Cup of Russia 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Questo fine settimana (9-10 settembre) si svolgeranno i test skate a Sochi.

    Elenco:

    Men
    1. Aliev Dmitri
    2. Voronov Sergey
    3. Kovtun Maxim
    4 Kolyada Mikhail
    5. Lazukin Andrei
    6. Petrov Alexander
    7. Samarin Alexander

    Ladies
    1. Zagitova Alina
    2. Leonova Alena
    3. Medvedeva Evgenia
    4. Pogorilaya Anna
    5. Radionova Elena
    6. Sotskova Maria
    7. Tuktamysheva Elizaveta

    Pairs
    1. Astakhova Kristina - Rogonov Alexei
    2. Efimova Alisa - Korovin Alexander
    3. Zabijako Natalia - Enbert Alexander
    4. Stolbova Ksenia - Klimov Fedor
    5. Tarasova Evgenia - Morozov Vladimir

    Ice Dance
    1. Bobrova Ekaterina - Solovev Dmitri
    2. Evdokimova Sofia - Bazin Egor
    3. Zahorski Tiffany - Guerreiro Jonahtan
    4. Ilinyh Elena - Shibnev Anton
    5. Loboda Alla - Drozd Pavel
    6. Morozov Annabelle - Bagin Andrey
    7. Popova Betina - Mozgov Sergey
    8 . Sinitsina Victoria - Katsalapov Nikita
    9. Stepanova Alexandra - Bukin Ivan
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    In questo articolo mi pare di capire che Kovtun non si ancora sicuro di gareggiare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sì anch'io avevo visto l'articolo di Kovtun, e mi pare anche di averne visto un altro in cui si diceva che Fedor Klimov era infortunato e che quindi S/K non avrebbero partecipato, ma qui figurano ancora...

    Mentre l'assenza di Polina Tsurskaya pare non sia dovuta a infortuni ma al fatto che vogliano preservarla per il GP.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Ma della danza non si sa nulla?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ehm sì ci sono i video dei nuovi programmi non abbiamo avuto tempo di metterli tutti :blush.gif:

    Molti video si trovano su questo canale =)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    II tappa di Coppa di Russia - gara interessante per il ritorno di Tsurskaya e Pogorilaya
    Risultati qui (in russo)

    Questa è la classifica, ma comunque se ho capito bene il punteggio è formato da quello regolare + un bouns (???)

    Ladies - Short Program - PDF

    Cattura



    VIDEO:
    Kostantinova
    Tsurskaya
    Pogorilaya
    Sakhanovich
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Guardando i PDF sembra che il bonus sia dato solo a trottole...non si capisce se per la qualità o posizioni particolari :hmm.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono molto contenta di vedere Polina. A quanto pare ha deciso di tenere il programma dell'anno scorso (scelta più che ragionevole considerando gli accaduti). Lei mi piace sempre.
    Pogo non è ancora molto sciolta nell'esecuzione, ma lo short lo vedo adatto a lei e penso potrà fare bene più avanti.
    La Sakhanovich non è tra le mie preferite ma i suoi salti sono grandi e personalmente la preferisco a Kostantinova, sicuramente interpretativa e con il layout più complesso delle quattro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Ero convinto che non ci fosse un thread per i nazionali russi, stavo per aprirne un altro :facepalm:

    EDIT: come al solito non avevo capito un'H. La classifica è ovviamente quella di questa tappa, le altre stanno nelle altre tappe.

    Kostantinova l'hanno sicuramente sostituita con la sorella gemella perché prima di oggi non c'è stato verso che mi facesse emozionare. Non sembra nemmeno lei, probabilmente è veramente la sorella gemella;

    La Pogo sembra essersi ricordata che l'anno scorso ha fatto sfaceli, meno male, non era una cosa scontata. Il nuovo short mi piace molto, sta a ritmo di musica, forse qualcosina da sistemare ma personalmente mi sembra già lanciata;

    Serafima tifo per lei, non ricordo se sta riproponendo un vecchio programma, mi sembra nuovo, in ogni caso sembra abbia ritrovato lo smalto dei giorni belli, forse anche qualcosa di più.

    Brava anche la Gulyakova, che però non mi ha impressionato come altre volte, o forse la differenza tra i programmi junior e senior in questa gara è più evidente;

    La buona notizia per Polina è che sta bene e i suoi salti ringraziano. La brutta notizia è che il suo programma non è 'sto granché, nonostante lei lo pattini al meglio che può. Sicuramente la mancanza di tempo dovuta agli infortuni ha limitato il lavoro sul suo programma, ora come ora però è la le senior quella che mi ha dato di meno. Fintanto che Polina interpreta Polina non può andare lontano, Sakhanovich e Pogo sembrano meno distanti di quanto evidenzino i punteggi. Vediamo che combina nel free.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Sto giro non mi trovo molto d'accordo. Io ho trovato la Pogorilaya in evidentissimo affanno. Ma proprio tanto. La cosa è davvero allarmante. Intendiamoci, in qualsiasi altro paese 'sto corto farebbe esultare, in Russia è roba da 10 posto ai nazionali. Sono solo rincorse, e i salti sono preoccupanti anzichenò.

    Sakhanovich è fuori dai giochi che contano, idem Konstantinova, probabilmente l'atleta peggio impiegata della storia del pattinaggio russo.

    Polina oggi ha tirato il freno sulle transizioni, ma già quello che ha eseguito prima del loop dovrebbe far capire chi sia l'unica vera fuoriclasse non solo lì dentro, ma in generale in tutta la Russia e anche fuori. E' l'unico vero "genio" del pattinaggio femminile giovane insieme forse a Higuchi, dove per genio intendo colui/colei che sembra nato/a con i pattini ai piedi. Per dire, Medvedeva è una fuoriclasse, ma non un genio. Hanyu lo è.
    Adesso sia lei che Wakaba devono mettere tutto assieme.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Ai nazionali russi c'è sempre qualche sorpresa, oltre a chi porta il brano di Xena e chi ci si veste pure, stavolta una tizia pattina sul tema principale di Halo CE!

    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 16/10/2017, 00:19) 
    Sto giro non mi trovo molto d'accordo. Io ho trovato la Pogorilaya in evidentissimo affanno.

    Rispondo come posso perché sto con il cell e il surface in assistenza.

    Sulla Pogo ho letto molti pareri concordi con il tuo, su questo piano non discuto in quanto hai sicuramente più esperienza e occhio di me.

    Volevo far notare però che in diverse occasioni, atlete problematiche che hanno avuto un annata fulminante tornano allo stato originale l'anno dopo. Basta un po' di rilassamento, meno confidenza con i programmi, qualche acciacco... e ciao. È una cosa evidente fin dalle prime gare, i problemi vengono subito a galla e spesso non si risolvono durante l'anno. Non è improbabile che chi ha fatto bene l'anno prima abbia grosse difficoltà l'anno dopo, e non era certo che la Pogo continuasse la serie positiva dell'anno scorso.

    Invece ho trovato Anna concentrata, non solo sul non cadere ma anche sulla coreografia. Mi è sembrata piuttosto sicura, non è caduta, non aveva un atteggiamento preoccupato ma anzi combattivo, il nuovo short è molto carino, personalmente mi ha dato buone sensazioni.
    Poi lei ha pure problemi cronici alla schiena se non sbaglio, ci sta che non abbia forzato troppo.

    Serafima quest'anno è ovviamente fuori da tutto, ma da quel che ho visto può ritornare in carreggiata e prendersi le sue soddisfazioni, se mantiene questo spirito e continua ad allenarsi nella giusta direzione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ma siamo sicuri che Polina abbia solo problemi alle ginocchia? Perché in questi due giorni ho avuto l'impressione che avesse qualche risentimento anche alla schiena...e comunque uffi! Le hanno appioppato come FS il solito drammone Tutberidziano 🙄
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ieri Polina era sicuramente più in forma, oggi sembrava stanca anche solo dalla pattinata. Programma noioso, veramente.

    Per Anna non so Ilya, concordo con quello che dice Govcha. Sicuramente le connazionali le daranno del filo da torcere e sicuramente il programma è da rifinire. Vedremo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    La Pogo si é ritirata per problemi alla schiena.
     
    Top
    .
54 replies since 5/9/2017, 15:22   58 views
  Share  
.