Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Icemin

  1. .
    Molto comprensivo il J7 della gara femminile, che ha rifilato 3.50 / 3.75 / 4.25 ad Alessia. Un sostegno molto costruttivo, al fine di recuperare un'ex campionessa nazionale.

    tenor
  2. .
    Le posizioni ci possono stare, i distacchi meno. Se decidi di dare a Lara e Ginevra PCS più alti di quanti riceverebbero ad un europeo, non puoi darne ad Anna meno di 27-28, perché in quel contesto il TES avrebbe pesato maggiormente.

    In ogni caso, oggi Negrello è stata la migliore e non di 4 centesimi.

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 17/12/2022, 18:13) 
    p.s.: ma dov'è lo short femminile? Non mi appare...

    Diretta su RaiPlay3, dopodiché li caricano in sezione.
  3. .
    CITAZIONE (Angela Bottoni @ 16/12/2022, 21:04) 
    CITAZIONE (Icemin @ 16/12/2022, 20:18) 
    Inizierei piuttosto a sperare che il confronto Gutmann-Pezzetta sia equilibrato, nei giudizi, e tenga conto dei PCS internazionali.

    Gutmann ha appena fatto 125 di libero nella Challenger di Zagabria, davanti a Schizas e Tennell. Vedremo chi farà meglio. Anche Matteo Rizzo ha recuperato facendo argento, ma nessuno ne ha parlato.

    Eravamo leggermente distratti dalla finale di Grand Prix ^U^

    Al netto dei risultati stagionali di Lara, l'onda lunga della delusione post mancata qualificazione olimpica credo sia da capire.
    Non si chiede di farglielo pesare, ma la differenza che abbiamo visto sui PCS agli scorsi nazionali, fra lei e le altre, non è quella che vediamo in campo internazionale.
    Penso sia venuto il momento di metterle in competizione senza decidere prima chi spingere. Dopodiché, se vince Lara, è giusto che vada lei ad europei e mondiali senior, con Pezzetta a quelli junior.
  4. .
    Che ci siano problemi è sicuro, di metodo e di giudizio in ambito nazionale, ma è anche ingannevole pensare che avere avuto singole eccezioni, come Kostner e Marchei, in un contesto molto diverso da quello attuale e nell'arco di vent'anni, significhi aver avuto un movimento in gran salute ed ora averlo in totale declino.

    La bontà del lavoro si vede nella moltitudine. Se tiri fuori Rizzo, poi Grassl, poi Frangipani, poi Memola, con Zich che già sta dimostrando di meritare un posto in senior, vai oltre l'eccezione.

    Drammatizzare l'avere una campionessa junior dodicenne con tutti i tripli, che si è appena confrontata con un'altra cresciuta dopo, ma che porta sei tripli in un libero, secondo me va al di là delle logiche aspettative.

    Inizierei piuttosto a sperare che il confronto Gutmann-Pezzetta sia equilibrato, nei giudizi, e tenga conto dei PCS internazionali.
  5. .
  6. .
    Giovedì 15

    Junior Women - Short Program / 17:00 - 20:10
    Junior Men - Short Program / 20:30 - 21:10





    Venerdì 16

    Junior Women - Free Skating / 12:00 - 15:45
    Junior Men - Free Skating / 16:00 - 16:40




  7. .
    Shoma pratica un altro sport. Sono stracontento per Sota, per il quale auspicavo il bronzo e non osavo sperare di più.

    :japan:
  8. .
    Parlando dei liberi di sabato, per Grassl non sarà semplice piazzarsi, considerando il distacco e che è appaiato a Malinin, al momento il primatista stagionale nel segmento, con tanto di quadruplo axel.
    Miura e Yamamoto stanno facendo un'ottima stagione. Kagiyama, causa infortunio, si spera di rivederlo ai nazionali.
    Per come è andato il corto, Uno è il chiaro favorito. Quest'anno sembra inoltre l'unico che riesca a mettere d'accordo PCS e base value, ora che Hanyu si è ritirato e con Nathan Chen in pausa a tempo indeterminato.
    Jason Brown ha annunciato la sua presenza ai nazionali, è probabile che segua il ritiro.

    Fra gli junior, la nostra speranza è Memola, che ha vinto una tappa ed ha confermato il rendimento anche nei challenger.
    Brussard è un bel pattinatore ma deve alzare il base value, per meritarsi un oro in finale. Si è presentato in entrambi i liberi di tappa senza triplo axel e con un 3T in apertura.

    Guignard/Fabbri fanno ben sperare, avendo vinto due tappe. Ad oggi solo Gilles/Poirier li superano nel season best. Non ho visto granché bene Chock/Bates, nonostante il punteggio dell'NHK li tenga in corsa per un bronzo. Sembrerebbe più una questione fra i nostri, canadesi ed inglesi, ma tanto sappiamo che dipende da cosa vogliono fare i giudici...

    Riguardo alla gara femminile, obiettivamente Sakamoto non è parsa dominante fin qui. Fra le sei c'è uno scarto di quattro punti di season best. Può succedere di tutto e si è vista una certa voglia dei giudici di spingere Levito, dato che il contesto americano ha visto fermarsi sia Liu che Bell.

    Tornando ad oggi, le prime due coppie sono scappate, come ci si poteva aspettare. Per le nostre il bronzo è complicato, perché Conti/Macii sono costanti ma anche con un potenziale di punteggio inferiore. Ghilardi/Ambrosini sembravano potersela giocare a viso aperto, dopo la meritata vittoria di tappa, ora invece c'è da capire se una delle due coppie italiane riuscirà a metter pressione alla coppia canadese.
    C'è comunque da fare i complimenti a quello che sta facendo vedere la Stellato, in un contesto letteralmente disastrato dall'assenza dei russi e, per motivi diversi, cinesi, a cui purtroppo sta mancando anche il ricambio generazionale.
  9. .
    Sui/Han non sono formalmente ritirati, ma è comunque difficile ipotizzare se e quando rientreranno, in vista di Milano-Cortina. Han è entrato nel comitato tecnico dell'ISU.

    Peng/Jin sarebbero coppia da podio mondiale, nel contesto attuale, però purtroppo hanno dovuto saltare i GP per infortunio.

    Jin Boyang si sta allenando a Toronto. Non è ben chiaro che tipo di operazione abbia subito, comunque i postumi l'hanno portato a saltare i GP.

    La coppia di danza, Wang/Liu, ha chiuso nona e settima le sue due tappe, piazzamenti inferiori alle passate stagioni.

    Fin qui, non una stagione fortunata per i cinesi. Per certi versi l'unica nota positiva è stata l'esordio di Xiangyi An in JGP.
    PS: aggiungiamoci volendo l'argento di tappa junior di Yudong Chen, che però poi ha saltato la successiva...

    Edited by Icemin - 9/12/2022, 10:24
  10. .
    Riepilogando:

    Men: Uno, Miura, Yamamoto e Grassl sono qualificati per la finale. Siao e Cha rischiano di passare fra le riserve.
    Fra i presenti a quest'ultima tappa, a Malinin basterebbe un quarto posto, Messing ha bisogno di una vittoria, mentre Sato sarebbe in finale con un argento, a patto che contemporaneamente non vinca Messing, con Malinin piazzato.
    Salvo sorprese, Malinin vincerà la tappa, avendo ampio margine sul base value. Sulla carta sembra una questione fra Sato e Siao, dove anche il rientrante Aymoz potrebbe aiutare la Francia a mantenere un piazzamento in finale.

    Women: Sakamoto, Yelim Kim e Levito sono qualificate. A quest'ultima tappa partecipano due vincitrici di tappa, rispettivamente Mihara ed Hendrickx, che per risaputa costanza non dovrebbero aver problemi ad entrare nelle prime quattro. Apparentemente solo Gubanova, a cui serve un argento qui, ha qualche minima speranza di togliere l'ultimo posto utile a Watanabe.
    Non credo sia logico ipotizzare un'insperata vittoria di Kihira, da 202 punti in su. Solo la matematica la mantiene in corsa.

    Pairs: Miura/Kihara, Knierim/Frazier, Stellato-Dudek/Deschamps, Chan/Howe e Conti/Macii sono in finale.
    L'ultimo posto se lo giocano direttamente Ghilardi/Ambrosini, Metelkina/Parkman e Valesi/Piazza.
    Danilova/Tsiba andrebbero in finale solo vincendo, con l'argento non assegnato a Ghilardi/Ambrosini o a Metelkina/Parkman.
    Speriamo di portare due coppie in finale :italy:

    Ice Dance: Guignard/Fabbri, Fournier Beaudry/Sorensen, Chock/Bates e Fear/Gibson i qualificati. A questa tappa parteciperanno Gilles/Poirier ed Hawayek/Baker, che salvo infortuni scalzeranno Lajoie/Lagha.
  11. .
    CITAZIONE (Gattino_€13 @ 13/11/2022, 16:21) 
    Ma quale la lingua del free skate di Levito , sono confusa tra Inglese , Russo o Francese.

    Dulsea Si Tandra Mea Fiara (My Sweet and Tender Beast) by Catalina Caraus, Evgeni Doga

    Pare sia cantata in rumeno.
  12. .
    Giovedì 13

    Ice Dance Rhythm Dance | 15:00 - 18:00
    Men Short Program | 18:30 - 22:40

    Venerdì 14

    Women Short Program | 13:00 - 19:00
    Ice Dance Free Dance | 19:25 - 22:40

    Sabato 15

    Men Free Skating | 11:00 - 15:40
    Women Free Skating | 16:05 - 22:50
  13. .
    Italiani previsti:
    Men: Nalbone, Barison
    Women: Pezzetta, Negrello, Anita Gemelli
    Danza: Tali/Frasca, Galimberti/Mandelli, Pizzorni/Bucciarelli

    Guardando le classifiche, si giocano la qualificazione alla finale:
    - Men: Kataise, Nakamura, Broussard, Nordeback, Bralin.
    Manca Yudong Chen e Memola è attualmente l'unico qualificato. Yoshioka dovrebbe rimanere fra i sei, a meno di incastri anomali. Qualche chance anche per Yampolsky.
    - Women: Yoshida, Chiba, Soho Lee, Chaeyong Kim, Gurgenidze.
    Qui le qualificate sono Shimada, Jia Shin e Nakai. Kwon resta in attesa, la sesta potrebbe decidersi sulla somma dei punteggi complessivi delle due gare.
    - Danza: Mrazova/Mrazek, Lim/Quan, Gauthier/Thieren, Simova/Aksenov.
    Qualificati Bashynska/Beaumont, Grimm/Savitskiy e Bekker/Hernandez, aspettano invece Fradij/Fourneaux.
  14. .
    In questo momento è difficile anche solo pensare ad un reintegro della Russia entro le prossime olimpiadi, in contesti sportivi che prevedono un confronto fra nazioni.
    Nell'osservare le condizioni di forma e nel valutare le prospettive di questa o quell'atleta, occorrerà anche tenere conto di quanto potranno sentirsi motivate a continuare a fare sacrifici, in mancanza di una prospettiva internazionale.
  15. .
    Sabato 27

    Men Free Skating | 11:30 - 14:35
    Ice Dance Free Dance | 15:05 - 16:55




684 replies since 26/9/2018
.