Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes given by Roma20

  1. .
    A chi manca Yuzuru?
    *alza la mano*

    In questi giorni ho capito che sta partecipando ad una serie di tour in Giappone, tra cui anche uno show in "solo".
    Sfortunatamente le notizie più ricche sono in giapponese e ho difficoltà a comprendere di più. Certo è che continua a riempire tutti i palazzetti anche in periodo Mondiali / World Team Trophy.





    Quanto sarebbe bello se tornasse a gareggiare? Sfortunatamente noi, fuori dal Giappone, non abbiamo modo di seguire questi show.
  2. .
    Il dato più rilevante rimane comunque questo:

    www.isuresults.com/results/season2223/wc2023/data0405.pdf

    www.isu.org/figure-skating/rules/i...t-chart-id/file

    CITAZIONE
    Serious errors are falls and/or mistakes which result in a break in the delivery of the program.
    This break can be minimal or more pronounced and noticeable. These errors must be reflected in the mark awarded for each program component. The consequence depends on the severity and impact they have on the fluidity and continuity of the program. The following guideline should be used.

    Platinum 10 - Outstanding - 1 serious error - 9.50 Maximum score per program component

    Due giudici hanno votato 9.75 sulle tre voci, uno 9.75 in Composition e solo tre 9.25 sono stati assegnati sui 27 voti complessivi dei PCS, laddove 9.50 avrebbe dovuto rappresentare non solo il massimo assegnabile, ma perfino un'eccezione teorica, un caso limite di assoluta eccellenza in presenza di un minimo impatto di un errore sulla fluidità del programma.
    Se ciò viene fatto passare come accettabile, di fronte ad un programma viziato da una caduta così pronunciata, seppur su di una transizione non valutata a sé, allora siamo di fronte all'ennesima dimostrazione che non vale la pena di prendere sul serio la narrazione che i giudici fanno di questi risultati. Trovo perfino superfluo quantificare unicamente il singolo impatto, il range di punti spostati da una palese violazione delle direttive sui PCS, quando dietro c'è la volontà manifesta di inflazionare un punteggio, da parte dei medesimi votanti coinvolti anche nell'attribuzione dei GoE.

    L'assenza di Papadakis/Cizeron era stata dipinta da molti come un'opportunità per ridare credibilità alla disciplina. A me è sembrata un'occasione mancata, nelle modalità prima ancora che nel giudizio, personale ed opinabile, della classifica risultante.

    Edited by Icemin - 30/3/2023, 18:29
  3. .
    Cos'ho trovato! Jun da piccolo (2011).
    Prego notare l'uso consapevole delle mani, la morbidezza delle braccia e la direzione dello sguardo. A 10 anni.
    Rendiamoci conto che alcunii adulti raggiungono mai questa capacità di seguire la musica. A 58 secondi si vede proprio la diversa energia con cui tenta di interpretare il cambio di tono del pianoforte.
    Malinin che ne ha 16 non regge il confronto con questo piccolo Jun :shakehead.gif:

  4. .
  5. .
    CITAZIONE
    S A I T A M A (9 anni dopo) tanti ricordi e il posto perfetto per il mio 1° Mondiale da allenatore

  6. .
    Weir annuncia di voler diventare allenatore e che concilierà questo lavoro con i suoi impegni televisivi.

    CITAZIONE
    Johnny Weir — two-time Olympian, 2008 World bronze medalist, two-time Grand Prix Final bronze medalist, 2001 World Junior Champion, and three-time U.S. National champion

    On opening the Johnny Weir Skating Academy

    "I have given a lot of thought to how I could help aspiring elite athletes chase their dreams and I am so excited to announce that later this year, I will start my career as a coach & choreographer. I’m assembling my team, locking down ice time for my group and I can’t wait! More information coming soon. And don’t worry, I’ll be balancing my academy with my television work!"

    Source: https://bit.ly/3K9NeMA
  7. .
    Il suo quadruplo axel, primo nella storia ad atterrlo ai mondiali, clap clap clap...
    bene torno a cercare il libero di Jason Brown.

  8. .
    Per non citare sempre i consueti giapponesi (che sui fondamentali non hanno rivali, nel complesso), una in attività che ha una tecnica di base molto rifinita specie nella gamba libera è Olga Mikutina.
  9. .
    Continuo a dire che qualcuno dovrebbe spiegare alla Premiata Ditta RAI che molta parte dei PCS riguardano ugualmente la parte *tecnica* del pattinaggio. Malinin non ha bisogno di "aggiungere qualcosa di artistico", ha bisogno di imparare da capo come si piegano le ginocchia e come si gira sulle lame.
  10. .
    CITAZIONE (sabetha @ 25/3/2023, 12:19) 
    Che mazzata Grassl, non vorrei fosse punizione per avere la Tutberitze come coach.

    La tecnica di esecuzione di Grassl è precipitata in modo verticale nelle ultime due stagioni. La reputazione non aiuta.
  11. .
    Hanno fatto notare che Sakamoto ha vinto il titolo di 3.67 punti su Lee solo grazie alla presenza di spirito (e alle gambe di ferro) per attaccare quel 3T che ha valore base 4.62.
  12. .
    Altro post di incoraggiamento (un po' smielato) per le giovani generazioni.

    CITAZIONE
    Sono passati vent’anni dal mio primo campionato del mondo a soli 16 anni! Lo ricordo come fosse ieri. Vedere i miei idoli finalmente dal vivo e pattinare con loro è stato travolgente ed emozionante allo stesso tempo.🧡 Oggi, ripensando a quella ragazzina sognatrice, mando un forte in bocca al lupo a tutti i pattinatori che gareggiano questa settimana ai mondiali di Saitama, in particolare a coloro che partecipano per la prima volta. Vi auguro di trovare la mia stessa gioia e soddisfazione in questo bellissimo sport e ricordatevi sempre di pattinare con il cuore! ⛸️❤️

  13. .
    Dalla prossima stagione pattineranno per Israele ben due russe, rispettivamente Dmitrieva, allieva di Mishin un po' discontinua ma che nel bagaglio tecnico ha il triplo axel, e Shifrina, ex Panova ora da Plushenko.

    Shiryaeva è un'altra junior che si è spostata, in questo caso in direzione Canada (Vancouver).

    Non sono novità ma lo segnalo comunque, visto che non è stato scritto in precedenza nel thread e perché appunto inizieremo a rivederle concretamente fra qualche mese.
  14. .
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 24/3/2023, 13:15) 
    Haein Lee da quando ha smesso di inseguire gli "Ultra-C elements" è letteralmente rinata. Prima coreana su podio mondiale dopo Yuna Kim.

    Vien da chiedersi anche se era necessario eleggere un presidente ISU coreano per consentirci di vedere almeno una coreana su tre valutata per quel che vale.
  15. .
    Personalmente non mi sento in dovere di smettere di scrivere se ad una nuova news, avrò qualcos'altro da dire :biggrin2.gif:

    Su Tarasova: non c'è con la testa ed è plausibile, oppure ad una certa età non le frega più niente di quel che la gente pensa... tanto, che ci perde? Anche se critica pesantemente un'atleta e perde il posto di commentatrice, ciò non inciderà sul suo lavoro o sulle sue finanze.
976 replies since 16/12/2013
.