Daniel GRASSL (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 30/1/2023, 14:30) 
    CITAZIONE
    Primo fa notare che le scelte dell'atleta possono essere giuste o sbagliate ma sono insindacabili.

    Cambiare 3 allenatori in un anno non mi sembra una scelta insindacabile, anzi... è la più sbagliata del mondo.

    Opinabile=/=insindacabile.

    Scelte giuste o sbagliate, sono le sue.

    Poi imho noi spettatori abbiamo una percezione diversa di quello che dovrebbe essere il miglior percorso sportivo rispetto all'atleta che probabilmente si sente più stretto e soffocato dall'ambiente attorno e ha bisogno di cambiamenti più radicali.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Dal canale olimpico si chiedono se Daniel Grassl sarà capace di vincere una medaglia alle Olimpiadi in casa.

     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Golden skate ha preso questa intervista...
    Un po' di propaganda e frasi che faceva meglio a non dire in questo contesto.
    Continuerò a rispettare Daniel come atleta, ma la simpatia sta andando via...
    E se leggete i commenti sotto al post si vede come abbia perso diversi fan. Non c'è furbizia in tutto ciò.
    https://www.facebook.com/175233124160/post...57nzuHfeurizPl/
    CITAZIONE
    Daniel Grassl 🇮🇹
    “I am feeling much better. I always love skating in Japan, people here are so warm and welcoming. I gave everything in my run-through for the audience here tonight!

    It was a tough time mentally this season and I needed to take some time for myself. But with the help of my friends, coaches and fans I really got new strength. It’s a success that I am here and my goal here is just enjoying myself!

    Living in Moscow I still feel a bit lonely but the training atmosphere there is great. We train a lot but in a very positive atmosphere. For next year it’s my goal to beat all the girls of Team Tutberidze.”
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Tarasova ci mette il carico

    CITAZIONE
    Tatiana Tarasova: “Grassl didn’t leave any particular impression. He jumps with difficulty. Does he have a chance to compete for medals? No.”

    fonte


    Edited by Andrea Rika - 23/3/2023, 23:14
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Piacerà molto a Daniel questo giudizio, soprattutto dopo aver difeso a spada tratta i diritti dei russi di partecipare alle gare e aver elogiato in lungo e in largo i loro coach al costo di attirarsi antipatie internazionali.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 23/3/2023, 23:11) 
    Tatiana Tarasova: “Grassl didn’t leave any particular impression. He jumps with difficulty. Does he have a chance to compete for medals? No.”

    è tutto grassl che cola
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Ultimo mio commento nel thread Grassl riguardo il suo allenamento in Russia dato che potrei sembrare un disco rotto o addirittura russofilo, ma fino ad ora nessuna sua dichiarazione mi sembra controversa o approssimativamente pro governativa.

    Non può decidere della sua vita, non può dire di trovarsi bene dove sta, non può affermare che i russi forse non sono tutti stronzi, non può allenarsi in un paese che non vede in lui particolari abilità. Crimini gravi.

    Ci vediamo (poco purtroppo) nelle altre discussioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Lui ha comunque lodato un sistema di allenamento che spacca le ossa alle ragazze e definito clima "sereno" quello dove ti urlano addosso e ti spingono all'anoressia. Questo è controverso...
    E un pochino sì, anche il fatto di vivere in Russia in un momento del genere: io non sarei tranquilla.

    Ovviamente può fare ciò che vuole della sua vita, ma mediaticamente parlando, non è stato furbo. Doveva andare in Russia e allenarsi in silenzio senza lasciare queste dichiarazioni infelici che gli stanno procurando antipatie internazionali. Ovviamente è anche libero di diventare antipatico. Ma non è furbo.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Mediaticamente parlando non è stato furbo e fin qui siamo tutti d'accordo, ma onestamente, parlando da persona delusissima della scelta di farsi seguire da una delle scuole che considero assolutamente peggiori a dir poco, questo continuo accanimento social feroce nei suoi confronti in un momento in cui mi sembra in disastrosa crisi nera a livello mentale (perché non si cambia continuamente luogo di allenamento in pochi mesi se non in piena crisi mentale) mi sembra davvero fuori luogo se non anche triste.
    A margine, se lui invece si trova bene in quella scuola, in cui non sarà il primo né l'ultimo ad allenarsi, ed è più tranquillo io non posso certo fargliene una colpa nonostante il mio grande disappunto. Mediaticamente sarà anche stato consigliato malissimo da chi probabilmente avrebbe dovuto aiutarlo a gestirsi, ma io da qui in poi alzo le mani, perché sulla questione russa attuale la penso abbastanza diversamente e se un atleta vuole andare ad allenarsi in Russia per me ne ha pieno diritto e non è un valido motivo per vedersi perseguitato. Non metto in dubbio che sia fantascientifico pensare che non ci siano ripercussioni a livello mediatico e social, ma ciò non significa che io debba considerarlo giusto.

    Ovviamente partendo dal presupposto che si spera tutti sappiano che non è andato là per promuovere una guerra, altrimenti non dovremmo manco viaggiare in molti altri posti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    In questa sede siamo tutti civili e moderati, quel che scrivono sui facebook al solito è più feroce e istintivo, mi limito a riportare i fatti. E ad essere realista: ormai non si può più dire NIENTE che sei razzista e omofobo. Cosa ti aspetti, quando canti le lodi della Russia? Non dico che sia giusto, ma è realista pensare che ti rovini la reputazione. Nel contesto (orrendo) attuale dove ogni parola viene travisata e messa sul banco dell'imputato, bisogna farsi furbi, oppure è inevitabile la polemica.

    Se Daniel non voleva il critiche, poteva restare nel silenzio stampa. Ma dato che ha espressamente dichiarato che queste critiche gli pesano... non vedo perché continui a fare dichiarazioni.
    Se vuoi vivere in pace, Yuzuru Hanyu insegna: non guardi i social, ma solo l'allenamento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Ma la scuola Tuberitze vive sui social network , il problema è quello.
    Poteva mettere clausola , fra un po' ce lo troviamo con cagnolino o a fare balletti su Instagram.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Sulle ripercussioni a livello mediatico come ho detto sono assolutamente d'accordo con voi che fossero inevitabili a seguito di questa decisione e delle dichiarazioni fatte, ma come ho anche detto, non considerando queste stesse opinioni mediatiche pienamente giuste, preferisco in ogni caso prenderne le distanze e non rincarare la dose già da lui ricevuta ampiamente, che di per sé a mio parere è stata oltremodo impietosa e ingiusta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Purtroppo però, è difficile non commentare... soprattutto quando si è delusi da chi una volta era il tuo idolo.
    O nel caso di uscite clamorose come quella della Tarasova, che è famosa, tra le altre cose, per commenti non pungenti nei confronti di tanti atleti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Con il massimo della sincerità possibile, capisco le delusioni che si possono provare, ma non è MAI motivo sufficiente di tanto accanimento, e non fraintendermi non sto parlando di opinioni che possiamo scambiare qui sopra, dove ognuno può avere la sua idea e comunque il minimo del rispetto si mantiene sempre. Avere la propria idea, covare le proprie delusioni, sacrosanto! Ma per me con Daniel il limite è stato valicato ampiamente.

    PS: la Tarasova onestamente nell'ultimo periodo sarà invecchiata o cosa ma non mi sembra ci sia più tanto con la testa, perché io seguo qualche gara russa e ogni tanto, capendo un po' il russo, dice roba improponibile sugli stessi atleti russi che non viene digerita molto bene neanche là (almeno da quello che vedo tra i commenti di alcuni utenti).
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,501
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Personalmente non mi sento in dovere di smettere di scrivere se ad una nuova news, avrò qualcos'altro da dire :biggrin2.gif:

    Su Tarasova: non c'è con la testa ed è plausibile, oppure ad una certa età non le frega più niente di quel che la gente pensa... tanto, che ci perde? Anche se critica pesantemente un'atleta e perde il posto di commentatrice, ciò non inciderà sul suo lavoro o sulle sue finanze.
     
    Top
    .
332 replies since 2/3/2015, 12:05   24083 views
  Share  
.