Museo di abiti di Mao Asada!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Qualche tempo fa avevo letto di un Museo Olimpico a Losanna che sembrava davvero interessante da visitare, ma non so se custodisca abiti di alcuni pattinatori. Sicuramente un "museo" dedicato a questo in Giappone c'è, ma in Italia? Qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo?
    So anche che alcuni pattinatori mettono all'asta i propri abiti o li utilizzano per beneficenza.

    (la foto l'ho presa da Pinterest, ecco il link (non so come mettere la fonte) http://pin.it/AcZstIK ).
    Attached Image
    f9804e8e62b830bf1efdb8c1a6d7e660

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    129
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Il Museo Olimpico di Losanna è molto interessante e Losanna una bellissima città, vale la pena una visita. Ci sono anche molto pannelli interattivi sulla storia Delle Olimpiadi ed sono esposti reperti dei materiali e degli attrezzi. Se ci sia qualcosa di dedicato al pattinaggio non saprei dire. È tanto tempo che ci sono stato e allora non ero particolarmente interessato a questo sport. Mi ricordo sicuramente qualcosa sull'Hockey, che in Svizzera è sport nazionale.
    In Italia forse c'è un museo Olimpico (o semplicemente una sala, non so) a Torino. In un servizio su Carolina e le Olimpiadi di Torino di Eurosport ricordo che a un certo punto entranovl in una sala dove fa vedere il nome di sua cugina Isolde. Però, appunto dato che vado a memoria sarò sicuramente impreciso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Al museo Olimpico a Losanna dovrebbe essere esposta la "magica zebra" di Lambiel XD e c'è una sezione su costumi olimpici di pattinaggio se non sbaglio.

    In Giappone poi fanno continuamente mostre con esposizione dei costumi più famosi!

    In Italia non credo che ci sia nulla del genere, ma magari mi sbaglio. Forse ci sarà stata un mostra con i vestiti di Carolina?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Carolina ne ha venduti diversi e col ricavato fatto beneficenza...chissà se ne sarà rimasto qualcuno
     
    Top
    .
  5. ely'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male al museo olimpico ci dovrebbero essere anche i costumi di Volosozhar/Trankov del loro short sul Masquerade Waltz.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Quest'estate dovrei trovarmi in Svizzera, se vado lo visiterò di sicuro! :wub: grazie a tutti per le risposte :smile:
     
    Top
    .
5 replies since 27/2/2017, 01:07   152 views
  Share  
.