutto di pregio, atlete concentratissime che hanno dato il loro massimo.

    Speriamo in un libero con un identico stato di forma!
  15. .
    Riepilogando:

    Men: Uno, Miura, Yamamoto e Grassl sono qualificati per la finale. Siao e Cha rischiano di passare fra le riserve.
    Fra i presenti a quest'ultima tappa, a Malinin basterebbe un quarto posto, Messing ha bisogno di una vittoria, mentre Sato sarebbe in finale con un argento, a patto che contemporaneamente non vinca Messing, con Malinin piazzato.
    Salvo sorprese, Malinin vincerà la tappa, avendo ampio margine sul base value. Sulla carta sembra una questione fra Sato e Siao, dove anche il rientrante Aymoz potrebbe aiutare la Francia a mantenere un piazzamento in finale.

    Women: Sakamoto, Yelim Kim e Levito sono qualificate. A quest'ultima tappa partecipano due vincitrici di tappa, rispettivamente Mihara ed Hendrickx, che per risaputa costanza non dovrebbero aver problemi ad entrare nelle prime quattro. Apparentemente solo Gubanova, a cui serve un argento qui, ha qualche minima speranza di togliere l'ultimo posto utile a Watanabe.
    Non credo sia logico ipotizzare un'insperata vittoria di Kihira, da 202 punti in su. Solo la matematica la mantiene in corsa.

    Pairs: Miura/Kihara, Knierim/Frazier, Stellato-Dudek/Deschamps, Chan/Howe e Conti/Macii sono in finale.
    L'ultimo posto se lo giocano direttamente Ghilardi/Ambrosini, Metelkina/Parkman e Valesi/Piazza.
    Danilova/Tsiba andrebbero in finale solo vincendo, con l'argento non assegnato a Ghilardi/Ambrosini o a Metelkina/Parkman.
    Speriamo di portare due coppie in finale :italy:

    Ice Dance: Guignard/Fabbri, Fournier Beaudry/Sorensen, Chock/Bates e Fear/Gibson i qualificati. A questa tappa parteciperanno Gilles/Poirier ed Hawayek/Baker, che salvo infortuni scalzeranno Lajoie/Lagha.
260 replies since 30/4/2020
.