Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by nokomayo

  1. .
    Ma che bello Tomono! Elegantissimo, leggero.
  2. .
    Questo mi dispiace molto.

    Alaine era preoccupatissima nel warm-up e invece ci ha tirato fuori davvero un bel programma. Lei pattina molto bene, ha ampiezza. Ha ragione Tran a dire che purtroppo non ci crede. Qualche sottoruotato ma nel complesso chiude tutto. Fighissima la penultima trottola e il vestito le sta un incanto.

    Polina ha doppiato tutti i puntati. Insicurezza o cos'altro?
    Salti giganti, anche nel warm-up.
  3. .
    Sono contenta di essermi vista almeno il nastro. Ho portato iella a Talisa (?) :( mi spiace si sia persa l'argento.
    La gara nel complesso mi è sembrata davvero bella!
    Ora non ho punti di riferimento ma mi sembra che Volozhanina faccia dei pivot(?) assurdi, un sacco di giri! E bellissima l'atleta Ucraina.

    Grazie ragazze, sicuramente seguirò ancora e mi informerò di più
  4. .
    In questo periodo mi sto appassionando di più alla ritmica (solitamente sono in sezione pattinaggio)
    Commento in modo che se dovessi dimenticarmi di seguire questa gara qualche messaggio me lo ricorderà ^^ perdonatemi per il commento inutile ahah
  5. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 13/10/2018, 11:56) 
    Ora il web sta ad esaminare con il microscopio i fili della Medvedeva, ma come diavolo è stato valutato il suo lutz a gambe divaricate nel lungo olimpico, per citare il caso più eclatante? Naturalmente qui non facciamo figli e figliastri, ci mancherebbe: Shoma Uno non ha eseguito un solo quadruplo reale in tutta la sua carriera (non parlo del fatto che a terra non faccia nulla) e Vincent Zhou ne avrà ruotati forse un tre-quattro.

    Ma io infatti certi favoritismi non li concepisco. Per quanto mi piaccia Shoma a Pyeonghcang gli hanno regalato l'argento di Fernandez. Vabbè, lasciamo perdere che ci sarebbe da parlare pure qui.

    Avevo letto sul web che Plushenko promette un quad anche per Tarakanova a fine stagione. La mia modesta opinione è che ci sta il quad, va bene. Se una Trusova o una Scherbakova ora possono permettersi un quad, due, tre in un programma, se vogliono sperimentare ed "entrare nella storia" (in grandi virgolette) come le prime a farlo, allora perché no? Va bene, ci sta. Se non ora, quando? La cosa è okay. Ma, in ogni caso, non dovrebbero mancare i fondamentali, non devono mancare l'aspetto coreografico, l'intrattenimento, il comunicare qualcosa. Sicuramente questo è quello che piace a noi, al pubblico, agli appassionati. Ora come ora non credo che una Trusova pensi a questo. Lei, giustamente, vuole arrivare prima > lo può fare col bagaglio tecnico? Allora okay, infilo tre quad perché 70/100 mi vengono anche se sono palesemente rubati, preruotati, sottoruotati, presi dal filo sbagliato... Del tipo "che me frega, tanto li contano uguale". Eh.
    Sappiamo tutti che il problema non sono queste piccole atlete: loro vogliono vincere. E ti pare che si giocano l'opportunità di "scrivere la storia" (alimentato dai media) e vincere titoli per preoccuparsi della coreografia? Del buon pattinaggio? Dell'ampiezza dei salti o della pattinata? Del messaggio da comunicare?
    Siamo dei poveri illusi.
    Questo è sicuramente il motivo per il quale Kostornaia è così amata tra noi, lei che per portare qualcosa di pulito e gradevole alla vista rinuncia al 3A affermando che non gli viene ancora troppo bene. A Kostornaia.

    Anyway Trusova a me piace, soprattutto la scorsa stagione mi aveva colpito, con il corto in particolare. Si divertiva ed intratteneva, era frizzante e aveva una bella coreo tutta sulla musica.
    Per i programmi di quest'anno credo sia meglio aspettare e vedere già dalla finale del gp come si evolveranno le cose.
    Una cosa è certa: quad o non quad il programma lungo più brutto è quello di Scherbakova a mani bassissime. Una roba inguardabile che fa ampio contrasto col corto, molto più godibile e delicato, direi cucito su di lei.


    Al di là di tutto
    io credo che, comunque, prima o poi un pò di giustizia verrà fatta. O almeno è quello che mi piace pensare succederà più prima che poi. Attualmente tutta l'attenzione mediatica è concentrata sull'era dei quad ma, come qualcuno ha già scritto sopra, probabilmente le persone si stancheranno presto. Non del quad – perché, su quello, io farei solo che i complimenti a queste piccolette per la tenacia, il coraggio e la costanza che hanno – ma più che altro per la mancanza del pattinaggio nel suo insieme e, su questo, mi sembra siamo tutti d'accordo.

    CITAZIONE (Icemin @ 13/10/2018, 18:41) 
    Sembrava che potesse succedere quest'estate, andando ad alzare l'età di accesso ai senior nelle specialità singole, in virtù di influire prevalentemente sul campo femminile, cioè lasciarle sviluppare fisicamente prima del salto di categoria, ma poi... :hello:

    Sarebbe stata imho la regola più giusta da applicare. L'unica non applicata. Hilarious.
  6. .
    Ragazzi... I replay di Liza sono un assurdo esempio di perfetta tecnica di salto ed espressività. Bellissima, tutti gli elementi ruotati poi, anche l'axel. Peccato solo che la coreografia in alcuni punti sembra che valorizzi un pò poco gli accenti musicali, spero li rivedranno prima del gp per rifinirla al meglio. Bello anche il costume, cercavo proprio il contrasto blu/rosso dopo la sostituzione di quello di Satoko. Forse farei qualche modifica sul sopra, ma è un bel vestito.
    Il lutz poi :iloveyou:
  7. .
    Sembra che la Vale parteciperà a questo tour di 5 mesi che comprende 150 spettacoli tra le Germania e la Francia.
    Quindi si deduce che questa stagione la salterà.
  8. .
    Però io rimango indignata guardando i pcs dati a Zagitova: 9.45 in interpretazione e 9.40 in coreografia. Io posso capire le transition, ma il resto... Non concepisco. Non è che l'atleta di punta deve sempre avere tutte le voci dei components più o meno sullo stesso piano, ma, voglio dire, a nessun'atleta è dovuto ciò. Il programma non è brutto, è acerbo, così come il suo pattinaggio. Non capisco il perché di questa abbondanza, di questa eccessiva generosità. Non è ancora convincente su queste musiche, non si muove su ogni nota, non c'è il dettaglio, è un pò tutto buttato lì, per far punti e probabilmente nel corso della stagione verrà tutto più fluido e curato, sicuro, pulito, ma in questa competizione non meritava questo gonfiamento, imho.
    In ogni caso grande Alina a centrare ogni elemento tecnico a inizio stagione, forma fisica o meno che sia, su questo nulla da dire.
  9. .
    Secondo me sta molto bene, in ogni caso spero che anche sul ghiaccio cambi acconciatura, la preferisco con lo chignon tirato dall'alto come in alcune foto promozionali, e con meno trucco, sì. Vedremo :)
  10. .
    A me Gabrielle piaceva molto di più prima dei mondiali 2017. Forse è una mia impressione ma sembra che da quel risultato positivo si sia montata la testa... Facilmente si nota, soprattutto paragonando il Rhapsody in Blue 2017 contro le sue performance con lo stesso programma nel 2018. Spero di ricredermi.
  11. .
    Prova Ora Wolfie ^^ errore mio
  12. .
    Speriamo solo che sarà fatta giustizia, anche se – comunque vada – non ci riporterà Denis, e
    tutto ciò è davvero triste ed ingiusto.
  13. .
    Molto contenta :clap: sarà un piacere rivederlo sul ghiaccio
  14. .
    Alexandra TRUSOVA:
    SP: Kill Bill
    FS: Fifth Elements


    Fonte: www.instagram.com/p/BkQexdbDb6u/?u...d=1x5gbuxmmzord

    Edited by Wolfie - 22/6/2018, 14:25
  15. .

    Trovato per caso, alla parte di Patrick Chan al TEB sono caduta dalla sedia :roftl.gif:
104 replies since 23/8/2016
.