Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by yuzhan

  1. .
    ISU Four Continents Figure Skating Championships 2022, Tianjin/China – cancellation/relocation
  2. .
    Quello purtroppo era già scontato 😭 ma come dici tu per i nostri atleti partecipare in casa sarebbe fantastico. Soprattutto darebbe delle opportunità; credo correggimi se sbaglio che avremmo diritto a tre partecipanti per ogni categoria!
  3. .
    Potrebbero farla in Italia a Torino o Milano sarebbe bello.
  4. .
    Invece non credo che le rimandino... Anche solo per non essere da meno del Giappone che l'ha fatte. La Cina ha detto che ci sarà solo pubblico locale ma probabilmente anche loro dovranno optate per le porte chiuse.
  5. .
    Sono uscite le discese in pista per gli SP/SD
  6. .
    Grazie mille 💐
  7. .
    Sapete se le practrice sono visibili in chiaro?
  8. .
    Purtroppo Matteo non farà parte del WTT l'ha appena pubblicato su istragam....
  9. .
    Benvenuta 👋
  10. .
    SP e FS di Yuzuru e Jason
    FD Charlene e Marco
    FS Sui Han
    SP e FS Kaori Leona
    Poi tutta la vita exb di Yuzuru il 3A è stato meraviglioso.
  11. .
    COMUNICATO STAMPA
    ISU.ORG

    ISU World Figure Skating Championships 2021 - Anteprima

    Stoccolma, Svezia
    17 marzo 2021

    "Quad queens" per entrare al centro della scena
    L'evento femminile ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU a Stoccolma (SWE) presenta un entusiasmante mix di principianti e pattinatori esperti che dovrebbero lottare per le medaglie.

    Panoramica dei migliori contendenti
    "Quad queens" Anna Shcherbakova (FSR) e Alexandra Trusova (FSR) puntano in alto al loro debutto ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU, soprattutto perché si sono perse l'anno scorso quando l'evento è stato annullato. Questi adolescenti hanno più salti quadrupli nel loro arsenale: Lutz e Flip per Shcherbakova, Lutz, Flip, Salchow e Toeloop per Trusova. Il primo e finora unico quad eseguito da una donna a un campionato mondiale di pattinaggio di figura ISU di livello senior ISU è stato il quad Salchow di Elizabet Tursynbaeva (KAZ) nel 2019. Tursynbaeva non è in competizione questa volta.

    Shcherbakova ha guadagnato il suo terzo titolo nazionale consecutivo a dicembre con esibizioni spettacolari. Anche Trusova è sembrata forte ai National e al Russian Team Event.

    Rika Kihira (JPN) vuole sfondare il dominio russo. La due volte campionessa di pattinaggio di figura ISU Four Continents ha anche aggiunto un quadruplo (Salchow) al suo repertorio e ha un'altra carta vincente: il triplo Axel. Kihira gareggerà nel suo secondo campionato mondiale di pattinaggio di figura ISU dopo essere arrivata 4a al suo debutto nel 2019. Ha ottenuto il suo primo quad Salchow in competizione ai campionati giapponesi lo scorso dicembre e ha ottenuto una netta vittoria.

    Anche un forte gruppo di donne più esperte sta guardando il podio. Stoccolma vedrà il ritorno di “The Empress” Elizaveta Tuktamysheva (FSR), che torna sul palcoscenico mondiale per la prima volta dal 2015, quando aveva vinto i suoi titoli mondiali ed europei ISU. Tuktamysheva, a proposito, ha bei ricordi dell'Ericsson Globe quando è stata incoronata campionessa europea di pattinaggio di figura ISU su questo ghiaccio sei anni fa. Tuktamysheva arriva con la sua arma migliore, un triplo Axel, in Svezia. Bradie Tennell (USA) si è affermata come una delle migliori contendenti negli ultimi anni e ha riconquistato il suo titolo nazionale a gennaio. Anche la due volte medaglia mondiale di pattinaggio di figura ISU Satoko Miyahara (JPN) e la campionessa del trofeo NHK 2020 Kaori Sakamoto (JPN) sono impegnative per i primi posti.

    Assicurati di tenere d'occhio i pattinatori emergenti come Loena Hendrickx (BEL), che ha appena vinto la Challenge Cup a L'Aia, Eva-Lotta Kiibus (EST), Yelim Kim (KOR), ISU Junior Grand Prix of Figure Skating Finalista Haein Lee (KOR), nonché su Alexia Paganini (SUI) e Karen Chen (USA).

    I Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU 2020 sono stati annullati a causa della pandemia. Nessuna delle medaglie mondiali ISU 2019 - la campionessa Alina Zagitova (RUS), la medaglia d'argento Elizabet Tursynbaeva (KAZ) e la medaglia di bronzo Evgenia Medvedeva (RUS) - stanno gareggiando questa volta e Tuktamysheva è l'unica donna che ha vinto un ISU World Figure Skating titolo prima.

    Duello epico nella categoria Uomini
    Una nuova edizione dell'epico duello tra Yuzuru Hanyu (JPN), due volte campione olimpico e campione mondiale di pattinaggio di figura ISU, e Nathan Chen (USA), due volte campione mondiale di pattinaggio di figura, mette in evidenza l'evento maschile ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU a Stoccolma (SWE). Tuttavia, molti forti contendenti sono pronti ad entrare nella battaglia dei re quad.

    Panoramica dei migliori contendenti
    Hanyu ha gareggiato solo una volta in questa stagione ai Campionati Nazionali del Giappone a dicembre, ma è uscito con tutte le armi a fuoco a Osaka e ha pattinato con il suo quinto titolo nazionale.
    Chen ha vinto il Gran Premio ISU di Pattinaggio di Figura e Campionati Nazionali con ottime prestazioni e ha dimostrato in quegli eventi di essere ancora al top del suo gioco.

    Mentre entrambi gli uomini sono i migliori favoriti per Stoccolma, un gruppo di forti concorrenti sta cercando di sfidare i leader. Vincent Zhou (USA), medaglia di bronzo del pattinaggio di figura mondiale ISU 2019, non ha gareggiato nella passata stagione, ma è tornato come ha chiarito al Guaranteed Rate Skate America e ai Campionati statunitensi. Lo stesso vale per la medaglia di bronzo del 2018 ISU World Figure Skating Mikhail Kolyada (FSR), che ha saltato la passata stagione a causa di problemi di salute e ha festeggiato un forte ritorno in questa stagione vincendo ogni competizione a cui ha partecipato, incluso il Campionato Nazionale, il Gran Premio di Figura ISU Pattinaggio - Rostelecom Cup e Challenge Cup all'Aia. Anche il due volte medaglia di bronzo ISU World Figure Skaitng Boyang Jin (CHN), la medaglia d'argento olimpica 2018 Shoma Uno (JPN) e l'astro nascente, il campione dei Giochi Olimpici giovanili Yuma Kagiyama (JPN), sono nel mix.

    Altri da guardare includono la medaglia di bronzo della finale del Gran Premio di pattinaggio di figura ISU 2019 Kevin Aymoz (FRA), Jason Brown (USA), Daniel Grassl (ITA), Deniss Vasiljevs (LAT) e Junhwan Cha (KOR).

    I Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU 2020 sono stati annullati a causa della pandemia. Con Chen, Hanyu e Zhou, tutte e tre le medaglie mondiali ISU 2019 sono tornate in azione a Stoccolma, più alcune altre medaglie mondiali, il che rende il campo molto competitivo.

    Sui / Han (CHN) per affrontare la dura concorrenza nell'evento a coppie
    Le case di pattinaggio di coppia China e "FSR" sono pronte a competere per il podio ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU a Stoccolma (SWE). Tuttavia, il campo profondo di 28 coppie - un numero alto raramente visto - include anche squadre forti provenienti da Canada, Stati Uniti ed Europa.

    Panoramica dei migliori contendenti
    Wenjing Sui / Cong Han (CHN) due volte e in carica i campioni mondiali di pattinaggio di figura ISU non hanno gareggiato da quando hanno vinto l'oro ai Campionati di pattinaggio di figura ISU Four Continents 2020, ma hanno esperienza nel tornare forti dopo una lunga pausa e non dovrebbero mai esserlo. contato.

    Le medaglie d'argento olimpiche del 2018 devono aspettarsi una dura competizione dalle due volte medaglia d'argento del pattinaggio di figura ISU World Evgenia Tarasova / Vladimir Morozov (FSR) e dai campioni europei di pattinaggio di figura ISU in carica Aleksandra Boikova / Dmitri Kozlovskii (FSR). Entrambe le squadre hanno mostrato ottime prestazioni durante la stagione in occasione degli eventi in Russia. Tarasova / Morozov hanno vinto i campionati russi contro i loro rivali mentre Boikova / Kozlovskii hanno segnato l'oro al Gran Premio ISU di pattinaggio di figura - Coppa Rostelecom.

    Ci sono coppie più forti che hanno gli occhi puntati sul podio a Stoccolma: le due volte medagliate di pattinaggio di figura ISU Four Continents Cheng Peng / Yang Jin (CHN) hanno vinto la medaglia d'oro alla Coppa di Cina. Le medaglie di bronzo del pattinaggio di figura ISU Four Continents 2020 Kirsten Moore-Towers / Michael Marinaro (CAN) hanno gareggiato solo virtualmente poiché in Canada gli eventi live erano stati cancellati, ma si assicureranno di essere pronti per la sfida a Stoccolma. Le medaglie di bronzo della finale del Gran Premio ISU di pattinaggio di figura 2019 Anastasia Mishina / Aleksandr Galliamov (FSR) debutteranno ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU, ma sono una forza da non sottovalutare.

    La nuova squadra di Alexa Knierim / Brandon Frazier (USA) ha fatto girare la testa con le loro vittorie all'ISU Grand Prix of Figure Skating - Guaranteed Rate Skate America e ai Campionati USA. Altre coppie da guardare includono Nicole Della Monica / Matteo Guarise (ITA), Miriam Ziegler / Severin Kiefer (AUT) e Ashley Cain-Gribble / Timothy LeDuc (USA).

    Due delle medaglie mondiali ISU 2019 - i campioni Sui / Han e le medaglie d'argento Tarasova / Morozov - sono tornati sul ghiaccio quest'anno. Le medaglie di bronzo del mondo 2019 Natalia Zabiiako / Alexander Enbert (RUS) si sono ritirate dal pattinaggio competitivo.

    Ballerini sul ghiaccio alla ricerca di nuovi campioni mondiali di pattinaggio di figura ISU
    Con Gabriella Papadakis / Guillaume Cizeron (FRA), quattro volte campioni del mondo di pattinaggio artistico su ghiaccio ISU, seduti ai campionati quest'anno, gli Ice Dancers incoroneranno nuovi campioni del mondo a Stoccolma (SWE). La competizione sarà serrata ed emozionante con diverse squadre di alto livello nel mix.

    Panoramica dei migliori contendenti
    La competizione sembra aperta poiché le migliori coppie di danza sul ghiaccio del mondo sono solitamente separate da pochi punti. Le medaglie d'argento di pattinaggio di figura ISU World 2019 Victoria Sinitsina / Nikita Katsalapov (FSR) e le due volte medagliate di pattinaggio di figura ISU World Madison Hubbell / Zachary Donohue (USA) e le due volte medagliate di pattinaggio di figura ISU World Madison Chock / Evan Bates (USA ) sono i leader del gruppo, ma la concorrenza sarà dura.

    Sinitsina / Katsalapov hanno vinto il Gran Premio ISU di Pattinaggio di Figura - Coppa Rostelecom, ma poi hanno saltato i Campionati Nazionali a causa di una malattia. I campioni europei di pattinaggio di figura ISU 2020 sono tornati in forma per la finale della Coppa di Russia a febbraio per vincere chiaramente. Hubbell / Donohue ha vinto l'oro all'ISU Grand Prix of Figure Skating - Guaranteed Rate Skate America e ai Campionati Nazionali degli Stati Uniti. Chock / Bates non ha gareggiato al Guaranteed Rate Skate America, ma sembrava forte ai Campionati Nazionali di gennaio, arrivando secondo.

    Molte medaglie europee di pattinaggio di figura ISU Alexandra Stepanova / Ivan Bukin (FSR) si sono avvicinate al podio mondiale nel 2019 e questa volta mirano al di sopra del quarto posto. La coppia ha guadagnato il suo primo titolo nazionale a dicembre. Anche le medaglie d'argento 2020 ISU Four Continents Pattinaggio di figura Piper Gilles / Paul Poirier (CAN) e le medaglie di bronzo europee ISU Pattinaggio di figura 2019 Charlene Guignard / Marco Fabbri (ITA) vogliono sfidarsi per una medaglia.

    Altri da guardare includono Tiffani Zagorski / Jonathan Guerreiro (FSR), Kaitlin Hawayek / Jean-Luc Baker (USA), Laurence Fournier-Beaudry / Nikolaj Sorensen (CAN) e Sara Hurtado / Kirill Khaliavin (ESP).

    Le medaglie d'argento e di bronzo dell'ISU World 2019 Sinitsina / Katsalapov e Hubbell / Donohue sono in competizione di nuovo.

    All'evento sono state iscritte 42 donne in rappresentanza di 35 membri ISU, 34 uomini che rappresentano 27 membri ISU, 25 coppie che rappresentano 18 membri ISU e 32 coppie di danza sul ghiaccio che rappresentano 24 membri ISU. A seguito di una sentenza della Corte di arbitrato per lo sport (CAS), gli atleti russi competono non sotto la Russia (RUS), ma sotto "FSR".

    I pattinatori / le coppie devono aver ottenuto un punteggio tecnico totale minimo nel programma corto e nel pattinaggio libero per poter competere ai campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU. A causa delle limitate possibilità di competere durante la pandemia in corso, l'ISU ha adattato le regole per ottenere il punteggio minimo. Per ulteriori dettagli, vedere Comunicazione ISU 2370.

    I Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU servono come il principale evento di qualificazione olimpica. Un massimo di ventiquattro posti (su 30 in totale) sono in linea negli eventi Singolo Femminile e Maschile, un massimo di 16 (su 19) iscrizioni a Coppie e un massimo di 19 (su 23) iscrizioni sarà determinato nell'evento Ice Dance. Vedi sistema di qualificazione OWG2022.

    Premio in denaro
    L'ISU assegna un premio in denaro globale di US $ 886.000 ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU a pattinatori / coppie dal 1 ° al 6 ° posto. Il premio in denaro viene assegnato ai vincitori e ai pattinatori / coppie piazzati come segue:
    Coppie di uomini e donne e ballo (a coppia)
    1 ° posto US $ 64.000 1 ° posto US $ 90.000
    2 ° posto US $ 47.000 2 ° posto US $ 65.500
    3 ° posto US $ 33.000 3 ° posto US $ 45.000
    4 ° posto US $ 19.000 4 ° posto US $ 26.000
    5 ° posto US $ 11.000 5 ° posto US $ 16.000
    6 ° posto US $ 8.000 6 ° posto US $ 10.000

    Programma degli eventi
    Il programma dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU 2021 è il seguente:
    Mercoledì 24 marzo: programmi brevi per donne e coppie, cerimonia di apertura
    Giovedì 25 marzo: programma breve maschile, pattinaggio libero a coppie
    Venerdì 26 marzo: danza ritmica, pattinaggio libero femminile
    Sabato 27 marzo: pattinaggio libero maschile, ballo libero
    Domenica 28 marzo: Gala della mostra

    Per ulteriori informazioni, elenchi completi di iscritti e risultati, consultare il sito Web dell'ISU e il sito Web ufficiale dell'evento. Segui la discussione sui social media usando #WorldFigure e #FigureSkating.

    Dove guardare e seguire i Campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU 2021?
    I campionati mondiali di pattinaggio di figura ISU saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube di Skating ISU. Le restrizioni geografiche verranno applicate nei mercati in cui sono in vigore i diritti televisivi.

    Edited by stereoworxxx - 18/3/2021, 07:17
  12. .
    Finalmente si vede la programmazione di Eurosport...
    Per il momento ho solo mercoledì 24/03:

    SP ladies
    E1 9:55 15:15
    Player 9:55 16:00

    SP pairs
    E1 18:25 22:55
    Player 28:30 22:50

    Mentre la Rai come al solito pur avendo i diritti manda solo le pillole

    12:40 15:55 Unico programma in diretta saranno le Ladies ultimi gruppi.
  13. .
    Io l'ho da sempre e mi ci trovo benissimo. Solo che sul player non si può registrare, però mettono i programmi ondemand e li puoi vedere quando è come vuoi.
  14. .
    La schedule
  15. .
    [25/2, 11:13] www.instagram.com/p/CLtUIqKpO_6/?igshid=1s88o4re4ia7h
    [25/2, 11:14] www.instagram.com/tv/CLtVPBtJdiz/?igshid=rbkgbu1x6ybz
303 replies since 6/12/2015
.