2013 ISU World Junior Figure Skating Championships

25 Feb-3 Mar, Milan (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvia~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    world%2520junior%25202013



    Official WEBSITE

    Wikipedia

    RESULTS

    Edited by Andrea Rika - 27/2/2013, 20:33
     
    Top
    .
  2. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FIGURA: a Milano il Mondiale Junior 2013
    13/07/2012
    L'ISU, la Federazione Internazionale di Pattinaggio, ha recentemente assegnato all'Italia i Campionati Mondiali Junior di Pattinaggio di Figura. L'evento, che si terrà allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano dal 25 febbraio al 3 marzo 2013, rappresenta una prima volta assoluta per l'Italia e un'ottima occasione di promozione per una delle discipline sul ghiaccio maggiormente seguite e amate dal pubblico. I Campionati del Mondo Junior, che si disputano dal 1976, hanno visto, fra gli altri, i successi in campo maschile di Evgeni Plushenko nel 1997 a Seul, di Daisuke Takahashi nel 2002 ad Hamar e la doppietta dello statunitense Adam Rippon nel 2008 e 2009, in entrambe le occasioni a Sofia. In campo femminile, la nostra Carolina Kostner ha conquistato la medaglia di bronzo nel 2003 ad Ostrava, mentre fra le vincitrici delle ultime stagioni si possono segnalare le giapponesi Ando, Asada e Murakami, la russa Leonova e le americane Flatt e Zhang. Oltre al bronzo della Kostner, sono da ricordare le due medaglie d'argento ottenute nella Danza nel 1998 St. John in Canada e nel 1999 a Zagabria in Croazia da Milo Infante rispettivamente in coppia con Federica Faiella e Emilie Nussear.

    FONTE: FISG
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    2013 Junior Worlds to be held in Milan
    International Skating Union announced that the 2013 World Junior Figure Skating Championships will be held at Stadio del Ghiaccio Agora in Milan, Italy between February 25 and March 3, reports Italian skating website SottoZero News.
    Italian online edition notes that Junior Worlds will be a great opportunity to promote figure skating in Italy.
    The competition will be open to skaters from ISU member nations who are at least 13 years old but not 19 – or 21 for male pair skaters and ice dancers – before July 1, 2012 in their place of birth.
    The term “Junior” refers to the age level of figure skaters rather than necessarily the skill level. Therefore, some of the skaters competing have competed nationally and internationally at the senior level, but are still age-eligible for Junior Worlds. Regardless of whether they have competed as seniors, all competitors perform programs that conform to the ISU rules for junior level competition.


    Fonte: world figure skating

    Agora-stadio-del-Ghiaccio-300x175

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Bene ci sarà qualche speranza che le trasmettano in diretta quindi?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Mah, non credo... a meno che a RaiSport non venga un lampo di genio. O non la trasmettano sugli altri canali sportivi minori del digitale...
    credo che lo sapremo a dicembre, comunque.
    In alternativa, ci saranno i video su youtube, l'ISU l'hanno scorso ha fornito i video di tutte le tappe del GP!!!

    Ma io non mi farò questo problema, perchè andrò la ad assistere di persona! Milano sta a soli 50km da qui e i biglietti non costeranno uno sproposito (solo quello del gala so già che sarà esagerato, perchè la tappa di Junior GP dell'anno scorso chiedevano 30 euro... 30 euro e non erano i ragazzi migliori del mondo).

    E se costassero una cifra più di quella che sono disposta a pagare, magari andrò a vedere solo la finale femminile, che secondo me merita... se ci sarà la Hicks e le ragazze giapponesi.

    Detesto il fatto che abbiano fatto passare la Julia Lipnitskaia a senior, così non me la posso vedere -.-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Beata te che li vai a vedere! No chiedevo solo perchè di solito se le cose avvengono sotto casa loro è più probabile che ci diano un'occhiata XD ma alla fine si può sempre fare affidamento su internet per fortuna
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non possiamo fare altro che incrociare le dita... per la tv.

    E sperare che i prezzi dei biglietti non siano assurdamente alti come alla tappa di JGP perchè... sono solo junior, accidenti, mica senior! Gli europei di quest'anno costano 15 euro al giorno, e ci son atleti medagliati a livello mondiale, quindi...
     
    Top
    .
  8. Sylvia~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me, il prezzo delle gare sarà molto contenuto.
    Credo nella RAI, non dovrebbe farsi lasciare scappare un evento di cui avrebbe la regia.
    Altrimenti, per i video, ci saranno sicuramente quelli amatoriali (i miei, per esempio xD). Non conto di registrare tutto, ma buona parte. Ci andrò anche io! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Detesto il fatto che abbiano fatto passare la Julia Lipnitskaia a senior, così non me la posso vedere -.-

    La Lipnitskaia ci dovrebbe essere!! Ha 14 anni giusto? Per cui ha l'età per il Grand Prix ma non per gli Europei e mondiali, per i quali l'età minima è quindici... a meno di imprevisti dovrebbe rifare i Mondiali Juniores, quindi te la dovresti beccare!!!!:)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Hanno cambiato l'età delle categorie quest'anno.
    Hanno abbassato l'età dei Mondiali e GP apposta perchè la Russia possa schierare le sue ragazzine...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    No, l'hanno alzato x il GP a 15... e cmq dal 2014!! Ti vedrai la Lipnitskaia, sarà una bella gara beata te!:)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ahha spero che tu abbia ragione.

    Spero che la Courtney Hicks si sia ripresa abbastanza per farle concorrenza e ci sia anche la Gracie Gold... che però ha già sui 16 anni mi pare quindi se si qualifica per i senior non c'è... vedremo! Io ci spero!
     
    Top
    .
  13. trilly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bannerWorldJunior


    EVENT WEBSITE : www.jwcmilano2013.com/index.php
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Oh wow... finalmente hanno messo online il sito!

    Ma... è ancora tutto privo di contenuti... che scandalo ahahahah!!!
     
    Top
    .
  15. trilly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già non c è scritto praticamente niente..:)
     
    Top
    .
139 replies since 17/7/2012, 22:10   3163 views
  Share  
.