Quale musica scegliereste, e per chi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LittleMissEmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco a inviare i file perché ho il telefono intasato ma vi propongo alcuni titoli ditemi che ne pensate
    "Soulseeker", Thomas Bergernstern
    "Esmeralda" il balletto
    "Forrest Gump" la colonna sonora
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Te li metto io, intanto ci penso ;)

    Video

    Della Esmeralda ho trovato tutto il balletto ma non essendo esperta non so se ci siano versioni migliori. Magari intendevi un brano in particolare Emi?
    Video

    Video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Credo che Emi intendesse in particolare questa musica della Esmeralda, usata per un assolo che è abbastanza conosciuto, spesso danzato per i saggi delle scuole o nei concorsi (anche perché il balletto per intero viene messo in scena solo in Russia e altri Paesi ex sovietici)

    Video

    In effetti anche a me spesso viene in mente che mi piacerebbe vederla pattinata, chissà se succederà un giorno (o se è già successo?) ^_^
     
    Top
    .
  4. LittleMissEmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì la variazione mi piace molto ma anche il resto non è male. Se gareggiasse ancora come singola lo vedrei bene per Valentina Marchei, anche se in realtà sicuramente è meglio della musica che hanno scelto lei e Ondrej :shakehead.gif:
     
    Top
    .
  5. Sylvice
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AllieLex @ 23/9/2015, 14:23) 
    Qualcuno l'ha mai pattinata?

    Video

    Mi ricordo di un'esibizione di Delobel/Schoenfelder con i nastri, molto bella! Non saprei chi altro, ma penso sia abbastanza gettonata come musica da esibizione. (Ho fatto una veloce ricerca: l'ha usata anche Joannie Rochette).

    Il compositore che ha postato Emi, Thomas Bergersen (alias Two Steps from Hell), è molto gettonato ultimamente, non mi dispiace vedere programmi sulle sue musiche. Mi piace, bella scelta! Anche se non saprei a chi proporla. Magari ad un atleta o coppia giovane/junior.

    Non ho ancora avuto occasione di ascoltare le altre due, purtroppo!



    Io spero sempre che qualcuno pattini qualcosa di Yann Tiersen (qualunque cosa, basta che non sia Amélie, troppo usata).
    Proporrei la colonna sonora di Tabarly, forse non molto conosciuta:

    Video
    Video


    Questo brano invece, se non come programma intero (è troppo breve e ripetitivo), lo vedrei bene per una sequenza di passi. Se si volesse seguire ogni battuta della musica, verrebbe fuori una sequenza abbastanza intricata e ritmata. Mi piacerebbe vederla!

    Video

    Edited by Sylvice - 23/9/2015, 19:37
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Bene bene, cerchiamo di collocare qualcosa

    Soulseeker: ci vedrei bene la Liza Tukt oppure Rika Hongo.

    Esmeralda: la variazione (non conosco gli altri brani) per me potrebbe renderla molto bene Satoko, magari una volta acquistato ancora di più espressività facciale, ma trovo che a livello corporeo ci sia... forse mi sono fatta un po' influenzare da Miko Flogarthy. XD

    Forrest Gump: mmm un americano, Dornbush o Farris.

    Quelle di Silvia:

    Au Dessus Du Volcan: non so perché mi è venuto in mente Farris dalle prime note.

    Le altre due non riesco a collocarle a una persona precisa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Non so perché ma anch'io sulla Esmeralda ci vedrei bene Satoko, e pure Kanako! XD
     
    Top
    .
  8. LittleMissEmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima scelta Yann Tiersen, mi piacciono quei brani :clap:
    Per forrest Gump pensavo piu una coppia, ma anche un uomo non sarebbe male :hmm.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Uhmm le coppie non mi vengono subito in mente appena sento una musica però ripensandoci forse... Hawayek/Baker se parliamo di danza, oppure Scimeca/Knierim!
     
    Top
    .
  10. LittleMissEmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sylvice nel secondo brano di Tiersen ci vedrei bene la Radionova
     
    Top
    .
  11. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Jetée la vedrei su una coppia di danza in una sequenza finale di una FD. Qualcuno di originale e con sollevamenti spettacolari come Nazarova/Nikitin o Hurtado/Diaz.

    La colonna sonora di Tabarly è MERAVIGLIOSA. Non so perchè la vedrei ad una coppia d'artistico giovane come Seguin/Bilodeau o Yu/Jin.

    Esmeralda Variation è la Wagner. Seriamente sarebbe perfetta e risolverebbe il problema della musica dello SP che spesso le causa problemi, anche se bisogna "allungarla", è un po' breve!

    Soulseeker a qualcuno con un modo di pattinare epico. E' bellissima, verrebbe fuori un programma perfetto se usato con la giusta coreografia e contenuto tecnico! Sto cercando di pensare a qualcuno, ma non mi viene in mente nessuno :( Parzialmente d'accordo su Liza con Wolfie, ma non al 100%
     
    Top
    .
  12. LittleMissEmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla terza che è molto veloce forse Polina Edmunds......

    La variazione di Esmeralda è la parte più particolare ma anche il resto della musica può essere integrato bene. Se volete ascoltare solo la musica il compositore e Cesare Pugni

    Su soulseeker in effetti mi quadrerebbe solo Liza
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Propongo una cosa io invece anche se capisco che è pura fantascienza... in tutti i sensi!

    Dunque forse solo io (e qualcun altro qui dentro :rolleyes: ) segue Doctor Who, io ci vedrei benissimo un programma da parte di qualche pattinatore un po' matto ma il fatto è che non è una serie conosciutissima fuori dallo UK (anche se mi sa che ha una fanbase asiatica piuttosto folta XD) quindi le probabilità che questa mia idea venga realizzata sono molto prossime allo 0.

    A me gasa tantissimo questa soprattutto ma ci sono anche altri bei pezzi nella colonna sonora di questa serie con cui può essere mixata.
    Video


    Ci vedrei:
    - Brezina ma unicamente perché mi ricorda vagamente David Tennant :P
    - Fernandez perché ha sequenze di passi opportunamente folli e ce lo vedo bene su questo tipo di personaggio.
    - Quel matto di Samohin
    - Deniss Vasiljevs
    Questi ultimi due in particolare mi sembrano tipi giovani e freschi che possono sperimentare!


    In particolare mi piacerebbe che all'inizio e alla fine del programma ci sia il rumore che fa il Tardis (l'astronave/macchina del tempo)
    Video

    Ma perché non ci assumono come consulenti di musiche???
     
    Top
    .
  14. LittleMissEmi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente almeno noi non siamo banali :lol:
    Comunque doctor Who non è una brutta idea (comunque fidati è conosciuto:la metà delle mie amiche ne va matta). Hai ragione su Samohin ma io non so perché quando l'hai proposta ho pensato a Righini.....
     
    Top
    .
  15. AllieLex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena finisce questa stagione pubblichiamo a ripetizione sulla pagina fb questo topic, magari qualcuno decide di ascoltarci :ph34r:

    Ho iniziato ad ascoltare adesso la colonna sonora di Forest Gump e per adesso i primi pattinatori che mi sono venuti in mente sono Hawayek/Baker. Quando penso a loro penso a una musica leggera che ti dia l'impressione di volare e i primi minuti mi son sembrati così.
     
    Top
    .
142 replies since 21/2/2013, 00:33   3559 views
  Share  
.