Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by nokomayo

  1. .
    BAM. Programmi nuovi.
    CITAZIONE
    ✔️Announcement on Yuna’s New Gala programs💃

    [Variations on Dark Eyes by Lala St. John and Ilan Rechtman]
    A stunning Russian folk song with attractive gypsy style and lyrical melody, which played in various versions, has been loved all over the world. Yuna has been considering performing 'Dark Eyes' for a long time and recommended the music to her choreographer, David Wilson.

    [Issues by Julia Michaels]
    The music by a singer-songwriter who is creating a new sensation with attractive voice and minimalistic sound. Yuna will breathe with the audience adding excitement on acoustic version.

    Dark Eyes... :iloveyou: Non. Vedo. L'ora.
  2. .
    Mi mancherà non vederla più in competizione ma credo che abbia chiuso la sua carriera nel migliore dei modi possibili. Ha fatto suoi dei programmi e li ha resi iconici: non dimenticherò mai Edith Piaf, programma che valorizzava tutte le sue caratteristiche e potenzialità. Un gioiello. Lieta di averla vista dal vivo nella sua gara più importante e spero di vederla presto in qualche show. Un pattinaggio bellissimo, potente e al contempo elegante, che si differenzia dagli standard attuali che virano su fisicità di diverso tipo. È riuscita a dimostrare quanto valeva e a spiccare su molte altre "temibili" pattinatrici di valore, riscrivendo la storia del femminile canadese.
    Grazie Kaetlyn Osmond. :canada:
  3. .
    Ieri dopo l'annuncio di Evgenia della musica dello short mi sono documentata un pò su yt e ho trovato questo.
    Se volete emozionarvi...
  4. .
    Ma solo a me piace un botto il costume di Hanyu?
    Screenshot_20190323_200039
    Capisco che potrebbe sembrà plasticaccia a primo impatto (l'ho pensato anch'io), ma in realtà è curato al dettaglio.
    Quel viola sull'oro poi... :wub: sarà pure che è parecchio difficile trovare qualcosa che sfiguri su di lui. Comunque lo trovo azzeccatissimo.

    Che carina la Zagi
    Screenshot_20190323_200803
    Sono contenta abbia vinto ma guardando all'inizio della stagione mi spiace solo abbiano scelto questi programmi per farlo... La trovo davvero una bella atleta e avrebbe potuto sviluppare il suo talento in cose più originali. Spero di vederla ancora pattinare, malgrado tutto.😌
  5. .
    CITAZIONE (Roma20 @ 22/3/2019, 15:38) 
    Sapete qual è lo scandalo più grande in tutto questo? Che non c'era la madre della Tursynbaeva al Kiss&cry, avrebbe strapazzato Eteri di abbracci.

    www.youtube.com/watch?v=FKRdE7AOZEg

    Che carina Elizabet :wub: "io sono così grazie a lei"
    https://www.instagram.com/p/BvVV9tbFS6J/?u...d=1xr0iua6q6feq
  6. .
    Sono convinta che Rika tornerà più agguerrita di prima. Mi spiace di più per Sakamoto. Tantissimo. Rika aveva sbagliato lo short, Kaori no. E per lei sarà più difficile combattere le new entries la prossima stagione. Si è giocata una grandissima opportunità, e lo sa. La consapevolezza nel suo sguardo al Kiss&Cry appena dopo il punteggio... Pesante.
    In tutto questo stimo sempre molto Evgenia, se pensiamo che non doveva nemmeno essere qui. Il modo in cui ha affrontato la gara è davvero lodevole. Non credo che oggi meritasse il bronzo, ma ha dato dimostrazione del fatto che lei c'è. Ancora. Eccome se c'è. Ingiusto o no che sia il bronzo se l'è preso, al di là di tutte le critiche, di tutte le accuse e le difficoltà d'inizio stagione. Sono contenta per lei, ma resto sempre dell'opinione che il posto sarebbe dovuto essere di Tuktamysheva. Contenta per lei come atleta, ma allo stesso tempo lo trovo comunque ingiusto, così come i punteggi scandalosi che abbiamo visto.

    Non so dove trovo la calma per dire questo. Zagitova alla fine ha "vinto la guerra" . A mio parere è già assurdo solo pensare che possano essere paragonate queste due atlete. Rika è un vero gioiello, completamente su un altro piano. Tutti sappiamo del suo valore ma d'altronde troppe volte quest'anno ha fatto su e giù tra short e free. Qua non poteva permetterselo. Tornerà, e la prossima stagione ne vedremo delle belle, ne sono convinta.
  7. .
    Sono cotnenta che Alina si sia presa questa rivincita, davvero. Ma quant'è brutto questo programma... La coreo non va sulla musica, tutte le battute sono ritardate, sembra un'accozzaglia di roba messa lì, con due mosse alla Carmen in mezzo. Contenta per lei considerando lo scorso anno, ma il programma se leviamo i salti è... Osceno.
  8. .
    Situazione inconcepibile. La valutazione è sbagliata, e non solo per la Medvedevav ma anche nello short

    Il 2A under spero lo abbiano segnato
  9. .
    Io Messing lo amo :wub: Ha troppo un bel pattinaggio
    Fili profondi, bella presenza
    Forse cercherei di trovare un programma che gli appartiene, che gli dia personalità... Manca qualcosa a livello di identità per stare su (errori a parte).

    Matteo... Beh, ripeto, programma stupendo, uno dei più bei corti di sempre. Di sempre.

    Brown è l'unico che non ho visto purtroppo.

    Hanyu era tanto teso prima di entrare e il salchow l'ha sbagliato pure nel warm-up. Ci può stare considerando che nel libero può succedere di tutto.

    Vasiljevs si vede proprio che è allenato da Lambiel. Sia lui che Messing mi piacciono sempre molto, contenuto tecnico o non.
  10. .
    No seriamente... Questo è uno dei programmi corti più belli nella storia del pattinaggio. Tutto perfetto... Senza parole proprio
  11. .
    moodScreenshot_20190208_155442
  12. .
    Credo che questa recente intervista del New York Times sia molto importante per capire a fondo la situazione, soprattutto la seconda parte che ci fa capire che i problemi di testa partono dalla tenera età. La ricerca della perfezione...
    https://www.nytimes.com/2019/01/25/sports/...e-skating-.html
  13. .
    Che grinta la Samodurova :iloveyou:
  14. .
    Considerando che non si è visto nulla di nuovo e ciò che abbiamo visto al JO si deduce porterà i programmi della scorsa stagione.
  15. .
    Gracie salta i nazionali per prepararsi quindi alla prossima stagione.
    Vincent Restencourt, il suo coach attuale, scrive in questo post che assieme hanno deciso di condividere più o meno ogni mercoledì degli aggiornamenti riguardo l'allenamento di Gracie e i suoi progressi.
    https://www.instagram.com/p/BsbPvQ0nEsB/?u...d=1tldf8n8mryr0
    Sicuramente non è ancora in forma, ma qui abbiamo un buon 3 loop.
    Dice anche che sono molto lontani da dove vogliono arrivare ma la forza di volontà di Gracie, il suo impegno e coraggio lo rendono fiero di essere il suo coach.

    Personalmente trovo sia una cosa molto bella, ieri in un momento nostalgico guardavo vecchi video e foto della piccola Gracie e il suo cammino verso Sochi, il vero e proprio "sogno americano" che si concretizzava e riflettevo sul commento di @Roma20. Tutto quel lavoro, tutto quell'impegno... Una scalata tremenda per arrivare ad un punto significativo, un quarto posto olimpico completamente meritato che con un free skate pulito senza caduta e un vero giudizio si sarebbe giocato il bronzo. I mondiali sottotono al quinto posto e sempre più aspettative. Alti e bassi per tutte le stagioni successive con un quarto posto ai 4cc e un quinto ai mondiali 2015, a causa dello short. Poi il 2016 con due programmi molto belli e l'opportunità al gp (sfumata) ma soprattutto ai mondiali di Boston, dopo un sp da medaglia assicurata! Lì proprio niente poteva andar storto: un punteggione (anche overscored, qualcuno sostiene) e il primo posto parziale con 3 punti di distacco dalla Medvedeva, la favorita di stagione. Era ovvio che un programma pulito avrebbe portato la vittoria, bastava replicare il free dei nazionali e avrebbe surclassato anche il 150.10 WR di Evgenia nel totale. Se non era oro sarebbe stato argento, poco da fare. Eppure, anche lì... Ci credi te? 2 punti di distacco e quarto posto. Da lì credo che ci sia stato un vero e proprio vuoto profondo, una grandissima delusione che hanno portato in poco tempo la distruzione di un grande percorso che non ha mai centrato un obiettivo tra quelli seri. Nessun riconoscimento internazionale a parte due vittorie di Grand Prix (NHK 2014 e TEB 2015). E non credo che questa vita d'atleta tutta dieta-allenamento sia sostenibile se non ci si sente motivati, se non si vede un risultato vero e significativo. Ma alla fine a chi puoi attribuire la colpa? È tutto nelle tue mani quando entri in pista, nessuno può farlo per te, nessuno deve regalarti niente, sei tu che devi dimostrare di meritare qualcosa. A me fa una rabbia la storia di Gracie, veramente. Spero ci sarà un bella continuazione, spero che magari tra due anni io possa continuare quanto scritto in maniera del tutto positiva e che tutti noi potremo gioire di qualche sua vittoria e rivedere immagini come queste
    gg_16_5a9168f65f840a412ffbc8f21dd724af3052af81936368268f25344d3b241eeegg_19_

    Dal suo ultimo post scrive:
    CITAZIONE
    Since my return to competitive skating, I’ve had one mantra: Trust the Process. While difficult at times, coming back to skating has been the best decision I could have made. A large part of trusting the process has me looking more at the big picture of my career. My goal is the 2022 Olympics in Beijing. With that being said, I have decided it is in my best interest to withdraw from the 2019 championships. This was an incredibly difficult decision, but ultimately the right one.
    I have already begun preparations for next year. This is a great opportunity for me to get a jump start on the season. I want to thank everyone for their support this past season, as the feedback I have received has been quite tremendous. I thank you from the bottom of my heart.
    I wish everyone the best of luck at the Championships. See you all soon. 😘

    Non mollare Gracie, crediamo in te.
104 replies since 23/8/2016
.