Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Gocvha

  1. .
    Spezzo una arancia a favore dei russi e l'inglese.
    I russi conoscono mediamente bene l'inglese, meglio di noi italiani (fonte: amico che va e viene dalla russia).
    Immagino che se nelle interviste gli skater russi non spiccicano una parola sia per una questione di priorità nell'agenda degli impegni.

    I giapponesi invece sono proprio capre in inglese, più per questione di fonetica che di insegnamento. Anni fa si pensò pure di inserire l'inglese come seconda lingua ufficiale per ovviare al problema. Un giapponese che parla inglese spesso è davvero incomprensibile, i giappo tendono a sbiascicare le parole e hanno difficolta con certi fonemi. Un disastro. Di contro imparare il giapponese è difficilissimo.
  2. .
    Ciao!

    il nick non mi dispiace, e se era destino me lo tengo, solo che poi me lo devo ricordare :))

    Ho tanti interessi e spesso finisce che ne abbandono uno per passare ad un altro, non prima però di essermi fatto una cultura enciclopedica e rompere le palle in forum di mezzo mondo.

    Tempo fa mi sono interessato alla ginnastica artistica complice Ginnaste, ho seguito discussioni, forum, da zero ho imparato molto dei punteggi e penalità, i nomi delle ginnaste ecc. Ogni tanto incontro anche qualche ginnasta dell'Accademia Nazionale qui a Milano in quanto il dentista che mi segue è neanche a 200 metri dalla loro palestra. La mia preferita rimane la Mustafina.

    Ma mi appassiono di cose a caso. Anni prima dopo aver lavorato in zona quadrilatero della moda ho iniziato ad interessarmi e ho finito per conoscere tutte le modelle e campagne per cui lavaravano. Sai l'imbarazzo di sfogliare un giornale e sapere di conoscere i nomi delle tizie delle pubblicità.

    Della ritmica so poco perchè non ho mai avuto il tempo di approfondire. Mi è dispiaciuto quando la Ferrari ha definito la ritmica per "ballerine fallite", caduta di stile e cosa poco intelligente visto i traguardi che hanno raggiunto le nostre farfalle.

    Non ho una pattinatrice preferita anche perchè per forza di cose conosco solo le più famose, quella che si avvicina di più è julia lipnitskaia perchè rimango affascinato dalle persone con caratteri "particolari" e quando ultimamente qualcuno (non qui) le ha consigliato da andare dallo psicologo mi è diventata ancora più simpatica.

    Vabbuò, ci si vede in giro.

    Bye
  3. .
    Ciao,
    mi chiamo Luca e mi sono appena registrato.
    Volevo usare il nick Gotcha ma per qualche motivo ho sbagliato a digitare e mi è uscito fuori questo.

    Il pattinaggio mi interessa da poco, da pochissimo.
    Mi pare di ricordare che qualche mese fa stessi cercando qualcosa su una ginnasta di ritmica e mi sono ritrovato per caso a vedere un video di skating di figura.

    Ovviamente da neofita per me ogni salto era triplo axel, poi trovando questo forum ho scoperto la differenza tra i vari salti.

    Non che adesso sia un esperto. Vi bombarderò con un sacco di domande perchè voglio capire meglio questo sport, quindi spero di non essere una seccatura per voi.

    Bye

    Gotcha

    ...anzi Gocvha.
873 replies since 4/2/2015
.