Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by AstorGG

  1. .
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 28/1/2020, 09:53) 
    Sui Twizzles, che dire. Fanno pochissima strada.
    E qui apro una parentesi.
    Rimpiango i tempi in cui questo elemento era uno dei pochi che consentiva anche a un non esperto di rendersi conto delle differenze di abilità fra le varie coppie.
    Virtue/Moir, Davis/White, gli Shibs, Ilinykh/Katzalapov, Cappellini/La Notte, ma anche altri si facevano la pista per lungo a velocità folle, e i momenti più emozionanti erano quelli del passaggio da un set all'altro, con il cambio di verso di rotazione gestito con padronanza assoluta in pochissimi istanti, senza rallentamenti.
    Ricordo ancora bene Ilinykh/Katzlalapov dal vivo al Bompard 2013 passarci sotto a 1000 all'ora, mangiandosi tutta la pista e scatenando un "ooooh!" spontaneo di meraviglia di tutto il pubblico.
    Oggi vedo che i Twizzles sono inframezzati da passaggi coreografici. A mio parere questo cambiamento ha tolto tutta la spettacolarità, ma soprattutto la difficoltà di questo elemento, perché è molto più semplice gestire il passaggio da un set all'altro quando puoi fermarti, recuperare l'equilibrio, compiere nel frattempo qualche passetto coreografico e poi riprendere.

    Pensa che su FB ho incontrato un fan di P/C, che non definisco con appellativi per non andare nel volgare, che ha espressamente asserito che "i twizzles oggi nella Danza contano poco ed è giusto così".
  2. .
    I francesi pagano anche una RD fatta a ritmi letargici (per di più sul solito programma "offesa alle genti"), dove meritavano di essere messi dietro anche a S/B.
    Gli bastava fare solo un pelo meglio quel segmento per vincere l'ennesimo oro.

    La cosa buffa è che, per quel che mi riguarda, è stata oggi la prima volta che ho un pò apprezzato P/C nel loro programma! :lol3.gif:
    Non avrei pensato che perdessero proprio oggi!

    Bene S/K, non è una coppia che mi abbia mai entusiasmato molto ma oggi hanno pattinato molto bene pur su un programma che di per sè io trovo noioso quanto un recital di Andrea Minghi (più noioso del Free di P/C, tanto per capirci ...) e direi che hanno meritato.

    Peccato per i miei preferiti, S/B, che però non hanno neppure loro un gran Free, quest'anno.

    Ok Charlene e Marco, la medaglia di legno non fa mai piacere ma il risultato secondo me è corretto.

    Dubito che questo "evento eccezionale" indichi un cambiamento di rotta nella Danza, penso di più che sia stato il cogliere un momento di appannamento di P/C per dare, contrattato al volo con la federazione francese, un contentino ai russi e l'interruzione temporanea di una sequenza che era ormai imbarazzante, in vista però di proseguire poi il cammino già tracciato fino a Pechino.
    Così i "malpensanti" come me non potranno continuare a dire che "hanno l'oro prenotato" ... :biggrin2.gif:

    Ma lo stesso tempo assurdo che ci hanno messo per dare il punteggio dei francesi (a Londra 1536 ci hanno messo di meno per condannare Anna Bolena) dimostra che P/C sono considerati una coppia "sensibile", che puoi "condannare" solo dopo il terzo grado di giudizio.
    Per qualunque altra coppia ci avrebbero messo un quarto del tempo o meno.

    Ai Mondiali la prima verifica.
  3. .
    CITAZIONE (Stark. @ 25/1/2020, 16:18) 
    Comunque Alexandra e Ivan hanno fatto una fd fantastica. Programma curato ed elegante. Non capisco perché Pedrazzini sottolini che sia un programma "semplice" quando la coppia di testa fa ancora meno (molto meno dei russi!) e lì non dice nulla🙄

    Meglio lasciar perdere ...
    Posso a malapena scusare Pedrazzini per certi giudizi nelle altre categorie, ma essendo lui "specialista della Danza" qui non ha scusanti.
  4. .
    CITAZIONE (Akemichan @ 24/1/2020, 14:11) 
    Sbaglio o Alessia è matematicamente qualificata ora?

    Si, lo è.
  5. .
    I primi dovrebbero essere quarti.

    Oggi i francesi erano addirittura peggiori del loro solito. Lenti.
    Vedere S/K partire a razzo con i loro twizzles e confrontarli con quelli, appena visti e da coppia di medio livello, di P/C.
    Considerare la pochezza della RD dei francesi, fatta quasi tutta su due piedi, e confrontarla con tutti gli altri programmi di coloro che stanno al vertice.
    Vedere poi che sono ancora primi, perfino oggi (dove forse hanno regalato loro meno del solito, per pochezza oggettiva della performance), fa pensare a Scherzi a Parte.

    Per il resto continuo a ritenere S/B sottovalutati però la lotta fra le coppie migliori, francesi a parte, è oggettivamente serrata e i punteggi riflettono ciò abbastanza realisticamente.

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 23/1/2020, 16:12) 
    E sì che a me, PAPADAKIS / CIZERON danno l'impressione di una coppia del penultimo gruppo, non della top europea...
    mi spiego, a confronto le quattro coppie che hanno dietro sembrano più veloci, con programmi più difficili e linee più armoniose.

    Non "sembrano".
    SONO.
  6. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 7/1/2020, 13:39) 
    Per ora, ad oggi, sono espedienti per non annunciare il ritiro e per riscattare il nome della sua scuola.

    E credo pure per continuare ad avere un pò più di appeal nei confronti degli sponsor, presenti e forse futuri, facendo trapelare una possibilità teorica di ritorno all'agonismo la prossima stagione o addirittura in vista dell'anno olimpico.
    Per dire "ho appeso i pattini al chiodo" c'è sempre tempo (vedi pure Carolina), a maggior ragione per lei a 18 anni.

    Personalmente dubito che tornerà a gareggiare, l'età per prendersi una pausa e tornare ce l'avrebbe ma non mi sembra che ne abbia la voglia. E non credo che l'ondata delle quadrupliste si esaurirà con Trusova e Shcherbakova, Casa Russia ne sfornerà altre, quindi quella montagna da scalare tra lei (e non solo lei) e la vittoria assoluta rimarrà.
    E avendo già vinto pure un'olimpiade, quante vere motivazioni può avere, a fronte della non improbabile prospettiva di ricevere altre bastonate dalle più giovani?
  7. .
    A quanto pare sono le tre mascotte, Peter Zucca, Walter Acqua e Greta Uva.
    Indagini sono in corso per vedere cosa hanno a che fare con la città di Graz o con la regione della Stiria ma soprattutto per accertarsi che i creativi responsabili siano già custoditi sotto chiave.

  8. .
    Ahem ...

    Evgenia ha fatto il Gala esattamente come aveva detto, il giorno prima, che avrebbe fatto: senza fare salti.
    E, in effetti, non ne ha fatto neanche uno.

    Il problema non è lei, che visto lo short fatto "sulle uova" è sembrata in forma, che se a Krasnoyarsk avesse fatto il punteggio della Rostelecom Cup sarebbe arrivata a mezzo punto dalla Trusova (e ai nazionali russi di solito i punteggi sono più generosi) e che, diciamo pure inaspettatamente, con la toppata nel free della Trusova avrebbe avuto il terzo posto come possibilità e non come miraggio (salvo maneggi politici, ovviamente).
    Il problema sono stati i pattini rotti che facevano rischiare rotture ed infortunii ad ogni salto.

    Edited by AstorGG - 30/12/2019, 12:39
  9. .
    CITAZIONE (NykeeRg @ 28/12/2019, 14:56) 
    CITAZIONE
    Possibile che non tenti nemmeno alla successiva Cup of Russia? Mi pare assurdo.

    Ma la finale di Coppa di Russia non ha molto senso per lei quest’anno. Metti pure che una delle tre wonder girls si infortuni ( :guf: ) c’è Liza. Non mi sembra che quest’anno il vento giri a favore di giochi e manipolazioni dietro le quinte.

    La Medvedeva della Rostelecom Cup non avrebbe problemi a mettersi dietro Liza, ma la probabilità che ciò accada mentre contemporaneamente si infortuna una delle giovani è (fortunatamente) molto bassa.
    Inoltre c'è il precedente della scorsa stagione dove tra le polemiche fu scelta Evgenia per i Mondiali al posto di Liza (anche se poi, a conti fatti, si dimostrò una scelta azzeccata) e non credo che lei voglia fare la figura di quella che cerca di tagliare le gambe alla Tuktamisheva perfino in una situazione dove, anche riuscendovi, i vantaggi concreti per lei sarebbero improbabili.

    Per cui, credo che finire qui la stagione sia la scelta più realistica (purtroppo) ed opportuna.
    Sulla carta, sembra perfino una dimostrazione di "forza politica", ovvero "non ho bisogno di giocarmi l'ultima carta della disperazione per far continuare la mia carriera", vedremo poi se è davvero così.
  10. .
    CITAZIONE (NykeeRg @ 28/12/2019, 13:37) 
    Comunque non vorrei dire ma sembra che Evgenia non abbia ancora deciso se ritirarsi o no. Mi sa che fino al rifacimento ghiaccio non ci sarà certezza

    No, adesso l'hanno tolta anche dalla lista di partenza (c'era ancora fino a dieci minuti fa).

    www.fsrussia.ru/results/1920/rusnat1920/ENG/SEG004.HTM
  11. .
    Hanno cambiato la lista da cinque minuti, dieci minuti fa la davano ancora come partente.
    Se questa non è sf......


    P.S.:
    comunque, per quanto assurdo, la danno ancora nella lista della discesa sul ghiaccio, immagino una dimenticanza di chi deve aggiornare il web.

    www.fsrussia.ru/results/1920/rusnat1920/ENG/SEG004.HTM

    Edited by AstorGG - 28/12/2019, 13:27
  12. .
    Dissento.
    Se è di parte la Bianconi allora CHIUNQUE altro o altra è talebano.
    E se il modo di commentare per non essere accusati di partigianeria è stare zitti, allora preferisco i partigiani. Almeno si guadagnano lo stipendio da commentatore.


    P.S.: non so quale sia l'"innovazione" di Chen, se però intendeva "miglioramento" (sui components) sono perfettamente d'accordo, solo un cieco non lo vedrebbe.
    Se intendeva altro, non ci ho fatto caso.
  13. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 27/12/2019, 22:45) 
    CITAZIONE (AstorGG @ 27/12/2019, 15:29) 
    Io preferisco la "scuola Bianconi": commenti puntuali e sintetici sugli elementi, così brevi che non distraggono ma sottolineano i momenti salienti.
    Credo sia anche più "didattico" per gli spettatori, soprattutto per quelli che si avvicinano al pattinaggio, piuttosto di uno "spiegone" complessivo al termine del programma o basandosi solo sui replay mostrati prima del punteggio finale.

    Certo, meglio un "bel tacer" alla Ted piuttosto di chiacchiere continue durante l'esecuzione.

    Non credevo di sentire mai un giudizio così per le commentatrici strillanti più di parte nel mondo dello sport :roftl.gif:

    Le commentatrici o la commentatrice?

    Perchè la Bianconi non strilla, non confondere le cose. Nè mi sembra di parte.
    E la Secondini strilla ed è di parte ma, di fatto, non commenta.
  14. .
    I link dello streaming di domani, sabato 28.

    Coppie (dalle 10:30):




    Donne (dalle 13:00):

  15. .
    27/12/2019, 20:35
    Orser: Medvedeva deve risolvere il problema con i pattini rotti

    Brian Orser ha affermato che Evgenia Medvedeva deve superare il problema con i pattini rotti.

    Evgenia Medvedeva è uscita con i pattini rotti e si è classificata quinta . Il suo allenatore, Brian Orser, ha detto che lo skater dovrebbe affrontare il suo problema durante un programma di skate gratuito sabato. L'allenatore canadese lo ha annunciato a TASS.

    Ha detto che il pattinatore ha dovuto pattinare, che si è rotto giovedì. L'allenamento sul nuovo inventario non ha avuto successo, quindi Medvedeva è tornata ai suoi pattini precedenti.

    Orser ha osservato che la performance di Medvedeva può essere definita un miracolo. Si è esibita con pattini rotti, ma si è dimostrata una combattente e si è classificata quinta.



    (grazie al Traduttore di Google da:
    www.oreanda.ru/fizicheskaya_aktivn...article1296137/
    )
395 replies since 3/1/2016
.