Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by AngelaB

  1. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 27/3/2022, 12:22) 
    Un giudizio complessivo sul mondiale: bellissimo per le categorie uomini e donne.



    Ciliegina sulla torta: il diritto della Russia di partecipare ai mondiali è stato rivendicato con prepotenza sui social sotto alle classifiche di donne, danza e coppie. Gli uomini... boh, ignorati. A questa gente che ha riempito di commenti negativi i post su facebook della pagina ISU (sempre i solti 3) non importa gran che del diritto degli uomini russi di gareggiare... poiché non portano medaglie. Beh... complimenti per la difesa dei diritti degli atleti, allora :roftl.gif: quel che ti interessa non è la giustizia, ma il solo sentirti grande "sconfiggendo gli americani" (anche se hanno gli occhi a mandorla e portano la bandiera con un cerchio rosso).

    Concludo il mio papiro: i commenti sotto alle classifiche della categoria donne hanno sempre presentato molte critiche e congratulazioni. E questa volta, le congratulazioni sono state più calde che mai. I pazzi arroganti senza un hobby nella vita ci sono sempre...

    Ma di certo io ricorderò con affetto questo mondiale per tre motivi:

    1. Kaori Sakamoto campionessa mondiale con un free che per il suo significato fa sbocciare le lacrime negli occhi
    2. La gioia sul podio femminile che comprende un'atleta europea straordinaria: Loena dal Belgio
    3. La doppietta giapponese del maschile con Shoma Uno che corona la propria carriera con il titolo mondiale e lo straordinario Kagiyama che fa sbocciare la propria in argento

    Sono davvero felice di aver seguito le gare, per la prima volta dopo tanto tempo!

    Il punto è che anche cheating su partenze e atterraggi, o anche con non troppo velato utilizzo di sostanze proibite, i quintupli non possono farli.
    E i quadrupli riescono a farli anche gli uomini di altre nazioni, anche di qualità miglioree, partendo in modo pulito.
    ERGO: il dominio assoluto - falsato dal fatto che salti NON CORRETTI, rubati in partenza di 3/4 di giro, blade assisted and so on, sono stati sdoganati,e senza nemmeno troppo scandalo, nel maschile non gli riesce.

    In quale altro sport, non rispettando le regole dello sport stesso nell'esecuzione, spopoli, domini e ti danno pure valutazioni altissime sulla qualità degli elementi? In quale altro sport si può prendere un punteggio altissimo sulle transition non facendole, e senza troppo scandalo?
    Quando lo racconto a chi guarda giusto ogni tanto, non ci può credere.
  2. .
    le faranno vincere il mondiale. Di un altro sport, se fosse per me
  3. .
    Ma davvero possono anche solo prendere in considerazione la favola del nonno quando dichiara due altre sostanze, anche se legali, che agiscono allo stesso scopo?
    Il sospetto che rimarrà sempre è che sia un metodo per tutte e che con Valieva abbiano semplicemente sbagliato i tempi di somministrazione, se non si vuole pensare davvero a un sabotaggio interno.
  4. .
    Però, con tutto il rispetto per i quadrupli, che vinca anche il libero nei pcs Valieva, con i voli che ha fatto oggi, mi sconvolge.

    Come continua a scandalizzarmi uno sport in cui uno che ruba enormemente rotazione in ingresso e sbaglia filo possa prendere +5 in un salto. Il rallenty di oggi sul triplo lutz è particolarmente impietoso. Ma poi, quei components....ma era un bolero questo?
    mah.
  5. .
    vedo Gabriele pattinare da quando era piccolo, e ho visto più volte Denis, nella realtà non c'è quello sproposito di differenza sui pcs. Tutta reputation. Non può che migliorare
  6. .
    peccato non ci siano i due posti quest'anno per le donne. Visti i risultati della prima parte di stagione, nessuna delle nostre prime 4 credo avrebbe avuto problemi...
  7. .
    Io non ho mai capito come riuscissero in Italia a dare PCS alti a Parkinson. C'erano atleti italiani, Zandron ad esempio, per citarne uno ancora in attività, molto più belli da vedere, eppure...esterofilia.
  8. .
    Di certo Edea non ci fa una bella figura...due su due in poco tempo in eventi importantissimi. Fossi in loro farei qualche riflessione sui materiali.
  9. .
    CITAZIONE (AstorGG @ 9/12/2019, 21:17) 
    CITAZIONE (AngelaB @ 9/12/2019, 15:43) 
    Non sono mai stata fan di Chen, anzi. Ma devo dire che secondo me è di molto migliorato in un paio di anni. E dai, no, i salti sono bellissimi (sono andata a riguardare). Una minima prerotazione è quasi fisiologica. Gli altri dovrebbero prenderli tutto downgraded, altrimenti.

    Mi associo.

    Colui che pochi anni fa era un "Trusovo" adesso è certamente "guardabile" anche al di là dei salti.
    Poi, OK, nulla di paragonabile ad Hanyu, per carità.
    E tre-quattro punti di PCS in meno glieli potevano/dovevano dare perfino nell'eccellente free di Torino.

    Però il miglioramento mi sembra evidente.

    E' vero, un paio di anni fa era un Trusovo! :lol3.gif: :lol3.gif: :lol3.gif:

    Però bisogna anche giudicare la prestazione al di là dei giudizi aprioristici, e a Torino lui è stato una bomba. Hanyu no... Soprattutto nella seconda parte del programma. Era sfinito. Quell'altro ha fatto di tutto a duecento all'ora ed ha concluso come se potesse immediatamente ricominciare da capo.
    Mi ha veramente impressionato, e ha meritato, secondo me. Poi certo, magari su qualche voce del PCS avrebbe potuto prendere meno di Hanyu, ma sabato è stato nettamente superiore, non ha rubato nulla, e che siano 20 o 30 punti di differenza tra i due non cambia granché.
    Ripeto, hic et nunc, perché magari nella prossima gara si ribalta tutto. Ma meno male che ci siano due competitor del genere! Ne guadagna lo spettacolo
  10. .
    CITAZIONE (Nort345 @ 9/12/2019, 14:14) 
    CITAZIONE (AngelaB @ 8/12/2019, 09:56) 
    Discorso uomini: Chen ieri ha meritato di vincere. Non ha sbagliato niente su un layout difficilissimo. è arrivato in fondo fresco come una rosa, il programma dal vivo è molto coinvolgente. Ha anche mantenuto il sangue freddo nonostante abbia dovuto aspettare un quarto d'ora che liberassero il ghiaccio dai winnie Pooh, ghiaccio che, con tutti gli andirivieni di flowers sembrava dopo una sessione di pubblico. Che si vuole di più? E' giusto dare a Cesare.
    Al netto degli errori, tra l'altro, Hanyu mi sembrava come "preoccupato" su ogni elemento. Poi è sempre fantastico, ma ieri non è stato sottovalutato

    Quello che colpisce, in realtà, è la più che evidente differenza nella qualità del pattinaggio tra Chen e Hanyu.
    Non solo: onore al merito alla Bourne per aver costruito un free -quello di Chen - di indiscutibile furbizia. Qualche movimento all'inizio, sequenza coreografica d'effetto alla fine, ma nel mezzo nulla o quasi...Quanto a morbidezza e fluidità, poi...Mah...Non solo: se si volesse parlare di prerotazioni, anche su Chen ci sarebbe qualcosa da dire...Detto ciò, sicuramente un programma notevole per tenuta e sicurezza nell'esecuzione dei singoli elementi.

    Non sono mai stata fan di Chen, anzi. Ma devo dire che secondo me è di molto migliorato in un paio di anni. E dai, no, i salti sono bellissimi (sono andata a riguardare). Una minima prerotazione è quasi fisiologica. Gli altri dovrebbero prenderli tutto downgraded, altrimenti.
  11. .
    Ero lì, e devo dire che ho avuto un'impressione diversa da quelle che leggo qui. Alina non era in giornata, i salti erano tutti sottoruotati, L'axwl in cui è caduta era stortissimo, lei appariva tesissima e lenta. sinceramente non ho trovato scandaloso il punteggio.

    Discorso uomini: Chen ieri ha meritato di vincere. Non ha sbagliato niente su un layout difficilissimo. è arrivato in fondo fresco come una rosa, il programma dal vivo è molto coinvolgente. Ha anche mantenuto il sangue freddo nonostante abbia dovuto aspettare un quarto d'ora che liberassero il ghiaccio dai winnie Pooh, ghiaccio che, con tutti gli andirivieni di flowers sembrava dopo una sessione di pubblico. Che si vuole di più? E' giusto dare a Cesare.
    Al netto degli errori, tra l'altro, Hanyu mi sembrava come "preoccupato" su ogni elemento. Poi è sempre fantastico, ma ieri non è stato sottovalutato
  12. .
    Liza atterra 4t. Sarà bello vedere se lo prova a Zagabria.




    altra posizione



    Edited by Jantar - 26/11/2019, 13:35
  13. .
    CITAZIONE (Icemin @ 22/11/2019, 19:11) 
    CITAZIONE (AngelaB @ 22/11/2019, 14:44) 
    Comunque è bastato alla federazione russa fare un minimo di voce grossa e magicamente sono scomparsi e, ! e UR dai pdf delle loro atlete.

    Sarebbe bello che lo stesso metro poi fosse adottato per tutte.

    Il toe-loop di Samodurova è stato chiamato sottoruotato, contrariamente al loop di Karen Chen.

    forse l'unico, e ho il sospetto che Samodurova al momento non sia una di quelle per cui avrebbero inviato una protesta...
  14. .
    CITAZIONE (AstorGG @ 16/11/2019, 17:54) 
    Però quando una dice apertamente che quello della Trusova "è uno sport differente" da quello che fa Medvedeva (e Kihira e Zagitova e Bell e Kostornaia ecc. ecc.), e non lo dice per dire che la Trusova è un Merckx a fronte di tanti gregari senza talento, direi che è ovvio che c'è qualcosa che non va nel regolamento ...

    più che nekl regolamento, è in come viene applicato. Se fosse stato correttamente applicato nei PCS, oggi, e dico OGGI, Medvedeva sarebbe stata davanti a Trusova.

    E, di certo, Shoma Uno non avrebbe avuto esattamente gli stessi PCS di Samarin - cosa che mi dà fastidio anche solo a scriverla.
  15. .
    Lambiel : "Take the risk and enjoy"...tutta un'altra cosa comunque, il Kiss and cry di Shoma.
    Qualcuno critica la scelta di allenaesi con Lambiel, invece io penso che lavorare nella stessa pista di Vasiljevs possa fare bene a entrambi. C'è anche Koshiro Shimada...
    Stephane poi è umanamente speciale, forse quel che ci vuole in questo momento
19 replies since 2/6/2019
.