Scelta dei pattini

alert: principiante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. osirio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    pattino sul ghiaccio da un paio di anni e pattino onestamente poco (qui il palaghiaccio apre a novembre e chiude a marzo per le condizioni climatiche avverse - troppo caldo da aprile in poi).
    Ho preso un paio di pattini (usati, non volevo spenderci troppo), stivaletto Risport Laser (270) e lame MK21 da 10 e 1/3.
    Premetto che la pianta del mio piede è 250, quindi in teoria quelli che ho dovrebbero essere della misura giusta, forse anche più larghi.

    MA

    questi oattini stringono tantissimo sui lati. A volte devo smettere di pattinare per il dolore da compressione.
    Tanto è vero che per usarli devo allentare i lacci in basso e stringere molto sulla caviglia.
    Come scarpe normalmente indosso dal 39.5 al 40.5.
    Visto che vorrei cambiare un attimo, cosa suggerite?
    Alternative: passare dai 270 ai 275 (conoscente vende RF3 con coronation ace) o solo cambiare stivaletto?
    Mi piace l'artistico, nonostante l'età avanzata vorrei imparare a fare tutti i salti, senza doppi.
    Grazie a chi vorrà illuminarmi!
    OS
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    personalmente ti direi di cambiare anche le lame semplicemente perchè ritengo le MK21 fra le più scadenti che ci siano in commercio, tant'è che non vengono nemmeno più prodotte.

    Riguardo allo stivaletto, so che i risport tendono ad essere più stretti di pianta del piede, tant'è che vengono consigliati a chi ha il piede magro. Allentarli verso il piede è normale, basta che il tallone/tacco rimanga ben fermo.

    Prova i 275 ma se ti sono troppo grandi in lunghezza e il tallone non è ben ancorato, non è sicuro pattinarci, specialmente in caso di salti.
     
    Top
    .
1 replies since 26/11/2020, 23:53   97 views
  Share  
.