Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by *SnowQueen*

  1. .
    Nelle entries si erano dimenticati di inserire Loena Hendrickx, già temevo un infortunio. Adesso l'hanno aggiunta e Loena su Instagram ha scritto di non preoccuparsi, sta bene in salute e parteciperà :b:
  2. .
    E te pareva che non uscivano subito le interviste diffamatorie. Vabbè che già mentre stava con loro lanciavano frecciatine sul fatto che fosse svogliata, figuriamoci adesso.
  3. .
    LOL certo che passare da Adolf a 'pace'…
    Si giustificheranno dicendo che in russo "Mir" significa anche "mondo". :biggrin2.gif:

    Onestamente da Sergei non mi aspettavo nessuna dichiarazione, anche se folle com'è potrebbe anche improvvisamente scrivere un post-papiro di protesta, se si ravvedesse.
    Parlando di altri ballerini ucraini che vivono in Russia mi era venuta in mente Oksana Skorik che è originaria di Kharkiv (avrete sentito nominare tristemente anche voi questa città ai tg in questi giorni). Anche da parte sua silenzio stampa, fra l'altro nella bio del suo account c'è scritto "Russian ballerina" quindi mi sa che neanche si considera ucraina. Ma in generale dal mondo della danza si è visto poco da parte di quelli che sono tuttora in Russia, mi vengono letteralmente in mente solo due ballerini.

    Invece oggi ho letto che il coreografo Alexei Ratmansky (russo-ucraino) non appena è iniziata l'invasione ha lasciato il Bolshoi di Mosca dove stava preparando un balletto e se n'è andato a New York, disdicendo pure un impegno che aveva con il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo ad aprile, perché non sa davvero quando ritornerà in Russia (e se mai lo farà).
  4. .
    Pare che la fonte anonima (i soliti misteri…) che ha riferito ai media la notizia abbia anche detto che questo cambio è avvenuto proprio su iniziativa del Team Tutberidze.
  5. .
    Avevo appunto appena aperto questo topic per dire che MatchTV riportava questa notizia :biggrin2.gif:

    Dite che questo cambio di team le gioverà?
  6. .
    Ilia MALININ

    Date of birth: 02.12.2004
    Place of birth: Fairfax, VA
    Height: 168 cm
    Home town: Vienna, VA
    Profession: high school student
    Hobbies: skateboarding
    Start sk. / Club: 2011 / Washington FSC
    Coach: Tatiana Malinina, Rafael Arutiunian, Roman Skorniakov
    Choreographer: Nadezhda Kanaeva
    Former Coach: Irina Romanova
    Practice low season: 25 h/week Reston, VA, Ivrine, CA
    Practice high season: 25 h/week Reston, VA, Irvine, CA

    Music Short Program as of season 2021/2022
    Billie Jean by David Cook
    Music Free Skating / Free Dance as of season 2021/2022
    Nobody Knows by Autograft
    Golden Age by Woodkid

    Malinin is coached by his parents, who were competitive figure skaters, representing Uzbekistan. His mother Tatiana is the 1999 ISU Four Continents and Grand Prix Final Champion.


    -ISU Bio-

    ISU JGP Cup of Austria 2021 - MEDAGLIA D'ORO

    SP


    FS


    ISU JGP Courchevel I 2021 - MEDAGLIA D'ORO

    SP


    FS


    US Nationals 2022 - MEDAGLIA D'ARGENTO

    SP


    FS

  7. .
    Challenge Cup 2022 - MEDAGLIA D'ORO

    SP


    FS
  8. .
    Challenge Cup 2022 - MEDAGLIA DI BRONZO

    SP


    FS
  9. .
    Dice "credo nel meglio, credo nella pace, credo che tutti vedranno i loro cari sani e salvi… fermate questo orrore! Resistete, miei cari. Ucraina, siamo con te". :cry.gif:

    Sulla Zakharova ricordavo, purtroppo, la questione del partito. Avevo invece dimenticato il suo appoggio all'annessione della Crimea. Ricordo che la Scuola Coreografica di Kiev, dove lei aveva studiato, aveva rifiutato delle donazioni da parte sua proprio a causa del suo sostegno a Putin (vero o forzato che sia…). Purtroppo penso anche io che non sia chissà quanto libera di esprimersi, come molti.

    Intanto non so se avete notato che tantissimi pattinatori (e non solo) russi stanno aprendo dei canali telegram, pare abbiano paura di essere bannati dai social o_o
  10. .
    Il presentatore Ivan Urgant ha fatto un post simile a quello di Trankov e il suo programma su Channel One è stato sospeso (sul canale Instagram della trasmissione hanno scritto che hanno deciso di prendersi un "time-out" di qualche giorno).

    Ho notato che da parte del mondo del balletto classico invece c'è silenzio (almeno per quanto riguarda quei ballerini e coreografi che vivono e lavorano in Russia, come Svetlana Zakharova che è ucraina di nascita).
    Anche il danzatore Sergei Polunin (il marito di Elena Ilinykh) è ucraino di nascita, ma ha letteralmente il volto di Putin tatuato in petto quindi non mi aspetterei mai post di protesta da parte sua.
    Soltanto ballerini e coreografi che vivono ormai all'estero hanno detto la loro (ad esempio Iana Salenko, ucraina di nascita ma che vive da anni in Germania).

    A proposito di Tatiana Volosozhar, anche lei aveva postato il quadrato nero scrivendo "no alla guerra" e ha dovuto disattivare i commenti, talmente tanti erano i litigi tra gli utenti sotto al post…
    Ieri ha scritto un altro post (anch'esso coi commenti disattivati):

    CITAZIONE
    Ieri ho disattivato i commenti al post. Oggi, evidentemente, farò lo stesso perché non voglio che ci sia una guerra anche nei commenti.

    Non so cosa scrivere. È difficile. Molti dei miei parenti sono lì. Papà, le mie sorelle con le loro famiglie, la nonna… Cerchiamo di tenerci in contatto, ma non sempre ci riusciamo. E quando passano diverse ore senza avere notizie ma sai che loro stanno andando da qualche parte, per cercare di mettersi al sicuro… hai paura. Tanta.

    Ma noi tutti, con tutta la famiglia, cerchiamo di resistere e mantenere la calma come possiamo.

    La guerra è la cosa più spaventosa che possa esserci. Il fatto che ciò accada nel 2022 è impensabile, ma fa ancora più male vedere e leggere in rete i litigi fra persone comuni, ucraini e russi.

    Sono sicura che nessuna persona sana di mente pensi che la guerra sia una cosa buona. Tutte le persone intorno a me, a prescindere dalla propria cittadinanza, sono inorridite da ciò che sta succedendo. Adesso siamo tutti ostaggi delle circostanze. Semplicemente aspettiamo e preghiamo affinché tutto possa finire al più presto.

    Per favore, prendetevi cura l'uno dell'altro, non litigate, supportatevi a vicenda, è un momento difficile per tutti. In questa situazione la verità è solo una: la pace è bene, la guerra è male.
  11. .
    Comunicazione ISU

    Stagione 2022/2023

    ~La Federazione di pattinaggio croata non potrà più ospitare a Zagabria la tappa JGP prevista dal 28 settembre al 1 ottobre 2022, accettano nuove candidature entro il 25 marzo.

    ~ISU World Junior Synchronized Skating Championships 2023 — Angers (FRA), 10 - 11 Mar 2023.

  12. .
    L'ISU ha dichiarato in un comunicato che vista la guerra in Ucraina avranno bisogno di più tempo per decidere cosa fare con i Mondiali Junior (e anche con i mondiali di sincronizzato e di short track). FORSE si saprà qualcosa la prossima settimana.

    CITAZIONE
    As previously announced, several Season 2021/22 ISU Championships are currently under review due to the Covid-19 regulations and restrictions applicable in the allotted host countries, namely the ISU World Short Track Speed Skating Championships 2022, the ISU World Synchronized Skating Championships 2022, and the ISU World Junior Figure Skating Championships 2022. Due to the new situation in Ukraine, which may have an impact on the holding of Championships and the travel of teams to attend Championships, the Council needs a few more days to assess the situation before taking a final decision. These decisions will be communicated as soon as possible, ideally during the coming week.

    Comunicazione ISU
  13. .
    Anna PEZZETTA

    Date of birth: 06.03.2007
    Internet / Social Media contact: anna_pezzettaa
    Coach: Lorenzo Magri, Angelina Turenko, Alisa Mikonsaari, Eva Martinek
    Practice low season: 25 h/week Egna
    Practice high season: 25 h/week Egna

    Music Short Program as of season 2021/2022
    Asturias by Nah Youn Sun
    Music Free Skating / Free Dance as of season 2021/2022
    Dead Silence Main Titles by Charlie Clouser
    Mephisto’s Lullaby by Yair Albeg Wein & Or Kribos
    O Fortuna by Carl Orff

    -ISU Bio-

    Campionato Italiano 2021/2022 - MEDAGLIA D'ARGENTO

    SP


    FS



    Edited by Jantar - 6/9/2022, 23:13
  14. .
    E in tutto ciò è seconda dopo lo short!


    Intanto Ilia Malinin ha ottenuto il TES minimo dello short che gli serviva per confermare la sua presenza ai prossimi Mondiali.

  15. .

    Challenge Cup 2022

    E91275F9-6399-4A85-8AA9-BD8D88E52A90

    24.02.2022 - 27.02.2022
    Tilburg (NED)


    ISU
    Sito Ufficiale
    Entries / RESULTS

2969 replies since 9/3/2014
.