ISU GP Skate America 2022

21 - 23 Oct 2022, Norwood (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous

    ISU GP Skate America 2022
    21 - 23 Oct 2022, Norwood (USA)

    2022-Skate-America-1

    ISU
    Sito ufficiale
    Entries

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Online
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Online
    Link Skating ISU (necessitano di VPN)

    Sabato 22
    Pairs Short Program | 1:24 - 2:31
    Men Short Program | 2:49 - 4:22

    Ice Dance Rhythm Dance | 20:41 - 22:01
    Women Short Program | 22:18 - 23:51

    Domenica 23
    Pairs Free Skating | 1:15 - 2:33
    Men Free Skating | 3:01 - 4:50

    Ice Dance Free Dance | 19:08 - 20:40
    Women Free Skating | 20:59 - 22:48

    Lunedì 24
    Exhibition Gala | 1:15 - 3:45


    Stando alla programmazione di Eurosport, al momento è tutto previsto sul player.
    La Rai dovrebbe trasmetterli, in differita, martedì 25 e mercoledì 26 :sorry:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Grassl terzo dopo il corto. Malinin recupererà, ma Cha è superabile se va tutto bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    69
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Malinin molto progredito artisticamente, il tolup un incidente di percorso, dubito lo faccia accadere di nuovo ahaha…
    Per quanto riguarda Daniel, l’ho trovato un po’ incerto sui salti rispetto al passato. La coreografia carina ma l’esecuzione è ancora da perfezionare, mi riferisco sopratutto alle spalle che mi sembra abbia sempre appese alle orecchie. Forza!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ho visto il programma. Daniel è stato graziato abbastanza nei salti, forse in altre occasioni non sarebbero passati con quei GOE.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    69
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Mi trovi d’accordo. Sembrava molto sulle uova ad ogni salto, senza la caduta sul primo 3A non avrebbe comunque fatto podio probabilmente, quindi va bene così. Dispiace per la finale in casa mancata…
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franca Gallo @ 23/10/2022, 08:09) 
    Mi trovi d’accordo. Sembrava molto sulle uova ad ogni salto, senza la caduta sul primo 3A non avrebbe comunque fatto podio probabilmente, quindi va bene così. Dispiace per la finale in casa mancata…

    Per la finale non è ancora detto, certo ora il percorso è complicato, ma dipenderà anche da cosa faranno gli altri, non solo da lui purtroppo. Chiaramente deve però vincere la sua prossima tappa e poi sperare in qualche incrocio positivo. Vedremo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    69
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Speriamo, anche se non amo sperare nelle coincidenze astrali. Adesso per lui oltre a fare bene la prossima tappa non resta che questa soluzione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    161
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Eppure sembrava soddisfatto della sua prova, quasi sollevato.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    183
    Reputation
    +91
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Vogliamo parlare di come Daisuke Takahashi sia riuscito a diventare nel giro di un biennio uno dei migliori danzatori attualmente in competizione?
    Guardando e riguardando i due programmi presentati in questi due giorni di gara, si nota ancora la fatica nei sollevamenti e un po' di disturbo nella One Foot Sequence, dove chiaramente non può ancora usufruire dell' "effetto velluto" tipico di Montreal. Bisogna, però, considerare che è molto migliorato in termini di velocità, precisione dei fili ed esecuzione. Un grande applauso, poi, a Marina Zueva, che è riuscita a confezionare una danza libera, sulle note del Fantasma dell'Opera, molto ricercato e ottimamente coreografato. :clap:

    È stato molto piacevole seguire il programma dei canadesi Lauriault-Le Gac, che hanno presentato una danza libera a tema Pantera Rosa. Un ottimo esempio di che cos'è danza sul ghiaccio di qualità: creatività, interpretazione e racconto di una storia.

    Chock/Bates, purtroppo, hanno fallito la prima tappa di GP. Hanno conquistato l'attesa medaglia d'oro, ma si sono fermati a 73 centesimi di distacco dagli inseguitori, Hawayek/Baker. La sensazione è che la seconda coppia statunitense sia stata ben sostenuta nei punteggi, eppure Madison ed Evan, probabilmente non ancora al top della forma, hanno lasciato molti punti per strada. Nella RD hanno eseguito un lift diverso da quello inizialmente concepito, mentre nella FD Evan ha commesso un errore nei twizzles. Sul tenore nei programmi non mi esprimo, preferisco attendere un loro recupero tecnico, ma la prima impressione non mi ha lasciato entusiasta.
    A questo punto, per Charlene e Marco, tra due settimane si prospetta un'occasione ghiotta e importante: siglare il miglior punteggio stagionale, superiore a quello di C/B (oggi fermi a 202, soglia ampiamente alla portata) e a quello di G/P (di cui ancora non conosciamo i programmi)

    Edited by NIX NINGIT - 23/10/2022, 23:38
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +39
    Location
    Italia/Svezia

    Status
    Offline
    Gracie brava e migliorata ma deve stare attenta ai salti doppiati, 60 di components troppo basso secondo me.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    69
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Bravissima, sopratutto nella combinazione davvero ampia e bella. La vedo più serena rispetto anche al recente passato, probabilmente anche questo l’ha aiutata!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nort345 @ 23/10/2022, 16:48) 
    Eppure sembrava soddisfatto della sua prova, quasi sollevato.

    I programmi sono da rodare e il layout del lungo in particolare andrà rivisto. Tirato era tirato e certi salti li ha tenuti di prepotenza, ma gli effetti del cambio di staff si intravedono già. Con un po' più di fortuna e contando su una possibile incostanza di Cha il podio si poteva raggiungere, ma la concorrenza era comunque tosta.

    Rivisto il lungo di Kaori Sakamoto, imperfezioni minime da inizio stagione. Il programma rende perché recupera quello stile muscolare ma libero e arioso che Richaud aveva ben modellato per lei. Il corto a mio parere non funziona, ma se c'è da sperimentare meglio farlo in una stagione di transizione come questa.
    Resto sempre ammirato per come abbia lavorato sul filo del lutz, suo atavico problema di gioventù.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    161
    Reputation
    +39

    Status
    Offline
    Mi riferivo all'atteggiamento di Grassl nel k&C.
     
    Top
    .
16 replies since 5/10/2022, 12:01   1519 views
  Share  
.