Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Posts written by artefede

  1. .
    CITAZIONE (sabetha @ 15/1/2022, 15:45) 
    Quindi anno prossimo ancora 3 posti nella danza?

    No 2 posti per avere il terzo la nostra seconda coppia avrebbe dovuto partecipare alla danza libera e classificarsi entro una certa posizione (non mi ricordo mai la somma delle 2 posizioni quanto deve dare).

    Invece Marina Piredda è risultata purtroppo positiva ad un tampone lo hanno appena detto in telecronaca. Più sfiga di così.....
  2. .
    Guignard/Fabbri oggi mi hanno commosso, programma pattinato con grande intensità e velocità, elegante, fluido, veramente bravi. Ed è incredibile che nelle 3 gare svolte a salire sul podio sono stati solo russi ed italiani, è una cosa veramente singolare, ma Daniel e G/F hanno veramente meritato.
  3. .
    Premetto che vedrò la gara degli uomini questa sera registrata però anticipatemi un parere su questi 8 punti di distacco tra Daniel ed il gruppo di testa, ci sono? sono reali? Onestamente la tripletta russa anche qui speravo di no...
  4. .
    Che programma Yuzuru, bellissimo e mi è sembrato poi ancora più leggero e veloce o forse è semplicemente il fatto che non vedendolo pattinare da tanto ora mi sembra anche migliorato. Anche Shoma oggi si è superato, mi è sembrato molto sicuro di se ed in sintonia con il programma. L'unica nota per entrambi è il costume...Yuzuru doppio scollo a V e collarino...ma chi è che glieli suggerisce X) non ci siamo proprio...anche Shoma con quella maglietta infilata male sopra un'intera maglia di swarovski :sweat:
  5. .
    CITAZIONE (*SnowQueen* @ 5/11/2021, 13:18) 
    Pronti a piangere? Anche se forse ve lo aspettavate…
    In un'intervista alla stampa russa (mi sorprende positivamente che abbiano l'attenzione dei media stranieri) hanno dichiarato che al termine della stagione corrente si ritireranno. :cry.gif:

    Dispiace ma non è una novità, c'era da immaginarselo, sono in giro da tanti anni e non credo possano dare più di quello che hanno già fatto, lasceranno un bel vuoto.
  6. .
    Sono molto affranta...speriamo bene per le olimpiadi...non posso pensare di veder vincere qualcun'altro. La tavola è già stata abbastanza apparecchiata,poi se ci si mettono pure gli infortuni e l'ossessione per il 4axel...
  7. .
    Ricordo con piacere l'incontro con alcune persone del forum ai mondiali di Milano 2018, un saluto a tutti! raccontateci le inpressioni live :hello:
  8. .
    Tralasciando tutta la storia dei modi in cui sia stato fatto l'annuncio che mi fa solo tristezza, è una coppia che non mi dice nulla, lui era il punto debole della coppia che aveva con Megan, spesso sbagliava i salti in parallelo ed in generale mi sembrava un "amorfo", vedremo ma mi sembra una cosa proprio forzata, giusto per sperare di fare degli show dopo, alle olimpiadi forse potrebbero qualificarsi ma per partecipare....bah
  9. .
    S/K oggi hanno dimostrato un livello superiore a tutti gli altri, programma perfetto per loro. I nostri sono stati tenuti bassi sui components come era prevedibile, dispiace per le loro facce deluse al k&c, un pò come Brown, più di così che devono fare anche loro?!! H/D il programma più amorfo e soporifero degli ultimi anni.
  10. .
    Io non posso sentire Ambesi dire che Zhou è un possibile pretendente alle medaglie....mi viene una rabbia.....eh niente glielo ho tirata! XP
  11. .
    Il tema è che l'atterraggio sul quarto viene penalizzato mentre invece la prerotazione dei salti è consentita perchè viene considerata un modo di saltare non un errore tecnico...io non sono un tecnico, sono solo un'appassinata da decenni e non saprei dire se sia corretto o no però oggettivamente bisognerebbe comunque trovare un modo per premiare chi salta con una tecnica pulita e chi non.
  12. .
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 24/3/2021, 22:37) 
    Questa disciplina in effetti meriterebbe molta più attenzione, se non altro perché, attualmente, è quella che offre meno occasioni per storcere il naso sui punteggi.
    C'entra forse il fatto che qui i russi non hanno bisogno di aiutini?
    Con un pizzico di malizia viene da pensare di sì.
    Fra i motivi per apprezzarla c'è l'alto rischio di errore in molti elementi, che rende la competizione imprevedibile fino alla fine, e quindi molto emozionante.
    Inoltre, fateci caso, gli atleti delle coppie d'artistico hanno, in linea di massima, una tecnica di salto da manuale.
    Raramente si vedono puntati presi di lama, prerotazioni evidenti o altre simili amenità, che invece sono oltremisura tollerate, quando non incoraggiate, nelle discipline singole.
    Il che è quasi un paradosso, visto che i salti sono più uno scoglio da superare che un elemento sul quale puntare per vincere.
    Probabilmente il fatto che le coppie raggiungono il culmine della carriera intorno ai trent'anni spinge gli atleti a non cercare scorciatoie tecniche che potrebbero, invece, creare problemi una volta persa la freschezza atletica della prima gioventù.
    In ogni modo, qualunque sia la ragione, questa disciplina si fa sempre vedere.
    Di questi tempi non è poco.

    Come hai ragione, è una delle gare che guardo con più piacere...Boikova /Kozlovskii mi sono piaciuti tantissimo, puliti, sicuri, tutti gli elementi eseguiti da manuale, espressivi ma non in modo esagerato, sono il futuro della disciplina, spero non si perdano con il tempo, però visto che li allena la Moskina dovrebbero mantenere abbastanza i piedi per terra.

    Pensando già alla gara maschile di oggi, Kolyada non ha beccato un gran ordine di discesa purtroppo, speriamo bene. E soprattutto dita incrociate per i nostri, si meritano di fare bene, a prescindere dalla posizione finale. Certo che pattinare dopo Brown e Hanyu non sarà facile.
  13. .
    Io ho usato Eurosporto player da Ipad ma non sono certa che si possa registrare, io l'ho sempre usato solo per le dirette e mi sono trovate bene
  14. .
    La sensazione è che le serva un aiuto psicologico prima di qualsiasi altra cosa, mi sembra veramente in balia di se stessa, troppe pressioni e troppi errori di gestione ma anche troppi "capricci". Trovo anche abbastanza allucinante che nelle "condizioni" per il suo ritorno in Sambo ci sia di dover ritrovare il triplo axel...cioè se non riesce a fare un salto così difficile ci sono dei problemi fisici e psicologici importanti...vedremo come va a finire ma da tutta questa storia non ne esce per niente bene.
  15. .
    Mi sembra un miraggio questa gara quest'anno, roba da fantapattinaggio!
424 replies since 18/8/2013
.