Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Gocvha

  1. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 2/3/2022, 11:03) 
    Sicuramente gioverà al suo stato morale, fisico e mentale.

    I risultati che avrà sono da vedere.
    Se alzeranno l'età minima per le gare, secondo me Alena (e Rika Kihira) sfonderanno come meritano nonostante gli infortuni.

    Sono d'accordo anche io.
    Anche se spero che lo faccia per cercare, appunto, tranquillità e ritrovare se stessa e non perché alla ricerca disperata di risultati.

    E' cmq un ottimo momento cambiare strategia dopo il quadriennio olimpico e non in corsa.
  2. .
    Gli atleti ucraini postano sui social bandiere, denunciano atrocità, parlano del dolore dei loro familiari, ripostano scene di guerra, prendono posizione.
    Gli atleti russi scrivono generici "no alla guerra".

    Gli atleti russi hanno paura di perdere i loro privilegi.
    Gli atleti ucraini stanno perdendo i loro cari.

    E io dovrei prendere sul serio i post dei russi... E io sono uno di quelli (pochi) che non trova giusto impedire ai russi di partecipare alle gare o eventi* come se i russi fossero un unico blocco fatto con lo stampino.

    *a meno che non siano personalità usate dal governo a fini propagandistici o che portano prestigio e soldi al governo russo. Limitatamente al pattinaggio, Trusova e company vadano alle gare, ma la Tutberidze non provi nemmeno a salire sull'aereo.
  3. .
    Se continua così, il minimo che può accadere è che il caso Valieva non sarà più un problema perché fa ciaone l'intero pattinaggio russo.
  4. .
    CITAZIONE (Elettra_dancer @ 26/2/2022, 23:08) 
    Dichiarazioni della Viner sul ban della FIG: "I'm upset". Fonte

    La Viner è assolutamente superpartes, totalmente disinteressata.

    Una parola sbagliata di suo marito e finisce a mendicare in Siberia.
  5. .
    Non posso esserne sicuro, ma spero che i tanto vituperati possano fare la differenza. I ragazzi di oggi si sentono cittadini del mondo e si confrontano con il mondo intero.
    In Russia possono anche censurare stampa e tv, ma già su Tiktok le immagini di guerra hanno sostituito in gran parte balletti e cagate varie. Spero che certe immagini possano far vergognare i russi, soprattutto i giovani, e smuoverli dalla cortina intorno a loro.
  6. .
    Io sono dell'opinione che idee e fatti contino. Chi ha qualcosa da dire, la dica chiaro e tondo, o taccia. Il mondo non ha bisogno dell'ennesimo tweet.

    Il punto è proprio questo: i tweet dei russi in queste ore non hanno significato, sono anonimi ed edulcorati, l'equivalente di "sole, cuore, amore",vaghi,senza un precisa idea di fondo. Non si può leggerli senza pensare "ma di chi stanno parlando?".

    Altre personalità straniere hanno espresso la speranza di nuovi colloqui tra Russi e Ucraini. I russi non la pronunciano neanche la parola "Russia".

    Opinione personale dettata dal mio modo di vedere il mondo, non voglio convincere nessuno.

    PS:Evgenia continuerà a starmi simpatica, è evidente che viva in un contesto dove certe domande neanche se le pone.
  7. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 24/2/2022, 22:28) 
    Evgenia si è espressa pubblicamente contro la guerra in Ucraina, con una storia su IG apparentemente criptica ma molto significativa considerando che al momento la Russia è sotto legge marziale e i dissidenti rischiano l'arresto.

    Ricordiamo che la Russia sta al 150 posto per la libertà di stampa, su 178. Stanno adottando una legge che multa chi non pubblica notizie verificate dal Cremlino*.

    Ma ciò non nasconde l'ipocrisia dei personaggi di spicco russi, e mi dispiace dirlo, la Medvedeva non fa eccezione.

    Abbiano il coraggio di prendere una posizione, persino a favore di Putin sarebbe meno ipocrita di queste frasi da baci perugina.

    Per Manzoni, gli Ignavi, non meritavano nemmeno l'Inferno.


    *che è cmq meglio della stampa italiota che prende video di parate o eventi mediorientali, o persino VIDEOGIOCHI e li spaccia per la guerra in Ucraina.
  8. .
    Non credo lo rivedremo più, come quei (fortunatamente pochissimi) che in questi anni hanno lanciato il sasso e nascosto la mano.

    Ma mi sarebbe davvero piaciuto capire dove ha letto i commenti "massacranti" sulla Valieva.

    O anche sapere quale altre comunità più moderata di questa frequenta, quando l'alternativa è solitamente Facebook e Twitter. Ma conosciamo già la risposta.

    O perché un medico definitosi competente ("I'm an expert" cit.) senta tutto questo bisogno di screditare un forum di appassionati di pattinaggio.

    Ora scusate, vado ad aprire un thread sulla Nutella dopante a Calgary.
  9. .
    Mi limito al peggio:

    La pessima copertura dei canali in chiaro e streaming delle gare. Tagliati fuori senza i canali a pagamento, come se già il fuso orario non facesse danni.
  10. .
    www.reddit.com/r/Gymnastics/commen...figure_skating/

    Riporto da reddit perché non trovo la notizia riportata da media nostrani.

    Quando ti fai bacchettare da una che nella ginnastica artistica ha creato con il pugno di ferro, ma anche distrutto per mera simpatia, intere carriere, che al confronto Eteri è da premio nobel per la pace.

    Leggetevi i commenti, non so se ridere o piangere.

    Edited by Gocvha - 19/2/2022, 12:50
  11. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 18/2/2022, 22:32) 
    Mi ero persa questo simpatico post dell'ISU.
    Non vi suona come presa per il culo, la definizione "drammatico evento"?

    Cioè, come se non fossero stati loro a promuovere il sistema che ha generato questo gigantesco dramma di minorenni portate allo stremo. Come se non fossero stati loro a fare tutti i magheggi del caso... quella parola, messa lì... davvero una sadica presa per i fondelli.

    (IMG:https://i.postimg.cc/ZKkwb3JK/olympic-figu...ating-woman.jpg)

    Fa il paio con i russi che "Bisogna mettere in carcere i responsabili del doping a Valieva", "Sarebbero?", "Ehm... boh“
  12. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 18/2/2022, 15:35) 
    Il potere ce l'ha eccome, il problema generale è che c'è ancora troppa gente che pensa sia legittimo che ce l'abbia e che le sue dichiarazioni non siano poi così imbarazzanti come dici.

    La Tutberidze al massimo si potrebbe definire rilevante, ma il potere che le attribuiscono non ce l'ha. E non riesce mai ad agguantarlo perché ogni volta ne combina una delle sue.

    Ha provato a farsi assegnare una pista tutta sua dopo le Olimpiadi di Corea, ma le successive polemiche da tv di quart'ordine con tanto di chat della Medvedeva mostrate in tv, ha crepato una credibilità che dopo l'Olimpiade sembrava alle stelle.
    Aggiungiamoci poi la perdita di Tsurskaya, Medvedeva prima, e Trusova e Kostornaya poi. E l'ombra sempre presente della Liptniskaya.
    Stiamo parlando della vincitrice delle ultime tre Olimpiadi invernali, con doppia doppietta e tripletta sfiorata. Potrebbe rivaleggiare con la Tarasova come mito da osannare, invece è sempre più osteggiata.

    Medvedeva e Zagitova sono più rilevanti di lei, di fatto è Alina a rappresentare la Sambo nei media. Se ne era accorta la Rudovskaya che la voleva nei suoi ranghi, a ribadire chi fosse il "volto" del pattinaggio russo.
    Medvedeva, anche più iconica di Alina, spinta ad andarsene per una mancanza di lungimiranza, ma anche di fedeltà. Come dare via il tuo bomber che magari non fa gol ma riempe gli stadi.
    Una mente più fine avrebbe gestito meglio le due e ne sarebbe uscita impreziosita per luce riflessa, come fa la Viner da anni.

    La Tutberidze non è capace di tenere la bocca chiusa, e l'ha dimostrato anche in questi giorni. Non prova nemmeno ad essere simpatica, anche per finta, ma si taglia le gambe da sola, non è vendibile, fosse stata più scaltra si comporterebbe in maniera più paracula.

    Il risultato è che, invece di essere un nome di peso, e come risultati sedere alla Duma con gente tipo Korkina o Kabaeva, si fa bacchettare da colleghi, pattinatori, e ora anche esponenti del CIO e dell'ISU.

    Lei, Gleikhencoso e Dudakov, un teoria una squadra con in mano il potere del pattinaggio mondiale, in pratica il Trio Dronio.
  13. .
    CITAZIONE (NIX NINGIT @ 18/2/2022, 11:37) 
    Si è esposto sulla vicenda il numero uno del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, con dichiarazioni dall'elevato valore "politico".
    www.reuters.com/lifestyle/sports/i...age-2022-02-18/

    Mah, il presidente del CIO ha il dente avvelenato, dato che si è visto scavalcare dal TAS. Sono frecciatine che non credo uno nella sua posizione dovrebbe fare.

    La Tutberidze dal canto suo deve trovare seriamente qualcuno che le curi l'immagine: ogni volta che apre bocca sbaglia, ha un senso delle priorità discutibile, i suoi cappottoni la rendono ancora più monolitica. Sarà pure russa, avrà un atteggiamento molto sovietico, ma è spesso vittima di sé stessa, alla faccia di chi pensa che abbia "potere" .

    Edited by Gocvha - 18/2/2022, 12:36
  14. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 18/2/2022, 11:09) 
    CITAZIONE (Gocvha @ 18/2/2022, 10:54) 
    La Trusova deve fare pace con sé stessa. Continua a chiedersi perché i risultati non arrivano e continua a darsi una risposta sbagliata e presuntuosa.

    L'argento olimpico sarebbe un risultato non arrivato? Davvero? Seriamente?

    Glielo devi dire a lei, mica a me :biggrin2.gif:

    Era convinta sarebbero arrivati ori a raffica, invece il suo palmares è (relativamente) inferiore alle compagne.


    Non solo non vince l'oro in mancanza di una patinata decente, non riesce a vincere nemmeno facendo il suo gioco! Si faccia qualche domanda. Di quelle giuste.
  15. .
    La Trusova deve fare pace con sé stessa. Continua a chiedersi perché i risultati non arrivano e continua a darsi una risposta sbagliata e presuntuosa.

    Ha fatto perdere tempo a Plushenko e imho anche la Tutberidze sta cercando l'occasione per defenestrarla perché è incontenibile. Per molto meno altre atlete alla Sambo sono state mandate via o se sono scappate volontariamente. Arriverà la resa dei conti.
873 replies since 4/2/2015
.