Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Gocvha

  1. .
    Notizie del genere ti colpiscono come un pugno nello stomaco.
    Come dicevo in chat, tranne nei grossi eventi dove rimane una sorta di barriera, il pattinaggio è uno sport aperto dove ci si conosce tutti, tra skater e persino con il pubblico con cui ci si mischia.
    Non ho mai visto Ten in una gara dal vivo ma mi dispiace come se fosse scomparso una persona vicina.

    L'unica piccola consolazione è che nella sua breve vita ha comunque compiuto tanto, sia in competizioni che in altre attività, come l'organizzazione del DenisTen&friends. Non sopravviveva ma viveva la vita, non è cosa da tutti.
  2. .
    La notizia, più che altro, è che la Tutberidze si è ripresa una sua vecchia atleta.
  3. .
    Ricordando che mi avevi accennato della tua passione per la F1, ti dedico questa immagine di cui sicuramente capirai il contesto e significato

    senna_prost_89_gross
  4. .
    Secondo me molti sbagliano a considerare Medvedeva preoccupata per qualcosa relativo ad altri.

    Mi ha sempre dato l'impressione di essere una menefreghista, una che corre non contro le altre ma contro se stessa.


    Se ci avete mai fatto caso, è l'unica che non ha mai cagato di striscio la Tutberidze alla balaustra. Le altre dopo la gara sembrano sempre spaventate in attesa di valutazione, ed Eteri sembra sempre ridimensionare le sue. La Med ha sempre tirato dritto, sembrava che le parole della Tutsy le entrassero da un orecchio e uscissero dall'altro.
  5. .
    Stavo seguendo la vicenda su GoldenSkate, conoscendo il forum mi sembrava la solita roba campata per aria, anche se sulle indiscrezioni sono sempre sul pezzo.

    Il fatto che il sito sportivo russo TASS abbia fatto rimbalzare la notizia significa che c'è del vero. Il presidente di Sambo ha parzialmente confermato degli spostamenti e la Tutberidze contattata ha detto di non volere commentare la vicenda.

    Personalmente, la Med che lascia la Tutsy mi è sempre sembrata una scelta ragionevole, per entrambe. Evgenia è troppo ambiziosa e intelligente per capire che alla Sambo sarebbe ferma al palo, salti a parte. Non c'è più niente che la Tutberidze possa insegnarle, e lei ha bisogno di rimettere in discussione la sua pattinata per affrontare le sfide future. Che poi è quello che han fatto i grandi campioni e campionesse prima di lei.

    D'altro canto, Eteri ha già dimostrato di saper creare un esercito di nuove campionesse, ha già raggiunto la sua ambizione come allenatrice.

    Non solo non c'è motivo di continuare se non per fare le stesse cose che non beneficerebbero nessuna delle due, ma anche una divisione potrebbe essere vista benevolmente da entrambe. Era ciò che mi aspettavo ma non credevo così presto.
  6. .
    Intervista alla Zagitova: i motivi dietro al fallimento!

    QqweBIt
    www.youtube.com/watch?v=JsaGhpdDuO4

    Si parla spesso di allenatori e di metodi di allenamento, ma perchè nessuno ha il coraggio di puntare il dito contro la potente Lobby della Gelatina? Questi atleti costretti fin dalla giovinezza a cavalcare su percorsi gommosi a rischio della propria salute, fino a che non ce la fanno più, crollano psicologicamente.
    Il dramma di Alina, stanca delle continue pressioni delle multinazionali dolciarie, svela in una intervista i meccanismi dietro al più grande scandalo russo dai tempi del doping a Sochi.

    Qui l'intervista completa. Neanche un gelato...
    http://fs-gossips.com/alina-zagitova-proba...-championships/
  7. .
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 22/3/2018, 15:56) 
    Meglio. Scendiamo io e Gocvha insieme e vinciamo pure la gara delle coppie!

    blades-of-glory
  8. .
    Non so se avrò il tempo di scrivere tutto, anche perché mi sa che ne avrò per un pò nei prossimi giorni e non sarò molto presente.

    Giornata iniziata già male a causa di due cattive notizie diffuse in prima mattinata: Amazon Prime a 36€ e la nascita social del figlio di Fedez e Ferragni. Nonostante i 15 minuti di macchina che separano casa mia dal forum, accumulo ritardi su ritardi.
    Fila assurda a 30 minuti dall'inizio, infattibile. Poi una signora si chiede perché dei tizi passano da un cancello in fondo invece di fare la fila. Già, perché? Andiamolo a scopriamolo! In pratica, un corridoio assolutamente autorizzato ed incostudito che porta da gli ultimi posti, accostando le transenne con la gente in fila, fino a quasi i cancelli. Nemmeno chi ha saltato la fila riesce a darsi spiegazioni. Meglio così, 40 minuti buoni di fila (senza esagerare) risparmiati.
    In teory, dovremmo essere al punto di ritrovo del cancello, in pratica siamo tutti dentro sparpagliati. Alla fine riesco lo stesso, ma non senza fatica, a recuperare prima Alessandra e poi Ambra.

    La gara in pillole anche dopo, prima gli highlight! Alcuni di questi li ho già postati nella chat, in ordine sparso:

    -nuovo capitolo stalking di Grassl che io e ambra incontriamo in due momenti diversi. Corriamo per fare una foto con lui ma accortosi del pedinamento è sparito. Alla fine lo ritrovo e riesco a fare una foto assieme, sempre gentilissimo, e io sempre un disastro con la tecnologia cercando di capire come funziona la telecamera frontale;

    -Alessandra (credo) definisce la Guarnieri che ci passa a fianco non accompagnata dalla Leccardi, probabilmente chiusa in qualche sgabuzzino, "la Tutberidze italiana". Secondo me Eteri si da solo un tono, la disegnano così. La Guarnieri sembra più il tipo "ti porto via la casa e la macchina". Oh, poi magari è simpaticissima... ciao Marilù!

    -Durante il lancio dei pupazzi, non ricordo per chì, uno colpisce un cameraman in testa cercando poi di capire chi è il sicario. Tutta la parte ovest dello stadio inizia a ridere a frontiere unificate;

    -Warmup ultimo gruppo, presentano le atlete, la Sotskova è presentata come vincitrice di una medaglia d'argento negli anni '80. Oh, 30anni portati benissimo!

    -la figlia della Tutberidze che si è fatta la vacanza a scrocco a Milano con mamma, al forum in versione stealth/ninja imbacuccata a cui dedicheremmo volentieri questo video , rimasta bellabbella a vedere la gara della Sotskova nell'entrata pattinatori /coach, viene spedita via da un non meglio identificato addetto/staff/team fuori dall'area;

    -il bagno uomini che diventa unisex, con l'addetto sicurezza che deve mandare via la gente in 10 idiomi diversi;

    -sapete chi è questo tizio? Io nemmeno, ma ricordavo di averlo visto in questa ed altre foto. Andava avanti e indietro più volte carico di fiori durante le pause rifacimento ghiaccio. Russi strani...

    -e lui? Questo lo conosco, è un fotografo di pattinaggio le cui foto spesso circolano per i vari forum e con un particolare feticcio per la Sotskova, perchè quando c'è in giro Maria metà delle foto sono per lei. Quando l'ho riconosciuto l'ho seguito sperando di fare due chiacchere e magari farmelo amico che non si sa mai (hihi), ma poi l'ho perso di vista.

    -la gara della Toth ha talmente intrippato il pubblico che scoppiava in applausi anche durante le cadute e riempiendo di booooo la giuria quando è uscito il punteggio. Quando lo spettacolo vale più di ogni altra cosa.

    -la gara della Kostner è stata la più applaudita, una roba che non c'era un movimento che non generasse uno scrosciare di mani. Quando dopo è uscito il punteggio della Zagitova, le grida non erano per lei ma per la Kostner in prima posizione.

    -l'ho lasciata per ultima ma in realtà la perla della giornata: una tipa dietro di me che ha commentato dall'inizio alla fine tutte le gare con schede tecniche, salti, trottole, trivia. Insieme al ragazzo che non mancava mai di trattare malissimo dopo averlo spedito più volte a prendere da mangiare. L'unica volta che è andata lei, si è persa la Tennell chiedendo se aveva sbagliato qualcosa, mentre il tabellone dietro riportava il risultato. Un mito, la voglio in RAI al posto della Secondini, o ad Xfactor nel ruolo di giudice cattivo.

    Per il restante, se mi viene in mente altro, nei giorni seguenti quando avrò tempo.
  9. .
    buu dalla platea per il punteggio della Toth
  10. .
    CITAZIONE (Jantar @ 13/3/2018, 09:33) 
    Medvedeva non parteciperà per l'infortunio alla caviglia e al suo posto ci sarà... Konstantinova.
    Fonte

    La mia reazione moderata alla notizia, in



    In ogni caso Kostantinova era la prima riserva, si può discutere un anno intero sull'evidente spinta ai nazionali Russi, ma c'è poco da discutere. Come scrissi tempo fa, Polina ha sofferto il periodo infortuni e il non perfetto campionato nazionale, altre sono inelegibili, altre ancora non hanno dimostrato di valere più molto (parlo della vecchia guardia).
    Avevano poche possibilità, imho anche per la Tsurkaya le possibilità di podio sono poche.

    Fosse dipeso da me avrei fatto fare passerella alla Radionova :P

    Edited by Gocvha - 14/3/2018, 09:11
  11. .
    Non ho avuto il tempo di guardare i programmi, quindi ho visto solo di sfuggita quelli delle due mini russe e della koreana Lim.

    Non conosco il base value dei due programmi russi, ma non c'è verso che la dinoccolata Trusova stia davanti alla armoniosa Kostornaia. Due punti in più sul tecnico ok ma un punto sui PCS anche no. Entrambe imho stanno soffrendo la lunghezza della stagione, iniziano ad essere un po affaticate, ma mentre per Aliona il ribasso è minimo, Alexandra si lascia un po' indietro la coreografia. Sarà che il suo corto non mi è mai piacito, lo trovo bruttarello, la fa sembrare più piccola di quello che è.
  12. .
    L'epica risposta della Zagitova alle accuse della Wagner (dal minuto 2:10)

  13. .
    Credo di aver aggiunto tutti.

    Wolfie se puoi metti il riassunto a pagina 6 nel primo post così è più facile da raggiungere.
    Aggiungi anche tuoi posti se vuoi.

    Ely non hai scritto quali eventi.

    Edited by Gocvha - 26/2/2018, 10:52
  14. .
    Le ultime parole famose:

    #entry613530954
  15. .
    Rendita.
    I campioni ne beneficiano in tutti gli sport, forse nel pattinaggio la situazione è un po sfuggita di mano.

    Medvedeva nell'anno del debutto senior, quando non era nessuno e non ci credeva nessuno, forse persino sub-valutata, viaggiava su due/tre punti dalle big, per una caduta è stata spallata dalla Radionova. Solo l'anno dopo è arrivata l'inflazione. Oggi nessuno si stupisce se Evgenia vince di distacco pur cadendo.

    La stessa situazione non l'ha vissuta la Zagitova, che pur seguendo l'iter di Evgenia è stata subito sparata nei punteggi.
178 replies since 4/2/2015
.