Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by *SnowQueen*

  1. .
    Il gala sarà trasmesso in diretta dalle 14:30 su RaiPlay (qui)!
  2. .
    Assenza dei russi a parte, se quando ho iniziato a seguire il pattinaggio mi avessero detto che l'Italia sarebbe risultata la nazione più medagliata ad un europeo, con atleti sul podio in 3 categorie su 4, non ci avrei creduto proprio. È vero che la mancanza di certi avversari - che vincessero meritatamente o meno - è un vantaggio, ma i nostri si sono fatti trovare pronti e anche questo conta. Mi fa piacere che da un po' di tempo a questa parte il pattinaggio italiano si stia smuovendo.

    E in quanto a pronostici apparentemente poco credibili, voglio augurarmi, da meridionale, che questa scia di successi porti in futuro qualche pista e scuola di pattinaggio anche al centro/sud! I tempi in cui potevo sognare di imparare a pattinare agonisticamente sono più che andati per questioni di età, ma mi piacerebbe se un giorno le cose potessero cambiare per i piccoli aspiranti pattinatori del domani che non sono nati/cresciuti/trasferiti al nord. Ora come ora mi sembra più che un'utopia, ma chissà…
  3. .
  4. .
    Segnalo qui che per chi vede Eurosport, trasmetteranno la danza libera in diretta su Eurosport 2 dalle 17:30 circa.

    Intanto vi linko anche lo streaming di HuaHua su QQ, che pure potrebbe trasmettere la gara in diretta.
  5. .
    CITAZIONE (sabetha @ 28/1/2023, 15:51) 
    Ho letto in giro su internet che Repond anno prossimo si allenerà con la Tuberitze in compagnia di Grassl.

    Qualche anno fa (credo nel 2017, c'era ancora Medvedeva) ha fatto uno stage col team Tutberidze, ma anche con Mishin.

    Dispiace molto per Loena, che era arrivata a questa competizione da favorita. Il suo programma è davvero bello, e lo trovo più curato rispetto a quello di Gubanova… ma forse è colpa anche del fatto che quest'ultima era così concentrata sull'eseguire bene gli elementi che ha un po' lasciato perdere interpretazione e coreografia. Mi fa comunque piacere che abbia vinto e che rappresenti la Georgia, altrimenti chissà quando avremmo potuto vederla in competizioni di questo calibro.

    Comunque, alla fin fine, la medaglia d'oro l'ha presa comunque una russa, anche se battente un'altra bandiera.

    Sul fisico di Repond non so che dire, non mi vorrei sbilanciare. Pare che in patria faccia anche da modella per pubblicità/riviste. Spero sia solo una questione di crescita e costituzione, sinceramente per quanto appare fragile non pensavo che reggesse, e invece…
  6. .
    Taljegard è una pattinatrice che apprezzo molto, riesce sempre a calarsi perfettamente nel mood del programma che porta e a trasmetterlo, ma accidenti alle cadute e alle sbavature di oggi ;_;
  7. .
    Su OAsport parlano di come la FISG sostenga la scelta di trasferimento di Daniel: Pattinaggio artistico, Daniel Grassl e la scelta di allenarsi in Russia. La difesa del presidente Gios

    CITAZIONE
    La scelta è però sostenuta appieno dalla FISG, la Federazione Italiana Sport Ghiaccio, che per bocca del presidente Andrea Gios ha ribadito ai microfoni di RaiSport di essere al fianco dell’atleta. “Lui ha un impegno fra quattro anni e vuole prepararsi al meglio. Questa sotto il profilo tecnico è una grande scelta” ha detto il numero 1 della Federghiaccio.

    Interpellato in merito all’opportunità di Grassl di trasferirsi in una nazione ai margini della comunità internazionale, Gios ha spiegato di “non aver trovato alcun documento che testimoni come la signora Eteri Tutberidze abbia sostenuto la guerra. Se qualcuno dovesse trovare e mostrarmi un documento di questo genere, allora io sarò il primo che andrà a dire a Daniel di interrompere la sua collaborazione”.

    […]

    In merito [al coinvolgimento di Tutberidze nel caso Valieva], Gios ha chiosato. “Ci sono dei sospetti. Però, signori, quanti sospetti abbiamo in ogni campo? Sospettato non significa colpevole. Il giorno in cui dovesse arrivare una pronuncia, è evidente come la signora Tutberidze non potrà più allenare nessuno e non potrà più entrare in una pista di ghiaccio, quindi il problema non si porrà”.


    :cold.gif: :cold.gif: :cold.gif:
  8. .
    GRAZIE MATTEO <3 :italy: ;_;
  9. .
    Ma a Vasiljevs hanno dato la choreo sequence nulla?

    EDIT: errore del pannello tecnico :facepalm:

    EDIT 2: gliel'hanno data nulla davvero

    Edited by *SnowQueen* - 27/1/2023, 20:42
  10. .
    Non mi sembra molto adatta ad Aymoz la scelta musicale. Kaori Sakamoto riusciva a renderne la possenza e la solennità molto meglio, la passata stagione.
  11. .
    Tran non tirargliela involontariamente! :XD:

    Kevin almeno è riuscito a riprendersi sul finale a livello di prestazione.
  12. .
    Britschgi l'unico uomo con tutti i quadratini verdi sulla tabellina finora!! Nervi d'acciaio per non farsi scoraggiare dalle prestazioni precedenti. Un sollievo vedere un programma pulito, finalmente. Mi è piaciuto molto il suo programma, pattinato con la giusta energia.
  13. .
    CITAZIONE (sabetha @ 27/1/2023, 20:07) 
    Io mi domando quale sia obbiettivo Grassl.
    Aumentare bagaglio tecnico? Cavolo vai dalla Tutberidze vai semmai da Mishin.

    A me non sorprende troppo la scelta del team Tutberidze perché nella scorsa stagione in intervista già aveva parlato di voler fare uno stage con loro, e in qualche occasione si era espresso a favore di una delle ragazze Sambo come pattinatrice (mi sembra Shcherbakova). Cioè già da prima era un "fan" della loro scuola. Però sì, spero anche io che si ravveda o che qualcuno lo faccia ravvedere.
  14. .
    Altro che defibrillatore, io vado a prendere i ceri da accendere per Matteo, con questo andazzo…
  15. .
    Daniel, ti prego ritrova il te stesso della stagione passata. Mi rendo conto che augurare che cambi 4 allenatori in una stagione suona probabilmente assurdo, ma non penso proprio che la trasferta alla Sambo possa giovare.

    Edited by *SnowQueen* - 27/1/2023, 20:01
2969 replies since 9/3/2014
.