Gardena Spring Trophy 2013

1 - 3 Apr, Selva Gardena/Wolkenstein

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    23° Gardena Spring Trophy
    2013


    ENTRIES / RESULTS



    Atleti italiani in gara:
    Paolo Bacchini
    Maurizio Zandron
    Francesco BELLOMO
    Antonio PANFILI
    Alessandro PEZZOLI

    Roberta Rodeghiero
    Francesca Rio
    Carol Bressanutti
    Giada Russo
    Sara Casella
    Ilaria NOGARO
    Elettra Maria OLIVOTTO
    Martina ZOLA



    Atleti di rilievo in gara:
    Takahiko Kozuka
    Brandon MROZ
    Adam RIPPON

    Haruka Imai
    Fleur MAXWELL
    Kerstin FRANK
    Juulia TURKKILA
    Anais Ventard



    index_jpg



    Edited by Andrea Rika - 22/3/2013, 10:33
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ah ah ah, mi piace la separazione opportuna tra "atleti italiani" e "atleti di rilievo".

    Comunque parecchi italiani, e almeno qualche giovane (Zandron, Bressanutti, Russo) promettente. Speriamo che fare un po' di esperienza di gara li renda più competitivi, ho ancora speranze che il prossimo anno Zandron superi Parkinson ai nazionali.

    Ci dovrebbero essere anche Rippon e la Turkkila.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Se fossi stata statunitense, avrei fatto la stessa separazione.

    Non era qualcosa per denigrare la nostra squadra, anzi per metterla in evidenza, soltanto non tutti possano ricordare chi sia Giada Russo, se non si è seguito i campionati Nazionali e nessuno legge mai le entries per intero, quindi probabilmente sarebbe sfuggito anche il nome di Kozuka.
    Tra l'altro non sapevo se inserire la Ventard, che è si la neo campionessa francese, ma ha vinto il titolo sugli errori della Mae e non ha partecipato agli europei come la connazionale più giovane Lénaëlle Gilleron-Gorry.

    Adesso vado a leggere bene le entries senior e aggiungo gli altri ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ok :smile:

    Certo che se alla Russo avessero dato da fare qualche gara junior come si deve, o gli Europei, la conosceremmo di più.
    Mi fa stranissimo invece vedere Sara Casella nei senior e Guia Maria Tagliapietra nei junior... considerando che (con le dovute differenze) quelle due sono un po' tipo Virtue/Moir Davis/White, partecipano sempre assieme e finiscono sempre in classifica in posti contigui, o prima l'una o prima l'altra. C'è però di buono che stanno facendo parecchia gavetta con le gare, e che entrambe riescono già a fare lutz e flip.

    In futuro, se le trovano un coreografo decente, bisognerà stare attenti alla Gilleron-Gorry...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Lo trovano sicuramente la prossima stagione.
    Ora che la federazione francese ha visto Lénaëlle all'opera, sarebbe da sprovveduti non investire su di lei.
    Per me questa estate la mettono a lavorare sodo ed il prossimo vedremo un nuovo astro nascente sul teatro europeo.
    Dopo Sochi 2014 e tutti i suoi ritiri, credo che nella scena Europea spiccherà anche il suo nome. Sarà interessante vederla a confronto con Sotnikova e Tuktamishieva (nei prossimi anni) Lénaëlle ha uno stile completamente diverso, energico!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Soprattutto sarebbe interessante vedere qualche nome europeo giovane proveniente da federazioni non darwiniane come quella russa. L'Italia da questo punto di vista ha ancora poco da offrire, almeno finché non si deciderà di investire seriamente per migliorare il bagaglio tecnico dei pattinatori con un sistema di allenamento di respiro internazionale. Ci vogliono allenatori che siano stati atleti di buon livello, e che sappiano insegnare anche gli elementi più difficili. Mi domando se Kostner e MArchei possano decidere di impiegarsi in quel senso...

    Che poi, proprio questo sarebbe il momento giusto per investire, considerando che, come dicevi tu, i ritiri di Sochi creeranno un sacco di spazio libero sulla scena internazionale, e a parte Russia e Francia non sembrano esserci federazioni realmente aggressive...

    Tra l'altro riascoltando i vari commentatori italiani all'opera (compresi quelli tecnici), mi domando come sia possibile che non abbiano notato la Gilleron-Gorry. E' vero che il lungo è stato molto lontano dalla perfezione (anche per una musica inadatta a lei, secondo me), ma possibile che solo la Berton si sia accorta di cosa sapeva fare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    La Bianconi dopo lo short della Lenaelle dopo cui la Secondini gridava alla novità ha detto che si aspettavano una sua performance del genere perchè già dall'anno scorso e dagli allenamenti estivi dava prova del suo valore...quindi lei sapeva...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    "sapeva" XD
    dicendolo DOPO la prestazione è facile.
    La stessa cosa l'ho detta anch'io. L'ha detta anche Green... anzi Green mi aveva detto prima che lei pattinasse, che Lénaëlle aveva dei salti straordinari.
    No raga, sinora Lénaëlle è stata completamente ignorata XD
     
    Top
    .
  9. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'ha detta anche Green... anzi Green mi aveva detto prima che lei pattinasse, che Lénaëlle aveva dei salti straordinari.

    Eh ma Green è l'esperta ufficiale della squadra francese :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Lol, esatto.

    Tornando però a questa gara, mi piacerebbe vedere sul podio Haruka Imai e un'italiana. Incrociamo le dita.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Anche io tiferò la Imai.
    Mi piacciono le gare minori, così come amo molto i primi gruppi delle competizioni importanti... è bello individuare qualche talento ancora grezzo.
    Credo che il podio per le italiane sia raggiungibile... in alcune occasioni le nostre sono riuscite a superare in classifica le atlete di punta di questa competizione. Rodeghiero non mi è mai piaciuta ma agli Europei ha avuto una brutta delusione, speriamo si riprenda. La Rio è troppo incostante... Russo e Bressanutti DEVONO riuscire a fare il salto di qualità, cavolo!

    Tra gli uomini c'è meno speranza, ma mi auguro che Bacchini e Zandron riescano a fare tutto pulito. Bacchini non mi piace come pattinatore, ma merita di concludere una stagione deludentissima con un programma pulito, non fosse altro per la correttezza e l'umiltà dimostrata. Zandron invece mi piace, e voglio proprio vedere se riuscirà a chiudere il 3 axel e il 3Lo/3Lo. Abbiamo disperatamente bisogno di un maschio giovane che sappia fare almeno questi elementi in gara.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ti ricordo che Paolo non ha fatto bene ai mondiali a causa della tendinite, lo tormentava da 1 mese.

    Sulle donne italiane: no, per me il podio non è così arrivabile per loro, almeno per Rodeghiero e Rio.
    Quindi mi aspetto almeno un bronzo italiano!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Lo so, ma infatti non denigravo mica Bacchini. Tutt'altro, l'ultimo mondiale ha tenuto fin troppo duro per quello che aveva. E per uno con la sua esperienza, essere superati da uno come Parkinson ai nazionali deve essere stato terribile. Così come la questione della convocazione agli europei... lasciamo stare.
    Non è tra i miei pattinatori preferiti, tutto qui.

    Per le donne, c'è da fare parecchi scongiuri, non è scontato. Rodeghiero e Rio non mi hanno mai troppo convinto, spero che almeno la prima si riscatti dopo essere rimasta di poco fuori dal lungo all'europeo.

    Uff, sti italiani devono fare più gare!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    essere superati da uno come Parkinson ai nazionali deve essere stato terribile

    Brogli giuria. In questo caso gli sono stati assegnati POCHI components, e troppi a Parkinson. Se cerchi il topic dei nazionali avevo scritto un post con la differenza di components assegnata loro dalla giuria italiana e da quella internazionale degli Europei sulla base dello short (non buono per entrambi). Nel libero, lo scarto avrebbe dovuto arrivare a 4 punti.

    Mi chiedo come faccia Parkinson a stare in Canada e non farsi insegnare un passo crociato decente che anche i ragazzini di 12 anni lo fanno meglio


    CITAZIONE
    Uff, sti italiani devono fare più gare!

    Sì, non le fanno perchè costa spostarsi, credo.
    Viva la federazione... o hai uno sponsor come Kostner o Marchei, oppure, anche se sei nelle fiamme oro o polizia, hai uno stipendio limitato che va per pagarti gli allenamenti... =(
    Mi dispiace per i nostri ragazzi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    SENIOR ENTRIES



    LADIES
    1 Kerstin FRANK AUT
    2 Christina GRILL AUT
    3 Rosaliina KUPARINEN FIN
    4 Juulia TURKKILA FIN
    5 Carol BRESSANUTTI ITA
    6 Sara CASELLA ITA
    7 Valentina MARCHEI ITA
    8 Ilaria NOGARO ITA
    9 Elettra Maria OLIVOTTO ITA
    10 Francesca RIO ITA
    11 Roberta RODEGHIERO ITA
    12 Giada RUSSO ITA
    13 Martina ZOLA ITA
    14 Haruka IMAI JPN
    15 Fleur MAXWELL LUX
    16 Alisson Krystle PERTICHETO PHI
    17 Chtchetinina LOULIA SUI
    18 Tanja ODERMATT SUI
    19 Yasmine Kimiko YAMADA SUI
    20 Dominika MURCKOVA SVK

    MEN
    1 Sargis HAYRAPETYAN ARM
    2 Slavik HAYRAPETYAN ARM
    3 Mario-Rafael IONIAN AUT
    4 Kevin ALVES BRA
    5 Paolo BACCHINI ITA
    6 Antonio PANFILI ITA
    7 Alessandro PEZZOLI ITA
    8 Maurizio ZANDRON ITA
    9 Takahiko KOZUKA JPN
    10 Rakimgaliyev ABZAL KAZ
    11 Maverick Clint EGUIA PHI
    12 Patrick MYZYK POL
    13 Walker STÈPHANE SUI
    14 Osman AKGUN TUR
    15 Brandon MROZ USA
    16 Adam RIPPON USA
     
    Top
    .
40 replies since 22/3/2013, 00:57   1471 views
  Share  
.