Ice Skating e Rhythmic Gym Forum | Pattinaggio e Ginnastica Ritmica

Votes taken by Ilya Muromets

  1. .
    Zich è ancora più bravo di quando lo avevamo lasciato prima dello stop. Fisico che sembra disegnato e scivolamento come pochi altri. L'aver saltato la prima parte di stagione pesa sulla performance ed è chiaro che il corto è stato viziato anche da una mancata abitudine al calcolo dei tempi e degli spazi necessari per i salti.
    Il 3A non mi risulta gli fosse mai entrato prima.
    Nonostante i due errori il punteggio è stato tenuto su, non è detto che non possa comunque avanzare di qualche posizione.

    Tra l'altro, si vede quando De Bernardis è consapevole di avere buona materia tra le mani, dà il meglio di sé in queste coreografie.
  2. .
    L'involuzione di Levito (o meglio, la calcificazione dei problemi che aveva in junior) temo sia ormai irreversibile. La combinata oltretutto era completamente fuori centro.
    Glenn non è una fuoriclasse ma doveva starle nettamente sopra.
  3. .
    Non entro nel merito dei salti perché non ho molto tempo, ma:

    - concordo sulle uscite (e pure su certi ingressi) delle trottole per i livelli 4, indecenti.

    - se in generale il regolamento ha ormai raggiunto un livello di cervellosità ridicola, farei un'eccezione per la choreo sequence, che secondo me dovrebbe richiedere un MINIMO di regolamentazione perché il divario tra chi porta soluzioni originali e difficili e chi si limita a un singolo elemento per tutta la pista (magari pigliando pure GOE più alti) è davvero oceanico.
  4. .
    Ovviamente questa pagina per indicazioni su come seguire le gare in diretta:

    www.soyouwanttowatchfs.com
  5. .
    Vabbè, sul passo corto e sul timing al millimetro resta insuperabile. E che forma smagliante.
  6. .
    Sono d'accordo sul fatto che agli Europei è stata quella che ha mostrato la "confezione" migliore, tenendo conto che la gara è stata nel complesso mediocre e che anche le più forti sulla carta (Loena, Gubanova) hanno per lo più fatto del loro meglio per mettere in mostra i propri punti deboli. Pinzarrone si affida a Richaud, che volendo sa come creare programmi più avanguardistici.

    Ho qualche dubbio però che la faranno mai avvicinare a Loena. È sembrato evidente dai punteggi e dalle generose sviste del pannello tecnico il fatto che i giudici stanno chiaramente spingendo la più anziana, forse anche per colmare il vuoto di "star" della disciplina in questo specifico momento storico.
  7. .
    Prima che li cancellino:









  8. .
    Lo scorso gennaio si diceva

    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 27/1/2023, 19:29) 
    Selevko lo vedo ancora sottovalutato in relazione a chi gli viene quotidianamente messo sopra. Non è infatti la prima volta.

    Sono davvero molto contento che sia riuscito finalmente a emergere.
  9. .
    Qui un video amatoriale dagli spalti:



    Impressionante la quantità di persone e in generale la spettacolarità della sede. In rete sono tutti entusiasti.
  10. .
    CITAZIONE (Icemin @ 14/1/2024, 12:27) 
    I lanciati quadrupli sono troppo pericolosi, spero rinuncino in fretta.

    Piuttosto, il 4Tw
  11. .
    M/M sono talentuosi a livello stellare, ma una cosa incredibile. Tipico errore da "trasporto" da parte di lui, ma qui c'è una classe inimitabile che può solo portarli lontanissimo.
  12. .
    Bravissimi Manni/Roethlinsberger. Splendido programma, il buon gusto di Lanotte si vede tutto, e anche una certa intelligenza nello sfruttare i passaggi musicali e la flessibilità di lei.

    Liberi in generale un po' soporiferi, sempre con questo stile romantico e lagnoso, privo di picchi emotivi. I danni di P/C ancora non accennano ad essere riassorbiti.
  13. .
    Il programma di Loena è di una bruttezza irrecuperabile, non solo per la musica, ma anche per la coreografia inesistente.
    La choreo sequence non ha praticamente niente di eseguito sui piedi, è tutto un agitarsi di mani con una spiralina finale tanto per. Persino i passi sembrano sempre sul posto, cosa inaudita per una pattinatrice che in passato si era distinta proprio per il dinamismo corporeo su questo elemento. Senza contare i momenti in cui sta letteralmente ferma in mezzo alla pista e guarda i giudici. Mi spiace perché sicuramente ci saranno questioni di affetto familiare dietro, ma questa roba dovrebbe essere messa al rogo.

    Ok, rivisto tutto. Direi che nel complesso la gara migliore l'ha fatta Nina Pinzarrone.
  14. .
    Non so come faccia la Bianconi a definire tecnicamente solida la francese. Ha posizioni costantemente fuori asse in volo e una vite apertissima, a me stupisce che sia riuscita ad atterrare in piedi.
  15. .
    CITAZIONE (Rickskates @ 12/1/2024, 19:28) 
    Moulin Rouge dev'essere sicuramente il film preferito di Eteri Tutberidze, dato che ne rifila le musiche a 3/4 del suo team (:

    Più probabile sia il film preferito del Danilo.
1740 replies since 16/3/2013
.