Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes given by nokomayo

  1. .
    sarà ma ho i miei dubbi. Sembra che Evgenia stia faticando a livello sia fisico che mentale e mi chiedo se sentisse il bisogno di una figura come Eteri nella sua vita. Quasi al limite di sindrome di Stoccolma.

    Ciò che è certo è che la vedo sempre più magra e scarna e mi chiedo cosa ci sia dietro anche a questo. Se solo stress o altro

    CITAZIONE (Gocvha @ 16/9/2020, 20:44) 
    *per chi non avesse capito, le due se ne sono dette di cotte e di crude fino all'altro ieri, non mi stupirei dello stesso atteggiamento con la Medvedeva. Il pattinaggio russo è questo, commedia comica.

    quando odi la stessa persona *cough* Plushenko *cough* si può entrare più facilmente in sintonia
  2. .
    CITAZIONE (Roma20 @ 16/9/2020, 20:21) 
    l'orgoglio nel ritornare da Eteri dopo che come allenatrice non ha avuto riguardi nel riferire al mondo intero conversazioni private di Evgenia e di dire a tutti che la Medvedeva aveva insistito col fatto che volesse che Alina restasse un altro anno in Junior.

    Stai parlando delle stesse persone*, eh.




    *per chi non avesse capito, le due se ne sono dette di cotte e di crude fino all'altro ieri, non mi stupirei dello stesso atteggiamento con la Medvedeva. Il pattinaggio russo è questo, commedia comica.
  3. .
    come mi sento ora:
    Screenshot_20200916-214422_YouTube


    questo è il potere del mazzo™ sicuramente. Chissà se ne manderà uno a Brian.
  4. .
    gli ultimi shows li ha decisamente fatti per i fans ed appassionati che le sono ancora dediti e continuano a seguirla ma per il resto non penso che nemmeno si "alleni". infatti l'ultimo show si è tenuto circa due anni dopo il precedente, contando che nel periodo post olimpico di Vancouver ne faceva anche 3-4 l'anno. non so se si tratti di rifiuto completo ma penso che si accontenti così e per lei gli anni successivi alla Vittoria olimpica sono stati di crisi personale più che altro e si vedeva eccome.
    anche nella vita pubblica è decisamente riservata, certo non è mai stata una persona di molte dichiarazioni ma comunque faceva più pubblicità e partecipava a diversi programmi televisivi.
    ancora oggi comunque è normale trovare commercial recenti ma decisamente molto meno rispetto al passato. vive sicuramente di rendita. compare a qualche comizio, soprattutto di beneficenza o sponsorizzazione di marchi a lei ancora legati, o quando ci sono competizioni in corea. a quanto pare si sposta davvero poco dalla sua patria.
    inoltre compare ancora spesso in photoshooting per riviste di moda.
    in quanto ad una futura carriera da allenatrice o coreografa personalmente mi trovo d'accordo con Rika. non ha mai dichiarato il suo interesse, penso che quando incontra le atlete nazionali di certo ha ottime parole nei loro confronti considerando che quasi tutte hanno iniziato con il crescere della sua popolarità.
    sinceramente non la vedo nemmeno come coreografa proprio perché quasi tutto il lavoro dietro ai suoi programmi era di Wilson. entrambi hanno sempre detto di lavorare benissimo insieme ma non è mai citata riguardo all'ideazione dei suoi programmi, nemmeno per le esibizioni.
    non ci metto la mano sul fuoco perché non si può mai sapere ma credo proprio che per lei sia un mondo a cui accedere solo se in pace con se stessa, non so.
    magari in futuro si potrà ricredere... non si sa mai nella vita.

    una cosa è certa, Kim Yuna è stata la rivoluzione per il pattinaggio in Corea.
    numerosi palazzetti sono stati inaugurati, quasi sempre pieni, con orario giornaliero dalle 10 alle 18 tutti i giorni e tutto l'anno, cosa assolutamente non da poco e si nota come ci siano moltissime atlete promettenti.
    non avete idea di quante ragazze di tutte le età vedo che cercano di richiamare il suo stile. lezioni piene di bambine di tutte le età. stanno coltivando dei prodigi.
  5. .
    Anniversario oro olimpico di Vancouver :)
    anzi, DUE ori olimpici






    che ricordi, 10 anni ormai

    Edited by stereoworxxx - 29/2/2020, 13:47
  6. .
    😆 replica della Osmond ai mondiali di Milano

  7. .
    Riesco solo ora a commentare le ladies.
    Kostornaya, non mi è sembrata la sua miglior performance (che per me resta quella dei nazionali) ma che le dobbiamo dire... è proprio un angelo :wub: :angel:
    Anna, mha come al solito nè caldo nè freddo, soliti problemini non segnalati dai giudici e vabbè, può anche meritare di stare dove sta MA veniamo al punto dolente
    Trusova! Scusate ma veramente il SB con quell’axel!? Ma veramente quei pcs?? Ma veramente in un programma corto hanno pensato ben di pompare un po’ i pcs dato l’axel “un po’ così” altrimenti rischiava di rimanere indietro di qualche punticino in più!? :yucky.gif: :yucky.gif:
    Imho Paganini meritava il terzo gradino oggi, ma purtroppo cara Alexia avrai anche due nazionalità ma nessuna delle due è quella giusta per avere regali :laser: :nono2.gif:
  8. .


    E mentre noi ci gustiamo l’oro di Dima, Gracie.... :clap:
  9. .
    CITAZIONE (Akemichan @ 22/1/2020, 18:38) 
    Diciamo che questo è l'unico caso in cui me la sento un pochino di comprendere i PCS gonfiati, hanno tentato in tutti i modi di farlo rimanere nei 24.

    Sì, ma non è corretto per gli altri.
    I punteggi vanno assegnati per la prestazione oggettiva. Altre considerazioni, anche quella umanamente comprensibile del voler sostenere un'atleta in difficoltà, non dovrebbero mai trovare spazio.
    Anche a me dispiace molto per lui, e concordo sul fatto che forse spingendolo così tanto lo hanno messo in crisi. Ma fermo restando che gli atleti non hanno responsabilità su cose che succedono sopra la loro testa, tutti meritano di essere posti sullo stesso piano.
    Aymoz, per quello che ha mostrato in stagione, era senz'altro da considerare a pieno merito uno dei favoriti. Gli è andata male, pazienza, è lo sport. Ma cercare in tutti i modi di tenerlo a galla no.
  10. .
    Beh, io invece non capisco i pcs gonfiati... nel senso che Kevin Aymoz non ha fatto così così, ha proprio fatto una catastrofe.

    4 toeloop sottoruotato e caduto
    lutz semplice SENZA combinazione (vale 0!)
    3 axel sottoruotato e caduto

    Senza contare che dopo la caduta sul 3axel s'è spento, ha mollato tutto e non ha più pattinato con la sua grinta e con le proprie capacità, sembrava un diverso pattinatore. Praticamente era già ritornato in albergo.
    Con una performance così, non puoi certo gonfiargli i components per farlo rimanere nei 24.

    Sarebbe scorretto nei confronti di Illya Solomin... non qualificato con:
    3Lz+3T
    2 A
    3 Lo
    Tutti GOE positivi. Ha fatto bene il suo lavoro, perché dovrebbe essere fuori lui che ha dato il suo meglio, per salvare il campione francese che ha sotto-sotto-sotto performato? Non è un'ingiustizia quella nei confronti di Aymoz... gli sarebbe bastato un salto in piedi OPPURE un triplo al posto del lutz aperto, per qualificarsi al programma libero.
    Il suo compagno di squadra, Adam... si trova ultimo qualificato con un solo grave errore: quello di aver eseguito l'axel semplice, ma il resto andava bene, ha una 4T+2T atterrata.

    Domanda: se Usain Bolt faceva falsa partenza o cadeva durante un'eliminatoria, lo facevano qualificare comunque? La risposta è no... quindi non vedo perché salvare un campione che ha compiuto un vero e proprio disastro.
    Febbre, infortunio, tormento psicologico? Qualunque sia la causa, 24 pattinatori hanno fatto meglio di lui oggi. E se non esistessero i components a tenerlo a galla... sarebbe 33esimo, terzultimo.

    Non ci voleva, ci dispiace... ma sarebbe stato scorretto da parte dei giudici salvarlo. Già ha ricevuto 8.50 e 8... anche in interpretazione, sebbene abbia smesso di interpretare nell'ultima parte.


    Riguardo ai layout estremi.... mah, io non sono molto d'accordo.
    Rischiano di premiare con una "botta di c." il pattinatore incostante con una pessima pattinata... e di affossare colui che con un quadruplo in meno farebbe percorso netto.
    Fernandez si poteva permettere 3 o 4 quadrupli, aveva la quasi certezza di portare a casa tutto... gli altri, o la va, o la spacca. Sì certo, Nathan Chen ci riesce, Hanyu ne è capace, ma chi in europa attualmente ha la sicurezza di atterrare 4 quad nel libero? Chi può ritenere di avere più dell'80% di possibilità di farcela?
  11. .
    Oh ma per favore!!!
    Anche i bambini sanno eseguire lutz e flip con il filo giusto e tutti i criteri corretti.

    1. Se si concentrano.
    2. Se hanno un coach che sappia insegnarli.
    3. Se non tentano quadrupli a random prima di aver perfezionato la tecnica del triplo.


    E, tanto per la cronaca, anche gli adulti principianti che si allenano 2 volte a settimana senza troppo impegno, possono eseguire lutz e flip semplici correttamente.

    Voglio dire, non perché le nuove fenomene russe quadrupline non sanno azzeccare il filo corretto di lutz e flip bisogna accorpare i due salti.
    Questo non è nemmeno un'interpretazione del regolamento a proprio favore, è direttamente una manipolazione delle regole per consentire ai propri atleti di vincere nonostante le loro mancanze.

    Sono assolutamente sconvolta.
  12. .
    CITAZIONE (martinaiceskate @ 13/1/2020, 13:37) 
    C’è anche da dire che postarlo con una caduta fa pensare che questo sia il miglior tentativo fino a qua

    No, secondo accurate statistiche, l'atleta esegue il suo miglior tentativo quando nessuno lo sta filmando o guardando e il coach è girato dall'altra parte :roftl.gif:
  13. .
    2014, FS femminile con la vittoria della Sotnikova su Yuna, please -_-
    è stato l'inizio del declino.
  14. .
    A quei livelli stare troppo tempo senza un allenamento serio equivale praticamente a ritirarsi, per cui anche se vuole essere competitiva per la prossima stagione deve allenarsi seriamente fin da ora.
  15. .
    TROPPI quadrupli da allenare, tutti assieme.
    Solitamente, nella categoria maschile, abbiamo visto gli atleti aspettare di perfezionare un quadruplo prima di dedicarsi agli altri. Almeno... così ha fatto il massimo genio di Yuzuru Hanyu, così ha fatto anche Fernandez... o comunque non hanno mai allenato 4 quadrupli a partire da zero nello stesso anno.
    Anche se questa è una tendenza di tutti gli individualisti russi, anche uomini. Alena Kostornaya ha aspettato molto prima di potare il 3axel in gara, ma l'ha fatto quando già aveva una buona percentuale di riuscita. Trusova gioca il tutto e per tutto... lo fa da tempo, ma secondo me non si è data il tempo di metabolizzare le varie difficoltà prima di aggiungerne altre.

    A parer mio Trusova ha messo troppa carne al fuoco. Semplice esempio... il cervello umano è in grado di imparare un intero libro di matematica in una settimana, dedicandosi contemporaneamente a tutti i teoremi e operazioni, oppure si trova meglio ad apprendere un elemento alla volta, ripassando giornalmente gli argomenti già appresi?
    Sicuramente la seconda cosa è più facile e nel corso dell'anno si avrà un progredire di conoscenza costante, anziché una gran confusione. I muscoli ed i nervi sono connessi al cervello... allenando troppe cose alla volta senza averne memorizzata bene nemmeno una, rischia di fare confusione, a parer mio.

    C'è un motivo per cui i maestri di ogni cosa insegnano le loro materie e sport con un programma pluriennale e non condensando tutto in pochi mesi. I salti del pattinaggio non sono diversi: si aggiunge una difficoltà non appena hai superato lo "scoglio" dei precedenti. Vale per i salti semplici, doppi, tripli... e i quadrupli non sono diversi.

    Questa la mia modestissima opinione sulla gestione di Trusova e il perché dei suoi tanti errori nonostante non sia ancora entrata nell'età di crisi dello sviluppo.
401 replies since 23/8/2016
.