Igor Shpilband lascia il team Canton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marta19
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    da artonice

    Skate Canada conferma, Marina Zueva allenerà Virtue/Moir

    Non si è fatto attendere molto il comunicato ufficiale di Skate Canada che conferma la continuazione del rapporto con Marina Zueva e lo staff di Canton, dopo l'allontanamento di Igor Shpilband, per i campioni olimpici.
    Secondo il comunicato, "essendo in corso la preparazione per la stagione 2012/13, Marina Zueva sarà l'allenatrice principale della coppia".

    Tessa Virtue e Scott Moir, informa la federazione canadese, erano assenti da Canton da sei settimane, periodo nel quale hanno preso parte alla tournée di Stars on Ice e fatto un periodo di vacanza. Al loro ritorno a Canton hanno appreso che la loro coppia di allenatori si era divisa.

    "La loro collaborazione come allenatori aveva creato un ambiente di lavoro piacevole e produttivo e, insieme, abbiamo avuto molto successo sul ghiaccio." - ha dichiarato Scott - "Siamo stati ovviamente molto delusi nel ricevere la notizia che Marina e Igor non lavoravano più insieme."
    La coppia adesso sta preparando due nuovi programmi e si sta concentrando sugli allenamenti, fa sapere Skate Canada.

    Qualche altra notizia sull'affaire Shpilband arriva dalla Lituania e dalla Russia. Marina Zueva avrebbe contattato indirettamente, tramite un giudice lituano, Margarita Drobiazko e Povilas Vanagas, coppia di danza ritiratasi da anni dall'agonismo e che ora vive e lavora a Mosca (è parte del cast di pattinatori degli shows di Ilya Averbukh), per un loro eventuale trasferimento come allenatori presso il gruppo di Canton.
    Povilas Vanagas ha però rifiutato l'offerta, riferisce il giornale russo Sport.mail.ru, non essendo i due pattinatori per il momento interessati alla carriera di allenatori.
     
    Top
    .
19 replies since 4/6/2012, 00:57   562 views
  Share  
.