Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by Gocvha

  1. .
    La situazione Kostornaya è imho complicata da diversi fattori, e non tutte colpe.

    Innegabile che la Sambo abbia puntato sul cavallo sbagliato, si doveva far crescere Aliona, mentre la scelta facile è stata prima Trusova, e poi Valieva in corso d'opera quando la prima ha dato segni di cedimento. Bisognava puntare su Aliona, al netto di qualche difetto come investimento futuro, invece si è voluto far subito cassa. Paradossalmente, credo che questa mossa derivi proprio dalla situazione Tsurskaya, in junior seguita e sui cui si puntò molto, ma che una compilation di infortuni e sfighe portò problemi alla squadra, situazione risolta solo grazie alla Medvedeva che iniziava a macinare punti.

    D'altro canto, per quanto grande e rinomata, la Sambo sembra non avere i numeri per seguire più di un asso alla volta. Persino la Shcherbakova che appariva la cocca di Glejnchenglauz, stata "accantonata" per dare priorità alla Valieva. Imho, o si scommetteva su Aliona senza se e senza ma, oppure la si spostava in un'altra squadra dove avrebbre fatto la reginetta. Ma come la Dura Legge del gol, alla fine contano i numeri, e Trusova e Valieva ne avevano di più alti. Le Federazioni dovrebbero intervenire finanziando atleta e squadra, ma ho l'impressione che in Russia ci siano giochi di potere per cui neanche la Rusfed può muoversi platealmente.

    In ultimo, la Kostornaya ha dimostrato di non essere proprio facile da gestire, non a livelli di Trusova ma non accomodante come Anna e Kamila. Il trasferimento e ritorno frettoloso da Eteri è stata una scelta sua.
  2. .
    Già.
    L'oro olimpico é già in tasca, e avesse reali motivazioni per continuare, il ban russo è una tegola pesante.

    Da questo punto di vista le è andata molto meglio di Zagitova e Sotnikova "costrette" a mentire a se stesse. Anche vero però che Alina e Adelina sono due linci che hanno approfittato subito delle occasioni post olimpiadi. La Shcherbakova oscurata dalla Valieva e con un carattere più remissivo non so quanto può andare lontano.
  3. .
    Mi sono perso questo ritiro, personalmente non mi faceva impazzire ma ritengo avesse doti, partita come una mini Tuktamysheva ha poi trovato uno stile più personale. Alla fine, come dice lei, ha pur vinto un europeo, si è presa alcune soddisfazioni.

    È nonostante tutto, non mi è mai rimasta impressa.
  4. .
    La Radionova ha un suo stile personale facilmente riconoscibile, visto che da atleta nelle gare ci metteva molto del suo a livello interpretativo, forse pure troppo. Il fatto che in questa esibizione il suo stile sia abbastanza mascherato* è una cosa positiva, significa che nel frattempo ha attinto da altre fonti, sta imparando cose nuove. Ci può stare, imho.

    *fino ad un certo punto, tipo l'utilizzo delle braccia in aria molto enfatico, è tipico di Elena.
  5. .
    Mi pare di ricordare che lei si rimise ad allenarsi quasi subito dopo le Olimpiadi.

    Ma se il corpo spinge per crescere, basta una pausa un po' più lunga e qualche panino in più che di colpo si cresce di 5 cm. Anche la Zagitova ebbe questo problema.
  6. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 23/3/2022, 11:54) 
    C'è da dire che quello che hai postato tu, appartiene all'account di un fan. Sarà stato lui a cancellare.

    No, è stata postata sul loro canale telegram così com'è. Non avendo Telegram non ho capito se qualcuno ha modificato la foto o loro stesse l'hanno postata così.
  7. .


    Le Z sono palesemente blurrate. C'è da dire che le Z erano palesemente posticce, non ricamate ma spillate tant'e che ognuna lo ha in posizioni diverse. Da quello che ho capito sono state postate sul loro telegram. Se lo hanno fatto loro, mette tutto sotto un ottica un po diversa.
  8. .
    Sapevo della Listunova e della Urazova, ma gli altri me li ero persi. Ma ci sono anche personalità del pattinaggio!

    Viner può giocare la carta del marito ricco, forse qualche altro nome importante potrà ritagliarsi un futuro più o meno roseo, per molti altri prevedo una carriera nello street food. Certe federazioni sportive, come il pattinaggio, sono davvero piccole tant'è che molti atleti sono finanziati perlopiù da sponsor. Con i grossi nomi spariti, i marchi interni soffriranno delle minori entrate e non potranno coprire tutti.

    Cosa più importante, se questi pensano che le federazioni sportive di cui fanno parte si ricorderanno dei loro successi mettendo una buona parola, si sbagliano di grosso, la Russia ha una lunga storia di atleti medagliati finiti in disgrazia e dimenticati, dalla Mukhina alla Grishina.


    Salamelle!
  9. .
    CITAZIONE (Elettra_dancer @ 17/3/2022, 17:34) 
    Il problem solving di Irinona: bè, cambiamo cittadinanza in massa Ah ok

    In realtà mi pare di capire che lei veda il cambio di cittadinanza come un pericolo, e che si doveva indottrin...ehm... rendere più nazionalisti i giovani. Beh esca per strada e arruoli quelle con la Z sulla giacca.

    Senza adeguato supporto economico, con le atlete che cambiano casacca, i preparatori che fuggono nei più allettanti paesi stranieri, la ginnastica ritmica russa rischia di fare la fine della squadra artistica rumena. Hai voglia fare i torneini in loco.
  10. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 10/3/2022, 19:22) 
    Tuttavia, noto ben altre discriminazioni inutili in numerosi settori.
    Ad esempio cambiare nome ai cocktail, rifiutarsi di produrre cocktail con vodka (anche se prodotta non in Russia), non assumere più persone con nome russo residenti in Italia, rifiutare di ascoltare musica di autori russi, insultare qualcuno soltanto perché è nato in Russia...
    questo, davvero, a che diamine serve?

    Lo scrivo perché oggi una delle nostre admin s'è chiesta se fosse il caso di pubblicare i risultati dei nazionali russi o se potesse scatenare polemiche...
    Cioè, adesso siamo arrivati a chiederci (a causa delle feroci polemiche sui social) se portare un'informazione generale sulla Russia possa attirare critiche.

    Questo atteggiamento purtroppo è sempre più frequente su internet, soprattutto tra i giovani, dove le persone fanno a gara a chi appare più virtuoso invece di pensare di essere giusto.

    Quindi cancelliamo parole che suonano brutte, eventi storici terribili, atteggiamenti non conformi, cosicché non si debba affrontare problemi se si fa finta che non esistono.

    Questo ovviamente impoverisce linguaggio e cultura.
  11. .
    CITAZIONE (martinaiceskate @ 12/3/2022, 09:42) 
    Non ho capito…

    Ho fatto fatica a capire anche io.

    "As the Blade Turns" è un podcast di SkatingLessons.

    La figlia di questo tipo vorrebbe un episodio del podcast che, probabilmente, spieghi che ci fa la Trusova in uno show di Plushenko, anche se la cosa dovrebbe essere normale se già c'era un contratto.
  12. .

    CITAZIONE

    PCS CATEGORY SHRINK



    This is based on the idea that there is too much redundancy and ambiguity in the current five categories – as well as way too many bullet points in each category for a human being to remember and evaluate in the limited time allotted to give a score.

    Ecco, appunto.
  13. .
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 4/3/2022, 10:46) 
    E il fatto che Rey Ayanami abbia dei cloni pronti a sostituirla in caso di morte è un altro riferimento voluto?

    Non ci avevo pensato, ma calza perfettamente, brava.
  14. .
    CITAZIONE (sabetha @ 4/3/2022, 09:46) 
    Si è rotta entrambe le braccia, se non era pigra chissà come finiva.

    Foto della Kostornaya
    0894ee6c76f69fc55e39140b9a0081604895fc65_hq

    Vediamo chi capisce il riferimento.

    Evangelion, primo episodio: Shinji non vuole salire sull'EVA, portano quindi REI che é infortunata. All'obiezione di Ritsuko, Gendo risponde "in fondo non è ancora morta".
  15. .
    Era palese che sarebbe successo. Le ultime interviste del team erano una roba tipo "è pigra e stiamo perdendo tempo a capire cosa vuole fare".
873 replies since 4/2/2015
.