Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Tran-Ky-Ky

  1. .
    Alisa Efimova rappresenterà invece la Germania in coppia con Ruben Blommaert. Qui un' intervista.
  2. .
    Dovesse essere così, da parte dei giudici prevedo la sparizione di !, edge, sottorotazioni con sorprendente incremento di GOE nel TES, nonché valutazioni molto più alte rispetto al passato nei PCS... Scusate l' acidume!
    Comunque, tanti in bocca al lupo! :italy:
  3. .
    Malinin è il nuovo Nathan Chen...
  4. .
    Aggiungerei una menzione particolare per Valentina Marchei.
    Il suo Lutz era molto buono, per quel che ricordo, tanto che se lo portò in preziosa eredità in coppia con Ondrej Hotarek. Probabilmente era il suo elemento tecnico di maggior pregio.
    Ed è significativo il fatto che un'atleta di ieri di medio livello come lei (senza nulla toglierle, non valeva la Kostner o la Kim, tanto per citare due che le erano davanti) avesse un lutz migliore rispetto a molte campionesse (o presunte tali) di oggi.
    Ciò denota un'involuzione del pattinaggio attuale, a mio parere.
  5. .
    Ma la Yoshida e la Chiba da dove sono saltate fuori?
    La prima piazza un 3A su uno stacco musicale dei Pink Floyd (niente meno) e conclude uno short molto brillante e di grande energia.
    La seconda porta a casa, a sua volta, un programma pulito e molto ben pattinato.
    Vedremo cosa proporranno nel libero, ma per ora mi sento di dire che entrambe avrebbero meritato ben altri palcoscenici quest'anno, IMHO.
    Sbavatura della Lee che finisce solo terza, ma resta una gran bella pattinatrice da vedere.
    incoraggiante prova di Marina Piredda, bella sicura sul 3T3T.
    Il free si preannuncia godibile, nonostante siano venute a mancare quasi metà delle concorrenti (e un interessante confronto fra le italiane di punta)
  6. .
    Gara falcidiata da ritiri in tutte le discipline, soprattutto fra gli italiani. Colpa del Covid?
  7. .
    La cosa che più mi impressiona di lei è l'energia straripante. A volte mi dà persino la sensazione di faticare a gestirla, tanto che certi suoi errori sembrano provocati proprio da una sua tendenza ad esagerare (un po' come Frangipani). Speriamo che impari presto a sfruttare a dovere la sua potenza.
  8. .
    CITAZIONE (Icemin @ 17/3/2022, 18:09) 
    L'inaspettato potrebbe anche essere Malinin, a meno di ritrovarsi penalizzato sui PCS, nel confronto diretto.

    Mi auguro che l'oro se lo giochino Yuma e Shoma.

    Dimentichi Vincent ZhoUR...
  9. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 12/3/2022, 15:23) 
    p.s.: ma se volete guardare i nazionali russi o qualsiasi altra cosa, potreste installare un VPN...

    Non sono sicuro che una VPN basti. Per funzionare, bisogna che reindirizzi il traffico attraverso un server localizzato in un paese non geobloccato. Data la situazione internazionale, ci vorrebbe giusto un server cinese o iraniano….
    Fra l’altro, considerato che le guerre moderne, questa in modo particolare, si combattono anche a livello informatico, per qualche tempo io starei attento a dove vado a mettere i piedi, su internet.
    A parte tutto ciò, confesso che non ho molta voglia di vedere queste gare. Non per una qualche forma di ostilità verso persone che non hanno alcuna responsabilità diretta in ciò che sta succedendo (e che magari in parte sono anche contrarie - non possiamo saperlo vista la censura in atto), ma per il semplice fatto che ne ricaverei solo una grande tristezza.
  10. .
    Aveva ragione lui
  11. .
    Trusova fa scuola.
    Effettivamente anche a me il loro punteggio è sembrato un po' bassino, al netto di una prestazione che non è certo da annoverarsi fra le loro più brillanti.
    Sarebbe cambiato poco, a mio avviso.
    Certo però che la credibilità generale del sistema di punteggio, e della sua applicazione, è scesa talmente in basso che ormai è difficile per chiunque scacciare la tentazione di sentirsi sottopagati, a torto o a ragione.
  12. .
    Sì, però l'espressione è proprio la sua... :clap:
  13. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 19/2/2022, 15:28) 
    5-Time-Bokan-Yattaman-Trio-Drombo

    ME-RA-VI-GLIO-SO!

  14. .
    Anche sua figlia fa danza su ghiaccio. Teoricamente.

    Malignità a parte, nelle coppie d'artistico la tecnica di salto insegnata dalla Sambo non permetterebbe a nessuna ragazza di atterrare un lanciato.
    E di sicuro non consentirebbe una carriera fino ai trent'anni, età nella quale storicamente le coppie danno il meglio di sé.
    Inoltre immagino che nelle coppie sia fondamentale la gestione psicologica degli errori, molto più probabili che nelle altre discipline.
    E immagino che sia fondamentale evitare che uno dei due partners possa pensare che sia l'altro la causa sistematica degli insuccessi.
    Quindi gli allenatori saranno sempre molto attenti a fare elaborare nel modo giusto le delusioni per una gara andata male.
    Proprio la specialità dell'Eteri questa, no?
  15. .
    Il solo pensiero che l'Eteri possa essere paragonata, o comunque essere messa nella stessa categoria con una Tamara Moskvina o con un Hongbo Zhao mi va venire un travaso di bile.
1973 replies since 7/9/2016
.